|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Ah beh, su questo non ci piove, confindustria andrebbe presa a risate in faccia al di là di quel che dice. Giustificassero piuttosto come è possibile essere perennemente in crisi avendo una delle manodopere a più buon mercato e, tutto sommato, con un buon grado di preparazione (mi risulta che esportiamo ancora cervelli, anche se l'istruzione la stanno distruggendo da tutte le parti).
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Se spostano tutto in cina ed india possono farcela...
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
sono andato a fare uno stage in una azienda.... pagato da fame con la scusa che era il primo impiego, ci facevano lavorare piu dei dipendenti ! noi facevamo il lavoro per gli altri, solo con la promessa fasulla di un possibile posto di lavoro.... che non è arrivato per nessuno, fine stages, fine lavoro e ne prendevano altri, ho buttato via 6 mesi della mia vita ! i miei amici sono andati a lavorare da altre parti e hanno guadagnato di piu ! |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
beato te che ti pagavano , io ho fatto 2 mesi di stage in azienda ( posso dirla? una famosa azienda di calzature e vestiario sportivo ) , praticamente gratis ( solo buoni pasto ) .
Manco un paio di scarpe mi hanno regalato Poi finito lo stage , saluti e baci... c;az;'.,;.,az;.,a
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Infatti a fine stage avreste dovuto mettervi a 90 gradi e ringraziare
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Avete riempito il forum di lamentele su quanto sto paese fa schifo e mo che ne avete un dato come prova cercate di smentirlo?
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Allora comincia a razzolare bene.
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Leggevo su corriere economia che le aziende del nord hanno aumentato l'utile medio del 150% ( rispetto all'anno di riferimento, il 2003) diminuendo il costo del lavoro del 5,9 (!)% al netto dell'inflazione.
Fonte: unioncamere. In Crucconia il potere d'acquisto è al 115% (su base 100 dell'Ue@27, nel 2001 era al 116%). l'Italia è a 102 (dal 117% del 2001). Crucconia in sostanza tra le quattro grandi economie(Gb, Italia, FRancia e Germania) ha fatto meglio, sul lato dei salari. La Francia dal 115 del 2001 è passata a 108. Altro dato interessante, oltre alla fortissima sperequazione tra la regione più ricca e quella più povera (Lombardia 22000euro procapite, Calabria 13000) è il fatto che il 10% degli italiani paghino la metà delle tasse. Qualcosa non sta andando per il vero giusto. O meglio il sospetto mio è il seguente: teniamo i salari moderati per garantire competitività al nostro esport, lasciamo il mercato interno stagnante e focalizziamoci sulle esportazioni.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 04-01-2010 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Nota positiva: Abruzzo e Basilicata usciranno a breve dalla liste delle regioni depresse d'Europa.
E io che sono lombardo che me ne frega?
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Ero convintissimo avessero anche loro l'euro my bad.
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
A me è fottutamente passata la voglia di ridere.
Questo natale non sono riuscito a prendere la tredicesima perchè non c'erano soldi, più altri soldi di stipendi non saldati del tutto. Fra pochi giorni c'è lo stipendio di dicembre che dubito di prendere. In tutto questo mi stanno saltando affitti, bollette e rate. Non vedo perchè dovrei rimanere in questo stato di merda, che schifezza immonda. Che schifezza immonda. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Il corriere ha fatto la scoperta dell'acqua calda...... comunque è sempre bene ricordarlo ogni tanto.....
E' chiaro che se un azienda paga € 1000 netti di stipendio ad un operaio, quell'operaio a fine mese deve far guadagnare all'azienda almeno € 2000 affinchè l'azienda non ci rimetta un centesimo!!!! E siccome l'azienda vuol guadagnare, perchè "l'arte per rimettere" non la fa nessuno, quell'operaio deve far guadagnare più del doppio del suo netto..... E' sempre così?? Son qui una buona parte dei problemi del mercato del lavoro in Italia....... |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
ci sono i contratti nazionali, ed un impiegato non prende 1200 euro, lo so perchè l'ho fatto per 5 anni, prima che sta cavolo di crisei facesse liquidare intere aziende. e prendevo da 900 a 1100 euro a seconda del mese, nell'ultimo anno prendevo stabilmente 1050 in su. impiegato commerciale . e non lavoro in sicilia, ma nelle marche. da queste parti un impiegato che lavora nel primvato non prende 1700 euro al mese. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
c'e' da chiedersi come mai, o meglio come mai non lo sono piu', visto che quelle stesse imprese fino a pochi anni fa avevano un costo del lavoro piu' alto di quello attuale. forse pero' le parole di zerothehero spiegano meglio la situazione: Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!