|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Condivido la scelta di chi lavora e resta a casa dei genitori, raccogliendo e mettendo da parte il necessario per poter in un futuro aprire un mutuo e comprare una casa non appena possibile.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Mah, io considero di avere l'abbonamento Internet, di avere il riscaldamento esattamente come ora che vivo coi miei, al momento ho 19 gradi in camera, la macchina ce l'ho e il mio appartamento sarà normalissimo, cucina,sala, bagno, camera matrimoniale e cameretta...
Poi, ovvio trovassi nel frattempo una ragazza con cui vivere, si vivrebbe di lusso, ma penso di poter vivere con conti ragionati ma senza arrivare a questi estremismi dove con 900 euro al mese tolte le spese, ti scaldi con le coperte dell'assistenza domiciliare e guardi nei patumi per la cena... |
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
premesso che non sto parlando di chi ha uno stipendio da precario da 8-900 euro e ovviamente non potrebbe farcela. intere generazioni di "folli" se ne sono andate di casa e hanno vissuto con margini molto più risicati... senza andare a scomodare i nonni, basta pensare ai genitori o agli zii, che in proporzione quando sono andati a vivere da soli stavano molto peggio di me, e nonostante ciò hanno messo su famiglia e fatto una vita dignitosissima. tra l'altro a casa mia risparmiare vuol dire inevitabilmente rinunciare a qualcosa per poter mettere da parte; qua volete tutti lo stipendio altissimo, che vi permetta di vivere senza rinunciare a nulla, di pagare il mutuo e di mettere anche da parte per far fronte alle spese impreviste. temo che anche uno stipendio da 10.000 euro non vi basterebbe... (e se crolla la casa? come fai a ricostruirtela mettendo da parte solo 8000 euro al mese? )
|
|
|
|
|
|
|
#165 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
a me pare che il calcolo fatto prima da Thyo85 dimostra che con uno stipendio da 1800 euro (non certo entry level) da soli non si può andare a vivere decentemente. a meno di rinunciare a qualcosa di irrinunciabile. certo con due stipendi sicuramente la situazione sarebbe migliore.... poi non si tengono in considerazione le aspettative delle persone. è logico che chi ha impegnato anni della sua vita a studiare ambisce a qualcosa di più che la semplice sopravvivenza. d'altronde è pure chiaro che gli stipendi attuali (parlo quelli robusti da 1500,00 euro in su, gli altri non li voglio nemmeno prendere in considerazione) non sono sufficienti a vivere decentemente tanto è vero che negli altri paesi tipo in germania lo stato aiuta le famiglie che vogliono procreare (ed è palesemente sottointeso che senza l'aiuto dello stato in molti rinuncerebbero pure). magari trent'anni fa eravamo tutti più come i cinesi e ci si adattava. ma non credo sia così. semplicemente gli stipendi di allora avevano un potere d'acquisto grandemente maggiore rispetto a quelli attuali. un pò come sono quelli cinesi per i cinesi (noi magari non riusciremmo a mangiare una settimana) o i nostri per le persone dell'est europa (che vengono qui a fare i lavori più umili perchè poi se ne tornano a casa loro per sistemarsi). Ultima modifica di Jackari : 30-12-2009 alle 12:09. |
||
|
|
|
|
|
#166 |
|
|
Alla luce di tutte le valutazioni fatte cosa dite che debba fare il sottoscritto:
- 29 -> 30 anni. - bamboccione - fresco disoccupato - no partner per poter comprare casa vado alla stazione ad aspettare il primo treno che passa? Ogni consiglio/risposta è ben accetto. |
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
|
Molto dipende da cosa sai fare.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#168 |
|
|
Sviluppatore web da 6 anni: PHP (Symfony), Ruby (RoR), JS (JQuery), CSS, XML, XHTML, Web usability, Web accessibility, Web information architecture, SEO e Web Marketing, Flash + basi di AS e basi di Java.
Aggiungo anche esperienza magazziniere uso muletto e produzione in camera sterile (ST Microelectronics). ![]() ![]() Ho alcuni ex-colleghi più una web agency attaccata a casa mia che vorrebbero fortissimanete che cominciassi a collaborare con loro. Tuttavia si tratterebbe di aprire la P.IVA e fare il libro professionista non un rapporto subordinato. La competenza c'è, la "squadra" pure ma ho grossi dubbi nel cimentarmi in una cosa simile, più che altro relativamente ai guadagni e alla costanza degli stessi. Ultima modifica di anonimizzato : 30-12-2009 alle 13:01. |
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.jobsite.co.uk/cgi-bin/vac...883&src=search Altrimenti di che ti preoccupi? Leggi il post 81 e via...
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
|
Dove lavoravo prima c'era una ragazza più grande di me che svolgeva la mia stessa mansione, ma che, ad essere generosi, aveva 1/3 delle mie conoscenze.
Il fatto è che aveva un contratto a T.I. e quindi quando l'azienda si è trovata in difficoltà per via della crisi ha ovviamente e giustamente lasciato a casa me che lavoravo a progetto. Lei prendeva 1.400€ * 14 mensilità. Io non chiedo molto, una cifra del genere mi va più che bene, sò di meritarmela ma continuo solo a vedere porte chiuse quando busso. |
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
#172 | |
|
|
Quote:
Il fatto è che, lo dico senza problemi, ho paura. Avessi una laurea, o altro di pezzo di carta che faccia curriculum forse avrei maggiore attrattiva. Il fatto è che le conoscenze che ho sono solo dovute all'autoformazione e al lavoro diretto. Io ho solo un diploma da geometra + 2 anni di UNI in Economia e Commercio. La grossa differenza che ho notato all'estero non è tanto gli stipendi (comunque generalmente più alti) ma soprattutto che un gran numero di annunci riporta come l'azienda sia interessanta anche per finalità assunzione a differenza di qua dove un T.I te lo offre 1 su 100. |
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'azienda dovrebbe fare quello che deve fare un'azienda. Cercare di fare piu' guadagno possibile, pagando gli stipendi piu' alti possibili. (Smith)
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
|
Quote:
Diciamo che c'è stato un primo incontro con i ragazzi di questa web agency che mi hanno offerto un piccolo lavoro su un sito con cui erano in ritardo solo che la cosa non è andata molto bene in quanto non sono stati in grado di mettermi nelle condizioni di affrontare bene il lavoro, mi riferisco ad: indicazioni, materiale, budget, scadenze così ho rinunciato. Anche loro si sono scusati e mi hanno comunque chiesto se ero disponibile per altro nel breve visto che sono pieni di commesse e che di professionisti validi ce ne sono in giro pochi anche per fare semplici siti web. |
|
|
|
|
#175 | |
|
|
Quote:
va detto che era un'azienda molto mediocre dal punto di vista dello sviluppo web. Si occupano infatti soprattutto di Networking, sicurezza informatica e rivendita hardware. Tuttavia avendo capito che lavoravo bene mi avevano messo in mano anche progetti grossi (un e-commerce da 25.000€) fatto tutto io lasciato a 3/4 visto il mancato rinnovo. Figurati che dove lavoravo prima ancora ho fatto 4 anni di apprendistato per 1100€ al mese (nell'ultimo periodo) ma poi mi sono licenziato (e non solo io) visto che il capo era ed è uno stronzo. |
|
|
|
|
#176 | |
|
|
Quote:
Unica visione nel breve: €€€€€€€€€€ Visione nel medio lungo periodo: 0 Capacità di innovazione e spesso anche di organizzazione aziendale beh lasciamo perdere. Il verbo è: sfruttare al max i clienti ma anche e soprattutto i dipendenti. Ne parlavo con mio zio a Natale, abbiamo padroni che non sono capaci di fare i padroni. |
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come vedi nel tuo caso, sono stati "costretti" a tenere una persona meno capace, pagandola di piu', rispetto ad una piu' capace, che magari si sarebbe anche accontentata di meno. Guadagneranno meno, e pertanto saranno costretti a pagare meno stipendi in futuro, espandersi meno, meno concorrenziali, etc. Relativamente il puntare il dito sugli altri e' sempre molto facile. Avanti, c'e' spazio per tutti, a nessuno, almeno finora, viene negata la possiblita' di aprire un'azienda.
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Ma perchè tutta sta ansia nel volere per forza uscire di casa?
Se uno lavora e contribuisce in casa, perchè non rimanerci, finchè non si fa famiglia? Io 500 euro di affitto col cazzo che li pago. E, di fatto la seconda casa c'è l'avrei anche, potrei chiederla e probabilmente me la darebbero..meglio tenerla affittata imho.. spese al minimo, oramai se faccio ferie le faccio per non più di 7-8gg, dopo mi annoio. C'è chi tra i miei amici si fa pagare la casa dai genitori..per me è inconcepibile una cosa del genere..vuol dire buttare denaro dalla finestra.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 30-12-2009 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
#179 | |
|
|
Quote:
E io di aprire un'azienda da solo o con gente che non conosco non voglio e soprattutto non me lo posso nemmeno permettere. |
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
In subordine puoi sempre affittare un'appartamento e condividere le spese con un amico e/o conoscente.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.

ma come pensate di vivere mettendo da parte 200€ al mese, fossero anche 400? l'auto da cambiare ogni 10 anni o giu di li, una spesa imprevista (chessò la tv che si scassa, un danno al motore dell'auto ecc)