|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Uno dei vantaggi di avere la flat al cinema, 3D o no, tutto e' gia' compreso.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Una scena "free roaming" perde parte della sua incisività se anziché guardare dove il regista vuole che tu guardi tu puoi guardare dove ti pare. Ok, il 3D attuale è solo una pallida imitazione di questo, ma il punto è che il 3D non aiuta se non in pochissimi ambiti (ed incasina in tutti gli altri).
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
|
Uno degli svantaggi dell'essere nel mondo reale è che a seconda di dove abiti per arrivare ad un cinema 3D (con o senza flat) devi farti 120km di autostrada.
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() E volendo sarei anche potuto andare nel cinema a 300m da casa mia solo che a quanto mi hanno detto la sala era peggiore.
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Vabbe', anche i miei genitori mi raccontavano di come all'inizio i televisori a colori si vedevano solo nelle grandi citta', e poi piano piano anche altrove. Comunque spero bene che i 120Km per un semplice cinema siano un'iperbole.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Le major stanno spingendo sul 3D perchè attira le persone nelle sale, in quanto non ancora disponibile sul mercato consumer, e in quanto non è piratabile. Concordo sul fatto che il 3D con gli occhialini avrà poca fortuna in ambito consumer, ma questo si vedrà dalle vendite di BR 3D e degli occhiali stessi (anche perchè te ne regalano un paio con occhi televisore, se una sera hai 10 amici a casa che fai?), ma non concordo sull'inutilità del 3D. Come qualcuno ha detto, è paragonabile all'audio multicanale, o al cinema digitale. Un film rimane apprezzabile anche senza questi miglioramenti tecnologici, ma eliminare i limiti tecnologici alla fantasia del regista/artista è solo una gran cosa. L'importante è non creare film che siano solo in funzione della tecnologia, senza alcun senso artistico dietro. (Blockbuster stile Trasformers o 2012). Non ho ancora visto Avatar, ma credo che,pur facendo uso estensivo di effetti speciali, un senso artistico ci sia eccome. La realizzazione di Pandora e della spettacolare fotografia del film non sarebbe stata possibile nel 1950, e nemmeno 10 anni fa. Questo non rende Avatar un capolavoro superiore a film degli anni 50, sia ben chiaro. Non sono semplicemente paragonabili.
Sono certo che già il prossimo anno, saranno presenti sul mercato i primi televisori 3D senza occhialini. |
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E vogliamo parlare dei registratori DCC degli anni '90??? http://en.wikipedia.org/wiki/Digital_Compact_Cassette
Ultima modifica di superkoala : 17-01-2010 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
Infatti qui non si parla di 3D ma di stereoscopia (e già lì la precisazione andrebbe fatta).
|
|
|
|
#150 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
E il mercato di queste apparecchiature e' tutt'altro che morto |
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#152 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cos'è, non sai che dire... o sei uno di quelli che, tutti i giorni, si mette in testa un bel casco e si fa un giro nella realtà virtuale????
|
||
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Registered User
|
Quote:
Fatti un giro in un negozio di strumenti musicali e vedi che flop sono i DAT
|
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
Io qualche midi expander con drive zip l'ho visto.
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
non é che voglio fare il sapientone, ma queste cose le ho studiate per anni..prima di lavorare nel campo
|
|
|
|
#157 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
[scusa non mi sono potuto trattenere]
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
Ma sicuri che il DAT fosse nato come standard di massa principale? Per quello in quegli anni(fine 80, inizio 90) c'era il Compact Disc, che seppur nato già da qualche anno stava pian piano per diffondersi. Per il mercato "portatile" invece la Sony stava lavorando al Minidisc come evoluzione delle musicassette, che vinse subito con le DCC della Philips(quelle si che furono flop, come ora gli HD-dvd). Quindi che senso avrebbe avuto? anzi proprio per questioni di copyright la Sony che lo lanciò avrebbe danneggiato se stessa, visto che è anche una major discografica. Anche il minidisc cmq è da ritenersi flop, visto che fu presto schiacciato dai CD masterizzabili. Anche il Laser disc è stato un flop commerciale anche se ha avuto un suo momento magico, mi sembra. |
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Registered User
|
La cosa che sarebbe interessante capire e' perche' sia sempre stato il formato migliore a non avere successo (vedi betamax, minidisc ecc)
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
sono curioso di vedere un fil in 3d anche se debbo dire che mi pare una tecnologia idonea solo per certe produzioni.. insomma vedermi fast e furious in 3d non mi direbbe nulla ( e non rompee le balle a me piacciono i film di quel tipo
per il resto il mio fido HT svolge egregiamente la funzione
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30