|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
desktop senza icone, porte usb non viste, cd non funzionante.........
un buongiorno a tutti voi utenti, comincio subito con lo chiedere scusa se posto nella sezione sbagliata, chiedo cosi cortesemente ai vari admin di spostare questo post nella sezione approrpiata.
ecco il problema: ho un pc che fino a ieri mi e funzionato regolarmente senza problemi, ad un certo punto mi spariscono le icone sul desktop e le varie porte usb funzionano a singhiozzi ( ne partono regolarmente 3 su 8) dopo vari e vari tentativi e vari riavvii, eseguo pulizia per quanto mi e possibile con cclenaer, adware, spybot. niente da fare. penso di formattare direttamente come soluzione estrema, ma ecco la sorpresa: il lettore cd non funziona o meglio non e in grado di leggere il cd. smonto il pc faccio una bella pulizia approndita, che non guasta mai, controllo tutti i vari collegamenti e ritengo tutto a posto......... 1° hdd master 2° hdd slave 3° lettore cd slave fatto questo il pc parte in maniera normale e non mi da piu problemi, lo ricollego alla rete e cerco di collegarmi a internet; qui scopro che mozilla e internet explorer pur avendo le icone presenti sul desktop non partono. provo a disinstallare mozzila tramite installazione applicazioni, ma li si blocca. che fare? riprendo l'idea estrema di formattare, ma sono sempre senza il lettore cd/dvd. ultima cosa che scopro è la seguente: il primo hd ( C per capirci) e suddiviso in C e D, il secondo invece e senza partizioni. provando a formattare ho pensato: bene uso il secondo hd che e senza partizioni e lo collego solo alla schedas madre e al lettore cd, cosi dovrebbe funzionare, ma alla resa dei conti il lettore riesce a leggere inalmente il cd di windows, fa aprtire la procedura di installazione ma una volta effettuato il controllo di tutti i driver, mi appare la fatidica schermata blu. codici alla mano che non ho poi trascritto, controllo con il pc di riserva, e il sito microsoft mi dice che l'errore e dovuto a possibili incompatilita tra i vari componenti hardware, oppure c'è qualche componente difettato. ora il pc e praticametne fermo e non so che fare, qua sotto vi elenco il report fatto con ccleaner della varia componentistica. accetto qualsiasi tipo di consiglio. a tutto cio aggiungo una domanda che cercando in rete e molto controversa: si puo installare window xp direttamente da porta chiavetta usb? Computer: Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional Service pack Service Pack 2 DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c) Nome computer FAMIGLIA Nome utente Famiglia Scheda madre: Tipo processore Intel Pentium 4 530, 3000 MHz (15 x 200) Nome scheda madre ASUS P5 VD2 VM SE Chipset scheda madre Sconosciuto Memoria di sistema 1024 MB Tipo BIOS AMI (11/15/07) Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1) Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1) Scheda video: Adattatore video NVIDIA GeForce 8500 GT (512 MB) Schermo Monitor Plug and Play [NoDB] (155323996) Multimedia: Periferica audio VIA VT8237A/8251 High Definition Audio Controller Memorizzazione: Controller IDE Controller standard PCI IDE Controller IDE VIA Bus Master IDE Controller - 0571 Unità floppy Unità disco floppy Unità disco QUANTUM FIREBALLlct15 20 (19 GB, 4500 RPM, Ultra-ATA/66) Unità disco Maxtor 2B020H1 (20 GB, 5400 RPM, Ultra-ATA/100) Stato dei dischi fissi SMART OK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.