|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
raga sono indeciso se mettere la absolute o la tutto incluso.secondo voi quale conviene veramente delle 2?non è che magari,visto che nella absolute si paga lo scatto alla risposta,alla fine la bolletta arriva uguale a quella della tutto incluso?consigliatemi grazie.e poi volevo anche sapere se il modem wi-fi che ti danno in comodato è buono o è una schifezza.grazie
|
|
|
#602 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
dato che lo scatto della absolute è 12 cent e che la differenza del canone è 10 euro mensili, se fai mediamente meno di 83 telefonate al mese conviene la absolute, se ne fai di più conviene la tuttoincluso. il modem fornito in comodato è più o meno come quelli che si acquistano a 60/70 euro. dato che costa 3 euro al mese, rimane da valutare se sia economicamente conveniente o meno. all'atto pratico in 2 anni spendi più o meno la stessa cifra dell'acquisto. |
||
|
|
|
|
|
#603 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
da ieri sera sono (felice??) fruitore di quest'abbonamento, stipulato il 28 dicembre.
orbene, collegato router usr 9108, registrato a libero e..... gmail va una scheggia (allegati scaricati a 780Kb/s), tin.it, tiscali.it, aperti "all'istante"... ma tutto il resto non è caricabile, rimane la pagina bianca ed il browser che gira.... stesso risultato su portatile collegato wi-fi e cellulare n900... Ma da che può dipendere? C'è una configurazione ulteriore da fare ....bisogna aspettare qualche ora? Lo chiedo perchè sono un po' preoccupato. Preciso che il tecnico che ha fatto l'allaccio era andato via da poche ore..... |
|
|
|
|
|
#604 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#605 |
|
Junior Member
|
...lo sa che mi sa che hai ragione!
Ma procura questa "anomalia" l'averlo settato male? cioè può esser solo quello il motivo? Controllavo anche snr ed era mooolto basso (8.5) e temevo guai sulla linea Grazie Ultima modifica di FilippoPerrotti : 14-01-2010 alle 15:13. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
#606 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
l'importante è che la linea sia stabile e che non si disconnetta frequentemente. |
||
|
|
|
|
|
#607 | |
|
Junior Member
|
Quote:
cmq ti ringrazio, appena avrò modo di resettare e reimpostare tutto (domani credo) ti farò sapere. speriamo sia solo quello... grazie |
|
|
|
|
|
|
#608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Ma si paga qualcosa per l'annullamento dell'abbonamento con telecom?
Io farei il passaggio a Libero Absolute direttamente con l'account su 155.it, avendo già la linea adsl flat di Libero.
Ultima modifica di sauro82 : 17-01-2010 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
#609 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
E intanto io sono da oltre un mese senza linea telefonica e senza servizio ADSL.
Naturalmente, però, continuano ad addebbitarmi il canone Absolute ADSL regolarmente, come se tutto fosse ok. La disavventura con Infostrada è iniziata ufficialmente il 17 Dicembre, ma ho iniziato ad avere problemi già qualche giorno prima, come dimostra questo mio post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=572 Che dire: purtroppo debbo ricredermi su Infostrada. Ciò che si legge su internet è maledettamente vero: quando si hanno problemi, puoi pure stare settimane e settimane sconnesso dal mondo (anche un mese intero, come nel mio caso), tanto nessuno si farà vivo per ripristinare la linea. L'anno scorso (esattamente un anno e tre mesi fa) cadde il palo del telefono e mi è stato cambiato solo l'altro ieri (fantastico, non trovate? Insomma, l'assistenza di Infostrada, come ho potuto notare, è davvero molto efficiente. Chiaramente, non appena mi ripristineranno la linea e otterrò il rimborso per i disservizi subiti, non ci penserò neanche un istante a cambiare operatore. Bye bye Infostrada, è stato un (dis)piacere averti come operatore unico di telefonia e servizi ADSL.
|
|
|
|
#611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarebbe stata la stessa cosa con qualunque gestore. |
|
|
|
|
|
|
#612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' vero che la proprietaria è Telecom Italia, ma Infostrada dovrebbe fare pressioni su Telecom (eventualmente intraprendere azioni legali o esposti all'AGCOM, perché immagino vi siano degli accordi commerciali tra le parti, dal momento che Infostrada paga Telecom per l'uso della rete) affinché il proprio cliente non abbia disservizi dovuti a fili volanti. E' quello che è successo a me: nel giro di pochi mesi il filo era già ben mangiucchiato dai cani randagi e la qualità del servizio offerto da Infostrada era degradato con ovvi rumori di sottofondo. L'ultima volta il tecnico mandato da Infostrada mi ha detto: "è inutile che ti cambio ancora il cavo telefonico: devono installarti il nuovo palo, altrimenti non risolviamo nulla".
|
|
|
|
|
#613 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
la linea a tratti ha dei picchi periodici di NR ma tutto sommato ora è abbastanza performante |
|
|
|
|
|
|
#614 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Ho chiesto all'assistenza di infostrada di mandare un tecnico a controllare il mux e sapete cosa mi hanno risposto?: "Non è nostra competenza". Eccellente
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き |
|
|
|
|
|
|
#615 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io dopo un mese e un giorno ho già deciso di cambiare, perché non ne posso più di questa mollezza nel risolvere i problemi. Infostrada fin quando va tutto ok è perfetta, ma quando capita qualche problema, ti fanno pentire di averla scelta. Lo sto provando di persona.
|
|
|
|
|
#616 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Dopo che ho chiesto più volte l'invio di un tecnico in centrale (cosa che mi è stata più volte negata, con motivazioni simili a quella data a te) alla fine hanno ceduto. Se non ti sei abbondantemente rotto le palle (cosa più che comprensibile
|
|
|
|
|
#617 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
In breve a febbraio del 2009 (dopo un'odissea) invece di attivarmi Absolute ADSL 8mb mi hanno attivato Happy Italy che è cosa ben diversa e soprattutto non richiesta. Nel corso dell'anno ho insistito + volte ma mi dicevano sempre che c'era il solito problema al mux e bisognava attendere. La cosa strana è che a un vicino allacciato allo stesso mux va che è una bellezza. Nel frattempo la bolletta arrivava puntualmente. Chiaramente qualche "telefonata" si fa.
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き Ultima modifica di hermanss : 18-01-2010 alle 18:21. |
|
|
|
|
|
|
#618 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Absolute ADSL o Tutto Incluso
Quote:
Con Absolute ADSL paghi solo 9.95 anziché 29.95 fino a luglio e paghi 12 cent di scatto alla risposta. Se fai tante telefonate ti conviene Tutto Incluso che costa 19.95 (dieci euro di meno rispetto Absolute ADSL) anziché 39.95 però non hai lo scatto alla risposta per le telefonate nazionali. Inoltre ho letto che se fai l'attivazione adesso ti danno anche la Chiavetta Internet gratuita! In tal caso qualsiasi attivazione tu scelga di fare, non la paghi se decidi di farla dal web! Per il wi-fi non ho informazioni, mi dispiace!!! CIAO! |
|
|
|
|
|
|
#619 |
|
Senior Member
|
Beh, non so voi ragazzi, ma io mi sono abbondantemente stancato di Infostrada.
Ho appena inviato una raccomandata di diffida ad adempiere. A questo punto spero che i problemi non mi siano risolti nei prossimi 15 giorni. Dai dai che finalmente ce ne liberiamo!
|
|
|
|
#620 |
|
Senior Member
|
Ho appena fatto una breve ricerca su Google... a quanto pare il fenomeno delle linee mute non sono rare con Infostrada...
E ho trovato anche questo: http://forum.telefonino.net/showpost...42&postcount=1 Mah, sinceramente mi pare strano, sarebbe una cosa gravissima...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.