Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2010, 16:33   #701
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Peccato che gran parte della roba piena di calorie sia "made in Italy".
Ma penso che se Galbani, Prosciutto di Parma, Parmigiano reggiano e compagnia bella cominciano ad andare in passivo e licenziare a te non freghi nulla, è tutto un "vantaggio" a favore del SSN
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Ma togliere o ridurre le ore di greco o qualche altra materia inutile per metterci un paio di orette di scienze alimentari pare brutto?
E' evidente che a te di licenziare i professori di Greco non freghi nulla. E' tutto a tuo vantaggio
Old 07-01-2010, 16:49   #702
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Prenderemo provvedimenti.
E la libertà del singolo?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 16:55   #703
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
E' evidente che a te di licenziare i professori di Greco non freghi nulla. E' tutto a tuo vantaggio
A vantaggio dei liceali e della società
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 17:01   #704
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Poiche' mangiare troppo fa male, la tassa sulla caloria servirebbe per ripagare il servizio sanitario nazionale delle cure contro l'obesita', quelle contro i problemi cardiocircolatori, etc.
In pratica sarebbe un'assicurazione obbligatoria a carico di tutti, equamente spalmata a pesare e giustamente di piu' su chi fa uso smoderato di prodotti altamente calorici.
quindi tipo, prendendo in esame 100g di prodotto:
albicocche disidratate 349
anacardi 598
agnello al forno 270
ala di pollo arrosto 283
antipasto salumi misti 288
arachidi tostate 598
arrosto di vitello 330
asparagi con l'uovo 318
baccalà fritto 288 (1 porzione)
baccalà alla livornese 357 (1 porzione)
biscotti alla soia 366
biscotti integrali 425
bistecca di maiale ai ferri 247
calzone 800
caponata 381
caprese 358
capretto 122
caramelle mou 430
carote bollite 368
cavallo 123
caviale 22
ciccioli 523
cioccolato al latte 545
grana 406
parmigiano 387
pizza prosciutto e olive 705 (1 porzione)
sacher torte 354 (1 fetta)
salsiccia con fagioli 587 (1 porzione)
nocciole 655
noci fresche 585
noci pecan 705
noci secche 689
mandorle 603
melanzana alla parmigiana 548 (1 porzione)
trenette al pesto 554 (1 porzione)

sicuro di avere le idee chiare? http://www.idealdieta.it/tabella_cal...a_calorieM.htm

Ultima modifica di xcdegasp : 07-01-2010 alle 17:05.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 17:08   #705
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
quindi tipo, prendendo in esame 100g di prodotto:
albicocche disidratate 349
anacardi 598
agnello al forno 270
ala di pollo arrosto 283
antipasto salumi misti 288
arachidi tostate 598
arrosto di vitello 330
asparagi con l'uovo 318
baccalà fritto 288 (1 porzione)
baccalà alla livornese 357 (1 porzione)
biscotti alla soia 366
biscotti integrali 425
bistecca di maiale ai ferri 247
calzone 800
caponata 381
caprese 358
capretto 122
caramelle mou 430
carote bollite 368
cavallo 123
caviale 22
ciccioli 523
cioccolato al latte 545
grana 406
parmigiano 387
pizza prosciutto e olive 705 (1 porzione)
sacher torte 354 (1 fetta)
salsiccia con fagioli 587 (1 porzione)
nocciole 655
noci fresche 585
noci pecan 705
noci secche 689
mandorle 603
melanzana alla parmigiana 548 (1 porzione)
trenette al pesto 554 (1 porzione)

sicuro di avere le idee chiare? http://www.idealdieta.it/tabella_cal...a_calorieM.htm
Ma che problema c'e'? Mica avevo in mente di tassare la sola carne? Avrei proposto di tassare la sola carne invece che in generale la caloria. Era un inserto diverso.
Immagino dal punto di vista vegetariano c'e' anche lo stereoptipo dell'onnivoro ciccione amico di MacDonalds da combattere. Questo potrebbe aiutare. E aiuterebbe non solo questo caso.
Old 07-01-2010, 17:09   #706
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Ma togliere o ridurre le ore di greco o qualche altra materia inutile per metterci un paio di orette di scienze alimentari pare brutto?
Si.
Old 07-01-2010, 17:13   #707
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Ma che problema c'e'? Mica avevo in mente di tassare la carne?
Immagino dal punto di vista vegetariano c'e' anche lo stereoptipo dell'onnivoro ciccione amico di MacDonalds da combattere. Questo potrebbe aiutare. E aiuterebbe non solo questo caso.
ma hai guardato i risultati? non ti viene chiaro che proteine = massa e carboidrati = energia ?
e sulla legge universale che i carboidrati siano fonte inestimabile di energie (e l'energia si misura in calorie) non ti rendi conto che qunato proponi cozza sulle varie diete equilibrate e anti mc donald's?

cioè vorresti combattere i fast food e proponi una cosa che li incentiva? ma in questo forum c'è un bellissima sezione scienza&tecnica perchè devi ripudiarla a tal punto da non visitarla.. che ti ha fatto?

se è questione di nostalgia del greco puoi chiedere a Lucrezio di farti una traduzione in tale lingua, ne sarebbe orgogliosissimo

Ultima modifica di xcdegasp : 07-01-2010 alle 17:16.
Old 07-01-2010, 17:18   #708
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
ma hai guardato i risultati? non ti viene chiaro che proteine = massa e carboidrati = energia ?
e sulla legge universale che i carboidrati siano fonte inestimabile di energie (e l'energia si misura in calorie) non ti rendi conto che qunato proponi cozza sulle varie diete equilibrate e anti mc donald's?

cioè vorresti combattere i fast food e proponi una cosa che li incentiva? ma in questo forum c'è un bellissima sezione scienza&tecnica perchè devi ripudiarla a tal punto da non visitarla.. che ti ha fatto?

se è questione di nostalgia del greco puoi chiedere a Lucrezio di farti una traduzione in tale lingua, ne sarebbe orgogliosissimo
Relax amigo. Easy. Much more and more easy.
9 calorie per grammo i grassi
4 calorie per grammo proteine e carboidrati.

E il greco non l'ho mai visto neppure di striscio. Il latino si', e oggi penso che ne avrei potuto fare trqanuillamente a meno, sfruttando quel tempo piu' efficientemente per altri studi.

Ultima modifica di gugoXX : 07-01-2010 alle 17:23.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 17:26   #709
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Città: Trapani-Palermo
Quote:
9 calorie per grammo i grassi

E il greco non l'ho mai visto neppure di striscio. Il latino si', e oggi penso che ne avrei potuto fare trqanuillamente a meno, sfruttando quel tempo piu' efficientemente per altri studi.
Si, si, via anche i prof di latino per far spazio ai prof di alimentazione
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 17:29   #710
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
7 calorie per grammo i grassi

guarda che non è che esprimendo un concetto in inglese questo sia automaticamente incolume da eventuali sanzioni, no te lo dico semplicemente perchè l'unico che la sta mettendo come attacco personale sei tu ora e il regolamento è valevole sia per frasi in lingue straniere che in lingua intaliana

rimane il fatto che quella sezione potretsi anche frequentarla.. tra uno studio e l'altro si intede
Old 07-01-2010, 17:34   #711
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
guarda che non è che esprimendo un concetto in inglese questo sia automaticamente incolume da eventuali sanzioni, no te lo dico semplicemente perchè l'unico che la sta mettendo come attacco personale sei tu ora e il regolamento è valevole sia per frasi in lingue straniere che in lingua intaliana

rimane il fatto che quella sezione potretsi anche frequentarla.. tra uno studio e l'altro si intede
Scusa, non per il fatto che un moderatore quando e' un sempice utente invece deba essere immune dalle sanzioni.
Il tuo post precedente mi e' sembrato quantomeno canzonatorio nei miei confronti. "Io modero scienza e tecncica, tu non capisci nulla di alimentazione, non vedi che proponi soluzioni controproducenti? Vieni li' che ti insegno".
Inanzitutto se guardi bene alcuni miei post li troverai anche li'.
E poi come vedi non sbagliavo. O no?
Old 07-01-2010, 17:45   #712
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Scusa, non per il fatto che un moderatore quando e' un sempice utente invece deba essere immune dalle sanzioni.
Il tuo post precedente mi e' sembrato quantomeno canzonatorio nei miei confronti. "Io modero scienza e tecncica, tu non capisci nulla di alimentazione, non vedi che proponi soluzioni controproducenti? Vieni li' che ti insegno".
Inanzitutto se guardi bene alcuni miei post li troverai anche li'.
E poi come vedi non sbagliavo. O no?
appunto come voelsi dimostrare... ma almeno guardare chi modera cosa potresti anche fare lo sforzo!
si stava discutendo, non ti ho nemmeno offeso cosa che hai fatto invece tu intimando un "stai calmo molto molto calmo" che poi è sfuciato in una tua malsana interpretazione di "io so moderatore scienzato e tu non sei nulla"
3 g di sospensione dovrebbero essere sufficenti

chiaramente i colleghi di sezione potranno avere l'ultima parola e modificarla come credono
Old 07-01-2010, 17:49   #713
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
appunto come voelsi dimostrare... ma almeno guardare chi modera cosa potresti anche fare lo sforzo!
si stava discutendo, non ti ho nemmeno offeso cosa che hai fatto invece tu intimando un "stai calmo molto molto calmo" che poi è sfuciato in una tua malsana interpretazione di "io so moderatore scienzato e tu non sei nulla"
3 g di sospensione dovrebbero essere sufficenti

chiaramente i colleghi di sezione potranno avere l'ultima parola e modificarla come credono
Ma pena che volevo teminare con Pace e Amore.
Ma che tipi. Ma sospendi se ti fa sentire meglio.
Old 07-01-2010, 20:19   #714
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
E la libertà del singolo?
Viene sacrificata agli interessi della collettività. Come avviene già da adesso.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 21:10   #715
e-commerce84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Per voi rompere include anche informare e far notare incoerenze o ragionamenti totalmente errati o privi di logica.

Quindi credo che romperò ancora per un bel po', ovunque e con chiunque
Guarda che dire che l'uomo non è fatto per mangiare carne non è informazione ma disinformazione...qualsiasi biologo ti dirà che dire queste cose equivale a dire stronzate mega galattiche !!!

Se volete fare informazione fatela corretta !!! Non sparando vaccate...

Io odio Berlusconi...non è che mi invento gli scoop che non esistono...informare vuol dire esporre fatti reali non minchiate pseudo scientifiche !!!
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 21:11   #716
e-commerce84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
E se il punto di sostenibilità fosse l'eliminazione?
siete fissati...non credo proprio sia l'eliminazione...se fosse l'eliminazione inizieremmo a mangiare vegani
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 22:16   #717
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Io per la cronaca stasera ho mangiato degli straccetti, erano deliziosi...ma non erano di cavallo, quindi chi ha fatto questa proposta di legge può dormire sonni tranquilli
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 22:37   #718
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Viene sacrificata agli interessi della collettività. Come avviene già da adesso.
Con che diritto? Queste cose le scrivevo io qualche pagina fa. Hai cambiato idea? Prima non eri d'accordo riguardo alla prevaricazione della maggioranza sulla minoranza. La logica del bene comune ha preso il sopravvento?
Quote:
Originariamente inviato da e-commerce84 Guarda i messaggi
Guarda che dire che l'uomo non è fatto per mangiare carne non è informazione ma disinformazione...
Opinione tua e di chi ha evidenti preconcetti verso i vegetariani
Io continuo, tanto la faccia è la mia eh

Ultima modifica di GianoM : 07-01-2010 alle 22:41. Motivo: Edit: avevo capito male un post
Old 07-01-2010, 23:30   #719
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Con che diritto? Queste cose le scrivevo io qualche pagina fa. Hai cambiato idea? Prima non eri d'accordo riguardo alla prevaricazione della maggioranza sulla minoranza. La logica del bene comune ha preso il sopravvento?

Opinione tua e di chi ha evidenti preconcetti verso i vegetariani
Io continuo, tanto la faccia è la mia eh
la tua è un opinione e rimane tale inquanto la scienza è fonte di informazione da sempre nella quale si è sempre chiarito il dubbio, scentificamente, che non siamo preddisposti al solo mangiare vegetariano.
non a caso siamo definiti "onnivori" e come tali non siamo specifici nel digerire le fibbre che appunto vengono espulse senza sintesi e usate per fare regolarmente tanta "plu-plu"
gli erbivori riescono a sintetizzare completamente le fibbre
inoltre è vero che non siamo creati epr mangiare solo carne perchè il nostro apparato digerente è più lungo dell'ottimale ma questo non significa abolire la carne ma semplicemente mangia in quantità corretta e alternarla con altre fonti proteiche proprio per sfruttare correttamente il nostro apparato digerente

Ultima modifica di xcdegasp : 07-01-2010 alle 23:34.
Old 07-01-2010, 23:40   #720
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
la tua è un opinione e rimane tale inquanto la scienza è fonte di informazione da sempre nella quale si è sempre chiarito il dubbio, scentificamente, che non siamo preddisposti al solo mangiare vegetariano.
non a caso siamo definiti "onnivori" e come tali non siamo specifici nel digerire le fibbre che appunto vengono espulse senza sintesi e usate per fare regolarmente tanta "plu-plu"
gli erbivori riescono a sintetizzare completamente le fibbre
inoltre è vero che non siamo creati epr mangiare solo carne perchè il nostro apparato digerente è più lungo dell'ottimale ma questo non significa abolire la carne ma semplicemente mangia in quantità corretta e alternarla con altre fonti proteiche proprio per sfruttare correttamente il nostro apparato digerente
Le caratteristiche in comune agli erbivori sono di gran lunga superiori a quelle che ci accomunano a onnivori e carnivori.

Detto questo, visto che non si riesce a prendere atto di come siamo fatti anatomicamente, la questione non è più di primaria importanza. Anche se fossimo onnivori questo non sarebbe un obbligo che dobbiamo rispettare, quindi la questione "rispettiamo la nostra natura" non si pone nemmeno.

Se dovessimo rispettare la nostra natura saremo a spargere il nostro seme in ogni buco
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian