|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1621 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Sono nella stessa tua situazione ordinato il 7 dicembre, il 12 nello "stato ordine" del sito dell risulta come spedito mentre in quello di ups risulta ancora bloccato su info fattura ricevute (da quindi ormai 3 settimane) (la data stimata di consegna è il 15 gennaio) Fino ad ora, viste le feste, il maltempo, le cavallette, varie ed eventuali... ho aspettato con calma monacale. Dal 7 inizierò a tempestare l' addetto che mi ha seguito durante l' ordine, se non avrò immediate notizie più che precise sullo stato della mia consegna recedo alla velocità della luce... ci sono troppe cose che non quadrano, che fanno sospettare problemi sia presenti (dove diavolo sta sto pacco? è il modo di tenere aggiornata una spedizione, questo?) sia futuri (vedi data di consegna rimandata ad libitum) Ultima modifica di ilCaSte : 05-01-2010 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
#1622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
anche non i7 ? |
|
|
|
|
|
|
#1623 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Ho avuto esperienze positivissime in passato con Dell, ma stavolta preferisco non rischiare. I segnali d'allarme da un mese a questa parte sono fin troppi (e ringrazio come sempre ogni utente di questo forum per aver gettato luce sui vari aspetti che ben conosciamo). In fondo stiamo parlando di 900 € (nel mio caso), non esattamente una cifra con la quale val la pena tentare la fortuna, perchè alla fin della fiera di questo si tratta (vedi possibili schede madri fuse, vedi eventualità di throttling non risolto da questo "nuovo" BIOS in arrivo, vedi tempi di attesa di 1 mese e oltre senza alcuna notizia quando altri hanno già ricevuto il PC, vedi rischio di perdere il diritto di recesso qualora ci si renda conto troppo tardi di non essere soddisfatti). |
|
|
|
|
|
|
#1624 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Bari
|
Salve ragazzi voglio portarvi la mia esperienza:
Studio 1747 : Intel i7-720QM(1.6GHz) Mobile CPU N1274509 Display : 17,3" Full HD (1.920x1.080) LED con TrueLife Poggiapolsi : argento con catene solo con pannello nero con catene Money Off - 400 Inc VAT Fotocamera : integrata 2,0 Mega Pixel fotocamera Pannello posteriore LCD : nero con catene Resource DVD : Studio 1747 Diagnostics and Drivers Accessorio di spedizione : italiano documentazione Memoria : 4.096MB (2x2.048) 1.333MHz DDR3 a doppio canale Hard Drive : 640GB (2x320GB) Serial ATA (7200RPM) Dual HDD Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive including software (Win 7 Only) Power Supply : Inspiron 90W AC Adapter Power Cord : Italian 1M Batteria : principale a 9 celle 85Wh LI-ION Graphics : 1 GB ATI Mobility Radeon HD 4650 Wireless : Wireless Label CI7 Wireless : Dell Wireless 1520 (802.11n) half-mini scheda Wireless : Europe Dell Bluetooth 365 Card Tastiera : interna italiano QWERTY tastiera Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium (64 BIT) Italiano Microsoft Works 9.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino Software : Datasafe Local 2.0 Basic Italian Antivirus McAfee 10 Security Centre 15 Month Subscription Standard Service - 1 year of coverage included with your PC No Warranty Upgrade No Accidental Damage Support DataSafe Online Backup 2GB DataSafe Online size - 2GB Trial Totale 1,060.00 s.p. incluse Ordinato il 26 novembre e consegnatomi l'11 dicembre. Premetto che ero soddisfatto del pc nel video edting mi andava abbastanza bene con premier cs4 i tempi di rendering non erano per nulla eccessivi; c'è da dire che purtroppo non ho avuto il tempo di provarlo con un gioco tipo cod6 sia per il poco tempo che avevo a disposizione sia perchè il pc il 22 dicembre a deciso di salutarmi come è successo al nostro amico conred ossia con i fatidici 7 bip. Ad essere sincero avevo notato si dall'inizio che c'era qualcosa che non andava con la sospensione ma non avevo dato peso in quanto credevo, essendo nuovo scopritore di un pc dell (prima venivo da hp) con un OS nuovo quale windows 7, che magari dovevo applicare una combinazioni di tasti particolare, c'è anche da dire che le volte in cui è andato in sospensione non sono state tante ma quando ciò accadeva puntualmente ero costretto ad un spegnimento forzato. Ora il pc, dopo essere stato ritirato "solo" giorno 30 dicembre (hp il giorno dopo la segnalazione ti mandava il corriere a casa), si trova in assistenza non so dove aspettando di riceverlo indietro. Mea culpa dovevo essere più attento ed ho pagato lo scotto di aver acquistato troppo presto questo pc senza aspettare magari commenti di altri come voi. A questo punto secondo me la cosa migliore sarebbe quella di rivolgersi a striscia la notizia, perché e pur vero che siamo mosce bianche ma ad aziende come la Dell quando un problema viene spiaccicato in prima serata a milioni d'italiani non credo che faccia tanto piacere; c'è di sicuro un calo d'immagine non indifferente per l'azienda e cmq è costretta a dare poi delle spiegazioni. |
|
|
|
|
|
#1625 | |
|
Bannato
Città: Trevisop
|
Quote:
La luce...recedo anche io! Basta ho mandato giù fin troppo... spero di riuscire a trovare un altro note con caratteristiche simili allo stesso prezzo...di più non posso permettermelo... ora non faccio in tempo però domani creo un 3d in cui mettere magari una guida al recesso vs Dell dove chiedere info su procedimenti raccomandate e quant'altro a chi l'ha già fatto ! Credo che sarebbe utile a molti visto la situazione! |
|
|
|
|
|
|
#1626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
E con questa tua dichiarazione claripinto, credo proprio che metterò fine alle paranoie riguardo l'acquisto dello Studio 17.
Anch'io, ma sarà dura, c'era un allettante sconto di più di 300€ difficile da trovare in altri lidi.
|
|
|
|
#1627 | |
|
Bannato
Città: Trevisop
|
Quote:
L'unica via a mio avviso percorribile è quella legale se uno ha voglia di sbattersi... io recederò...se mi dicono che mi ritornano gli 870 euro che ho pagato bene! altrimenti se ci perdo anche solo le spese di spedizione mi muoverò legalmente visto che il pacco non mi è mai arrivato! poi un pò mi rode cmq perchè anche io come Claripinto dovevo usarlo con cinema 4d per render e 3d e sentire che andava abb bene con queste applicazioni mi infastidisce ancora di +!!! |
|
|
|
|
|
|
#1628 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
|
Ordinato il 26 novembre e consegnatomi l'11 dicembre.
Premetto che ero soddisfatto del pc nel video edting mi andava abbastanza bene con premier cs4 i tempi di rendering non erano per nulla eccessivi; c'è da dire che purtroppo non ho avuto il tempo di provarlo con un gioco tipo cod6 sia per il poco tempo che avevo a disposizione sia perchè il pc il 22 dicembre a deciso di salutarmi come è successo al nostro amico conred ossia con i fatidici 7 bip. Ad essere sincero avevo notato si dall'inizio che c'era qualcosa che non andava con la sospensione ma non avevo dato peso in quanto credevo, essendo nuovo scopritore di un pc dell (prima venivo da hp) con un OS nuovo quale windows 7, che magari dovevo applicare una combinazioni di tasti particolare, c'è anche da dire che le volte in cui è andato in sospensione non sono state tante ma quando ciò accadeva puntualmente ero costretto ad un spegnimento forzato. Ora il pc, dopo essere stato ritirato "solo" giorno 30 dicembre (hp il giorno dopo la segnalazione ti mandava il corriere a casa), si trova in assistenza non so dove aspettando di riceverlo indietro. Mea culpa dovevo essere più attento ed ho pagato lo scotto di aver acquistato troppo presto questo pc senza aspettare magari commenti di altri come voi. A questo punto secondo me la cosa migliore sarebbe quella di rivolgersi a striscia la notizia, perché e pur vero che siamo mosce bianche ma ad aziende come la Dell quando un problema viene spiaccicato in prima serata a milioni d'italiani non credo che faccia tanto piacere; c'è di sicuro un calo d'immagine non indifferente per l'azienda e cmq è costretta a dare poi delle spiegazioni.[/quote] io appena mi e arrivato il notebook ho formattato tutto non so se questo puo essere servito a qualcosa poi ho lasciato in stanbay diverse volte anche per 8 ore e tutto a posto
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM 1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB |
|
|
|
|
|
#1629 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Trieste
|
Quote:
io appena mi e arrivato il notebook ho formattato tutto non so se questo puo essere servito a qualcosa poi ho lasciato in stanbay diverse volte anche per 8 ore e tutto a posto[/quote] Io pure..... Mha!!!! Io ormai recedere non posso, tempo e partita IVA, però ho due anni di assistenza premium, se mai succederà correranno..... |
|
|
|
|
|
|
#1630 |
|
Member
|
Io avevo bisogno di un nuovo pc per fare video editing, ho la CS4 production studio di adobe e per quel poco che sono riuscito ad usare il pc devo dire che andava più che benone. Ero davvero contento dell'acquisto che avevo fatto però sono sincero ragazzi non mi sarei mai accorto che questo note aveva il problema del throttling se non leggendo sul forum, perchè test per capire tale problema non saprei minimamente come iniziarli; certo ora mi rosica sapere che dell mi ha venduto un pc di cui il 20% non riesco a sfruttarlo però ripeto con il video editing mi andava alla grande.
Ora la mia preoccupazione è un'altra, come ho detto in precedenza ho usato per diversi anni un hp e sono approdato a dell dopo che diversi colleghi me ne hanno parlato bene. Proprio in virtù di questo al momento dell'acquisto ho scelto la garanzia base di un anno perché ho riposto fiducia nella macchina che dell mi ha venduto. Non vorrei che questo problema del bip si presentasse nuovamente tra un anno oppure magari tra un anno quando io chiamerò la dell per estendere la garanzia, cosa che a questo punto conviene fare, la dell stessa si potrebbe tirare indietro e non accettarla, e ciò non mi meraviglierebbe perché dietro a questa faccenda c'é qualcosa che mi puzza. Ultima modifica di claripinto : 05-01-2010 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
#1631 |
|
Senior Member
|
io non ho formattato niente e sto installando programmi e customizzando windows
mcafee che avete fatto? l'avete tenuto? perchè io volevo mettere avast ma non so se va bene per windows 7 |
|
|
|
|
|
#1632 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Trieste
|
|
|
|
|
|
|
#1633 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: reggio emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1634 | |
|
Member
|
Quote:
io avevo installato nod32 v.4 ed outpost come firewall |
|
|
|
|
|
|
#1635 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1636 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Barletta
|
Una cosa non mi è chiara. Si può recedere prima che arrivi il pacco a casa?
|
|
|
|
|
|
#1637 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
thread ripulito da insulti e volgarità, Pity555 e blueven sospesi
il tutto in attesa dei mod di sezione che avranno l'ultima parola in merito consiglio vivamente di darvi una calmata perchè l'aver ragione non legittima un tale comportamento ne il mettere a rischio voi e il forum stesso (moderatori compresi) ragionate su quello che dite PRIMA di dirlo. >bYeZ<
|
|
|
|
#1638 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
quoto
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM 1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB |
||
|
|
|
|
|
#1639 |
|
Senior Member
|
non mi funziano youtube (che mi blocca addirittura il browser) e megavideo
devo per forza formattare o c'è altra soluzione? |
|
|
|
|
|
#1640 | |
|
Senior Member
|
Quote:
youtube mi funziona megavideo mai provato puoi fare una foto??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.