Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2010, 13:03   #141
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Dal costo dei biglietti.
Uno dei vantaggi di avere la flat al cinema, 3D o no, tutto e' gia' compreso.
Old 17-01-2010, 13:06   #142
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
vabbé tu sei di parte dai lasciamo perdere

Cmq per gli altri ripeto : il Cinema é Immagine.
Il cinema è anche inquadratura.
Una scena "free roaming" perde parte della sua incisività se anziché guardare dove il regista vuole che tu guardi tu puoi guardare dove ti pare.
Ok, il 3D attuale è solo una pallida imitazione di questo, ma il punto è che il 3D non aiuta se non in pochissimi ambiti (ed incasina in tutti gli altri).
Old 17-01-2010, 13:07   #143
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Uno dei vantaggi di avere la flat al cinema, 3D o no, tutto e' gia' compreso.
Uno degli svantaggi dell'essere nel mondo reale è che a seconda di dove abiti per arrivare ad un cinema 3D (con o senza flat) devi farti 120km di autostrada.
Old 17-01-2010, 13:09   #144
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Uno degli svantaggi dell'essere nel mondo reale è che a seconda di dove abiti per arrivare ad un cinema 3D (con o senza flat) devi farti 120km di autostrada.
..io ci ho messo i soliti 7 minuti come per raggiungere praticamente ogni cosa a reggio..
E volendo sarei anche potuto andare nel cinema a 300m da casa mia solo che a quanto mi hanno detto la sala era peggiore.
Old 17-01-2010, 13:10   #145
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Vabbe', anche i miei genitori mi raccontavano di come all'inizio i televisori a colori si vedevano solo nelle grandi citta', e poi piano piano anche altrove. Comunque spero bene che i 120Km per un semplice cinema siano un'iperbole.
Old 17-01-2010, 13:11   #146
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Le major stanno spingendo sul 3D perchè attira le persone nelle sale, in quanto non ancora disponibile sul mercato consumer, e in quanto non è piratabile. Concordo sul fatto che il 3D con gli occhialini avrà poca fortuna in ambito consumer, ma questo si vedrà dalle vendite di BR 3D e degli occhiali stessi (anche perchè te ne regalano un paio con occhi televisore, se una sera hai 10 amici a casa che fai?), ma non concordo sull'inutilità del 3D. Come qualcuno ha detto, è paragonabile all'audio multicanale, o al cinema digitale. Un film rimane apprezzabile anche senza questi miglioramenti tecnologici, ma eliminare i limiti tecnologici alla fantasia del regista/artista è solo una gran cosa. L'importante è non creare film che siano solo in funzione della tecnologia, senza alcun senso artistico dietro. (Blockbuster stile Trasformers o 2012). Non ho ancora visto Avatar, ma credo che,pur facendo uso estensivo di effetti speciali, un senso artistico ci sia eccome. La realizzazione di Pandora e della spettacolare fotografia del film non sarebbe stata possibile nel 1950, e nemmeno 10 anni fa. Questo non rende Avatar un capolavoro superiore a film degli anni 50, sia ben chiaro. Non sono semplicemente paragonabili.
Sono certo che già il prossimo anno, saranno presenti sul mercato i primi televisori 3D senza occhialini.
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 13:21   #147
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
Una scena "free roaming" perde parte della sua incisività se anziché guardare dove il regista vuole che tu guardi tu puoi guardare dove ti pare.
Ok, il 3D attuale è solo una pallida imitazione di questo, ma il punto è che il 3D non aiuta se non in pochissimi ambiti (ed incasina in tutti gli altri).
Ma il punto di vista mica cambia con il 3d!!! Ovvio che se permetti allo spettatore di guardare in giro finisce tutta la magia del cinema. Bisogna guardare attraverso gli occhi del regista.
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 13:28   #148
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Eccomi, uso il DAT

Però è vero che sia stato un flop se pensato come sostituto del CD, per uso domestico. Il fatto che tuttora sia usato da qualche musicista non vuol dire niente. A parte che ormai, con questo uso intensivo di PC anche negli studi di registrazione, non so quanto sia usato il DAT a livello professionale (non sono più aggiornato facendo musica solo per hobby) visto che è già tutto digitale nel computer. Per esempio col Cubase, una volta settati gli effetti, dinamiche, mixer, etc, fai "esporta missaggio" ed ottieni il prodotto finale senza bisogno di fare un mixaggio su DAT.
...
edit:
dimenticavo, uso il DAT solo perchè ho dei miei vecchi pezzi su DAT e li sto digitalizzando sul PC, altrimenti non saprei che farmene.
E' esattamente ciò che intendevo io!!!! Ma "qualcuno" fa finta di non capire...

E vogliamo parlare dei registratori DCC degli anni '90???

http://en.wikipedia.org/wiki/Digital_Compact_Cassette

Ultima modifica di superkoala : 17-01-2010 alle 13:31.
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 13:29   #149
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Ma il punto di vista mica cambia con il 3d!!! Ovvio che se permetti allo spettatore di guardare in giro finisce tutta la magia del cinema. Bisogna guardare attraverso gli occhi del regista.
Infatti qui non si parla di 3D ma di stereoscopia (e già lì la precisazione andrebbe fatta).
Old 17-01-2010, 13:34   #150
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Eccomi, uso il DAT

Però è vero che sia stato un flop se pensato come sostituto del CD, per uso domestico. Il fatto che tuttora sia usato da qualche musicista non vuol dire niente. A parte che ormai, con questo uso intensivo di PC anche negli studi di registrazione, non so quanto sia usato il DAT a livello professionale (non sono più aggiornato facendo musica solo per hobby) visto che è già tutto digitale nel computer. Per esempio col Cubase, una volta settati gli effetti, dinamiche, mixer, etc, fai "esporta missaggio" ed ottieni il prodotto finale senza bisogno di fare un mixaggio su DAT.

Per quanto riguarda il cinema 3D, ho sentito dire che è veramente bello e fatto bene.
Ci stavo per andare quando ero a Roma ma poi non s'è fatto più niente, peccato perchè mi sarebbe piaciuto provare anche se poi, alla fine, a me il cinema non piace e se proprio ci devo andare ci vado per un bel film con una bella trama non per gli effetti speciali di cui me ne po' fregà de meno.

edit:
dimenticavo, uso il DAT solo perchè ho dei miei vecchi pezzi su DAT e li sto digitalizzando sul PC, altrimenti non saprei che farmene.
Si ma non parlo di hobbysti, in ambito professionale non trovi uno studio in cui non ci siano vari DAT
E il mercato di queste apparecchiature e' tutt'altro che morto
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 13:35   #151
Registered User

Quote:
Infatti qui non si parla di 3D ma di stereoscopia (e già lì la precisazione andrebbe fatta).
In effetti hai ragione
Old 17-01-2010, 13:40   #152
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Si ma non parlo di hobbysti, in ambito professionale non trovi uno studio in cui non ci siano vari DAT
E il mercato di queste apparecchiature e' tutt'altro che morto
Non hai risposto a questo:
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Non ci provare... io sto parlando di flop commerciali!!!! Che poi ci siano un sacco di strumenti utilissimi e poco diffusi, magari perché usati solo nella ricerca, è un altro discorso...

La realtà virtuale a scopo ludico, per esempio, è stato un flop, mentre alcune applicazioni alla medicina sono utilissime...

Cos'è, non sai che dire... o sei uno di quelli che, tutti i giorni, si mette in testa un bel casco e si fa un giro nella realtà virtuale????
Old 17-01-2010, 13:42   #153
Registered User

Quote:
Non hai risposto a questo:

Cos'è, non sai che dire... o sei uno di quelli che, tutti i giorni, si mette in testa un bel casco e si fa un giro nella realtà virtuale????
Stiamo parlando di DAT (e degli ZIP ecc) non della realta' virtuale.
Fatti un giro in un negozio di strumenti musicali e vedi che flop sono i DAT
Old 17-01-2010, 13:46   #154
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Stiamo parlando di DAT (e degli ZIP ecc) non della realta' virtuale.
Fatti un giro in un negozio di strumenti musicali e vedi che flop sono i DAT
NO, stiamo parlando di FLOP COMMERCIALI e NON DI USO PROFESSIONALE, dato che il cinema e/o la TV 3D non sono rivolti ai professionisti, ma alla gente comune!!!!
Old 17-01-2010, 14:29   #155
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Io qualche midi expander con drive zip l'ho visto.
Old 17-01-2010, 14:47   #156
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
scusa e secondo te l'inquadratura non é parte del concetto di immagine nel cinema?

non é che voglio fare il sapientone, ma queste cose le ho studiate per anni..prima di lavorare nel campo
Old 17-01-2010, 14:48   #157
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Hahahaha carina questa
E magari anche muto e in bianco e nero
Non si può fermare il progresso, il cinema è appena nato (ha poco più di un secolo) e questo è solo il terzo gradino in termini di innovazione tecnologica.
Gli occhialini scompariranno presto comunque.
Intendi dirre che invece che noleggiare le pellicole i cinema si doteranno dei cloni degli attori da far recitare nel film?

[scusa non mi sono potuto trattenere]
Old 17-01-2010, 14:55   #158
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
NO, stiamo parlando di FLOP COMMERCIALI e NON DI USO PROFESSIONALE,

Ma sicuri che il DAT fosse nato come standard di massa principale?

Per quello in quegli anni(fine 80, inizio 90) c'era il Compact Disc, che seppur nato già da qualche anno stava pian piano per diffondersi.

Per il mercato "portatile" invece la Sony stava lavorando al Minidisc come evoluzione delle musicassette, che vinse subito con le DCC della Philips(quelle si che furono flop, come ora gli HD-dvd).

Quindi che senso avrebbe avuto? anzi proprio per questioni di copyright la Sony che lo lanciò avrebbe danneggiato se stessa, visto che è anche una major discografica.

Anche il minidisc cmq è da ritenersi flop, visto che fu presto schiacciato dai CD masterizzabili.

Anche il Laser disc è stato un flop commerciale anche se ha avuto un suo momento magico, mi sembra.
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 14:59   #159
Registered User

La cosa che sarebbe interessante capire e' perche' sia sempre stato il formato migliore a non avere successo (vedi betamax, minidisc ecc)
Old 17-01-2010, 15:01   #160
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
sono curioso di vedere un fil in 3d anche se debbo dire che mi pare una tecnologia idonea solo per certe produzioni.. insomma vedermi fast e furious in 3d non mi direbbe nulla ( e non rompee le balle a me piacciono i film di quel tipo )

per il resto il mio fido HT svolge egregiamente la funzione

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian