|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
La realtà virtuale a scopo ludico, per esempio, è stato un flop, mentre alcune applicazioni alla medicina sono utilissime... |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
l'unica domanda tecnica che mi frulla per la testa è: perchè mai con l'avvento del BD 3D (ma anche degli ochialetti nVIDIA) si è costretti a possedere una tv con frequenza 120 Hz? (e che accetti frequenze in ingresso tali, occhio)
non credo che il proiettore nei cinema funzioni con 120 frame al secondo, anzi... |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
si ma alla fine come si riconoscono i cinema che supportano il vero 3d?
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal costo dei biglietti.
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Eccomi, uso il DAT
Però è vero che sia stato un flop se pensato come sostituto del CD, per uso domestico. Il fatto che tuttora sia usato da qualche musicista non vuol dire niente. A parte che ormai, con questo uso intensivo di PC anche negli studi di registrazione, non so quanto sia usato il DAT a livello professionale (non sono più aggiornato facendo musica solo per hobby) visto che è già tutto digitale nel computer. Per esempio col Cubase, una volta settati gli effetti, dinamiche, mixer, etc, fai "esporta missaggio" ed ottieni il prodotto finale senza bisogno di fare un mixaggio su DAT. Per quanto riguarda il cinema 3D, ho sentito dire che è veramente bello e fatto bene. Ci stavo per andare quando ero a Roma ma poi non s'è fatto più niente, peccato perchè mi sarebbe piaciuto provare anche se poi, alla fine, a me il cinema non piace e se proprio ci devo andare ci vado per un bel film con una bella trama non per gli effetti speciali di cui me ne po' fregà de meno. edit: dimenticavo, uso il DAT solo perchè ho dei miei vecchi pezzi su DAT e li sto digitalizzando sul PC, altrimenti non saprei che farmene.
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z ∞Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve Ultima modifica di trallallero : 17-01-2010 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io so solo che col cazzo spenderò 11€ per andare a vedere un film
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
Probabilmente è colpa del flickering.
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
![]() Cmq son proprio curioso di vedere sto 3D, Avatar tra poco ti vedrò Spero innanzitutto che la qualità non sia inferiore al 2D, da come leggo ci sarebbero problemi di luminosità. Cmq mi immagino già il futuro del cinema, il proiettore non starà più dietro di noi, ma sopra, tale da generare un ologramma, cioè il film starà al centro della sala e tutti gli spettatori attorno in cerchio
Ultima modifica di Chip77 : 17-01-2010 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Certo, se guardi senza occhialini ti abbronzi(come lo schermo del mio macbucchino sparato al max ), ma tanto non capiresti una mazza.
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema della luminosità al cinema non esiste, esiste invece in una qualche trasposizione domestica dove tuttoggi lumen e nits sono note dolenti quando vai a comprare un proiettore (e non credo che sul 37" un film 3D renda chissà quanto)...
Ultima modifica di ConteZero : 17-01-2010 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non necessariamente. Oppure vuoi dire che un film come Pulp Fiction sarebbe anche solo decente senza dialoghi?
Ultima modifica di Tensai : 17-01-2010 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
Sono spassosi e aiutano a inquadrare i personaggi, ma non hanno nulla a che fare con la storia. O meglio, la sceneggiatura non necessiterebbe di tutte quelle divagazioni, potresti toglierle e la storia non ne risentirebbe, ne risentirebbe il carisma dei personaggi. I dialoghi sono la ciliegina sulla torta, ma non devono essere uno strumento per raccontare allo spettatore, altrimenti non è più cinema, diventerebbe letteratura "filmata" o teatro. |
|
|
|
|
|
|
#139 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
Quote:
![]() Cmq per gli altri ripeto : il Cinema é Immagine.
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
capito
Quote:
ovviamente il cinema della mia citta non c'è...però mi hanno detto che lo proiettano in 3d. Non è che usano gli occhiali magenta verde?
Amareggiato per la chiusura di mezzo forum Off-topic. Riapritelooo! Ultima modifica di ciccio er meglio : 17-01-2010 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.