Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2010, 13:34   #741
ilLungo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
ho cliccato sul tuo link ed ho avuto accesso alla solita pagina Assistenza e riparazioni.
Dopo di cio' ho inserito il seriale del mio iphone e sono giunto in questa pagina:
Assistenza e riparazione

Puoi controllare le opzioni di assistenza e organizzare online un servizio di riparazione selezionando il tipo di prodotto e il punto di riparazione.

iPhone 3GS
Numero di serie: XXXXXXXXXXXXXXX (ho camuffato il numero) Prova con un altro numero di serie

Copertura prevista: Garanzia limitata Tutti i dettagli
*Informazioni sulla tua copertura

Se credi che queste informazioni non siano corrette, invia le informazioni relative alla data del tuo acquisto online oppure via fax per consentirci di aggiornare i tuoi dati. Per la convalida del supporto è necessaria la tua ricevuta d'acquisto. Assicurati di conservarla in un luogo sicuro. La tua garanzia rimane invariata, a prescindere dalla registrazione.

ho cliccato sui links "Tutti i dettagli" e "Informazioni sulla tua copertura" ma non riesco ad inserire il codice per attivare l'Applecare
ilLungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 15:16   #742
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ilLungo Guarda i messaggi
ho cliccato sul tuo link ed ho avuto accesso alla solita pagina Assistenza e riparazioni.
Dopo di cio' ho inserito il seriale del mio iphone e sono giunto in questa pagina:
Assistenza e riparazione

Puoi controllare le opzioni di assistenza e organizzare online un servizio di riparazione selezionando il tipo di prodotto e il punto di riparazione.

iPhone 3GS
Numero di serie: XXXXXXXXXXXXXXX (ho camuffato il numero) Prova con un altro numero di serie

Copertura prevista: Garanzia limitata Tutti i dettagli
*Informazioni sulla tua copertura

Se credi che queste informazioni non siano corrette, invia le informazioni relative alla data del tuo acquisto online oppure via fax per consentirci di aggiornare i tuoi dati. Per la convalida del supporto è necessaria la tua ricevuta d'acquisto. Assicurati di conservarla in un luogo sicuro. La tua garanzia rimane invariata, a prescindere dalla registrazione.

ho cliccato sui links "Tutti i dettagli" e "Informazioni sulla tua copertura" ma non riesco ad inserire il codice per attivare l'Applecare
ma tu non devi andare in Assistenza e Riparazione, ma in Registra un nuovo contratto ...

Ti chiederà il login con il tuo account e poi, dopo aver premuto Login, ti apparirà la lista dei tuoi contratti Applecare.
In alto c' è un "+" con Registra contratto Applecare
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 15:36   #743
iol
Senior Member

L'Avatar di iol

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
io ti avevo detto di aspettare TUTTO oggi, del resto

Quando acquisti AppleCare via eBay è meglio "non muovere troppo le acque". Correvi il rischio che Apple investigasse sulla provenienza della tua AppleCare ...
Azz...
La mail è arrivata però nel sito risulta ancora registration in progress... Aspetto qualche giorno e li ricontatto... strano però...
Old 12-01-2010, 18:13   #744
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da iol Guarda i messaggi
Azz...
La mail è arrivata però nel sito risulta ancora registration in progress... Aspetto qualche giorno e li ricontatto... strano però...
occhio che se insisti ti chiedono la prova di acquisto dell' AppleCare
Old 12-01-2010, 18:55   #745
iol
Senior Member

L'Avatar di iol

Quote:
occhio che se insisti ti chiedono la prova di acquisto dell' AppleCare
E allora che faccio rimane tutto sospeso? In fin dei conti la loro mail l'ho ricevuta o meglio me l'ha mandata la tizia che mi ha detto che risulta correttamente registrata. Rimane solo che fixino il sito web...
Old 12-01-2010, 19:09   #746
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Rimane solo che fixino il sito web...
Io sono in questa situazione dal 10 dicembre!!!

Mail ricevuta, al tel mi hanno confermato la copertura, ma sul sito rimane scritto "registration in progress"
Old 12-01-2010, 19:11   #747
iol
Senior Member

L'Avatar di iol

Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi
Io sono in questa situazione dal 10 dicembre!!!

Mail ricevuta, al tel mi hanno confermato la copertura, ma sul sito rimane scritto "registration in progress"
Azzzzzzzzzz.... e che si fa in questi casi?
Old 12-01-2010, 19:44   #748
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Cmq non credo che per la apple sia un problema che le apple care vengono acquistate su ebay, quando attivai la mia apple care c'è stato un problema con il codice del mio mac (non dell'apple care) e l'operatrice dopo avergli detto che l'ho presa su ebay non ha battuto ciglio come se fosse una cosa consueta.
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 20:01   #749
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Cmq non credo che per la apple sia un problema che le apple care vengono acquistate su ebay, quando attivai la mia apple care c'è stato un problema con il codice del mio mac (non dell'apple care) e l'operatrice dopo avergli detto che l'ho presa su ebay non ha battuto ciglio come se fosse una cosa consueta.
imho non sarà certo l'operatrice del contact center X a farsi problemi..se le "alte sfere" dell'azienda, se già non lo sapessero, venissero a conoscenza di questo giro di applecare potrebbero esserci approfondimenti sulla questione da parte di apple..
io stesso mi chiedo come sia possibile un differenziale di prezzo così alto..ovvio non mi lamento e sto per acquistare la quarta difatti...

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 20:13   #750
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
infatti non c'è nessun problema. Ho letto su un forum inglese brian che spiegava come funzionavano le sue apple care... in pratica lui ne prende a migliaia e per questo motivo ottiene prezzi inferiori da apple. (mi pare di aver capito che sia un reseller ufficiale o qualcosa del genere) se chiedi esplicitamente oltre all'email ti spedisce anche la documentazione "cartacea" dell'applecare (identica a quella che compri normalmente da un negozio fisico), ma c'è una maggiorazione sul prezzo per la spedizione (non so se questo lo faccia ancora dato che questi messaggi erano dell'anno scorso).
allora, il problema per Apple c' è eccome.
Brian compra, come reseller, le Applecare "bulk" (in pratica pacchetti di centinaia di APP da vendere insieme ai Mac, come OEM).
Quelle APP andrebbero vendute esclusivamente INSIEME al Mac, e non come "retail", che costano molto di più.
Invece brian si è aperto un business vendendone qualche decina su eBay per ogni partita.

Apple non guadagna nulla su una AppleCare di un MBP venduta a 100 euro (una riparazione stupida gli costa anche di più, tra tecnici, spedizioni e parti di ricambio).
Quindi è MOLTO meglio non tirare troppo la corda ...

Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
imho non sarà certo l'operatrice del contact center X a farsi problemi..se le "alte sfere" dell'azienda, se già non lo sapessero, venissero a conoscenza di questo giro di applecare potrebbero esserci approfondimenti sulla questione da parte di apple..
io stesso mi chiedo come sia possibile un differenziale di prezzo così alto..ovvio non mi lamento e sto per acquistare la quarta difatti...
Infatti Apple probabilmente sa, ma non dice nulla perchè i numeri sono limitati in rapporto al numero di Applecare "reali" vendute.
Ma andare ad approfondire la cosa al telefono potrebbe portare a domande tipo "ma è sicuro sia una Applecare valida ? Dove l' ha presa ? Ah, su eBay ? E se fosse contraffatta ? Ha la confezione originale ...." e così via, che magari si risolvono comunque bene (Brian qualche volta ha spedito la prova di acquisto) , ma potrebbero non finire benissimo.

IMHO molto meglio tenere un "basso profilo".
Old 12-01-2010, 20:42   #751
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

d'accordo con te Max..
io parlavo a livello generale: per il singolo potrebbero esserci in effetti inconvenienti a specificare l'acquisto su ebay delle APC presso il call center..

P.S. attendo aggiornamenti da te per quanto riguarda MobileMe, servizio a cui sono interessato!

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
Old 12-01-2010, 20:46   #752
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
P.S. attendo aggiornamenti da te per quanto riguarda MobileMe, servizio a cui sono interessato!
sinora molto soddisfatto: comodissimo tenere calendari e contatti aggiornati, ed utile avere la possibilità di localizzare e bloccare l' iPhone a distanza.
Le Push mail per adesso le uso poco, ma ho già avuto modo di sfruttarle oggi per esigenze reali: devo solo valutare quanto incidono sull' autonomia del mio iPhone (per ora devo dire poco).

Certo 79 euro sono un pò troppe IMHO, ma sulla baia ne vedo a 50 euro, che mi sembra il prezzo giusto.
Credo proprio che sottoscriverò.
Old 12-01-2010, 20:49   #753
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
ho acquistato l'applecare per il macbook da brian alle 17:00, stranamente non mi è arrivata per email di conferma di ebay anche se nel "mio ebay" la transazione risultava,tuttavia è arrivata la ricevuta di pagamento da paypal.

5 minuti fà mi è arrivata un email da ebay e mi è sparita la transazione nel mio ebay:

Quote:
Dear XXXXXXXXXXXXX

Thanks for your interest in this listing:

300385940124 - Applecare plan for Apple Macbook/Air/13"MBP

We're sorry to tell you that the item isn't available for purchase anymore. We removed the listing because it likely fell into one of these three categories:

-- The listing doesn't follow eBay guidelines.
-- The item isn't allowed on eBay or can only be listed under certain conditions.
-- The listing contains pictures or words that may have violated copyright or trademark rights.

This is disappointing for everyone, but sometimes it's an action we have to take to protect you as a buyer.

Important: If you won the item and haven't paid for it yet, you don't need to complete the transaction. If you've already paid for the item, we encourage you to contact the seller to get more information about the transaction. If you don't receive the item, your purchase price plus original shipping may be covered by the eBay resolution process:
http://pages.ebay.com/help/buy/resolving-problems.html

We're sorry for the inconvenience. eBay still has lots of other great deals. Just go to http://www.ebay.com to shop. We hope to see you soon.

Thank you,

eBay

Please don't reply to this message. It was sent from an address that doesn't accept incoming email.

H5266
che devo fare?
Old 12-01-2010, 20:51   #754
iol
Senior Member

L'Avatar di iol

Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
ho acquistato l'applecare per il macbook da brian alle 17:00, stranamente non mi è arrivata per email di conferma di ebay anche se nel "mio ebay" la transazione risultava,tuttavia è arrivata la ricevuta di pagamento da paypal.

5 minuti fà mi è arrivata un email da ebay e mi è sparita la transazione nel mio ebay:

che devo fare?
anche a me è arrivata la mail, ma io avevo già ricevuto la mail di Brian non vorrei che si sia mossa la Apple
Old 12-01-2010, 20:53   #755
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi

che devo fare?
stavo per postare l'identica mail..ho acquistato prima di cena ed ora ho ricevuto questa mail..

EDIT: questa è sfiga..ero indeciso tra i due venditori stranieri che si trovano cercando la APC..per 2€ in meno non ho rischiato e mi son affidato all'ebayer più gettonato..

Xbox One

Ultima modifica di CastaTop86 : 12-01-2010 alle 20:55.
Old 12-01-2010, 20:53   #756
GMarc
Senior Member

sono sparite le applecare per macbook di Brain su ebay
Old 12-01-2010, 20:55   #757
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Ahi ahi, in questo momento Brian ha POCHISSIME AppleCare in vendita su eBay.

Ha finito la scorta oppure .... è finita la festa
Old 12-01-2010, 20:55   #758
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Quote:
anche a me è arrivata la mail, ma io avevo già ricevuto la mail di Brian non vorrei che si sia mossa la Apple
se cosi fosse me la sarei tirata in una maniera clamorosa..

Xbox One
Old 12-01-2010, 20:59   #759
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Quote:
Ahi ahi, in questo momento Brian ha POCHISSIME AppleCare in vendita su eBay.

Ha finito la scorta oppure .... è finita la festa
sembrerebbe..io ho acquistato anche quella per iphone, che però è ancora in vendita..in effetti ho ricevuto la mail solo per quella relativa al macbook

speriamo..altrimenti si va di controversia; in questi casi non dovrebbero esserci problemi visto che è anche specificato nella mail mandata da ebay

Xbox One
Old 12-01-2010, 20:59   #760
GMarc
Senior Member

Quote:
se cosi fosse me la sarei tirata in una maniera clamorosa..
è sparita anche te la transazione sul "mio ebay" ?
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian