|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
un po' di storia, per rinfrescare la memoria:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#182 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
A quanto ne so non c'é nessun paese in occidente con 2 sole aliquote.
In Usa sono 6 In Francia sono 4 In Inghilterra le hanno portate da poco da 3 a 4 |
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
all'italiano basta che gli fai annusare qualche euro nell'elemosin card che vota ! piu aliquote ci sono e piu è proporzionale al reddito 2 sole aliquote porta a troffa differenza per coloro che sono nel limite basso di reddito o superano di poco a questo punto dopo lo scudo fiscale io proporrei di far diventare l'italia come un paradiso fiscale ! aliquota unica al 6% ! tutti ci guadagneranno e arriveranno i soldi esteri ad investire qui ! |
|
|
|
|
|
|
#184 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Il punto è che sono convinto che la maggior parte dei dipietristi abbia un fanatismo degno dei pdlini Quote:
Detto questo due aliquote, indipendentemente da come la si pone, sono una minchiata e se DP appoggia sono cavoli vostri.
|
|
|
|
#185 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Amsterdam
|
Quote:
in un sistema simile, un abbassamento delle tasse incentiva il pagamento e la riduzione del fenomeno di evasione/elusione ( ma non e' neanche troppo vero, perche' quando poi si parla di societa' multinazionali TUTTE e dico TUTTE hanno delle strategie per la delocalizzazione dei redditi in paesi con fiscalita' privilegiata tanto che Obama si sta dannando l'anima per recuperare quei redditi che vengono dichiarati fuori dagli Usa e li vale in maniera feroce il world wide principle per la tassazione dei cittadini americani ovunque risiedano) Il caso russo potrebbe essere interessante ma terrei in considerazione da dove partivano e da come si interpreta il diritto (e' una cosa assurda il loro punto di vista, tanto che hanno il terrore di finire in mano ai giudici, perche' li' fanno un po' come cazzo gli pare) Ora, al di la' della semplificazione dei tributi, le due aliquote sono solo un bel modo per sciacquarsi la bocca... Si riduce l'imposta diretta sui redditi nazionale, pur con correttivi per accentuarne il carattere progressivo?bene... le regioni alzeranno le loro tasse (i trasferimenti verranno ridotti).. e poi per quello che riguarda la contribuzione previdenziale? in ultima analisi: considerando il nostro sistema di Welfare, una tassazione del 50% e' inevitabile (anche di piu' considerando il peso del debito pubblico) e' dalle tasse che si deve partire? No, bisogna prima ottimizzare il sistema pubblico per offrire livello di servizi e politiche economiche finalizzate alla crescita e creare un controllo per il pagamento di tasse e tributi Tu credi ancora alla mano invisibile di Adam? e perche' non credi anche nei Raeliani o Scientology? ma sei un esperto di economia?
Ultima modifica di sashasnow : 11-01-2010 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
|
direi che è tutt'altro....
Qui si vede chiaramente che non c'è alcuna preclusione a votare una riforma del genere.... http://www.adnkronos.com/IGN/Lavoro/...184083676.html e qui pone l'unico ostacolo negli scudi ma non nell'idea di avere due aliquote.... http://www.agi.it/news/notizie/20100...si_fanno_scudi
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
No, sei come il cane di Pavlov.
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
|
a differenza sua io non sbavo per il mio padrone.
Quote:
|
|
|
|
#190 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Come se copiare singoli pezzi di un sistema complesso fosse una cosa intelligente. Vedi la legge Biagi (solo di nome), che ha introdotto il precariato stabile (scusa il gioco di parole) "dimenticandosi" gli ammortizzatori sociali, l'assegno sociale per chi non lavora e l'ufficio TI cerca il lavoro. Altro esempio, i dirigenti della Enron stanno scontando 20 anni di carcere, Maddoff ne dovrebbe fare 150, e da noi hanno depenalizzato il falso in bilancio, approvato una class action che fa contento Tanzi, emanato una raffica di condoni e, in ultimo, uno scudo fiscale che premia disonesti e mafiosi.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#192 |
|
|
Infatti ho detto che i soldi delle tasse non arrivano all'utente dei servizi. Tasse troppo alte e servizi di scarsa qualita'. E' chiaro che il problema e' tra i due punti.
|
|
|
|
#193 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Amsterdam
|
Quote:
negli Usa paghi meno tasse, ma ti devi pagare tutto ( a cominciare da scuola e sanita') In svezia paghi anche il 60% (e li anche gli alcoolici li vende direttamente lo stato, ma hai un welfare che ti consente di sposarti e avere dei figli a 25 anni, una casa e una vita decente) noi in che situazione siamo?ma soprattutto, dove vogliamo arrivare? ora quelli che non possono evitare di pagare tasse pagano molto e hanno servizi che si possono migliorare (ma cmq la sanita' bene o male c'e' ed e' gratuita e la scuola anche, fin'ora). E che si fa? cancellaliamo tutto per fare una riforma reganiana con 30 anni di ritardo... ma al di la' di tutto.. fammi un solo esempio di politica economica del fighetto di Sondrio che non sia afferente a condoni? Il nostro e' un paese di vecchi, governato da vecchi che vive sulle spalle delle future generazioni e drogato da un sistema informativo falsato. Non si finisce il default (per ora) perche' siamo legati all'euro, ma la Grecia non e' lontana.... Borghi, manca la Viscion....
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ecco le priorità del paese ..
http://www.repubblica.it/economia/20..._anno-1904662/ Quote:
|
|
|
|
#195 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
#198 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
Quote:
E come cambia l'ottica quando uno dichiara un reddito di 140 milioni di euro e l'anno successivo, invece, il reddito scende a soli 14 milioni? Quote:
Quote:
La sinistra resta innamorata delle tasse... Se non ricordo male Fabio Greggio ti aveva pregato di avvisarci quando sei in modalità portineria Pinuccia. |
|||
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Perchè ho il sospetto che tu non sappia esattamente come funzionano gli scaglioni dell'irpef.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#200 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
guarda che ha ragione.
la progressività è tanto più alta quanti più sono gli scaglioni. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.