|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
invece no, il milionario paga 10 punti percentuali piu' di me. assurdo |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Non mi pare di aver mai visto inoltre un pdc che incita ad evadere le tasse e il canone. Comunque capisco il tuo punto di vista, è normale per te essere d'accordo con questa riforma e portare acqua al tuo mulino visto quanto ci guadagni. Con tutto che anch'io ci guadagnerei preferirei però una riforma che sia sostenibile per il nostro paese piuttosto che una che gli dia la botta di grazia come in questo caso.
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma assolutamente nulla. Secondo te gli cambierebbe qualcosa dovendo scegliere se poter pagare zero o 33/43? Secondo me non avrebbero alcun dubbio e continuerebbero ad evadere conoscendo l'italioto medio e sapendo che tanto tra qualche anno ci sarà l'ennesimo condono tombale.
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
parlano di scaglionare a 100.000
mi pare una follia perchè se ne avvantaggerebbero talmente in tanti che i soldi mancanti sarebbero una voragine. non so fino che punto l'iva coprirebbe (considerando che l'iva la pagano molto i confcazzari che sono i primi a dichiarare il nulla....)
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ah ok, è solo l'ennesima banfata berlusconana e non la faranno mai. ![]() Non so se pensano che in italia siamo tutti idioti.. perchè non posso credere che in italia qualcuno potrà credere a questa sparata... vero? ![]()
|
|
|
|
#107 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque come stanno le cose al momento il supermilionario non paga una mazza perche' va in lussemburgo e il "mezzo milionario" pure perche' con una tassazione al 50% e una giustizia inefficiente si rischia di meno ad evadere che a pagare... rimangono solo pochi idioti a dichiarare tutto. Con un'aliquota piu' bassa si risarciscono in parte quelli che finora sono stati spremuti piu' di tutti gli altri e magari (in contemporanea con il giro di vite ai paradisi fiscali, che c'e' stato) si convincono altri a mettersi in regola e cominciare a pagare. |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
è semplicemente infattibile con le condizioni di adesso, ma sarebbe possibile, credo azzerando sprechi e ruberie. in pratica, mai.
|
|
|
|
#109 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
un sentito ringraziamento da quelli che pagano il 23%!!!
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
sbaglierò senz'altro (d'altra parte io ho meno informazioni e meno formazione economica degli utenti del forum
... ma secondo me non ci sono le coperture per un piano del genere.a meno che non pensino di far emergere d'amblè una fetta importante del nero. |
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
L'unto è tornato; ha lanciato la sua polpetta e noi a menarsela se è giusto o non giusto, la questione dell'aliquota; a lui non importa un fico secco, perchè la sola cosa a cui tiene e la sua immunità davanti alla legge PUNTO |
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quindi il ragionamento è : con l'aliquota alta pagano in pochi e tanti evadono , abassiamo l'aliquota così quelli che prima pagavano pagheranno meno e quelli che evadevano continueranno a farlo...
geniale direi... Cà.a.àz.àa
|
|
|
|
#115 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
(no, non è questo laffer...)
|
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
Ti ricordi in quel del 2001 quando la Casa della Libertà e il suo programma prevedeva la magia delle 2 aliquote al 23% fino a 200 milioni di lire e del 33% sopra!!??Ecco vogliamo rispolverare per mettere poi in armadio i sogni nel cassetto!!?? Direi ,invece , è meglio valutare il fattibile che il desiderato. Te la sentiresti , adesso , di sperimentare l'aliquota unica con tutte le convinzioni che hai e che hanno gli altri , nel Paese che viviamo?? Possiamo rischiare un flop e non tener conto delle necessità che le Casse dello Stato hanno per poter far fronte ai servizi allo stato sociale e all'indebitamento che ci obbligano a non poter far diminuire il gettito annuale che ci trova tutti a far sacrifici!!?? Guarda , se dalla tua fai pesare il fatto che il "benestante" paga troppo e non è giusto ,.... dall'altra ti posso dire che il "comune mortale" non se la passa bene anche se paga meno del benestante!!! E' un problema bipartisan ,...lo capisco.!! Piuttosto la discussione che ci propone Berlusconi , è monca nei termini di sviluppo. Il suo cavallo di battaglia lo vuole mostrare al popolino così da prendersene il merito; ...sappiamo però che tocca a Tremonti cercare di sviluppare l'insieme della Politica Tributaria ,che dalla sua ha capitoli ben più astici e problematici che semplificare tutto sbandierando le 2 tassazioni irpef. Mi sto rileggendo il libro bianco per tentare di capire dove Tremonti vuole metterci le mani e cosa pensa ,o pensava, nel dicembre 1994!! http://www.tesoro.it/documenti/open.asp?idd=23072 Comunque sia , è chiaro che così non si può andare avanti , qualcosa c'è da fare e spero in condizione condivisa e elaborata dall'intero Parlamento senza colpi di maggioranza. La mia convinzione ,però , è che il tutto deve essere accompagnato da sanzioni pesanti e senza sconti ,...questo è il vero deterrente per un popolo di opportunisti qual'è l'itaGliano , sappiamo che in Italia "fatta la Legge trovato l'Inganno" ..... se le pene sono le solite , cambia niente alla fine!!
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
dov'è scritto che non vorrei pagare le tasse?
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Member
|
Quote:
Siamo il paese ideale per tentare una cosa del genere... i redditi alti sono tantissimi e adesso come adesso non li dichiara nessuno. Si rischia ben poco a tentare una manovra del genere. Se fosse un flop ASSOLUTO e ci fosse davvero un ammanco di 18 miliardi si rientrerebbe in generale nelle variazioni normali della fiscalita' dovuta alla congiuntura, sarebbe solo poco piu' dell' 1% del pil. Io pero' sono convinto che il saldo sarebbe invece positivo e di molto. Notare che non sto nemmeno portando l'acqua al mio mulino... anzi, se lo facessero davvero (cosa che dubito fortemente) mi dovrebbero pure girare i coglioni perche' ho passato una vita a pagare megaaliquote e adesso che mi sono "messo tranquillo" mi ritroverei quello che ho sempre sperato di avere senza poterne usufruire dei benefici. Penso sia giusto e basta. |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
in ogni caso, nn bisogna scherzare troppo con queste variazioni, 1mld in meno 1 mld in piu considerandoli come bruscolini: cè un debito enorme da ridurre, in teoria dovremmo stringere la cinghia o essere molto cauti (a secondo delle condizioni) per parecchi anni nel futuro se vogliamo rientrare sotto il 100% |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.

... ma secondo me non ci sono le coperture per un piano del genere.
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!