|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Se uno ha una tassa del 50% e la quasi certezza di non essere beccato evade tutto, non un po'. Se uno ha una tassa del 30% e qualche dubbio di poter essere beccato magari dichiara tutto. Ne basterebbero pochi per avere un saldo positivo. |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
I vari condoni che si sono susseguiti e il tuo amato scudo fiscale che con riservatezza cit. e anonimato ti fa rientrare soldi evasi e anche illeciti la prossima volta lo facciamo al 4%, così questa cosa se la mettono in testa definitivamente! O dici che li spremiamo troppo? .
|
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ed aggiungo in questi anni il governo li ha abituati ad un semplice concetto: evadere e rubare premia, vedi lo scandaloso scudo fiscale. Ultima modifica di sid_yanar : 10-01-2010 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Non vedo perche'... stiamo parlando di rischi di tenuta del sistema... Il sistema si rivela un buco nell'acqua clamoroso? 18 miliardi in meno che finirebbero a deficit fanno poco piu' dell' 1% in termini di deficit pil... molto sgradevole ma di certo non falliremmo per questo. Ripeto, le entrate fiscali "ballano" per normale congiuntura di ben di piu'... nel 2006 con l'ultima finanziaria del centrodestra (abbassamento delle aliquote incluso) ci furono quasi 40 miliardi di euro in piu' di gettito fiscale.
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
Io me lo auguro ,..ma credo invece che il "sistema Paese" non sarà più lo stesso dopo questa crisi. Credi che le piccole medie aziende terziste possano reggere con le importazioni Cinesi e Indiane?? Adesso ,..le aziende che hanno un prodotto (non i terzisti) , per resistere ed essere competitive devono abbandonare i terzisti Italiani e rivolgersi a quelli del Far East ,..non c'è scampo. Credi che il mercato immobiliare sia trainate come lo è stato tott'ora?? Io credo che il momento non si chiami solo "congiuntura" ,... credo che molte cose cambieranno , e lo saranno in peggio. Io credo che il momento è difficile e lo sarà di più con il passare dei mesi....e spero di sbagliarmi davvero , credimi!! Tremonti ai 18mld da peso e non solo a quelli ,...! E' veramente un peccato ,...il sogno della riduzione delle Tasse resterà tale,....
|
|
|
|
#126 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Altrimenti l'unica cosa che rimane da socializzare e la miseria (cit)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||||
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
e cmq nn funziona cosi...nn è che cè l afluttuazione delle entrate dovute alla congiuntura e scarichi sul debito la differenza..questo lo puoi fare in un paese nn con il ns debito poi se vuoi dire che se scarichiamo sul debito 18mld è poco perche tanto aumenta solo del'1% il debito/pil...beh secondo te è poco un +1% sul debito/pil? |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
credo sia sciocco avere certezze al momento del tipo :
"ci porterà alla rovina" o " moriremo tutti " Le riforme fiscali sono complesse in se (e ancora non abbiamo alcun dettaglio) e hanno implicazioni ancora più complesse. una modifica del regime fiscale può
Se devo esprimermi ora ritengo ragionevoli le posizioni di claudioborghi e Morkar Karamat, e sono assolutamente convito che la pressione fiscale in italia sia troppo alta (pagata da quelli che per forza di cose non possono evadere. ). Abbassarla è una necessità . Si riducano le spese dello stato al limite . Dove ? basta leggere un paio di 3d di dantess76 per avere un'idea
Ultima modifica di MesserWolf : 10-01-2010 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#131 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
qualsiasi riforma fiscale si dimostrerà utile soltanto se diminuirà l'evasione, fermo restando che dovrà essere mantenuta la progressività stabilita dalla costituzione.
Costituzione Italiana, art. 53. Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva. Il sistema tributario è informato a criteri di progressività. |
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quella che è elevata in italia è la pressione reale (come d'altronde dici anche tu)...che sarà pure al 50% causa evasione...io direi che la pressione fiscale potrebbe benissimo rimanere cosi come è ma si potrebbe tentare di risolvere il problema dell'evasione (in questo modo si diminuiscono le tasse per quelli che nn evadono e si lasciano intatte le casse dello stato)...poi sull'abbassamento delle spese dello stato quello dovrebbe esser fatto indipendentemente dalle tasse sempre causa debito |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
Quote:
Il reddito dichiarato per l'anno successivo(Visco non c'era più) crollò clamorosamente a 14.532.538 euro. Come si spiega? In un paese serio non sarebbero immediatemente partiti dei seri controlli fiscali? È possibile dichiarare, un anno 139 milioni di reddito e, l'anno successivo, soli 14 milioni senza che succeda nulla? http://www.repubblica.it/2009/03/sez...arlamento.html
Ultima modifica di Vincenzo1968 : 10-01-2010 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
|
#134 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
fermo restando che non lo faccio io perchè sono pigro (o perchè sono una merdina ignorante... a scelta vostra).
qualcuno ha voglia di trovare i dati della distribuzione dei redditi dichiarati 2008 e fare una simulazione del nuovo gettito fiscale? perchè, fino ad ora, mi pare che si stia squaquaraquando senza cognizione di causa. non che sia una cosa atipica su queste pagine. ma non perchè è comune è intelligente. |
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
pensa che il pdl, sta facendo a gare pur di tornare in sella in sicilia.. e lui aprla di tagliare in sicilia? ma se lo ricorda il risultato delle europee?
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
E chissà che pensione!!!!!!!!
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.

.

?