Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2010, 15:10   #21
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da koshchay Guarda i messaggi
la religione in genere nasce per paura della morte., ma essendo qualcosa di "inventato"
Chi ti ha detto, o dove hai letto e da cosa avresti dedotto che nasce dalla paura della morte?
Quante volte Cristo ha parlato di questa paura o quante volte ha minacciato pericoli dopo la morte?

La religione crede in un ordine superiore delle cose, da un senso ed un significato alle nostre esistenze,

forse tu hai paura della morte

bye

Mauro

Quote:
su queste basi allora perché proprio il cristianesimo?
se la religione si basa sui nostri modelli di vita allora dovrebbe essere complementare e costruttiva... macchivelli nei discorsi sulla prima decde di tito livio, rilevava proprio come la religione romana avesse funzione civile, serviva a unire i cittadini, a fargli avere un sentimento comune, a dare coragiio ai soldati in battaglia...
quella cristiana a cosa serve e a chi serve?
se si è diffusa e se LIBERAMENTE le persone l'hanno scelta un motivo dovrà esserci.
Nessuno obbliga a indottrinare i propri figli alla religione cristiana.
Moltissima gente lo fa perché è convinta della verità del messaggio
perché semplicemente crede a ciò che Cristo ha detto, siano essi ricchi o poveri, industriali o operai

Ultima modifica di Mauro80 : 09-01-2010 alle 15:13.
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 15:14   #22
koshchay
Junior Member

L'Avatar di koshchay

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
Chi ti ha detto, o dove hai letto e da cosa avresti dedotto che nasce dalla paura della morte?
Quante volte Cristo ha parlato di questa paura o quante volte ha minacciato pericoli dopo la morte?

La religione crede in un ordine superiore delle cose, da un senso ed un significato alle nostre esistenze,

forse tu hai paura della morte

bye

Mauro
fermo fermo... stavo parlando su basi non religiose a un ateo non voglio cimentarmi in diatribe religiose... almeno non ora

cmq grazie non ci avevo mai pensato ma mi hai risposto tu alla domanda che mi hai quotato nel secondo pezzo...

a cosa serve? minacciando l'inferno per i peccatori si invoglia la gente a comportarsi bene e si faceva cassa vendendo le indulgenze.. (a metà tra battuta e squallida realtà) grazie mi hai illuminato
koshchay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 15:24   #23
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
a cosa serve? minacciando l'inferno per i peccatori si invoglia la gente a comportarsi bene e si faceva cassa vendendo le indulgenze.. (a metà tra battuta e squallida realtà) grazie mi hai illuminato
prendo sul ridere perché c'è la faccina

Chi sa qualcosa di religione cristiana sa bene che non c'è alcuna minaccia di andare all'inferno, nella religione cristiana c'è il perdono, la redenzione ed il pentimento

Cristo non ha mai minacciato nessuno, è universalmente riconosciuto come un maestro di libertà, ci ha insegnato come salvare la nostra anima dall'inferno, come raggiungere il paradiso, l'inferno è la conseguenza delle bassezze umane, non una minaccia al non ottempera-mento di regole
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 15:26   #24
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
la dottrina stessa.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 15:28   #25
koshchay
Junior Member

L'Avatar di koshchay

Quote:

Chi sa qualcosa di religione cristiana sa bene che non c'è alcuna minaccia di andare all'inferno, nella religione cristiana c'è il perdono, la redenzione ed il pentimento

Cristo non ha mai minacciato nessuno, è universalmente riconosciuto come un maestro di libertà, ci ha insegnato come salvare la nostra anima dall'inferno, come raggiungere il paradiso, l'inferno è la conseguenza delle bassezze umane, non una minaccia al non ottempera-mento di regole
perchè ottempera-mento scritto così?

vabbè comunque ora devo andare, ringrazio tutti per la discussione proficua...
ci vediamo qundo torno sempre che il 3d non sfoci in cristiani contro non cistiani come sta andando...
Old 09-01-2010, 15:30   #26
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
apriamo però una parentesi su popper...
allora tu mi dici che la scienza non ha mai operato sotto i vincoli popperiani.. e senz'altro hai ragione, se però escludiamo il buonsenso(e qui mi costa perchè sono un fervido sostenitore del fatto che col buonsenso si risolverebbero molte cose in tutti i campi) la teoria popperiana rimane l'unica vera dottrina in grado di stabilire oggettivamente ciò che è scienza da ciò che non lo è dopo il fallimento dei positivisti
Io, come Hume credo che la verità non sia altro che belief.
Di conseguenza sono un relativista in campo conoscitivo, e per me non esiste nessun criterio oggettivo che possa stabilire cos'è scienza.
Quello degli scienziati per me non è che buon senso mediato da istruzione, sono propenso ad una concezione evoluzionistica della scienza, e credo di avere una concezione simile a quella di Feyerabend.
Del resto credo ciò dipenda anche dal mio tendenziale irrazionalismo.
Comunque non me ne intendo molto di filosofia della scienza, spero di non aver detto delle sciocchezze.

Quote:
mi dici inoltre che marx intendeva scienza in senso lato, in realtà dice esplicitamente cosa è la scienza: la scienza è ciò che si occupa della struttura, l'economia, tutto il resto è sovrastruttura e le discipline che si occupano di essa sono infatti per lui in errore vedi per es storicismo...
Io non credo il rapporto struttura/sovrastruttura possa essere inteso in questo modo.
Il rapporto struttura/sovrastruttura è analogo a quello materia/coscienza.
Che poi in un certo senso è il problema del rapporto necessità/libertà.

Quote:
quando mi dici invece che marx non spiega perchè non riteneva possibile prevedre i l futuro, questa è la principale "scusa dei postmarxisti" che subisce un duro smacco dopo la rivoluzione russa quando gli studiosi antimarxisti fanno notare come il tentativo comunista russo sia fallito anche per le scarse direttive di marx...
Le direttive di Marx era che il proletariato decidesse cosa fare in modo democratico. Che è del resto la sola soluzione, non vedo come uno possa sapere cosa bisognerà fare cinquant'anni dopo.

Quote:
come tutti i filosofi non umanisti vuoi leggere le opere in lingua originale eh?!?

non fare l'errore di imparare il tedesco sui libri solo per leggerti kant, marx e compagnia bella, quello va bene per il latino e greco, ricorda che il tedesco è una lingua viva, parlata...
Invero queste motivazioni si uniscono ad un interesse che avevo in passato per le lingue, che al momento è tornato. Non è solo per leggere Marx, anche se devo dire che è il movente principale.

Quote:
se si è diffusa e se LIBERAMENTE le persone l'hanno scelta un motivo dovrà esserci.
Moltissima gente lo fa perché è convinta della verità del messaggio
perché semplicemente crede a ciò che Cristo ha detto, siano essi ricchi o poveri, industriali o operai
Il motivo per cui il cristianesimo si è diffuso è dello stesso genere per cui si sono diffuse le altre religioni (islamismo, buddismo, induismo, etc.).
È ovvio che chi ci crede sia convinta della verità del suo messaggio.

D'altronde è ovvio che chi non crede in Dio ritenga che ci siano delle motivazioni psicologiche dietro a questa scelta.
Old 09-01-2010, 15:31   #27
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:

Non c'è mica bisogno di minacce esplicite (che cmq ci sono, vedi Geenna e stridore di denti.....ovviamente adesso non mi metto a parlare del senso di parlare di "stridore di denti" nell'Aldilà - non è detto ci sia l'aria per trasmettere l'onda sonora dello stridore - pur ipotizzando un corpo per patire le pene infernali - sempre dato che sia nel Paradiso che nell'Inferno tu ci dovresti andare IN CORPORE e non solo anima, quindi bisogna immaginarsi anche una fisica dell'Aldilà con la sua gravitazione, ecc. )
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 19:39   #28
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Che io sappia la versione corretta è “l'oppio del popolo” (das opium des Volks, se fosse “dei popoli” sarebbe “der Völker”), ma magari in un qualche passaggio c'è anche al plurale.
In ogni caso Marx intende dire che la religione, dal punto di vista sociale, è uno strumento col quale si spinge il popolo ad accettare la terribile condizione in cui versa con la promessa di una vita felice nell'altro mondo.

Non credo che però intendesse dire che la religione sia solo quello, anche perché sennò non si spiegherebbero i credenti ricchi, che ci sono e ci sono sempre stati.
"Oppio dei popoli" perchè per Marx la società capitalista costringe l'uomo a vivere alienato da tre cose:
- Il prodotto del proprio lavoro
- I mezzi di produzione
- La propria condizione di uomo

Per quasi ( o forse tutte ) tutte le religioni almeno i primi due punti non contano niente, perchè ad essere importante è lo spirito e non i beni materiali.
Ecco perchè la religione è incompatibile con il comunismo: perchè il comunismo si propone di risolvere dei problemi che la religione ti dice che non hanno importanza
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 19:45   #29
koshchay
Junior Member

L'Avatar di koshchay

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Io, come Hume credo che la verità non sia altro che belief.

Le direttive di Marx era che il proletariato decidesse cosa fare in modo democratico. Che è del resto la sola soluzione, non vedo come uno possa sapere cosa bisognerà
sono anch'io per un prospettivismo (in maniera più nietschiana magari),quindi non voleva essere una critica alla tue idee ma una critica su cosa è scienza e cosa non lo è puramente accademica...

per le direttive non intendevo questo, è ovvio che hai ragione messa così..
io intendevo, per farmi capire faccio un esempio tra le più lampanti mancanze di marx, questo:

marx ad es non dice in che modo il proletariato deve prendere il potere, come deve avvenire la rivoluzione del proletariato... dice inoltre che una volta sciolti i partiti il governò noon ha più ragione di esistere, ma non dice come cesserà di esistere...
Old 09-01-2010, 19:48   #30
koshchay
Junior Member

L'Avatar di koshchay

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
"Oppio dei popoli" perchè per Marx la società capitalista costringe l'uomo a vivere alienato da tre cose:
- Il prodotto del proprio lavoro
- I mezzi di produzione
- La propria condizione di uomo

Per quasi ( o forse tutte ) tutte le religioni almeno i primi due punti non contano niente, perchè ad essere importante è lo spirito e non i beni materiali.
Ecco perchè la religione è incompatibile con il comunismo: perchè il comunismo si propone di risolvere dei problemi che la religione ti dice che non hanno importanza
se nelle quasi tutte le religioni ci infili il cristianesimo allora no, il cristianesimo vede il lavoro come strumento di affermazione per l'uomo,il modo in cui conosce se stesso(pari pari marx)... tanto per dimostrarlo ricordare l'ora et labora...
Old 09-01-2010, 20:06   #31
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
se nelle quasi tutte le religioni ci infili il cristianesimo allora no, il cristianesimo vede il lavoro come strumento di affermazione per l'uomo,il modo in cui conosce se stesso(pari pari marx)... tanto per dimostrarlo ricordare l'ora et labora...
"va, vendi tutto quello che hai e dallo ai poveri e avrai un tesoro in cielo"" non mi sembra che inviti molto a preoccuparsi dei beni materiali.
I mezzi di produzione e il prodotto del tuo lavoro sono senz'altro beni materiali.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 20:14   #32
koshchay
Junior Member

L'Avatar di koshchay

Quote:
"va, vendi tutto quello che hai e dallo ai poveri e avrai un tesoro in cielo"" non mi sembra che inviti molto a preoccuparsi dei beni materiali.
I mezzi di produzione e il prodotto del tuo lavoro sono senz'altro beni materiali.
vero vero; infatti non ho detto questo... la chiesa era apertamente contro il capitalismo e il comunismo proprio perchè materialisti...

infatti non ho detto che dva importanza a beni materiali e prodotto del lavoro, ma all'atto lavorativo in sè... leggi bene
Old 09-01-2010, 20:19   #33
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
E questa sarebbe l'essenza delle religioni?
Old 09-01-2010, 20:20   #34
koshchay
Junior Member

L'Avatar di koshchay

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
E questa sarebbe l'essenza delle religioni?
ogni 5 o sei post un frecciatina tra cristiani e non ci deve proprio essere è?!?
Old 09-01-2010, 20:22   #35
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Eppure i cristiani calvinisti rigirano in modo che il successo materiale sia segno della benedizione di Dio.....sì, sempre quello cristiano

Misteri della Fede, no, dell'Esegesi.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 20:24   #36
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
ogni 5 o sei post un frecciatina tra cristiani e non ci deve proprio essere è?!?
Perché das sarebbe un cristiano?
Old 09-01-2010, 20:24   #37
koshchay
Junior Member

L'Avatar di koshchay

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Eppure i cristiani calvinisti rigirano in modo che il successo materiale sia segno della benedizione di Dio.....sì, sempre quello cristiano

Misteri della Fede, no, dell'Esegesi.
appunto...
Old 09-01-2010, 20:25   #38
koshchay
Junior Member

L'Avatar di koshchay

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Perché das sarebbe un cristiano?
non nè ho la minima idea... però la tua frecciatina era anticristiana e antireligiosa, diretta a un cristiano o meno...
Old 09-01-2010, 20:26   #39
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
appunto...
piu che altro é che certi defensor Christi in realtà difendono solo per partito preso la religione, con argomenti senza molta validità.

Come chi affermava che non c'é l'obbligo di educare al cristianesimo i figli. Bisogna non aver mai messo un piede per sbaglio in parrocchia per sostenerlo
Old 09-01-2010, 20:28   #40
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
non nè ho la minima idea... però la tua frecciatina era anticristiana e antireligiosa, diretta a un cristiano o meno...
E' solo una battuta, al massimo una frecciatina antidas.
Perché il critianesimo non dice affatto di buttare i beni materiali.
Al massimo lo si puo accusare di svalorizzare la vita terrena. Ma scendi a dirlo al parroco o all'insegnante di catechismo e ti spiegherà che non é cosi. Son cose davvero banali.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian