Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2009, 11:14   #161
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Thyo85 Guarda i messaggi
Mo dai, tutte le auto che escono oggi, che uno compra nuove, hanno punteggi alti ai crash test, comprese le c1, le kia picanto e queste cose qui...
Poi se uno mi dice "meglio, se vai contro un muro o un fosso, un Suv supercorazzato rispetto alla c1" gli dico, vabbè ovvio, ma pensa...è grande e alta il doppio...
Però mi sembra piuttosto banalotto giustificare l'ondata di audi, alfa, suv chissà quali macchine "per la sicurezza", dai, perchè ci si deve prendere in giro?
Pure io fossi ricco prenderei probabilmente non la c3 che ho preso ma qualche altra macchina (senza spendere chissà cosa in più eh...) ma mica per la sicurezza ma per estetica o altro...
senti guarda si può fare tutto. Si vive lo stesso tenendo il riscaldamento a 15 gradi, senza il telefono fisso in casa, senza un abbionamento internet, senza un'auto di proprietà e prendendo un posto letto in una casa anziché una casa intera. Solo non veniamoci a raccontare che è la stessa cosa.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 11:22   #162
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Condivido la scelta di chi lavora e resta a casa dei genitori, raccogliendo e mettendo da parte il necessario per poter in un futuro aprire un mutuo e comprare una casa non appena possibile.
Old 30-12-2009, 11:23   #163
Thyo85
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Mah, io considero di avere l'abbonamento Internet, di avere il riscaldamento esattamente come ora che vivo coi miei, al momento ho 19 gradi in camera, la macchina ce l'ho e il mio appartamento sarà normalissimo, cucina,sala, bagno, camera matrimoniale e cameretta...
Poi, ovvio trovassi nel frattempo una ragazza con cui vivere, si vivrebbe di lusso, ma penso di poter vivere con conti ragionati ma senza arrivare a questi estremismi dove con 900 euro al mese tolte le spese, ti scaldi con le coperte dell'assistenza domiciliare e guardi nei patumi per la cena...
Thyo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 11:38   #164
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
belli i conti che fate ma come pensate di vivere mettendo da parte 200€ al mese, fossero anche 400? l'auto da cambiare ogni 10 anni o giu di li, una spesa imprevista (chessò la tv che si scassa, un danno al motore dell'auto ecc)

è da folli pensare di vivere con un margine così risicato

e perdipiù facendo un sacco di sacrifici e rinunce

boh
premesso che se uno va via di casa nel frattempo ha messo qualcosa da parte (chiaro che se vai via con 10 euro in tasca non ti ci esce nemmeno la caparra dell'affitto);
premesso che non sto parlando di chi ha uno stipendio da precario da 8-900 euro e ovviamente non potrebbe farcela.

intere generazioni di "folli" se ne sono andate di casa e hanno vissuto con margini molto più risicati... senza andare a scomodare i nonni, basta pensare ai genitori o agli zii, che in proporzione quando sono andati a vivere da soli stavano molto peggio di me, e nonostante ciò hanno messo su famiglia e fatto una vita dignitosissima.

tra l'altro a casa mia risparmiare vuol dire inevitabilmente rinunciare a qualcosa per poter mettere da parte; qua volete tutti lo stipendio altissimo, che vi permetta di vivere senza rinunciare a nulla, di pagare il mutuo e di mettere anche da parte per far fronte alle spese impreviste.

temo che anche uno stipendio da 10.000 euro non vi basterebbe...
(e se crolla la casa? come fai a ricostruirtela mettendo da parte solo 8000 euro al mese? )
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 12:06   #165
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Thyo85 Guarda i messaggi
Boh, buttiamo li...
900 euro al mese tolti mutuo/spese condominiali.
160 euro di spesa per mangiare. (40 settimana)
50 di gpl, essendo che lavoro vicino a casa e ho gli amici in città, e qua si gira in bici tranquillamente.
Mettiamo 50 euro di elettricità, non so l'acqua ma non è una gran spesa, 30-40 di internet / telefono.
Sono 300 fissi.
Ne rimangono 600 almeno, dove ne possiamo destinare 50 a settimana per uscire, un cinema, una cenetta, un aperitivo.
Ne rimangono 400, dove 100 possiamo mettere che siano il vestito, l'acquisto per casa o quelle cose che servono e altri 100 (1200 l'anno) per assicurazioni, canone tv e quelle bazze li.
Ne rimangono 200 al mese, per emergenza varie, più la tredicesima.
Ovvio che sono calcoli a caso, le uscite possono essere che quella settimana sono un malinconico depressivo e non spendo niente, cosi come quella che vado a due concerti e spendo di piu, idem carburante.
Però mi pare ci sia un attimo di margine, e sicuro se capita di fare una mattina o un pomeriggio di straordinario, la faccio volentieri, che si prende bene.
Si mettono via cifre infinite? no.
Si vive? Si.
Si riesce a vivere mantenendo la vita sociale normale? Si, la mia si.
Contiamo che se prendo una maglia o un jeans spendo 10,20,30 euro, e spesso ceno con 10-15 anche se faccio proprio il lusso di mangiare fuori, perchè vado dove si spende poco e si mangia bene e aragosta e caviale nemmeno mi piacciono.
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
premesso che se uno va via di casa nel frattempo ha messo qualcosa da parte (chiaro che se vai via con 10 euro in tasca non ti ci esce nemmeno la caparra dell'affitto);
premesso che non sto parlando di chi ha uno stipendio da precario da 8-900 euro e ovviamente non potrebbe farcela.

intere generazioni di "folli" se ne sono andate di casa e hanno vissuto con margini molto più risicati... senza andare a scomodare i nonni, basta pensare ai genitori o agli zii, che in proporzione quando sono andati a vivere da soli stavano molto peggio di me, e nonostante ciò hanno messo su famiglia e fatto una vita dignitosissima.

tra l'altro a casa mia risparmiare vuol dire inevitabilmente rinunciare a qualcosa per poter mettere da parte; qua volete tutti lo stipendio altissimo, che vi permetta di vivere senza rinunciare a nulla, di pagare il mutuo e di mettere anche da parte per far fronte alle spese impreviste.

temo che anche uno stipendio da 10.000 euro non vi basterebbe...
(e se crolla la casa? come fai a ricostruirtela mettendo da parte solo 8000 euro al mese? )
casa, auto, vestiti, cibo, gas, luce, acqua e telefono sono tutte cose essenziali per vivere alle quali non puoi rinunciare. a casa tua quando dovete risparmiare cosa fate per comprare qualcosa cosa fate, non mangiate? o non vi vestite?
a me pare che il calcolo fatto prima da Thyo85 dimostra che con uno stipendio da 1800 euro (non certo entry level) da soli non si può andare a vivere decentemente. a meno di rinunciare a qualcosa di irrinunciabile.
certo con due stipendi sicuramente la situazione sarebbe migliore....

poi non si tengono in considerazione le aspettative delle persone. è logico che chi ha impegnato anni della sua vita a studiare ambisce a qualcosa di più che la semplice sopravvivenza.
d'altronde è pure chiaro che gli stipendi attuali (parlo quelli robusti da 1500,00 euro in su, gli altri non li voglio nemmeno prendere in considerazione) non sono sufficienti a vivere decentemente tanto è vero che negli altri paesi tipo in germania lo stato aiuta le famiglie che vogliono procreare (ed è palesemente sottointeso che senza l'aiuto dello stato in molti rinuncerebbero pure).

magari trent'anni fa eravamo tutti più come i cinesi e ci si adattava. ma non credo sia così. semplicemente gli stipendi di allora avevano un potere d'acquisto grandemente maggiore rispetto a quelli attuali. un pò come sono quelli cinesi per i cinesi (noi magari non riusciremmo a mangiare una settimana) o i nostri per le persone dell'est europa (che vengono qui a fare i lavori più umili perchè poi se ne tornano a casa loro per sistemarsi).

Ultima modifica di Jackari : 30-12-2009 alle 12:09.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 12:14   #166
anonimizzato

Alla luce di tutte le valutazioni fatte cosa dite che debba fare il sottoscritto:

- 29 -> 30 anni.
- bamboccione
- fresco disoccupato
- no partner per poter comprare casa

vado alla stazione ad aspettare il primo treno che passa?

Ogni consiglio/risposta è ben accetto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 12:36   #167
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Molto dipende da cosa sai fare.
Old 30-12-2009, 12:59   #168
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Molto dipende da cosa sai fare.
Sviluppatore web da 6 anni: PHP (Symfony), Ruby (RoR), JS (JQuery), CSS, XML, XHTML, Web usability, Web accessibility, Web information architecture, SEO e Web Marketing, Flash + basi di AS e basi di Java.

Aggiungo anche esperienza magazziniere uso muletto e produzione in camera sterile (ST Microelectronics).

Ho alcuni ex-colleghi più una web agency attaccata a casa mia che vorrebbero fortissimanete che cominciassi a collaborare con loro.
Tuttavia si tratterebbe di aprire la P.IVA e fare il libro professionista non un rapporto subordinato.

La competenza c'è, la "squadra" pure ma ho grossi dubbi nel cimentarmi in una cosa simile, più che altro relativamente ai guadagni e alla costanza degli stessi.

Ultima modifica di anonimizzato : 30-12-2009 alle 13:01.
Old 30-12-2009, 13:04   #169
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Sviluppatore web da 6 anni: PHP (Symfony), Ruby (RoR), JS (JQuery), CSS, XML, XHTML, Web usability, Web accessibility, Web information architecture, SEO e Web Marketing, Flash + basi di AS e basi di Java.
Ecco, il primo risultato.
http://www.jobsite.co.uk/cgi-bin/vac...883&src=search

Altrimenti di che ti preoccupi? Leggi il post 81 e via...
Old 30-12-2009, 13:06   #170
anonimizzato

Dove lavoravo prima c'era una ragazza più grande di me che svolgeva la mia stessa mansione, ma che, ad essere generosi, aveva 1/3 delle mie conoscenze.

Il fatto è che aveva un contratto a T.I. e quindi quando l'azienda si è trovata in difficoltà per via della crisi ha ovviamente e giustamente lasciato a casa me che lavoravo a progetto.

Lei prendeva 1.400€ * 14 mensilità.

Io non chiedo molto, una cifra del genere mi va più che bene, sò di meritarmela ma continuo solo a vedere porte chiuse quando busso.
Old 30-12-2009, 13:06   #171
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Ho alcuni ex-colleghi più una web agency attaccata a casa mia che vorrebbero fortissimanete che cominciassi a collaborare con loro.
Tuttavia si tratterebbe di aprire la P.IVA e fare il libro professionista non un rapporto subordinato.

La competenza c'è, la "squadra" pure ma ho grossi dubbi nel cimentarmi in una cosa simile, più che altro relativamente ai guadagni e alla costanza degli stessi.
Io mi ci sarei buttato a capofitto onestamente, in attesa magari di qualcosa di "meglio" che non e' detto che si trovi
Old 30-12-2009, 13:10   #172
anonimizzato

Quote:
Ecco, il primo risultato.
http://www.jobsite.co.uk/cgi-bin/vac...883&src=search

Altrimenti di che ti preoccupi? Leggi il post 81 e via...
Oh guarda, io sono un tipo pigro (come mobilità) ma ho cominciato pure io a cercare all'estero.

Il fatto è che, lo dico senza problemi, ho paura.
Avessi una laurea, o altro di pezzo di carta che faccia curriculum forse avrei maggiore attrattiva.
Il fatto è che le conoscenze che ho sono solo dovute all'autoformazione e al lavoro diretto.

Io ho solo un diploma da geometra + 2 anni di UNI in Economia e Commercio.

La grossa differenza che ho notato all'estero non è tanto gli stipendi (comunque generalmente più alti) ma soprattutto che un gran numero di annunci riporta come l'azienda sia interessanta anche per finalità assunzione a differenza di qua dove un T.I te lo offre 1 su 100.
Old 30-12-2009, 13:11   #173
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Dove lavoravo prima c'era una ragazza più grande di me che svolgeva la mia stessa mansione, ma che, ad essere generosi, aveva 1/3 delle mie conoscenze.

Il fatto è che aveva un contratto a T.I. e quindi quando l'azienda si è trovata in difficoltà per via della crisi ha ovviamente e giustamente lasciato a casa me che lavoravo a progetto.
Per questo ringrazia la mentalita' italiana secondo la quale l'azienda non deve fare l'azienda, ma deve fare il sostituto sociale dello stato.
L'azienda dovrebbe fare quello che deve fare un'azienda. Cercare di fare piu' guadagno possibile, pagando gli stipendi piu' alti possibili. (Smith)
Old 30-12-2009, 13:13   #174
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Io mi ci sarei buttato a capofitto onestamente, in attesa magari di qualcosa di "meglio" che non e' detto che si trovi
Ma infatti è una possibilità che valuto appena finite le feste.

Diciamo che c'è stato un primo incontro con i ragazzi di questa web agency che mi hanno offerto un piccolo lavoro su un sito con cui erano in ritardo solo che la cosa non è andata molto bene in quanto non sono stati in grado di mettermi nelle condizioni di affrontare bene il lavoro, mi riferisco ad: indicazioni, materiale, budget, scadenze così ho rinunciato.
Anche loro si sono scusati e mi hanno comunque chiesto se ero disponibile per altro nel breve visto che sono pieni di commesse e che di professionisti validi ce ne sono in giro pochi anche per fare semplici siti web.
Old 30-12-2009, 13:17   #175
anonimizzato

Quote:
Per questo ringrazia la mentalita' italiana secondo la quale l'azienda non deve fare l'azienda, ma deve fare il sostituto sociale dello stato.
L'azienda dovrebbe fare quello che deve fare un'azienda. Cercare di fare piu' guadagno possibile, pagando gli stipendi piu' alti possibili. (Smith)
Tralasciando il fatto che la devo sentire a breve per invitarla fuori a bere.
va detto che era un'azienda molto mediocre dal punto di vista dello sviluppo web.

Si occupano infatti soprattutto di Networking, sicurezza informatica e rivendita hardware.
Tuttavia avendo capito che lavoravo bene mi avevano messo in mano anche progetti grossi (un e-commerce da 25.000€) fatto tutto io lasciato a 3/4 visto il mancato rinnovo.

Figurati che dove lavoravo prima ancora ho fatto 4 anni di apprendistato per 1100€ al mese (nell'ultimo periodo) ma poi mi sono licenziato (e non solo io) visto che il capo era ed è uno stronzo.
Old 30-12-2009, 13:24   #176
anonimizzato

Quote:
Nella mentalità italiana, dell'imprenditore italiano, lo scopo è fare più guadagni possibili, nel più breve tempo possibile, pagando il meno possibile i dipendenti.

Unica visione nel breve: €€€€€€€€€€
Visione nel medio lungo periodo: 0

Capacità di innovazione e spesso anche di organizzazione aziendale beh lasciamo perdere.

Il verbo è: sfruttare al max i clienti ma anche e soprattutto i dipendenti.

Ne parlavo con mio zio a Natale, abbiamo padroni che non sono capaci di fare i padroni.
Old 30-12-2009, 13:33   #177
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:

Ne parlavo con mio zio a Natale, abbiamo padroni che non sono capaci di fare i padroni.
Sono anche messi in condizioni di non farlo.
Come vedi nel tuo caso, sono stati "costretti" a tenere una persona meno capace, pagandola di piu', rispetto ad una piu' capace, che magari si sarebbe anche accontentata di meno.
Guadagneranno meno, e pertanto saranno costretti a pagare meno stipendi in futuro, espandersi meno, meno concorrenziali, etc.

Relativamente il puntare il dito sugli altri e' sempre molto facile. Avanti, c'e' spazio per tutti, a nessuno, almeno finora, viene negata la possiblita' di aprire un'azienda.
Old 30-12-2009, 13:34   #178
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Ma perchè tutta sta ansia nel volere per forza uscire di casa?
Se uno lavora e contribuisce in casa, perchè non rimanerci, finchè non si fa famiglia?
Io 500 euro di affitto col cazzo che li pago. E, di fatto la seconda casa c'è l'avrei anche, potrei chiederla e probabilmente me la darebbero..meglio tenerla affittata imho..
spese al minimo, oramai se faccio ferie le faccio per non più di 7-8gg, dopo mi annoio.
C'è chi tra i miei amici si fa pagare la casa dai genitori..per me è inconcepibile una cosa del genere..vuol dire buttare denaro dalla finestra.

Ultima modifica di zerothehero : 30-12-2009 alle 13:36.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 13:38   #179
anonimizzato

Quote:
Relativamente il puntare il dito sugli altri e' sempre molto facile. Avanti, c'e' spazio per tutti, a nessuno, almeno finora, viene negata la possiblita' di aprire un'azienda.
Che è anche quello che volevo fare, visto che ho un ex-collega, amico e designer molto bravo con cui avrei voluto mettere su una piccola web agency, il problema è che lui era socio già in quella precedente dove lavoravo anch'io e, rimanendo scottato, ha detto che per ora di aprire un SRL o simili non ne vuole sapere, magari in futuro.

E io di aprire un'azienda da solo o con gente che non conosco non voglio e soprattutto non me lo posso nemmeno permettere.
Old 30-12-2009, 13:39   #180
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Alla luce di tutte le valutazioni fatte cosa dite che debba fare il sottoscritto:

- 29 -> 30 anni.
- bamboccione
- fresco disoccupato
- no partner per poter comprare casa

vado alla stazione ad aspettare il primo treno che passa?

Ogni consiglio/risposta è ben accetto.
Cerca un lavoro, fatti una posizione stabile e se puoi rimani in casa.
In subordine puoi sempre affittare un'appartamento e condividere le spese con un amico e/o conoscente.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian