|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Dire: "si può vivere bene senza mangiare carne" non è logicamente a dire: "l'uomo non è un animale fatto per mangiare anche carne" La prima è vera, la seconda è FALSA...e non è un'opinione mia...è un'opinione della scienza ufficiale...se poi tu sui siti vegani trovi scritto il contrario...beh permettimi di dire che non rappresentano in alcun modo la scienza ufficiale... |
|
|
|
|
|
|
#722 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Biologicamente siamo onnivori...ti basta chiederlo a qualsiasi biologo/medico serio e che non sia un accanito sostenitore della causa vegetariana (la scienza ufficiale insomma...anche se per te sarà la cosidetta lobby dei carnivori) Ti ricordo inoltre che se l'uomo non avvesse mangiato carne sarebbe ancora uno scimmione primitivo che dedicava tutta la sua esistenza a brucare in continuazione....l'evoluzionismo ci insegna che il passaggio da scimmione a uomo è avvenuto quando è iniziato il consumo di carne che ha dato un maggior apporto proteico liberando lo scimmione dalla necessità di raccogliere vegetali in continuazione e lasciandogli tempo libero per fare altro...questo lo insegna l'evoluzionismo e l'antropologia... Cmq fai quello che ti pare...ma se scientificamente dici delle minchiate te lo si fa notare...poi per il resto...per me puoi anche mangiare la pupu dei cani trovata per strada per reciclarla... E guarda che ancje il tuo discorso sul rispettare la nsotra natura è allucinante...tu ti stai arrogando il diritto di dire ad altre persone cosa dovrebbero fare...se potessi gli vieteresti di mangiare carne? ;-) |
|
|
|
|
|
|
#723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
e queste similitudini che tanto vanti con gli erbivori vengono in 3 secondi smentite e con un linguaggio decisamente semplice: vs ![]() apparato digerente umano: ![]() come puoi notare gli erbivori hanno 3 stomaci, noi 1 solo coem i carnivori, ma come dissi abbiamo un intestino più complesso che raggruppa sia l'erbivoro che il carnivoro perchè proprio suppliamo alla mancanza di digestione delle fibbre con il disidratarle nell'intestino e le fibbre favoriscono l'espulsione degli scartio della carne che altrimenti tenderebbero a marcire all'interno dell'intestino. un altra anomalia rispetto ad erbivori e carnivori è che dobbiamo immettere yogurt per ristabilire la flora batterica.. le fibbre, lo insegnano anche alle elementari, non vengono digerite ma espulse integre, gli erbivori le digeriscono
Ultima modifica di xcdegasp : 07-01-2010 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
|
#724 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Mangiare solo carne sarebbe poco intelligente, esattamente come se si mangiasse solo pesce, solo verdura, o solo carboidrati. Quote:
Ovvivo: ho tentato di spiegarlo in un post precedente, facendo notare che, sebbene io non mangi solitamente pesce (perchè non mi piace), a differenza di altri non ho la presunzione e l'arroganza di affermare che privarmi del mangiare pesce sia una scelta intelligente a livello di dieta.
|
|
|
|
#725 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hahahahah quando uno si vuole autoconvincere di una cosa...inizio a pensare che c'è gente che potrebbe arrivare ad autoconvincersi che è più simile agli uccelli che ai gatti e potrebbe tentare il volo lanciandosi dalla finestra |
|
|
|
|
|
|
#726 |
|
Senior Member
|
Ahh tanto per fare la lezioncina di scienza al nostro amico che vanta notelvoli conoscienze biologiche che a quanto pare vacillano:
- Ho canini sviluppati? No (personalmte si) - Ho molari piatti? Sì (si) - La mandibola si sposta lateralmente? Sì (manco col cazzo) - Ho occhi frontali? No (decisamente SI) - Ho occhi laterali? Sì (NO, sarei un mostro...) ALLORA SONO UN ERBIVORO...quindi da questa semplice descrizione ho una cosa in comune con gli erbivori (molari piatti) e 4 cose diverse da un erbivoro Queste invece solo le caratteristiche anatomiche dei carnivori: - Ho canini sviluppati? Sì - Ho molari piatti? No - La mandibola si sposta lateralmente? No - Ho occhi frontali? Sì - Ho occhi laterali? No tranne che per i molari piatti...le altre ce le ho tutte... |
|
|
|
|
|
#727 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#728 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() mi rincresce solo che non siamo in scienza e tecnica, lì almeno la disinformazione gratuita non è ammessa...
|
|
|
|
#729 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
e aggiungo che analizzando i reperti rupestri è stato incontestabile il fatto che la coltivazione di vegetali è nata come esigenza per supplire alla caccia non profiqua e di compito delle donne del villaggio.
questo significa che erano vegetariani solo per non morire di fame non per altri motivi. cosa voglio dire con cio? semplicemente che se volevamo un riscontro sul campo tra carne e vegetali l'uomo da sempre ha preferito la carne in modo del tutto innato e non indotto da pubblicità o da qualche reclam su qualche rivista. l'uomo grezzo e senza nessuna cultura vedeva la carne come il pasto di celebrazione di una giornata epica, il cibo tanto adorato quanto desiderato e ossessionamente ricercato come prima scelta! facesse male non lo avrebbero stigmatizzato.. la loro fortuna viene anche dal fatto che cacciare la carne fosse estremamente rischioso e difficoltoso quindi per causa di forza maggiore avevano una dieta onnivora ed è proprio da lì che si prese coscenza di quanto sia il nostro apparato digerente duttile. questa ragazzi è storia e dimostrato anche scientificamente, non da scuole che rilasciano solo attestato di partecipazione ma richiedendo fior fiore di quattrini...
|
|
|
|
#730 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
se devo scegliere tra una dieta di solo carne o una di soli vegetali ovvio che, non essendo un inuit, opto per le seconda; non fosse altro che altrimenti morirei se non di colesterolo, di nausea dopo 1 settimana. ma sceglierei anche di non trombare mai, piùttosto che doverlo fare 20 volte al giorno tutti i giorni.... |
|
|
|
|
|
|
#731 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
sono noti inoltre per mangiarsi abitualmente insetti (che per altro si procurano in modo assai abile). Quote:
ma non ti preoccupare a meno che non sia un dingo o uno sciacallo; non è grave... è onnivoro come tutti gli altri canis lupus familiaris.. Ultima modifica di dave4mame : 08-01-2010 alle 06:55. |
||
|
|
|
|
|
#732 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Il mio pensiero è perfettamente coerente dal primo all'ultimo messaggio che ho scritto. Infatti fino a poco fa ho ribadito il concetto di sostenibilità del consumo di carne. Ciò di cui ADESSO stiamo parlando è l'ipotesi della NON sostenibilità, cioè della comprovata impossibilità di poter produrre e consumare carne. A queste estremissime condizioni è chiaro che non può sussistere alcuna libertà di scelta sul cibo da consumare. Mi sembra a dir poco ovvio. L'alternativa sarebbe ammazzarci l'uno con l'altro pur di mangiare una fettina di carne. Roba da apocalisse, insomma. Ora, visto che è appurato che il minestrone faccia male, fammi il favore di non mescolare queste mie affermazioni che riguardano un PRECISISSIMO contesto, con quanto è stato detto in precedenza.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#733 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#734 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè non esagerare anche te ora però...oggettivamente una buona dieta vegetariana può sopperire al 100% una dieta in cui si mangia carne...la biologia oltre a dire con certezza che siamo fatti per mangiare anche carne ci dice con certezza anche che volendo possiamo non mangiarla e così come se non si mangia carne bisogna fare una dieta intelligente...beh bisogna farla anche se si mangia carne...mangiarne troppa causa problemi... Detto questo...a me la cosa che mi fà imbufalire è il sostenere una tesi morale (come se loro fossero i detentori di ogni verità rivelata...sono peggio del papa) con tesi pseudo scientifiche che poco hanno a che fare con la Scienza con la S maiuscola (proprio come il papa insomma Se è una tua scelta e la fai in modo intelligente buon per te...ma pensare di poter pretendere di diventare maggioranza (cosa un tantinello improbabile) e di voler legiferare poi contro noi carnivori mi pare oltre che un atteggiamento idiota anche molto arrogante...cioè noi mica legiferiamo sul fatto che loro dovrebbero mangiare almeno una fiorentina a settimana...questi ragionamenti li trovo molto simili a quelli di Lotta Comunista che danno i volantini all'università: "Quando diventeremo maggioranza abbatteremo la borghesia e faremo la rivoluzione"....sese aspetta e spera |
|
|
|
|
|
|
#735 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto torna |
|
|
|
|
|
|
#736 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#737 |
|
Senior Member
|
Già ma la vedo difficile che un vegetovegano parli di queste cose in Scienza e Tecnica dove non avrebbe molti modi in cui argomentare le sue tesi...
|
|
|
|
|
|
#738 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#739 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#740 |
|
Senior Member
|
A prescindere dalle questioni sull'evoluzionismo, su "la nostra natura prevede...", ecc., non dovremmo focalizzare l'attenzione su quello che OGGI significa allevare animali nel modo in cui lo facciamo? Altrimenti si svia il discorso.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.

vs