Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2010, 12:24   #2081
ultrapanda
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Il display non è indispensabile, però a mio avviso per un htpc lo è il telecomando.
Case con solo ricevitore, a parte il Lian-Li PC-C34FB, non ce ne sono, per cui per avere il telecomando, o si prende un case con display o si monta successivamente il ricevitore (esiste la versione per il bay 3,5", quella su penna usb che però non può avviare il pc, quella su pci interna).

Forse dalle immagini non sembra, ma il Lian-Li è superiore esteticamente, visto che è completamente in alluminio, mentre gli altri hanno solo il frontale in questo materiale. Ha una linea sobria ed elegante, dal vivo è sicuramente un bel vedere.
Effettivamente sto rivaluntando molto il Lian-Li PC-C33B. Il sito della Lian-Li è fatto molto bene e dalle foto si vede che è un prodotto di grande qualità. Poi è perfetto per le mie esigenze. Unico neo: non ha il telecomando!!
Il PC-C34FB non posso montarlo per il problema dell'altezza e poi il telecomando non mi sembra un granchè.
La soluzione migliore potrebbe essere quella di prendere in PC-C33B e un ricevitore con telecomando, tipo l'Antec Veris Elite che mi sembra un ottimo prodotto, anche se andiamo su di un bel po' con il prezzo (circa 240€).
ultrapanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 14:01   #2082
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ultrapanda Guarda i messaggi
...
La soluzione migliore potrebbe essere quella di prendere in PC-C33B e un ricevitore con telecomando, tipo l'Antec Veris Elite che mi sembra un ottimo prodotto, anche se andiamo su di un bel po' con il prezzo (circa 240€).
E' esattamente la soluzione che avevo deciso di praticare, lasciata poi a malincuore perché mi sarebbe servito un vano esterno in più.

Comunque all'estero il C33 sta intorno ai 130 (in Inghilterra ed Olanda, in Germania era sui 135, ma ho visto che ora è aumentato a 150), aggiungendo i 45/50 (sempre all'estero) dell'Elite stai molto sotto i 240.

Aggiungo che in alternativa, se vuoi spendere meno, puoi prendere al posto dell'Elite, il solo ricevitore; tanto l'adattatore 5,25"->3,5" è fornito in dotazione del Lian-Li. Poi lo sostituirai con il display.
Altra cosa: se non sei ancora convinto del Lian-Li, leggi queste impressioni di chi lo ha acquistato (le prime che ho trovato con google):

da Newegg: http://www.newegg.com/product/produc...82E16811112228

dal drago (non posso mettere link):
Quote:
La Lian Li dimostra una cura dei dettagli maniacale con questo case adatto sia a situazioni HTPC, sia per montaggio a rack (grazie alle apposite manigle incluse nella confezione). Le finiture sono di pregevole valore, ma ciò per cui più si apprezza il case è l'estrema attenzione per ogni particolare costruttivo: ciascun aspetto, infatti, è studiato per facilitare al massimo le fasi di assemblaggio e per ottenere un interno ordinato e razionale, aiutando così anche un ottimo flusso d'aria. Particolarmente apprezzabile la soluzione adottata per il montaggio degli hard disk tramite gommini di assorbimneto delle vibrazioni, in un castello facilmente asportabile per non costringere l'utente a operare negli angusti spazi interni. Altro elemento positivo, la sostituzione di molte delle viti tipicamente usante all'interno di un case con versioni avvitabili a mano (hard disk e schede PCI) che possono tuttavia essere serrate anche tramite un normale giravite a croce. Le ventole interne (una da 140mm e due da 80mm) sono silenziosissime e dispongono di connettori tripolari per poter essere collegate e quindi gestite direttamente dalla scheda madre, ma sono pure dotate di adattatori molex, nel caso la scheda madre non fosse dotata di connettori in numero sufficiente (a parte quello per la ventola della CPU, sulla scheda madre sono necessari altri 3 connettori per ventole aggiuntive). Il giudizio complessivo si conferma entusiastico!

Ultima modifica di chinook : 09-01-2010 alle 14:22.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 14:32   #2083
MisterJack
Senior Member

L'Avatar di MisterJack

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Pordenone - Padova
Sono due giorni che continuo a guardar case XD

In ogni caso, l'Antec Fusion Remote Black mi sembra un buon case.

Avrei alcune domande, la rotella per il volume ed il display si possono configuare per usarli con XBMC? E anche il telecomando, è compatibile col suddetto software?

Poi, si può accendere il PC con il telecomando? Infine, la 4770 ci sta?. Che dissipatore ci sta dentro?

Se rispondete bene probabilmente non stresso più

(sì, andrebbe oltre il budget di 100€, però ha display, telecomando e volume)

MJ
MisterJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 14:45   #2084
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
io ho il fusion remote black
- m'hanno detto che si può configurare il telecomando con xbmc, per la rotella non so, però di solito agisce sul volume master di windows. Il display va solo con windows media center e winamp.
- si può accendere e spegnere il pc dal telecomando
- non saprei per la 4770 però ho visto che la 5850 come spazio ci starebbe... sono solo i cavi che arrivano dall'alimentatore che portano via spazio.
- Io ho messo come dissy il ninja mini che sembra fatto apposta senza ventola
e uso solo due da 120 laterali.
Old 09-01-2010, 14:56   #2085
MisterJack
Senior Member

L'Avatar di MisterJack

Grazie. Che processore hai?

Comunque mi sa che faccio qualche cambio alla configurazione, prendendo la 4670 silent al posto della 4770, tanto devo giocarci a 1366*768, e la 4670 basta. Questa ci starebbe?

Per il display non compatibile con XBMC è una brutta cosa

MJ
Old 09-01-2010, 15:04   #2086
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

un amd x2 5050e con le ventole che girano a meno di 7-800 rpm in idle sta sui 33-34 °C.
Per il display è un po' una rottura perchè mi piacerebbe usare mediaportal, però alla fine uso il semplice kmplayer che col telecomando va bene e riesco ad usare l'accelerazione hw per i video x264 con anche i sottotitoli.
Old 09-01-2010, 15:06   #2087
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Io faccio andare tutto con xbmc. Il telecomando funziona benissimo, compreso il volume (e la rotella fa la stessa cosa), il display pure si può attivare (c'è un'opzione apposta).

Per la scheda video considera che hai uno spazio di circa 24cm (2 ventole da 12), però ci sono anche i cavi da far passare.
Old 09-01-2010, 15:28   #2088
MisterJack
Senior Member

L'Avatar di MisterJack

Oddio, non ci capisco più nulla XD

Allora, la scheda video è la 4670, che non mi sembra richieda alimentazione esterna, quindi la attacco nello slot PCI-EX e va, senza dover tirare cavi dall'ali no? In più ci sta nell'Antec, quindi sarei a posto.
O sbaglio?

Poi, la rotella ok va, ottimo, però il display mi farebbe piacere andasse con XBMC sotto Windows.

MJ
Old 09-01-2010, 15:39   #2089
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

non ho ancora usato xbmc, quindi non ti so dire se poi in effetti vada o meno il display... magari provo ad installare xbmc e faccio sapere
Old 09-01-2010, 15:56   #2090
MisterJack
Senior Member

L'Avatar di MisterJack

Guarda, se riesci sì, ma comunque non è un problema, principalmente mi serve il telecomando, se va il display bene, altrimenti amen.

Comunque mi sa che prendo l'Antec, come case mi piace

MJ
Old 09-01-2010, 15:59   #2091
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Con xbmc, se si attiva il display, di default fa apparire quello che stai ascoltando o vedendo, con i video però poi scompare per non dare fastidio durante la visione.
Old 09-01-2010, 17:51   #2092
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Quote:
Con xbmc, se si attiva il display, di default fa apparire quello che stai ascoltando o vedendo, con i video però poi scompare per non dare fastidio durante la visione.
ma su linux o windows? io con windows 7 64bit non ho trovato al momento nessuna opzione e stavo anche leggendo che in effetti per windows manca il supporto da parte di xbmc ( VEDI ) però un utente dice di esserci riuscito con lcdsmartie... indagherò
Old 09-01-2010, 17:59   #2093
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

No, io su linux, ho linux su tutti i pc.
Non posso dire nulla su windows, però mi pare molto strano che non funzioni.
Old 09-01-2010, 18:15   #2094
manuel_84
Member

L'Avatar di manuel_84

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
se qualche esperto mi da un consiglio lo ringrazio molto

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post30383019
manuel_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 19:10   #2095
ultrapanda
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Comunque all'estero il C33 sta intorno ai 130 (in Inghilterra ed Olanda, in Germania era sui 135, ma ho visto che ora è aumentato a 150), aggiungendo i 45/50 (sempre all'estero) dell'Elite stai molto sotto i 240.
Dove l'hai visto il C33 a questi prezzi??? Io massimo che sono riuscito a trovare è a 140 (dall'Inghilterra, esclusa la spedizione). Eventualmente potresti linkarmi qualche prezzo più interessante?
ultrapanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 11:20   #2096
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Qui viene £112,21 cioè al cambio attuale meno di 125€.
Old 10-01-2010, 12:05   #2097
Lich jr
Senior Member

L'Avatar di Lich jr

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
ciao a tutti...
cosa ne pensate di questa configurazione :
motherboard asrock A330ION
processore intel dual core atom 330 (1.60ghz)
hard disk green power 1tb
alimentatore power micro atx 380 power
scheda tv digitale terrestre
lettore blu ray o lettore dvd

quello che chiedo è la visione di contenuti full hd e la registrazione da tv...
ho visto che la scheda madre ha solo 1 attacco pc-express, esistono schede tv pci-ex? (io ne avrei una ma e solo pci....)
inoltre l'alimentatore ce l'ho già, riesco ad utilizzarlo?
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 12:08   #2098
MisterJack
Senior Member

L'Avatar di MisterJack

Questo Lian-Li è molto meglio secondo me dell'altro cubico di cui si parlava..

Però se ci si va a montare il display viene a costare molto di più dell'Antec.

MJ
Old 10-01-2010, 12:13   #2099
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Questo lian-li andrebbe paragonato all'antec max non a quello che vuoi prendere tu. Come prezzo non sarebbe tanto di più. Ma avresti un case che secondo me è nettamente più bello.
Comunque come ho già detto, puoi sempre prendere il solo ricevitore all'inizio, poi sostituirlo col display.
Old 10-01-2010, 12:22   #2100
MisterJack
Senior Member

L'Avatar di MisterJack

Sì, è nettamente più bello. Il punto è che volevo spendere il meno possibile, già ora, rispetto al budget iniziale sono andato fuori, però almeno ho già il display e telecomando.

Mentre con questo Lian-li dovrei spendere altri 50-60€ per il display.

Credo che l'Antec abbia un ottimo rapporto qualità-"cose" offerte/prezzo, no?

EDIT: stavo guardando http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nfronto_4.html la comparativa pubblicata tempo fa, e mi è venuto un piccolo dubbio sul processore. Considerando il processore che ho scelto (Athlon II x2 240), mettendo un Phenom II x2 ci sarebbe un aumento prestazionale sensibile? O bisognerebbe andare su x3 (che avrebbe dunque un core in più) per vedere la differenza?

MJ

Ultima modifica di MisterJack : 10-01-2010 alle 12:27.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian