Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2010, 21:02   #761
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
è sparita anche te la transazione sul "mio ebay" ?
si..mentre quella per iphone ancora no..
ho scritto a brian..aspettiamo..

spero che cmq a noi ultimi acquirenti prima del "black out" invii lo stesso i codici

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 21:03   #762
last boy scout
Senior Member

L'Avatar di last boy scout

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
allora, il problema per Apple c' è eccome.
Brian compra, come reseller, le Applecare "bulk" (in pratica pacchetti di centinaia di APP da vendere insieme ai Mac, come OEM).
Quelle APP andrebbero vendute esclusivamente INSIEME al Mac, e non come "retail", che costano molto di più.
Invece brian si è aperto un business vendendone qualche decina su eBay per ogni partita.

Apple non guadagna nulla su una AppleCare di un MBP venduta a 100 euro (una riparazione stupida gli costa anche di più, tra tecnici, spedizioni e parti di ricambio).
Quindi è MOLTO meglio non tirare troppo la corda ...

Infatti Apple probabilmente sa, ma non dice nulla perchè i numeri sono limitati in rapporto al numero di Applecare "reali" vendute.
Ma andare ad approfondire la cosa al telefono potrebbe portare a domande tipo "ma è sicuro sia una Applecare valida ? Dove l' ha presa ? Ah, su eBay ? E se fosse contraffatta ? Ha la confezione originale ...." e così via, che magari si risolvono comunque bene (Brian qualche volta ha spedito la prova di acquisto) , ma potrebbero non finire benissimo.

IMHO molto meglio tenere un "basso profilo".
pur considerando validissimo il tuo ragionamento, non posso non notare che, forse, l'utente finale è l'unico che non dovrebbe rimetterci niente...

in fin dei conti ebay non è un sito di annunci... è un sito di aste, con una ragione sociale e legale, che si occupa di fare da tramite tra compratori e venditori, con regole ben precise ( e una di queste è il divieto di vendere materiale contraffatto)... ebay si fa pagare sia per vendere che per comperare (paypal, il suo sistema di pagamento, ha commissioni per qualunque cosa) e il fatto che il servizio offerto sia a pagamento DEVE dare qualche garanzia che il loro regolamento sia da loro fatto rispettare...

inoltre siccome non c'è scritto da nessuna parte che io devo produrre la scatola originale della mia app una volta che io produco la prova dettagliata della transizione elettronica rilasciata da un negozio a tutti gli effetti non vedo perché dovrebbero fare storie...

se poi risulta non regolare a me la possono anche disattivare ma solo se denunciano il negozio che me l'ha venduta!

ovviamente tutto IMHO
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 21:04   #763
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
sembrerebbe..io ho acquistato anche quella per iphone, che però è ancora in vendita..in effetti ho ricevuto la mail solo per quella relativa al macbook

speriamo..altrimenti si va di controversia; in questi casi non dovrebbero esserci problemi visto che è anche specificato nella mail mandata da ebay
può darsi che finisca le scorte che ha comunque ...

Quelle per Macbook Air e Macbook Pro non le vende più, ed è la prima volta da quando lo seguo ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 21:05   #764
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Quote:
può darsi che finisca le scorte che ha comunque ...

Quelle per Macbook Air e Macbook Pro non le vende più, ed è la prima volta da quando lo seguo ...
"all is fine, i will send you the code in a few minutes, ebay just wanted me to use a different picture.

Hope this helps

Thanks

Brian Fish
[email protected]
860-601-2307"

Mail appena arrivata

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
Old 12-01-2010, 21:08   #765
iol
Senior Member

L'Avatar di iol

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Ahi ahi, in questo momento Brian ha POCHISSIME AppleCare in vendita su eBay.

Ha finito la scorta oppure .... è finita la festa
Mi ha risposto via mail:

Quote:
No problem, ebay is changing their policy on the pictures we use, all is fine.

Hope this helps

Thanks

Brian Fish
Old 12-01-2010, 21:08   #766
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
"all is fine, i will send you the code in a few minutes, ebay just wanted me to use a different picture.

Hope this helps

Thanks

Brian Fish
[email protected]
860-601-2307"

Mail appena arrivata
speriamo bene.
Son anni che compro da lui
Old 12-01-2010, 21:29   #767
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
arrivato il codice adesso provo
Old 12-01-2010, 21:33   #768
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

idem, codici ricevuti e registrati..attendo mail di conferma

EDIT: registrazione già effettuata per il mac: ricevuto mail e anche sul sito risulta tutto ok

Xbox One

Ultima modifica di CastaTop86 : 12-01-2010 alle 21:38.
Old 12-01-2010, 21:50   #769
GMarc
Senior Member

tutto ok, ho ricevuto il certificato applecare per email.
Old 12-01-2010, 21:52   #770
GMarc
Senior Member

domanda, come faccio ad inviare il feedbeck a brian se non ho più la transazione nel "mio ebay"?
Old 12-01-2010, 22:02   #771
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
domanda, come faccio ad inviare il feedbeck a brian se non ho più la transazione nel "mio ebay"?
non si può più lasciare credo..

Xbox One
Old 13-01-2010, 22:00   #772
gustav
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
speriamo bene.
Son anni che compro da lui
Ieri ho scritto a Brian al suo indirizzo email per avere informazioni. Poichè ebay non accetta "digital delivery" prevede problemi a pubblicare nuovi annunci per Apple Care. Però ha ancora prodotti da vendere, anche se fuori dal circuito ebay.
Io mi sono accordato per un pagamento diretto con PayPal, ho ricevuto il codice ed ho già la conferma di Apple dell'avvenuta registrazione.
Inoltre, non avendo avuto le spese dovute ad ebay ho pagato 10$ in meno del vecchio prezzo di vendita.
Spero vi possa essere utile
Ciao
gustav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 22:42   #773
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da gustav Guarda i messaggi
Ieri ho scritto a Brian al suo indirizzo email per avere informazioni. Poichè ebay non accetta "digital delivery" prevede problemi a pubblicare nuovi annunci per Apple Care. Però ha ancora prodotti da vendere, anche se fuori dal circuito ebay.
Io mi sono accordato per un pagamento diretto con PayPal, ho ricevuto il codice ed ho già la conferma di Apple dell'avvenuta registrazione.
Inoltre, non avendo avuto le spese dovute ad ebay ho pagato 10$ in meno del vecchio prezzo di vendita.
Spero vi possa essere utile
Ciao
quindi non è solo un problema di "immagini" ....
Infatti non ha più Applecare in vendita su eBay

Mi sa che è finita la pacchia per le AppleCare

Ultima modifica di Max(IT) : 13-01-2010 alle 22:45.
Old 13-01-2010, 22:47   #774
iol
Senior Member

L'Avatar di iol

Iscritto dal: Apr 2002
Il mio status di registrazione in corso da 3gg mi inizia seriamente a preoccupare... boh
Old 13-01-2010, 23:04   #775
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
la ricevuta d' acquisto del Mac senza dubbio, perchè comprova la data di acquisto al di la della registrazione.
Però mi domando anche il perchè il produttore dovrebbe chiedere la prova di acquisto.

Posso capire il rivenditore che non è certo tenuto a dare assistenza per un prodotto comprato in altri punti vendita.

Ma il produttore dovrebbe dare garanzia a prescindere.

Se proprio non si può dimostrare la data di acquisto (magari perchè è andato perduto lo scontrino oppure si è in viaggio in altri paesi) dovrebbe comunque far fede la data di produzione "impressa" sul seriale, e se si è dentro nei tempi non dovrebbero far problemi.

Ovviamente questo vale a maggior ragione per l'Apple Care.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 23:12   #776
gustav
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:

Purtroppo PayPal non garantisce la protezione dell'acquirente fuori da ebay. Altrimenti Brian ha ancora AppleCare a disposizione e l'unico cambiamento sarebbe nel prezzo più basso (io ho pagato 109$ invece di 119$). Viste tutte le esperienze positive di altri utenti, penso che difficilmente si metterà a vendere codici applecare falsi
gustav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 23:13   #777
makio
Senior Member

L'Avatar di makio

Iscritto dal: Oct 2000
Città: SALERNO
Quote:
quindi non è solo un problema di "immagini" ....
Infatti non ha più Applecare in vendita su eBay

Ho preso un Apple care oggi pomeriggio mi ha inviato il codice ma non è andato a buon fine la registrazione!
Gli ho scritto e mi ha detto che mi avrebbe mandatobun altro codice presto, fino ad ora non ha risposto

adesso vedo che non ha più nessuna inserzione: speriamo bene
questo mese 170feed tutti positivi
iscritto dal 2000 e trattato con made1, taz83, mike73, cazzuja, franzgranata, Dlenoc, erost, taddeo.2, nikesi, ghetty84, ramirez, piripi80, Duronmen, alessandro22, pas840, marcus58, Miky060, ak72, samsung19/88, Tabbozzo87, fybpeppe, Joepesce; andreadam etccc...
makio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 23:49   #778
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da iol Guarda i messaggi
Il mio status di registrazione in corso da 3gg mi inizia seriamente a preoccupare... boh
azz.... 3 giorni ...
Old 13-01-2010, 23:51   #779
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da gustav Guarda i messaggi
Purtroppo PayPal non garantisce la protezione dell'acquirente fuori da ebay. Altrimenti Brian ha ancora AppleCare a disposizione e l'unico cambiamento sarebbe nel prezzo più basso (io ho pagato 109$ invece di 119$). Viste tutte le esperienze positive di altri utenti, penso che difficilmente si metterà a vendere codici applecare falsi
però diventa davvero un rischio così ....
Io da brian ho acquistato 5 Applecare, ma fuori da eBay diventa ancora più rischioso.
Old 14-01-2010, 10:08   #780
makio
Senior Member

L'Avatar di makio

Iscritto dal: Oct 2000
Città: SALERNO
Quote:
Originariamente inviato da makio Guarda i messaggi
Ho preso un Apple care oggi pomeriggio mi ha inviato il codice ma non è andato a buon fine la registrazione!
Gli ho scritto e mi ha detto che mi avrebbe mandatobun altro codice presto, fino ad ora non ha risposto

adesso vedo che non ha più nessuna inserzione: speriamo bene
questo mese 170feed tutti positivi
stamattina Brian mi ha contattato cmvia mail e dopo un paio di tentativi sono riuscito ad attivare la AppleCare
,è una persona disponibilissima non penso ci sia da preiccuparsi
mi ha detto anche che ha altre inserzioni
quindi credo che abbia solo avuto qualche noia con Ebay
iscritto dal 2000 e trattato con made1, taz83, mike73, cazzuja, franzgranata, Dlenoc, erost, taddeo.2, nikesi, ghetty84, ramirez, piripi80, Duronmen, alessandro22, pas840, marcus58, Miky060, ak72, samsung19/88, Tabbozzo87, fybpeppe, Joepesce; andreadam etccc...
makio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian