Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2010, 13:14   #101
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma la tua ipotesi non ha senso ("Se Gesù fosse vissuto in una sintesi politica in disfacimento"), Gesù E' DIO per un cristano, non un uomo-che-avrebbe-potuto-fare-il-politico-di-cui-si-fanno-letture-politiche-ad-hoc

DIO non parla in base al disfacimento di questo o quello

Quella è Parola di Dio per un credente, non c'entra un fico secco la norma politica, è SUPERIORE alla norma politica
Non è così.
Infatti non a caso Gesù separò le cose di Cesare da quelle di Dio. Non si sognò mai di incitare gli ebrei a ribellarsi contro l'Impero o a porre in essere un progetto politico rivoluzionario. Sicuramente era incoerente
Perchè poteva e voleva fare così, non aveva le medesime finalità di Maometto (capo politico, religioso, militare e anche legislatore con la Costituzione di Medina e la fondazione dell'ummah.).
Al tipo della Caritas (rosso ) cosa gliene frega?
tanto non avrà mai responsabilità politiche, non dovrà mai gestire uno stato...quindi può fare tutte le enunciazioni più pure e corrette del Suo Spirito...

Ultima modifica di zerothehero : 06-01-2010 alle 13:16.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 13:15   #102
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Oddio, eppure mi sembra di scrivere in italiano.

Le leggi sono una cosa, le credenze religiose un'altra.
Tu per i cazzi tuoi, se ritieni che l'aborto sia un omicidio, ti comporterai di conseguenza, ma è una cosa tua personale perchè sei credente o chessò io, mentre per LEGGE devi lasciare la libertà di scelta.

Ti facevo solo notare l'incoerenza che spesso applicate.

Resta il fatto che la religione è una cosa personale che non deve interferire con lo stato, e questo dovrebbe valere sempre, non quando fa più comodo.

Quella sull'invasione era una battuta con un fondo di verità, nel senso che non si sa gestire l'immigrazione, non riuscite a dire distinguere un'immigrato "buono" da uno "cattivo", la gente fa di tutta l'erba un fascio e per paura (fomentata dalla lega e pdl) li manda via tutti.
Ma ci parli mai con le persone per sentire le STRONZATE immani che partoriscono ogni giorni sugli stranieri?

Con l'invasione si risolve il problema e voi avete quel che vi meritate, io sarà già altrove.
ciao, ti rovino la giornata: zero non è un leghista

nooooooooooooooooooooooo
Old 06-01-2010, 13:17   #103
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Non è così.
Infatti non a caso Gesù separò le cose di Cesare da quelle di Dio. Non si sognò mai di incitare gli ebrei a ribellarsi contro l'Impero o a porre in essere un progetto politico rivoluzionario. Sicuramente era incoerente
Perchè poteva e voleva fare così, non aveva le medesime finalità di Maometto (capo politico, religioso, militare e anche legislatore con la Costituzione di Medina e la fondazione dell'ummah.).
Capisco, Gesù NON è Dio per un cristiano e non dà principi universali, dà regolette di sopravvivenza in base al contesto, se il contesto politico era diverso le regolette erano diverse

Ripeto, questo PER UN CRISTIANO?
Perchè questo hai detto prima

lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 13:25   #104
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
.
Le leggi sono una cosa, le credenze religiose un'altra.
Tu per i cazzi tuoi, se ritieni che l'aborto sia un omicidio, ti comporterai di conseguenza, ma è una cosa tua personale perchè sei credente o chessò io, mentre per LEGGE devi lasciare la libertà di scelta.
None, se io, in un contesto diverso, riuscissi a eliminare gli aborti (per legge e di fatto), lo farei.
Capito la differenza?

Quote:
Quella sull'invasione era una battuta con un fondo di verità, nel senso che non si sa gestire l'immigrazione, non riuscite a distinguere un'immigrato "buono" da uno "cattivo", la gente fa di tutta l'erba un fascio e per paura (fomentata dalla lega e pdl) li manda via tutti.
Ma ci parli mai con le persone per sentire le STRONZATE immani che partoriscono ogni giorni sugli stranieri?
Con l'invasione si risolve il problema e voi avete quel che vi meritate, io sarà già altrove.
Io continuo a rimarcare la tua somma ingenuità sulla vicenda.
Chi è ateo dovrebbe essere il primo ad essere estremamente diffidente su un'immigrazione incontrollata di persone con concezioni (da te mediamente lontanissime) sulla politica e la religione.
Perchè una volta che sono qui, non è che all'improvviso diventeranno degli atei..e la costituzione "sostanziale" (non quella materiale) non è un pezzo di carta scritta, ma è corpo vivente della società.
Te capì?
Old 06-01-2010, 13:25   #105
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi

nooooooooooooooooooooooo
Zero è uno che usa Maometto come bussola, tanto da definire Gesù come non-Maometto (e non come Dio ) e che i cristiani vanno bene perchè hanno come guida un non-Maometto (ma che non sarebbe Dio e non avrebbe dato principi universali, anzi se la situazione fosse stata diversa avrebbe parlato diversamente ).

Per scrivere cose così assurde bisogna mettersi d'impegno
Oltre ad avere una fissazione per Maometto come si vede bene dai post di Zero da anni a sta parte
Old 06-01-2010, 13:27   #106
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
None, se io, in un contesto diverso, riuscissi a eliminare gli aborti (per legge e di fatto), lo farei.
Ma non conta niente, perchè il legislatore dopo di te magari lo rimette

E' inutile giocare con le imposizioni laddove il cambio di legislatore implica il cambio di legislazione, è uno spreco senza senso.
Old 06-01-2010, 13:28   #107
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Capisco, Gesù NON è Dio per un cristiano e non dà principi universali, dà regolette di sopravvivenza in base al contesto, se il contesto politico era diverso le regolette erano diverse

Ripeto, questo PER UN CRISTIANO?
Perchè questo hai detto prima

Rem tene! Verba seguentur!
Lowenz, focalizzati sull'aspetto veramente importante del discorso, non ciurlare nel manico.
Gesù non era un'amministratore di uno stato....parlava alle anime..il suo messaggio era rivolto al mondo.
Gesù non era un politico..non doveva vedersela con la difesa dei confini o con l'organizzazione dell'esercito.
Se lo capisci va bene, altrimenti è uguale.
Old 06-01-2010, 13:30   #108
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Zero è uno che usa Maometto come bussola, tanto da definire Gesù come non-Maometto (e non come Dio ) e che i cristiani vanno bene perchè hanno come guida un non-Maometto (ma che non sarebbe Dio e non avrebbe dato principi universali, anzi se la situazione fosse stata diversa avrebbe parlato diversamente ).

Per scrivere cose così assurde bisogna mettersi d'impegno
Oltre ad avere una fissazione per Maometto come si vede bene dai post di Zero da anni a sta parte
Come esegeta non ufficiale del Verbo di Zerothehero sei un pò scarsino.
Non sarai mai un mio apostolo.
Old 06-01-2010, 13:30   #109
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Rem tene! Verba seguentur!
Lowenz, focalizzati sull'aspetto veramente importante del discorso, non ciurlare nel manico.
Gesù non era un'amministratore di uno stato....parlava alle anime..il suo messaggio era rivolto al mondo.
Gesù non era un politico..non doveva vedersela con la difesa dei confini o con l'organizzazione dell'esercito.
Se lo capisci va bene, altrimenti è uguale.
Il problema è che a te sfugge che per un cristano quelle non sono parole "sagge da calare in un contesto", è parola di DIOOOOOO !!!!!!!!!!!!
Old 06-01-2010, 13:31   #110
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi

nooooooooooooooooooooooo
lo so già che non vota lega -.-

Quote:

Io continuo a rimarcare la tua somma ingenuità sulla vicenda.
Chi è ateo dovrebbe essere il primo ad essere estremamente diffidente su un'immigrazione incontrollata di persone con concezioni (da te mediamente lontanissime) sulla politica e la religione.
Perchè una volta che sono qui, non è che all'improvviso diventeranno degli atei..e la costituzione "sostanziale" (non quella materiale) non è un pezzo di carta scritta, ma è corpo vivente della società.
Te capì?
Mi dici dove ho scritto che ci dovrebbe essere un'immigrazione incontrollata?
Ho scritto l'esatto contrario, ovvero che non sapete gestirla e allora mandate tutti a casa.

Senti, io vivo con gli stranieri capito, vivo con una musulmana, una cattolica, un'agnostica e io sono atea. Non ho alcun problema a vivere con persone diverse da me.
Ben vengano gli stranieri, mi piace stare con loro e conoscere la loro cultura, bisogna semplicemente saper gestire il fenomeno, perchè non sono tutti brutti, cattivi e fondamentalisti islamici.

Te capì?
Old 06-01-2010, 13:34   #111
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

Mi dici dove ho scritto che ci dovrebbe essere un'immigrazione incontrollata?
.

Te capì?
Io ti capisco, comincio a pensare che sei tu a non capirti.

La gente si sposta nel mondo, è un fenomeno che nè tu nè i tui compari pidiellini o leghisti potete fermare.

Quindi sei a favore dell'immigrazione incontrollata.
Lapalissiano, Watson.
Old 06-01-2010, 13:35   #112
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
lo so già che non vota lega -.-

Te capì?
Veramente no. Dato che fremono tutti per sapere chi razzo voto lo dico.
Ho votato Lega per il parlamento europeo e Penati per la provincia, nell'ultima tornata elettorale.
Old 06-01-2010, 13:36   #113
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Troppo "sociale" nella religione.
Pensa te che dovrebbe esserne il fondamento..
Old 06-01-2010, 13:38   #114
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Pensa te che dovrebbe esserne il fondamento..
Ma allora li incattivite apposta

Il fondamento della religione è la fede, ed ogni volta che ad un neo-cattolico vai a dire che "No, è la carità" quello in preda alla vicina conversione ti vomiterà addossso blog di neo-apologeti della fede come infatti è capitato
Old 06-01-2010, 13:42   #115
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Io ti capisco, comincio a pensare che sei tu a non capirti.

La gente si sposta nel mondo, è un fenomeno che nè tu nè i tui compari pidiellini o leghisti potete fermare.

Quindi sei a favore dell'immigrazione incontrollata.
Lapalissiano, Watson.
Sei senza speranze, lo dico sul serio.

Inutile che riporti quella frase perchè non c'azzecca nulla con quel che ho detto io.
La gene si sposta e voi non ci potete fare niente, è una cosa normale, ovvia, è sempre successo...ma non ho MAI parlato di immigrazione incontrollata.

Ti faccio un disegnino?
Old 06-01-2010, 13:45   #116
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Sei senza speranze, lo dico sul serio.
Ma pure lui è senza speranze?
Vabè,vorrà dire che fonderemo il comitato dei meditabondi senza speranza.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 13:47   #117
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Magari potresti meditare su come funziona l'entità virtuale sulla quale stai scrivendo, e non intendo a livello di php
Old 06-01-2010, 13:49   #118
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Vi faccio i miei migliori auguri per il comitato
Old 06-01-2010, 14:06   #119
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Magari potresti meditare su come funziona l'entità virtuale sulla quale stai scrivendo, e non intendo a livello di php
Eh?Che intendi dire?
Io i tasti li so pigiare eh.....
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 14:46   #120
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Il fatto che tu sia, a mio avviso ingenuamente, xenofila, non implica che io debba essere d'accordo con te. Trovo anche piuttosto ingenuo che tu (da atea) auspichi l'invasione incontrollata di persone dalla parte sud del mediterraneo che hanno una concezione media della religione come fondamento-fonte e pilastro della legislazione statale...cmq contenta te, contenti tutti.
Spendo un pò di parole per quanto concerne il rapporto politca-religione.
Non strepito a mò di gallina starnazzante non appena il Papa (o la CEI o la Caritas o altre organizzazioni para-ecclesiali) si permettono di parlare in pubblico, ma continuo a pensare che un politico credente debba distinguere il piano religioso (etico) da quello politico. Io ad es. sono fermamente contrario all'aborto (ritenendolo pari ad un omicidio), ma se dovessi gestire la cosa pubblica non vieterei mai per legge l'aborto.
A scanso di equivoci: non sulla base della (ridicola) argomentazione del "non puoi imporre agli altri quello che tu pensi", ma sulla base dell'analisi effettuale della realtà. Rebus sic stantibus non ha senso vietare per legge l'aborto, perchè viviamo in un contesto in cui tale legge sarebbe facilmente aggirabile.
Se poi tu pensi che per un credente per essere coerente si debba comportare come i wahabiti ce ne faremo una ragione.
ahi ahi, relativismo a palate...
mi viene in mente la recente dichiarazione di B. XVI che raccomandava al clero di non impegnarsi direttamente in politica, e sottolineava il "direttamente" come per dire che in realtà bisogna avere un buon esercito di laici servili e clericali da schierare nei luoghi di potere; così si salva la faccia e si tengono le mani in pasta.
Quote:
Non è così.
Al tipo della Caritas (rosso ) cosa gliene frega?
tanto non avrà mai responsabilità politiche, non dovrà mai gestire uno stato...quindi può fare tutte le enunciazioni più pure e corrette del Suo Spirito...
si da il caso che Gesù avesse profetizzato la venuta del giudizio universale pressochè imminente, entro la sua generazione (cosa che poi non è avvenuta...) quindi non c'era tempo da perdere per rompere le palle ai romani, bisognava solo pensare a convertirsi.

Ultima modifica di Capellone : 06-01-2010 alle 14:49.
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian