Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2009, 21:17   #61
mindsoul
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Aspettiamo il prodotto prima di fare mille polemiche

Aspettiamo il prodotto prima di fare mille polemiche , non ai sa altro che la dimensione dello schermo che non vuol dire molto. Di sicuri deve avere qualcosa di innovativo, se no chi lo compra solo perché ha leopard sopra...se prenderanno l'esperienza di iphone sicuramente uscirà qualcosa di interessante, forse addirittura non avrà il leopard come os ma un sistema operativa simile a quello di iphone...
mindsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 21:42   #62
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da mindsoul Guarda i messaggi
forse addirittura non avrà il leopard come os ma un sistema operativa simile a quello di iphone...
è di gran lunga la cosa più probabile.

Di sicuro non sarà un'alternativa ai macbook o macbook pro, come lo sono i netbook e i tablet ora in commercio.

Ultima modifica di sesshoumaru : 29-12-2009 alle 21:47.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 00:04   #63
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
500€ è impossibile... ne costa 700 l'iphone... costerà 1000€ se va bene
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 03:00   #64
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83 Guarda i messaggi
500€ è impossibile... ne costa 700 l'iphone... costerà 1000€ se va bene
a prescindere da quanto potrebbe costare, il "paragone" con il prezzo dell'iphone è secondo me sbagliato...visto che cmq quest'ultimo è un telefonino mentre il tablet non avrebbe una parte telefonica...volendo fare un paragone più azzeccato direi di paragonarlo all'ipod touch.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 09:11   #65
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
potrebbe essere interessante abbinato ad applicazioni di tipo domotico.

Sono curioso, dovesse uscire a prezzi non folli (entro i 1000€) facile facile lo prederei
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 12:15   #66
teomatteo89
Senior Member

L'Avatar di teomatteo89

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
Anche da utente apple non riesco a vedere scenari di mercato per un tablet della mela. Non è certamente un dispositivo veramente mobile, date le dimensioni, non è neppure un terminale che possa essere usato in ospedali e nel campo dell'attività scientifica in esterno (raccolta dati, controllo stumentazioni, ecc...) data l'assoluta mancanza di porte standard. Se è un bel gadget per gli utenti affezionatissimi e danarosi (prevedo un salomonico prezzo di circa 750€), non so se le vendite ne giustificheranno la produzione. Anche come e-reader è assurdo, dato il consumo e il tipo di schermo....
Io invece son piuttosto curioso di vedere gli sviluppi della faccenda: un dispositivo ibrido tra pc ed iphone mi farebbe molto comodo in ambito universitario. Lo metto in zaino e via, con tutte le slide/registrazioni/appunti in un unico posto.
Portarsi dietro i 2 chili e mezzo del macbook pro per lo stesso utilizzo ogni tanto non è così saggio. E l'iphone ha lo schermo troppo piccolo e velocità di caricamento lenta(ho il 3G).

Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Apple sta dando un senso al concetto di " evoluzione tecnologica ". Il problema e' che ancora non e' per tutti... perche' nel momento in cui i prezzi dovessero scendere di qualche centinaio di euro CIAO CIAO WINDOWS, CIAO CIAO LINUX, CIAO CIAO GOOGLE OS....
[OT]Non concordo riguardo gli ultimi due saluti

Linux spero subisca una grandissima impennata grazie a google. Sforna dei bellissimi prodotti software la casa di Mountain View.
Nel mio piccolo vorrei che una grande casa prenda a due mani un ramo "linux" e lo faccia diventare LA distribuzione linux. Che sia canonical, google o chiunquepossa, servirebbe proprio una standardizzazione e automazione dei progetti.[/OT]

Ultima modifica di teomatteo89 : 30-12-2009 alle 12:25.
teomatteo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 14:52   #67
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ilmanu Guarda i messaggi
allora visto che molti commenti lasciano trasparire che vivete di pane e videogame, lasciate che vi illustri alcuno usi professionali di quel tablet....

1)in ospedale niente piu' cartelle cliniche cartacee, house va in giro con il tablet e legge le cartelle dei pazionti decide le cure le dosi dei farmaci.....ecc.ecc..ec....

2)I manutentori di aereomobili che ora usano fujitsu st5 che non sono tuch ma tablet (niente dita solo la penna e pure mono-tuch)

3)io quando vado in giro dai clienti mi tengo quello anziche' miGlioni di broschure

4)un A.D. puo' controllare l'andamento di tutti i settori di azienda man man che passa da una zona all'altra....

5)il mio meccanico smetterebbe di appoggiarmi quel coso da 8 kg sul cofano per una cavolo di diagnosi ODB

6)chiunque debba fare chack list tutto il giorno avrebbe tutto in un coso solo...niente fotocopie a pacchi

continuo?
in fine ragazzi che ne dite di smetterla? apple guadagna miliardi e voi pretendete di sapere cosa funzionera' e cosa meno? ma che sono coglioni? fanno un tablet che di sicuro non vendera? ma chi caxxo pensate che siano degli scappati di casa? tu che lavoro fai? ecco bravo vai avanti a fare il tuo... tutti gay con il culo degli altri...

concludo con un grosso plauso a chi la sa sempre piu' lunga di tutti anche se ha 30 e deve ancora fare 5 anni di contributi... clap clap clap clap
A parte che Dottor House non va quasi mai in giro con le cartelle cliniche ma le legge tutte solo nella sala coi suoi assistenti...

A tutti i tuoi punti si puo' rispondere con una cosa semplice semplice: di tablet adesso ce ne sono eccome per fare tutto quello che hai appena esposto.
E penso che siano piu' diffusi nelle aziende varie (che hai menzionato) pc con windows e software appositi piuttosto che un mac. Sia perche' essendo piu' diffuso windows (e quindi ci sono piu' tecnici e piu' smanettoni) e sia perche' costa meno un pc con win che uno con le stesse caratteristiche ma mac.

L'unico merito di mac, che non e' da poco, e' di implementare tecnologie magari gia' esistenti ma poco usate, in modo rivoluzionario. L'iPhone non aveva niente di innovativo. L'unico forse era il multitouch, ma se non ricordo male gia' esisteva. Sono solo stati capaci di integrare varie tecnologie in un unico dispositivo, di inventarsi una marea di aree di applicazione per esse e di pubblicizzarlo come se fosse un must, che senza di quello non eri "in" ma eri "out" ().
Anche il software. Windows e' barbaro e spartano, Mac e' nobile e pensato per essere facile da utilizzare per qualsiasi utente, "bello" a vedersi e far sembrare una cosa come l'apertura di un programma una cosa fantastica con animazioni varie.

L'unico neo e' che tanti prodotti mac costano troppo. Per il resto so gia' che quel tablet se e quando uscira', in molti l'avranno. Ma soprattutto ci sara' una campagna pubblicitaria massiccia per renderlo piu' bello e utile di quello che dovrebbe essere.
Old 30-12-2009, 20:04   #68
Lord Macros
Member

L'Avatar di Lord Macros

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rossano V.to
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
tu nei precedenti 30 anni dove sei stato?
HEHEHE quoto

E figuriamoci se la Apple rivede i prezzi più di quanto non ha già fatto, se una cosa costa tanto da l'impressione che valga di più, c'è poco da fare, è come la storia del 0,99€ che ti fa puntare l'occhio rispetto a 1€ ...

Poi per un tablet vuoi che non ci mettano più di 32Gb di HD e un Arm(sempre se non usano X86) decente come sull'iphone?? meno di 700€ è poco probabile

--ASUS F3Kseries: AMD turion tl-58 1,8Ghz, 1Gb DDR2 400Mhz, hitachi160Gb 5400rpm, ATI HD2600, 15", Ubuntu 9.10.

--DELL studio 15 (1557): Intel core i7 QM720, 4Gb DDR3, 320Gb 7200rpm, ATi 4570, 15", Windows seven 64bit, Leopard 10.5.2
Lord Macros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 23:19   #69
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Sul discorso CPU, un indovinello: cos'è più potente di un atom (ok, un atom del 2008) ma consuma molto meno, non è x86 ma sti cavoli (OSX, iphone OS, Linux, Android, ecc. ci girano), e può essere "costruito in casa" ("costruito" per modo di dire visto che P.A. Semi è fabless) da Apple sotto licenza ARM?

Risposta: questo.

Io auspico vivamente usino questo....potente ma con tanta autonomia....maggiore potenza non serve su un tablet, soprattutto se come altamente probabile non ci sarà OSX desktop ma iPhone OS....

Ultima modifica di gianly1985 : 30-12-2009 alle 23:31.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 10:12   #70
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
@MauritZ

e l'alluminio da dove lo prendi?

ho da 2 mesi un mac book pro 13" ultima generazione...sinceramente tutta sta gran cosa non è...soprattutto a livello sw...anzi ho piallato mac os x proprio ieri sera..perchè si era incasinato con quella ciofeca di parallels e non mi andava più la partizione bootcamp...azz meno male che era superiore a win...ma mi faccia il piacere

@ilmanu
prima non avevo mac os...e lo consideravo na chiavica...ora lo ho...e ne ho la conferma...mi sa che il tuo discorso non sempre quaglia

Mmhhhh, io temo che i pranzoni e i cenoni pre-durant-post Natalizi ti abbiano obnubilato la mente e lo spirito critico...
Ocio che oggi è CaPODANNO, non esagerare con le scofanate varie e l'alcool, che poi domani chissà che mi scrivi
Mai avuto un problema da quando ho Mac....
PEr Windows usa Bootcamp!!! Il passaggio a Intel lo hanno fatto per cosa???

PEr chiarire, sono un soddisfattissimo MacUser da maggio e un Soddisfatto Windows (7) user sin dalla Beta pubblica.

In merito alla notizia: questo è lìunico prodotto Apple (o di chichessia) che non mi dice assolutamente nulla...e quoto l'intervento di un utente...Anche Apple vuole saltare sul carrozzone dei Netbook? Faccia pure, saranno contente molte "casalinghe di Voghera", ma io ho bisogno di potenza e di display enormi a prezzi sempre più piccoli..Per il resto ho (per ora) il Touch
Saluti
Old 31-12-2009, 11:31   #71
glca
Junior Member

L'Avatar di glca

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Viareggio
Personalmente penso che il nuovo tablet della Apple potrebbe avere davvero successo.
Quelli precedenti erano buoni e innovativi ma costavano troppo, le batterie duravano poco e poi non erano "fighi".
La Apple sta giustamente rispondendo (ma la Nokia?) al successo dei netbook ed ebook Reader pensando di riapplicare quanto fatto per l' iPhone per realizzare l'oggetto "giusto".
Da vedere se la sua interpretazione di oggetto "giusto" sarà buona.
Io personalmente non ho voglia di pagare i prezzi Apple e di legarmi ad essa. Voglio un oggetto che posso gestire non che devo chiedere il permesso ad Apple se ci voglio installare sopra il navigatore (avra il GPS?) o il flash player per guardare YouTube sul divano. Aspetterò i cloni cinesi con Android sopra o forse addirittura quelli che prima o poi arriveranno con WinXP, sull'onda del successo del tablet di Apple.

glca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 22:05   #72
TeamMMR
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Scusate quando ci sarà l'upgrade al macbook pro?
grazie ciao ciao
TeamMMR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 22:10   #73
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da glca Guarda i messaggi
Personalmente penso che il nuovo tablet della Apple potrebbe avere davvero successo.
Quelli precedenti erano buoni e innovativi ma costavano troppo, le batterie duravano poco e poi non erano "fighi".
La Apple sta giustamente rispondendo (ma la Nokia?) al successo dei netbook ed ebook Reader pensando di riapplicare quanto fatto per l' iPhone per realizzare l'oggetto "giusto".
Da vedere se la sua interpretazione di oggetto "giusto" sarà buona.
Io personalmente non ho voglia di pagare i prezzi Apple e di legarmi ad essa. Voglio un oggetto che posso gestire non che devo chiedere il permesso ad Apple se ci voglio installare sopra il navigatore (avra il GPS?) o il flash player per guardare YouTube sul divano. Aspetterò i cloni cinesi con Android sopra o forse addirittura quelli che prima o poi arriveranno con WinXP, sull'onda del successo del tablet di Apple.
I tablet con xp esistono da anni......
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 22:17   #74
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da TeamMMR Guarda i messaggi
Scusate quando ci sarà l'upgrade al macbook pro?
grazie ciao ciao
Dopo il CES e il lancio ufficiale degli Arrandale i3/i5, ogni martedì potrebbe essere quello giusto. Non è detto infatti che si aspetti il 26 Gennaio (evento che potrebbe essere completamente dedicato al Tablet, ad una nuova piattaforma di servizi digitali magari per libri e magazines, e magari qualche anticipazioni su un ipotetico firmware "4.0" per iphone/ipod/tablet).

Per esempio anche gli imac li aggiornarono pesantemente (con le nuove cpu Lynnfield) senza alcun evento o keynote di sorta.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 12:13   #75
]AdmIn3^[
Member

Iscritto dal: Sep 2003
849 euro
]AdmIn3^[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian