Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2010, 09:35   #5001
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
il modello non ha uno standard vero e proprio; è un open frame che, dovendo sostituire, sarebbe da rimpiazzare con qualcosa di un pochino più sicuro.

le alternative sono due, un alimentatore ultracompatto dc-dc con annesso bricchetto esterno, ( tipo il pico psu ) oppure qualcosa di più tradizionale tipo un alimentatore flex-atx oppure da 1U ( per server )

per essere sicuro del modello preciso ti servirebbe un metro col quale fare una misura delle dimensioni del vano psu. eventualmente con l'ausilio di un dremel e di carta gommata, puoi ricavarti le feritoie per le prese d'aria e le viti di ritenzione.

per i consumi complessivi da una breve ricerca ho visto questa
http://www.silentpcreview.com/forums...ic.php?t=56494
purtroppo il pc non è qui con me adesso (io sto in austria a prestare il servizio militare per via della doppia cittadinanza) volevo solo cominciare ad informarmi perchè attualmente si è rotto l'hd e già che ci metto lemani volevo fare qualche modifica consistente. Tuttavia io avevo pensato a qualche pico-psu che come grandezza sarebbero l'ideale, però credo che possa non andare bene perchè avendo la circuiteria direttamente sul connettore da 24 pin il connettore risulta troppo alto, magari mi faccio qualcosa di self made come dici tu, ma non credi che 12a bastino per un 785g più un 5050e che ha un tdp di 45w (anche se credo che in realtà consumi meno)?
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 11:40   #5002
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da maxkr72 Guarda i messaggi
ho capito tutti i ciufoli....

uno ti fa una recensione a favore del Corsair e un'altro (veramente + di uno se fai qualche giro) a favore dell'Artic...

qui stiamo parlando di differenze di 0,0001 e 0,0002 A in condizioni di stabilità a differenti temperature...
sfido chiunque a dirmi che si accorge di questi cambiamenti ove ci fossero.

l'Artic nella sostanza è un Seasonic che monta un vestito diverso, che possa piacere o meno a me sembra molto più bello è funzionale, anche xchè rimane con 2 linee da 12v come l'Antec, a differenza del Corsair che ne ha 1 sola.

stiamo parlando di costruttori di psu che fanno prodotti che x mantenere una certa qualità nella fascia 400-500w partono da una base di 65-70€ al pubblico,
l'Artic, ti ha messo sul mercato un prodotto con le stesse caratteristiche (xchè l'interno è Seasonic!!!) che ha un prezzo di 50€ o meno, dando fastidio a queste ditte che hanno il monopolio.

bisogna ricordare che a quel prezzo prendi solo CIOFECHE che in alcuni casi ti dichiarano anche 1100w...

x fare un paragone, ti posso fare l'esempio delle case di moda che si avvalgono di ditte esterne per confezionare i loro prodotti che in negozio hanno prezzi elevati rispetto al costo reale, e che lo stesso prodotto venduto con altro marchio ha prezzi decisamenti più bassi, ma naturalmente qualcuno sarà più contento che quell'etichetta si veda anche se potrebbe averlo senza etichetta e pagarlo di meno!

inoltre, io mica faccio il rappresentante dell'Artic

poi, ognuno è libero di regalare i propri soldi a chi vuole....
lo vedi che non hai capito una mazza?
qui si parla di condizioni di test, di prova su strada e ambiente circostante...in poche parole, di affidabilità e veridicità del test.
che una rece pro dica che a è buono, ed una fasulla dice che non lo è, secondo te, quale vale?quale è attendibile?
se vuoi prendere l'artic prendilo pure nessuno ti dice nulla, i soldi sono tuoi e li spendi come vuoi, ma non comprarlo con la convinzione di star acquistando un ali migliore di altri e non pensare di fare un affarone....questo ti si sta dicendo.
ognuno ha le sue opinioni, ma i dati tecnici sono incontestabili...non si può dire che una 500 sia migliore di una roll royce

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
beh, stando a quanto dice mike chin (silenpcreview), i lavori di gabriel torres (hardware secrets) e oklahoma wolf (jonnyguru), sono ottimali.
le recensioni di Hard-ocp invece sono addirittura esagerate.
ok, grazie mille.
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 12:13   #5003
ATIrulez
Member

L'Avatar di ATIrulez

Iscritto dal: Jan 2009
Città: C:\Windows\Sardegna
ragazzi il Cooler Master M520 Real Power Pro Modular come lo vedete???...è un buon alimentatore???

Ultima modifica di ATIrulez : 10-01-2010 alle 12:25.
ATIrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 13:01   #5004
Paolobody
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
è un'ottimo alimentare, vai tranquillo.

Ho seguito invece con interesse la storia arctic-corsair-antec .....ma tutte queste uguaglianze ci sono anche con i modelli superiori?

Ad esempio l' Antec EA da 650w col corsair da vx550?
Paolobody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 13:26   #5005
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Dubito, visto che l'Antec EA 650 è prodotto da Delta, il Corsair VX 550 da CWT.

Ultima modifica di stetteo : 10-01-2010 alle 13:29.
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 16:29   #5006
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da kyse Guarda i messaggi
il mio sistema in firma non si avvia regolarmente alla prima accensione ma solamente dpo 3 o 4 tentativi, la stessa cosa avveniva col precedente psu (era un tagan 900) e anche ora con il nuovo ali seasonic x-750.
in attesa del seasonic x-750 ho utilizzato un enermax 465 e con questo nessun problema di avvio, è possibile sapere perchè?
che sia il famigerato fake boot o cold boot?

Quote:
Originariamente inviato da domyre Guarda i messaggi
purtroppo il pc non è qui con me adesso (io sto in austria a prestare il servizio militare per via della doppia cittadinanza) volevo solo cominciare ad informarmi perchè attualmente si è rotto l'hd e già che ci metto lemani volevo fare qualche modifica consistente. Tuttavia io avevo pensato a qualche pico-psu che come grandezza sarebbero l'ideale, però credo che possa non andare bene perchè avendo la circuiteria direttamente sul connettore da 24 pin il connettore risulta troppo alto, magari mi faccio qualcosa di self made come dici tu, ma non credi che 12a bastino per un 785g più un 5050e che ha un tdp di 45w (anche se credo che in realtà consumi meno)?
si. basta e avanza. tuttavia il pico-psu mi pare un tantino a rischio perchè richiede un adeguato raffreddamento.

Quote:
Originariamente inviato da Paolobody Guarda i messaggi
ma tutte queste uguaglianze ci sono anche con i modelli superiori?

Ad esempio l' Antec EA da 650w col corsair da vx550?
no. l'unica ragione per cui il recensore può fare quei confronti è il fatto che i diversi modelli riportano, sul circuito interno, lo stesso codice, che li indentifica come circuiti basati sullo stesso progetto. L'utilizzo degli stessi transistor e integrati, e dello stesso progetto di base li rende identici.

Questo però non significa che la regola valga sempre, modelli diversi, e anche modelli identici basati su revisioni diverse, possono avere pcb diversi in quanto basati su progetti diversi, o in quanto assemblati con componenti differenti.
Old 10-01-2010, 16:31   #5007
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti..

ho un antec eartwatts da 500 W..

mi chiedevo se passando a un corsair o un modu avrei grozzi guadagni in ternini di silenziosità..

grazie
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 17:22   #5008
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
scusate, domani mattina devo comprare 3 alimentatori;
ho trovato 3 di questi
Enermax - ECO80+ EES400AWT 400 WATT BULK
a 55€

Purtroppo il corsair cx400 è solo 1

voi che dite?

Inoltre, agli enermax sopra è affidabile affiancargli degli ups a onda pseudosinusoidale?

Scusate, sono anni che frequento questo th e quello degli ups, ma non ce la faccio più in ufficio si rompono gli alimentatori ogni 3x2 e sopratutto gli ups fanno schifo, quindi domani vado giù e cambio i 3 restanti con relativi ups.
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 17:23   #5009
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Ciao a tutti..

ho un antec eartwatts da 500 W..

mi chiedevo se passando a un corsair o un modu avrei grozzi guadagni in ternini di silenziosità..

grazie
io ho un earthwatt da 380w, un modu82+ e un sesonic.

Sono tutti e tre silenziosissimi, non fanno il minimo rumore forse il tuo ha la ventola sporca?
che carico applichi?

cmq il modu82+ vince su tutti, anche con carichi di 400w non fa un fiato
Old 10-01-2010, 20:50   #5010
robby66
Senior Member

L'Avatar di robby66

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Scelta PSU

Un consiglio x un ali silenzioso ed efficente:

Mb Asus P5QL-EM - Cpu E8400 - Ram DDR2 PC2-6400 800Mhz-555 XMS2 Corsair - SK Video GTX275 Zotac (Forse a breve una HD5850) - 2 HD WD Sata2 500Gb . .

(x ora ho un LC Titan che ha un paio di anni e che sembra reggere ma prima avevo una sk video 8800gts)..

Grazie

Luce* - Doom3.it - Zirtec - Metalgrayfox - cloud_2004 - PierGi - Niggo - TheLastRemnant - ysc - foglius - lalla1989 - gambit3rd - Danteaq - molliko - walter89 - Paesani2006 - Simedan1985 - Zodd_Il_nosferatu - mazä - Mavry - Tafazzi2 - Emulatore - rozjan

Ultima modifica di robby66 : 10-01-2010 alle 20:54. Motivo: errore di invio:( scusate
robby66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 20:57   #5011
andru91
Senior Member

L'Avatar di andru91

Città: Ferrara
Ciao ragazzi...prossimamente monto un pc di queste caratteristiche:

Intel Q6600 G0
Corsair 2gb Dominator 1066mhz
Nvidia 8800 GT
2-3 hard disk( sata 2...da 250,200 e 500 gb)
Masterizzatore dvd
Scheda tv

Secondo voi..quanti Watt minimo dovrebbe avere il nuovo alimentatore? E gli amperaggi sulla Linea 12V?

Avevo adocchiato questi intanto:
Corsair 450VXEU
Enermax 425W PRO 82+ (anche se sale un po rispetto al budget che ho)
Be Quiet! 450w

Avete qualcosa da consigliare? Meglio sui 50 euro circa... e possibilmente vorrei dei cavo con la guaina in modo che siano più ordinati
Case Achilles modello Dragon|Asus p5q-l Pro|Intel Q6600|Maxtor Diamond 10 SATA 250gb+Seagate 500gb 32mb+ Caviar Blue 1Tb|2*1gb Geill Skill 800mhz |Nvidia 8800GT|Mast DVD Samsung Writemaster|Tastiera Extreme nera con illuminazione blu|Mouse Logitech MX1000 Black Edition|XBox 360 Wireless Pad
HTC OneX 16Gb

Ultima modifica di andru91 : 10-01-2010 alle 21:01.
andru91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 21:20   #5012
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da andru91 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...prossimamente monto un pc di queste caratteristiche:

Intel Q6600 G0
Corsair 2gb Dominator 1066mhz
Nvidia 8800 GT
2-3 hard disk( sata 2...da 250,200 e 500 gb)
Masterizzatore dvd
Scheda tv

Secondo voi..quanti Watt minimo dovrebbe avere il nuovo alimentatore? E gli amperaggi sulla Linea 12V?

Avevo adocchiato questi intanto:
Corsair 450VXEU
Enermax 425W PRO 82+ (anche se sale un po rispetto al budget che ho)
Be Quiet! 450w

Avete qualcosa da consigliare? Meglio sui 50 euro circa... e possibilmente vorrei dei cavo con la guaina in modo che siano più ordinati
i primi 2 vanno bene, il be quiet non lo conosco e non mi sento di consigliarlo.

ciao
Old 10-01-2010, 21:35   #5013
andru91
Senior Member

L'Avatar di andru91

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
i primi 2 vanno bene, il be quiet non lo conosco e non mi sento di consigliarlo.

ciao
uh grazie!! e avresti qualcos'altro da consigliare?
Case Achilles modello Dragon|Asus p5q-l Pro|Intel Q6600|Maxtor Diamond 10 SATA 250gb+Seagate 500gb 32mb+ Caviar Blue 1Tb|2*1gb Geill Skill 800mhz |Nvidia 8800GT|Mast DVD Samsung Writemaster|Tastiera Extreme nera con illuminazione blu|Mouse Logitech MX1000 Black Edition|XBox 360 Wireless Pad
HTC OneX 16Gb
Old 10-01-2010, 21:42   #5014
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
uh grazie!! e avresti qualcos'altro da consigliare?
seasonic.
se ti fa comodo passa al modulare

enermax modu82+ o seasonic m ma sali cm budget
Old 10-01-2010, 21:43   #5015
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Ti consiglio il Vx 450w.
Old 10-01-2010, 21:58   #5016
maxkr72
Member

L'Avatar di maxkr72

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
lo vedi che non hai capito una mazza?
qui si parla di condizioni di test, di prova su strada e ambiente circostante...in poche parole, di affidabilità e veridicità del test.
che una rece pro dica che a è buono, ed una fasulla dice che non lo è, secondo te, quale vale?quale è attendibile?
se vuoi prendere l'artic prendilo pure nessuno ti dice nulla, i soldi sono tuoi e li spendi come vuoi, ma non comprarlo con la convinzione di star acquistando un ali migliore di altri e non pensare di fare un affarone....questo ti si sta dicendo.
ognuno ha le sue opinioni, ma i dati tecnici sono incontestabili...non si può dire che una 500 sia migliore di una roll royce
non ho mai detto di avere un prodotto migliore di altri, ma a 50€ sicuramente.... con le 20€ che spendi in più x il corsair.... mi ci mangio una pizza.... mentre tu ti leggi tutti i premi vinti e rilasciati x sbaglio dai maggiori siti di recensione e produttori al mio scadente alimentatore...
p.s se vuoi te ne lascio un po

08 / 2009
Planet3dNow : Preistipp
Arctic Cooling's Fusion 550R with 500 Watts is our budget tip. For already less than 50 € you will get high-class Seasonic technology and an efficiency of up to 88 %. Furthermore Arctic Cooling is using a buffered-mounted 80mm Fan which is very silent under low up to medium load with 17 respectivly 18 dBA. Thanks to the well dimensioned heatsinks and the first usefull positioned (!) airduct the temperature is also in a very good range.

08 / 2009
PC Games Hardware : Fusion 550R 2
The Fusion 550R is a silent and efficient PSU which really likes small cases. With 0.2 to 1.1 Sone it's very silent and with up to 87 % efficience it's positioned quite well.

06 / 2009
Ultimate PC: Fusion 550R
Overall the Fusion 550R was a really good power supply. The minimal packaging approach works really well, after all when you purchase a product your wanting the product inside the packaging ¡V not the exterior! The Fusion 550R was packaged by Arctic Cooling very well, it was very durable and was packaged in a way to ensure that the consumer gets the unit just like when it left the factory. The Fusion 550R stands out from the crowd with regard to its looks.

06 / 2009
PC Games Hardware : Fusion 550R
With only 0.2 Sone in 2D- and 1.1 Sone in 3D-Mode Fusion 550R is the most silent PSU among the tested Power Supply units. Witch a efficiency from 84 to 88 % it's also on the top of the tested products.

05 / 2009
R&B Network: Fusion 550R
This PSU is VERY quiet, I can't hear it at all even after turning the videocard fan off. The buzz from the hardrive will always be louder than the fan on the power supply. It was not horrible either when it comes to electricity usage, without setup it idled at 145W and ran at 190W under load. This is about ~5W less than the Coolermaster we compared vs. The fan really made this thing silent and the stability was awesome. Even after longer gaming periods the PSU stayed cool and rock stable.

05 / 2009
Xtreme Computing: Fusion 550R
The Arctic Cooling Fusion 550R is a great power supply and should be powerful enough for all but the most powerful of pc's. Even if you don't have a powerful pc but want some peace and quiet this could be the power supply for the job as it is VERY VERY quiet, to the point of being practically silent. Ideal for a media centre pc in that respect.

05 / 2009
Effizienzgurus.de : Fusion 550 R
Cool & Quiet - that's what Arctic Cooling is advertising on the box of Fusion 550 R, and they can keep their word. The Switzerland Company gave their thoughts to optimize the cooling aswell as the loudness of the PSU. [...]
With a price of just 50 Euro it's positioning itself at the very front for this performance category.

04 / 2009
3DFusion : Fusion 550R
With the Fusion 550R Arctic Cooling managed to do a perfect start into the PSU-Business. [...]
The PSU shows a great performance in idle- and load-mode - stable rails and a very silent operation are the key-features of this product. We can absolutely recommend it to all silent-enthousiasts.

04 / 2009
PC-Experience : Fusion 550R
What Arctic Cooling and Seasonic created out of nothing is a real good product and is well worth a clear sales-recommendation. [...]
It's hard to find a powersupply in this price-range that offers more performance, stability and efficiency but Arctic Coolings Fusion 550R, that's why it will defenitely find it's way into many customers cases. [...]
Arctic Cooling's Fusion 550R is awarded with the Golden PC-Experience Technology Award.

04 / 2009
Planet 3d Now : Fusion 550R
Arctic Cooling has done a perfct launch into into the PSU-business with Fusion 550R. The price of about 50 € combined with a techincally solide product make the Fusion 550R to one of the best products in the market. [...]
It is unbelievable that even at 110 % load the fan-noise is just 21 dBA, what is very pleasant, and also the temperatures are in a very good range.

04 / 2009
BCCHardware: Fusion 550RF
The Arctic Cooling Fusion 550RF 550W PSU is an interesting unit. It has a few innovative ideas - mainly the fan on the outside of the box that adds to the curb appeal. It appears to be very stable in terms of voltage as well as ripple and noise. In fact, it's probably one of the most stable PSUs we've tested around here.

04 / 2009
Planet3dNow : Top 3 Netzteile
Also Arctic Cooling made it up to the winner's podium: The Fusion 550R is for a 500 W PSU amazingly cheap and has an excellent airflow. [...]
The great profitability combined with a very high efficiency, stable currents and a congenial different coolingsolutoin are lifting the Fusion 550 R above the rest of the market.
The Swiss did a good job for their first Power Supply Unit.

04 / 2009
UMLan: Fusion 550RF
Over all Fusion 550 RF performs and look great. With our testing we have gotten a power factor of 0.99% which is exactly what does Arctic Cooling promises. Fusion 550 RF deserves a strong 10/10 award! Great job guys, keep it up!

04 / 2009
Hardwarelabs : Fusion 550R
A good processing combined with latest technologiy is the base for Arctic Coolings Fusion 550R and the reason for to convince in our test. The slightly different ventilation system has it's Pros and Cons, but the PSU itself is cooled well and reliably. [...]
With numberous connectors in a good lengh it can provide power to all neccessary components.

The PSU is available at about 50 € - in combination with the given performance we have no other choice but awarding it with our Best Price Award.

03 / 2009
HardwareLuxx : Fusion 550F
Fusion 550R is not only silent, but can convince with a great efficiency and also comes along with all needed connectors. In it's price-range we clearly can award it with our price/performance-award.

03 / 2009
59Hardware: Fusion 550R
The fusion is strong and well equipped in connectors.

03 / 2009
HardwareBistro: Fusion 550R
If you are looking for an affordable PSU which at least last you couple of years without upgrading then Arctic Cooling Fusion 550R is one of your great choices here.

03 / 2009
Techniz.co.uk: Fusion 550R
The Fusion 550R PSU, a new and great product from Arctic Cooling. It was equips with the 80mm F8 Pro fan situated outside of the PSU housing to provide a quiet yet performance power to meet the enthusiast requirements.

03 / 2009
Dreamware Computers: Fusion 550RF
The Arctic Cooling Fusion 550 has already found itself a nice home inside one of my systems here. I was left in awe at how quiet it performed considering the 80mm fan used for cooling - a method that is usually the opposite of quiet! It also gave me solid and steady performance as I would come to expect from any good quality power supply.

03 / 2009
Tweakz.be: Fusion 550R
Arctic Cooling is well known for its graphics card coolers. But now they are entering the PSU market. The Fusion 550R is equipped with an intelligent fan that is mounted outside and provide a better cooling for the components in Fusion 550R. The performance of the Fusion 550R is very good, and supports SLI.

02 / 2009
Anandtech : Fusion 550R
Our Silver Editors' Choice award goes to Arctic Cooling for their Fusion power supply. This is another very quiet power supply that still manages to deliver excellent cooling performance. The maximum efficiency is among the best in this roundup, reaching 88% efficiency at medium load and 85% efficiency at 20% load. [...]
Voltage stability was great for a Seasonic built unit and ripple was within specifications. All of this is topped by an extremely attractive price of € 54 or $64.

02 / 2009
ExtraHardware.cz: Fusion 550R
Overall impressions of the Fusion 550R is definitely good.Source for a fair price offers good efficiency, very quiet operation and enough cables. For normal computer is certainly one of the best buys.

01 / 2009
Driverheaven.net: Fusion 550R
The Arctic Cooling Fusion 550R is a good and very efficient PSU, making it an ideal choice for people who would like to receive the best possible overall performance for their money. It is reasonably priced, efficient and very quiet. It certainly should be in your shortlist when shopping for a 450-600W unit.

01 / 2009
c't : Fusion 550 RF
The Fusion 550RF is by far the most convenient 550-watts-powersupply in the 80-plus-range. In Standby-mode it's the most effective Powersupply of our testet PSUs, and also at 20 and 50 % load it's among the best ones.
To top this it achieved two times an excellent for the noise and a good at 100 % load.

12 / 2008
Technic3d : Fusion 550R
Arctic Coooling's Fusion 550R has even though, or just becouse of it's contrary design (the fan is mounted from outside at the top of the PSU) shown excellent performance. Arctic Cooling succeded in creating a very silent PSU that delivers stable output voltages and at the same time derives a good efficiency.[...]
The installed 80mm-fan was during the whole test-series very silent, as far we were able to judge it with out ears.

12 / 2008
Hardware for you: Fusion 550R
The Fusion 550R is capable of delivering 500W continuous, is without doubt a balanced power supply, both in performance and in price.The work done by ARCTIC COOLING has raised its expertise in the field of cooling and has applied for cooling the PCB by using a very quiet and efficient fan.

12 / 2008
DirkVader : Fusion 550R
Arctic Cooling's Fusion 550R did surprise us very positively. To highlight is defenitely the low operation-noise. The custom-made F8 Pro fan is perfectly buffer-mounted and is spinning with relatively low speed, below 800 RPM.
During the whole test the noise never exceeded 24,8 dB(A). The electrics, which are made by Seasonic work perfectly together with the whole unit. [...]
With the current price of about 59,90 € the PSU is at a very good price-performance-ratio.
On balance there are many positive points and only few negative one's, so that we can award the Fusion 550R with out Sales-Recommendation with good conscience.

11 / 2008
PC SPACE: Fusion 550R
PFC is awesome (99%), efficiency over 80%. We really like the cooling system which based o*n Arctic F8 Pro Fan, it pulls air into the PSU at really low noise and no vibrations.

© 2008 ARCTIC COOLING (Switzerland) AG. All Right Reserved
Motherboard Asus M4A87td\USB3 - Cpu PHENOM II X4 955 Black Edition - SK CLUB 3D RADEON HD 5770 1GB - Ram 8gb quad channel DDR3 1600 Kingston HyperX - Psu Tagan Piperock BZ 700w - Silverstone Precision PS05B - Monitor BENQ 22" 16:9 Full Hd - Windows 7 64 bit
maxkr72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 21:59   #5017
andru91
Senior Member

L'Avatar di andru91

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
seasonic.
se ti fa comodo passa al modulare

enermax modu82+ o seasonic m ma sali cm budget
no no non volevo salire di budget..per questo non ho parlato di modulare

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
Ti consiglio il Vx 450w.
si? non è limitato secondo voi? 450 w sono sufficienti?

Poi secondo voi sono meglio 3 linee da 12 v (con erogaz massima complessiva di 33A) come l'enermax o 1 linea unica da 33A come il corsair?
HTC OneX 16Gb
Old 10-01-2010, 22:02   #5018
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:

Poi secondo voi sono meglio 3 linee da 12 v (con erogaz massima complessiva di 33A) come l'enermax o 1 linea unica da 33A come il corsair?
No, più che abbondante.
per te è la stessa cosa
Old 10-01-2010, 22:13   #5019
maxkr72
Member

L'Avatar di maxkr72

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
no no non volevo salire di budget..per questo non ho parlato di modulare

più linee danno più stabilità...
Motherboard Asus M4A87td\USB3 - Cpu PHENOM II X4 955 Black Edition - SK CLUB 3D RADEON HD 5770 1GB - Ram 8gb quad channel DDR3 1600 Kingston HyperX - Psu Tagan Piperock BZ 700w - Silverstone Precision PS05B - Monitor BENQ 22" 16:9 Full Hd - Windows 7 64 bit
maxkr72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 22:15   #5020
andru91
Senior Member

L'Avatar di andru91

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
No, più che abbondante.
per te è la stessa cosa
bene a questo punto allora opterei per il corsair.. speriamo per i 450 watt (anche x il futuro dico)

Quote:
Originariamente inviato da maxkr72 Guarda i messaggi
più linee danno più stabilità...
si immaginavo...però alla fine è sempre un corsair c'è qualità!
HTC OneX 16Gb
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian