Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2010, 19:41   #141
Nabeshin
Senior Member

L'Avatar di Nabeshin

Iscritto dal: Mar 2002
Solo io vedo una manovra elettorale dietro questa dichiarazione di riduzione delle tasse?
Credo che dai suoi sondaggi (che nn sbandiera più come qualche tempo fa) sappia che sta perdendo consenso, tra crisi, immigrati e alcuni boomerang (taglio degli insegnanti, attacco ai dipendenti della p.a., e incapacità di fare riforme).
Spero di sbagliarmi e che arrivi questa riduzione, ma da un quotidiano di oggi ho visto che i redditi fino a 23mila euro subirebbero un aggravio di 75 euro di tasse.
Praticamente tutti quelli che prendono 1200 euro o meno andrebbero anche a pagare di più...
Nabeshin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 20:03   #142
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mailandre Guarda i messaggi
Sappiamo che l'operazione avrebbe un costo di 18 miliardi,...quindi, va da se che stiamo parlando di aria fritta ,..oppure , unica alternativa , è fare una partita di giro fra tutte le attuali 5 aliquote e rispalmarle a favore di POCHI ,...altra alternativa non c'è !! ...
Poi non mi pare che Tremonti ne sia entusiasta,..anzi!!

Consideriamo che il prelievo del 23% toccherebbe la stragrande maggioranza dei contribuenti, oltre il 99,5% (29,4 milioni), mentre il 33% soltanto lo 0,5%, un numero inferiore a 150 mila cittadini.

Secondo ciccio bello & suo fratello ,...chi ci guadagnerebbe???
Fossero veramente soltanto 18 miliardi (senza considerare l'eventuale aumento della base imponibile per "riemersione") sarebbe da chiedersi perché abbiano aspettato 16 anni per applicare questa riforma fiscale. Ma sono d'accordo con dave4mame, il costo reale è MOOOLTO più alto.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 20:30   #143
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Ma nessuno si e' accorto che Di Pietro si e' dichiarato a favore su questa proposta?
Old 10-01-2010, 20:32   #144
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Ma nessuno si e' accorto che Di Pietro si e' dichiarato a favore su questa proposta?
no glielo dire, gli fai male
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 20:36   #145
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
e quindi?
Old 10-01-2010, 20:37   #146
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
si l'ho sentito anch'io e sarei curioso di sentire i DP supporters....

Quanto alla proposta inutile dire che in un paese come il nostro è davvero una cosa squallida...aumenterà il divario sociale a svantaggio delle fasce deboli.
Old 10-01-2010, 20:45   #147
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Quote:
Di Pietro ha dichiarato che se la proposta dovesse contenere norme di equità fiscale lui la voterebbe.
La proposta del cavaliere va in senso contrario.

Se il cavaliere dovesse presentarla in parlamento(cosa che non farà mai in quanto trattasi di pura demagogia in vista della elezioni regionali), dubito che Di Pietro la voterebbe.

Informatevi meglio.

Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 20:49   #148
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo1968 Guarda i messaggi
Di Pietro ha dichiarato che se la proposta dovesse contenere norme di equità fiscale lui la voterebbe.
La proposta del cavaliere va in senso contrario.

Se il cavaliere dovesse presentarla in parlamento(cosa che non farà mai in quanto trattasi di pura demagogia in vista della elezioni regionali), dubito che Di Pietro la voterebbe.

Informatevi meglio.

non credo proprio visto che tremonti oggi ha dichiarato che si riconosce nelle dichiarazioni di berlusconi. io non lo voto ma trovo che questa proposta sia giustissima. siamo l'unico paese in cui non capisci che cacchio devi pagare di tasse.
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 20:56   #149
Vincenzo1968
Bannato

Città: Villabate(PA)
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
non credo proprio visto che tremonti oggi ha dichiarato che si riconosce nelle dichiarazioni di berlusconi. io non lo voto ma trovo che questa proposta sia giustissima. siamo l'unico paese in cui non capisci che cacchio devi pagare di tasse.
Questa proposta realizzerebbe i principi di equità fiscale perché... lo ha dichiarato Tremonti?

Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 21:31   #150
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi

Quanto alla proposta inutile dire che in un paese come il nostro è davvero una cosa squallida...aumenterà il divario sociale a svantaggio delle fasce deboli.
i supporters...io direi che è il caso di uscire dalla visione sportiva-calcistica della politica (o di qualsiasi altra cosa)..voglio dire: non è che se voto berlusconi/hitler devo difendere tutte le sue cretinate (o forse si), nn è che se voto bertinotti/lenin devo fare tutto quello che fa lui...giusto per rientrare nel paradigma fascismo - comunismo tanto caro a molti geni...uno ha le sue idee...e vota chi gli pare possa rappresnetare queste idee al meglio (non chi è il messia da imitare e idolatrare)

Quote:
ma veramente nn capite le aliquote che sono attualemnte in vigore?...io nn ci vedo nulla di trascendentale...al massimo si puo dire che sono numerose ()

io direi che siamo l'unico paese che evade l'impossibile, con una pressione fiscale reale inimmaginabile rispetto ai servizi offerti al cittadini

detto questo, se mi abbassano le tasse senza buttare i conti dello stato nello sfacelo e continuando l'opera di riduzione del debito, attraverso leggi basate sulla giustizia sociale e l'onestà del contribuente...a me va bene
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 22:03   #151
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi

Sei peggio di Borghi. Aspetti la minima notizia che riguardi negativamente Di Pietro e/o l'IdV per sputare veleno, e questo subito, senza nemmeno avere l'intelligenza di aspettare un po' per vedere se si tratta dell'n-esima minchiata oppure no.

cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 22:11   #152
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Sei peggio di Borghi. Aspetti la minima notizia che riguardi negativamente Di Pietro e/o l'IdV per sputare veleno, e questo subito, senza nemmeno avere l'intelligenza di aspettare un po' per vedere se si tratta dell'n-esima minchiata oppure no.

Ma perche' negativamente? Io personalmente non vedo questa inziativa cosi' male (checche' pero' non mi tocchi minimamente, le mie aliquote sono gia' molto piu' basse)
Old 10-01-2010, 22:54   #153
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
credo sia sciocco avere certezze al momento del tipo :
"ci porterà alla rovina" o " moriremo tutti "

Le riforme fiscali sono complesse in se (e ancora non abbiamo alcun dettaglio) e hanno implicazioni ancora più complesse.

una modifica del regime fiscale può
  • aumentare / reprimere i consumi
  • aumentare / reprimere l'evasione
  • aumentare / diminuire i soldi che vanno allo stato (e NON necessariamente in proporzione lineare all'aumento o diminuzione, talvolta può anche essere inversamente proporzionale)
  • aumentare / reprimere l'innovazione e gli investimenti
  • aumentare / diminuire le delocalizzazioni.
  • modificare le abitudini delle persone

Se devo esprimermi ora ritengo ragionevoli le posizioni di claudioborghi e Morkar Karamat, e sono assolutamente convito che la pressione fiscale in italia sia troppo alta (pagata da quelli che per forza di cose non possono evadere. ). Abbassarla è una necessità . Si riducano le spese dello stato al limite . Dove ? basta leggere un paio di 3d di dantess76 per avere un'idea
E quindi la abbassi proprio a quelli che possono evaderla ?
e che continueranno a farlo ovviamente...

C,òa,òz,òa,òza
Old 10-01-2010, 22:56   #154
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
i supporters...io direi che è il caso di uscire dalla visione sportiva-calcistica della politica (o di qualsiasi altra cosa)..voglio dire: non è che se voto berlusconi/hitler devo difendere tutte le sue cretinate (o forse si), nn è che se voto bertinotti/lenin devo fare tutto quello che fa lui...giusto per rientrare nel paradigma fascismo - comunismo tanto caro a molti geni...uno ha le sue idee...e vota chi gli pare possa rappresnetare queste idee al meglio (non chi è il messia da imitare e idolatrare)

quelli che lo votano lo fanno eccome...

Cò,a,òz,òa

Ultima modifica di CYRANO : 10-01-2010 alle 22:59.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 23:10   #155
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

E infatti non era notizia, era minchiata
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 23:27   #156
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
Appunto, guarda se bisogna pure spiegarlo.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 23:36   #157
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Si ma questo non perchè esiste un'aliquota al 41 e 43%.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 23:40   #158
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Si ma questo non perchè esiste un'aliquota al 41 e 43%.
con 2 aliquote uno fa in fretta a calcolare quanto deve pagare di tasse.
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 00:09   #159
mariorossi36
Member

Sinceramente stare a discutere su una riforma fiscale avendo come unica informazione il fatto che ci siano 2 aliquote fa veramente ridere!!!!!

Anche perchè la maggior parte degli interventi che ho letto criticano partendo dal presupposto che il meccanismo fiscale resti lo stesso ma con 2 aliquote!!!!

Non scrivete tanto per scrivere.......

Oltre alle aliquote ed ai scaglioni, ciò che determina l'imposizione "netta" sono le DETRAZIONI DI IMPOSTA PER LAVORO DIPENDENTE E CARICHI FAMILIARI!!!!

Attualmente un dipendente single con un reddito di 15000 euro paga il 23% di irpef lorda che al netto delle detrazioni diventa un 13-14%......
Lasciando lo stesso scaglione ma, ad esempio, raddoppiando le detrazioni, avrei un risparmio di imposta del 10%!!!!!

E lo stesso giochino si può fare al contario.... cioè abbasso l'aliquota ai rdditi alti ma gli taglio le detrazioni...... in questo modo finiscono col risparmiare poco o niente!!!!

Addirittura con il gioco delle detrazioni potremmo finire con il pagare di più pensa un po!!!!!

Quindi, prima di "sparare a zero" sarebbe bene essere in possesso di tutte le informazioni.....
mariorossi36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 01:06   #160
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Ma perche' negativamente? Io personalmente non vedo questa inziativa cosi' male (checche' pero' non mi tocchi minimamente, le mie aliquote sono gia' molto piu' basse)
Bastardo.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian