|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Il vero grande flop è stato... l'UMD per uso multimediale ![]() Il Betamax è stato comunque riciclato e riutilizzato in futuro come Video8 e direi che il suo successo in quel segmento l'ha avuto.
Ultima modifica di ConteZero : 17-01-2010 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
il dat è stato boicottato dalle case discografiche a quanto ne so
|
|
|
|
#163 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
Quote:
Vero anche questo |
||
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
L'Anaglifo è stato il primo a essere inventato ed è il più semplice... ovvio che è stato un flop, in quanto non riproduce i colori e l'effetto 3D è poco coninvolgente... per capirci l'anaglifo usa i classici occhialini verdi-blu. Poi hanno introdotto il sistema a lenti polarizzate. La qualità dell'immagine è migliore e i colori anche. avatar usa un altro sistema ancora... se non erro è stato girato con telecamere stereoscopiche, penso sia il primo film che utilizza questa tecnologia... in pratica le riprese sono state fatte con lo stesso principio sul quale si basano i nostri occhi. Devo ancora andare a vedere avatar, ma tutti mi dicono che il 3D è diverso è molto migliore e coinvolgente di quello degli attuali film di animazione. |
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quando gli occhialetti spariranno, sono certo che il 3D avrà un enorme successo e sostituirà rapidamenti tutti i sistemi video tradizionali... |
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa veramente furba è l'uso della polarizzazione circolare, per il resto quel che si vede è un film ad un framerate altissimo con immagini straconfuse (se non si mettono gli occhialini).
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() dipenderà dal film la qualità dello stesso, non dalla tecnologia utilizzata, ti pare? posso darti ragione quando il 3D viene utilizzato per bimbeminkiate, tipo i nuovi film d'animazione in 3D fatti con il solo scopo di vedere oggetti che ti piovono addosso, avatar è completamente diverso comunque |
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda gli occhialini... si chiama progresso tecnologico. Non mi risulta che siamo passati per esempio dalla tv crt in B/N direttamente allo schermo OLED flessibile. ci sono state altre tecnologie che hanno portato a questo.
così come per il 3D, si è partiti con gli stupidissimi occhialini verde-rosso, agli occhialini polarizzati, agli occhiali ad otturazione LCD, il prossimo passo sarà probabilmente la scomparsa degli occhiali. In un futuro prossimo è possibile anche immaginare qualcosa di molto più evoluto |
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Li puoi mettere una volta al cinema, ok (come negli anni '60), ma poi è finita lì... E' una questione di comodità... vorrei proprio vedere, in futuro, la gente a casa che mangia guardando la TV 3D con gli occhialetti!!!!
|
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci vuole tanto da capire che solo tu pensi che siano improponibili per il cinema?
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
|
Spero che ogni visione recuperino gli occhialini e gli facciano fare un giro nella vaschetta degli UV, perché a meno che ognuno si porti i suoi la cosa non è tanto ganza.
ps: e come facciamo con chi, come me, ha bisogno degli occhiali ? pps: e come facciamo con chi, come me, ha un deficit nella percezione 3D (ie non vedo neppure gli stereogrammi) ?
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli xpand che ho provato possono essere messi anche con gli occhiali per chi ha deficit di percezione 3D si attacca, se lo vede in 2D
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) non ho ancora mai visto un film in 3D, ma penso sia ovvio che siano fatti per essere messi sopra gli occhiali... altrimenti la maggior parte della popolazione non potrebbe vederli 3) per chi ha deficit visivi come strabismo, cecità monoculare, percezione della profondità ecc. è effettivamente un problema. Secondo me cmq il 3D non prenderà mai completamente il posto del 2D, a mio avviso in futuro si potrà scegliere... |
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non capisco il senso di questa discussione: i film escono pure in 2D, se danno fastidio gli occhialini. Non è che la gente è costretta ad indossarli per vedersi un film.
Se sono un flop oppure no, lo si può sapere solo a posteriori. Nel frattempo, ben vengano i produttori che sperimentano con le tecnologie. |
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Comunque certo che il 3D non soppiantera' affatto il 2D. E' solo un altro servizio.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il problema della diffusione del 3d nn è solo legata agli occhialetti. Un altro grosso problema è legato alle dimensioni del pannello su cui si andrà a visionare il film, un tv da 50 pollici nn è sufficiente. NN è questione di discriminazione, ma oggettivamente per avere un immersione discreta occorrono vpr e teli grandi,altrimenti meglio lasciare stare, e nn è che tutti possono permettersi (per spazio o per soldi) questi impianti, per vedere poi 3 effetti in croce. Il 3d nn è visto di buon occhio nemmeno dagli appassionati, fate un salto su avmagazine se nn mi credete. Imho resterà (per il momento di sicuro) relegato ai cinema, aggiungendoci anche il fatto che in pratica c'è bisogno di cambiare tutto l'impianto (che nn te lo regalano).
Inoltre è bene distingure tra i film nativi 3d, e quelli riadattati, che sono delle emerite porcate (jackson e lucas ti pareva nn venissero attirati dalla moda del momento Infine c'è il problema dello spazio occupato: un film in 3d occupa il 50% in +. Avatar in bd uscirà in versione 2d, e aggiungo perfortuna. Apparte che del 3d mi frega molto poco, in questo modo nn verrà ridotta la qualità audio/video, per inserire la versione 3d, molto meglio un 2k come si deve
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma infatti qui' si parla del 3D al cinema, non a casa. La domanda sorge spontanea, hai visto avatar in 3D?
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Devo dire che onestamente la storia non e' cosi' spessa (il solito trito americani contro indiani d'america), anche se alcune trovate sono degne di merito. Gli effetti sono pero' spettacolari, e il 3D sembra essere stato fatto apposta per questo film.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"