Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2009, 15:00   #4741
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
però dati i tuoi trascorsi con altri GDR io foss'in te mi sarei sparato modalità *difficile*, magari adesso staresti ancora a giocarci, poi forse avresti evitato la seconda dato che ti sarebbero venuti gli incubi alla prima asd

comunque Darrosquall ha ragionissima..
come ho scritto qualche pagina fa, la mia lei mi ha fatto giocare qualche ora in modalità incubo: a parte un uso anomalo di qualche pozza non ho riscontrato differenze reali (ci ho pure seccato flemeth )
Old 28-12-2009, 16:35   #4742
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Quote:
nooo dai non farmi tornare al primo con quella cavolo di visuale fissa e osceno graficamente!
almeno il secondo aveva un sistema telecamere non diversissimo da DAO
Lo so è un ragionamento da mentecatti e non la penso proprio così, ma siamo al solito discorso, 8 anni fa si poteva espandere e imbottire un gioco (grande in partenza) di quanti più scenari e varietà, pesavano al massimo un GB; oggi col ben di Dio con cui un titolo come questo è stato realizzato si deve pur rinunciare a qualcosa..
comunque, chiunque dopo aver finito un gioco trova ridicolmente facile alla seconda (vedi la mia delusione quando ho provato a rigiocare per intero Half Life 2).. insomma io sono dell'idea che come qualsiasi esperienza anche un gioco ha un principio e una fine..
Ti dico una cosa...nwn, il 1°, lo sto giocando in contemporanea (dato anche il fatto che lo gioco tranquillamente col portatile quando sono fuori per università)..e imho è grandioso!!

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
la patch 1.02 è cumulativa?
Sì!
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8

Ultima modifica di Lampa8 : 28-12-2009 alle 22:55.
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 18:41   #4743
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
oO? Non eri al PC o semplicemente non avevi inquadrato behlen?

Ah si dai ora ho capito lol, mi stavo facendo un po' di confusione...
Ecco, vedete gli effetti di stare ore e ore a giocare scervellandosi su cosa sia più giusto fare in DaO? Porta alla follia.
Old 28-12-2009, 19:31   #4744
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
secondo me una cosa è molto fastidiosa, e non soltanto in questo gioco ma in tutti in cui ci sono pozioni da bere.
perché si debba vedere il pg aggrapparsi all'ampolla questo non l'ho mai capito, è fastidiosissimo, ovviamente per il gioco in se, durante i combattimenti intendo, ma anche da vedere è orribile... del resto anche i nemici bevono pozioni eppure non si attaccano mai alla bottiglia come invece siamo costretti a fare noi. Ma perché non hanno mai pensato a fare modifiche, che ne so, una capsula sotto i denti da schiacciare al bisogno? ok che questo gioco è mitologico o comunque medievale, voglio sperare che nei giochi futuristici non si attacchino alla bottiglia come ubriaconi!
oldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 20:03   #4745
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da oldy Guarda i messaggi
secondo me una cosa è molto fastidiosa, e non soltanto in questo gioco ma in tutti in cui ci sono pozioni da bere.
perché si debba vedere il pg aggrapparsi all'ampolla questo non l'ho mai capito, è fastidiosissimo, ovviamente per il gioco in se, durante i combattimenti intendo, ma anche da vedere è orribile... del resto anche i nemici bevono pozioni eppure non si attaccano mai alla bottiglia come invece siamo costretti a fare noi. Ma perché non hanno mai pensato a fare modifiche, che ne so, una capsula sotto i denti da schiacciare al bisogno? ok che questo gioco è mitologico o comunque medievale, voglio sperare che nei giochi futuristici non si attacchino alla bottiglia come ubriaconi!
*balla di fieno che rotola*
Old 28-12-2009, 20:06   #4746
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da oldy Guarda i messaggi
(...) Ma perché non hanno mai pensato a fare modifiche, che ne so, una capsula sotto i denti da schiacciare al bisogno?
oppure come in Bioshock, farsi una pera davanti a noi
in Oblivion se ben ricordo, ci si autoricostituiva mediante i poteri di cui si disponeva oppure si usavano fiale ma non c'era l'animazione..

@Lampa8, terrò conto del tuo giudizio !
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 20:09   #4747
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Finito oggi....spettacolare è dir poco.

Ora voglio un seguito
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 21:16   #4748
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ma voi

Spoiler:
aiutate joean prendendo la verga di fuoco ecc. o spifferate tutto al primo incantatore?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 21:42   #4749
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Città: R'lyeh
Alcune mie considerazioni personali:

Spoiler:
il gioco mi è piaciuto alla follia, non smetterò di ripeterlo, ma nel finale, a mio avviso, si perde un pò l'epicità maestosa delle prime ore di gioco insieme a Duncan. Lascia un pò il sentore che, come in tutti i giochi io abbia giocato e finito, l'inizio è curatissimo e particolareggiato, la fine, causa scadere di tempi e budget, sembra un pò "velocizzata".

Lo stesso Boss finale non mi è sembrato per nulla originale, nè come Boss in sè per sè, nè come meccaniche necessarie per abbatterlo -viste e riviste-, oltre che estremamente facile -a livello Difficile non mi è morto nessuno, mentre nel combattimento contro Branka, o contro l'Alto Drago per dirne un' altro, ho visto l'inferno ^^-. Questo non per screditare l'altissimo lavoro dei Bioware, ma per prendere atto della cosa.

Per finire, ultimo spunto:
ma solo a me la storia della Prole Oscura ha ricordato tantissimo quella vista nei due Gears of War? Più avanzavo nel gioco, più mi sembrava di combattere contro le Locuste di Markus Fenix.

E così come il primo Gears of War presenta un'umanità assaltata da questi mostri, di cui non dice nulla e non spiega nulla, così in Dragon Age, dove alla fine si rimane con l'amaro in bocca nel non capire cosa in relatà sia la Prole Oscura e perchè attacchi sistematicamente il mondo in superficie.
Credo che a ciò, sempre seguendo l'analogia col titolo Epic, avremo risposta con i prossimi titoli a venire.
Old 28-12-2009, 22:06   #4750
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Alcune mie considerazioni personali:

Spoiler:
il gioco mi è piaciuto alla follia, non smetterò di ripeterlo, ma nel finale, a mio avviso, si perde un pò l'epicità maestosa delle prime ore di gioco insieme a Duncan. Lascia un pò il sentore che, come in tutti i giochi io abbia giocato e finito, l'inizio è curatissimo e particolareggiato, la fine, causa scadere di tempi e budget, sembra un pò "velocizzata".

Lo stesso Boss finale non mi è sembrato per nulla originale, nè come Boss in sè per sè, nè come meccaniche necessarie per abbatterlo -viste e riviste-, oltre che estremamente facile -a livello Difficile non mi è morto nessuno, mentre nel combattimento contro Branka, o contro l'Alto Drago per dirne un' altro, ho visto l'inferno ^^-. Questo non per screditare l'altissimo lavoro dei Bioware, ma per prendere atto della cosa.

Per finire, ultimo spunto:
ma solo a me la storia della Prole Oscura ha ricordato tantissimo quella vista nei due Gears of War? Più avanzavo nel gioco, più mi sembrava di combattere contro le Locuste di Markus Fenix.

E così come il primo Gears of War presenta un'umanità assaltata da questi mostri, di cui non dice nulla e non spiega nulla, così in Dragon Age, dove alla fine si rimane con l'amaro in bocca nel non capire cosa in relatà sia la Prole Oscura e perchè attacchi sistematicamente il mondo in superficie.
Credo che a ciò, sempre seguendo l'analogia col titolo Epic, avremo risposta con i prossimi titoli a venire.
A me più che da Gears of War sembra tutto scopiazzato dal Signore degli Anelli.
Spoiler:
Boss finale ucciso su una torre, esplosione ad anello, gli orchi che scappano, insomma la solita sulfa.

Concordo anche sul fatto che le fasi finali di gioco sono realizzate un pò alla cazzo in confronto alla cura delle prima fasi.
Old 28-12-2009, 22:18   #4751
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
A me più che da Gears of War sembra tutto scopiazzato dal Signore degli Anelli.
Spoiler:
Boss finale ucciso su una torre, esplosione ad anello, gli orchi che scappano, insomma la solita sulfa.

Spoiler:
Su questo non ci piove, è un grosso copia, amalgama, incolla delle opere di J.R.R. Tolkien e di Martin -come detto da altri, la Bioware non ha mai negato di essersi ispirata alla saga di Martin per molte scelte di background-:
io però non riesco a scrollarmi di dosso una forte analogia tra Locuste e Prole Oscura, analogia che diventa ancor più lampante dopo Orzammar e le Vie Profonde. Arrivano da sottoterra, non si sa perchè attacchino, un tempo erano umani o comunque abitanti della superficie: se nel seguito di Dragon Age faranno un attacco al loro mondo sotterraneo abbiamo pari pari la trama di Gears of War 2 .

Oibò.

Edit: fino all'ultimo ho sperato che Duncan si fosse salvato e che lo avrei avuto al mio fianco nello scontro finale ^__^.

Ultima modifica di Custode : 28-12-2009 alle 22:22.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 22:49   #4752
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
*balla di fieno che rotola*
perdona la mia ignoranza ma non l'ho capita..

Quote:
Originariamente inviato da riviero
in Oblivion se ben ricordo, ci si autoricostituiva mediante i poteri di cui si disponeva oppure si usavano fiale ma non c'era l'animazione..
non conosco il gioco, ma se non ci sono animazioni dovrebbe essere già meglio no?

lo reputo fastidioso tanto quanto il fatto che un guerriero arcano debba riporre le armi per lanciare incantesimi, è frustrante, tu sei li che aspetti fino all'ultimo tuo soffio vitale prima di bere pozioni e quando vorresti farlo è troppo tardi perchè c'è tutto il rituale da fare, ma soprattutto non lo trovo coerente visto che i nemici non lo fanno pur autorigenerandosi. tutto qui.
oldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 22:55   #4753
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Quote:
@Lampa8, terrò conto del tuo giudizio !
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 23:13   #4754
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
Appena finito, semplicemente stupendo

uno dei migliori gdr a cui abbia mai giocato e sicuramente il miglior gioco del 2009

concordo sul fatto del finale, lo avrei voluto un pò più "scenografico", ma è cmq bello

inutile dire che voglio un seguito anche perkè:

Spoiler:
nel finale quando escono i testi scritte è chiaro che ci sarà un seguito, visto che viene esplicitamente detto che la prole oscura non è stata annientata totalmente e che questa è un altra storia...fa ben sperare
Old 29-12-2009, 00:22   #4755
robarc22
Senior Member

ragazzi il guerriero a due armi è IMPRESSIONANTE.
provatelo. io faccio fatica a credere ai danni che fa,mi fa sentire il mio arcane warrior una merdaccia in confronto
robarc22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 00:23   #4756
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ma voi

Spoiler:
aiutate joean prendendo la verga di fuoco ecc. o spifferate tutto al primo incantatore?
A
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 00:26   #4757
oro125
Senior Member

L'Avatar di oro125

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Ragazzi mi serve una mano per prendere il "Guerriero Arcano"

Spoiler:
Ma come si prende? ho finito la quest dei dalish e ho esplorato completamente le rovine ma dove è che prendo la specilizzazione?

Poi anche la storia del rituale... ma come si fa a mettere la brocca sull'altare? se clicco sull'altare mi diche che c'è una fessura etc... ma io l'ha brocca ce l'ho nell'inventario piena di acqua ma non riesco a capire come fargliela posare sull'altare...
Cpu: Intel Core 2 Quad [email protected] FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 00:27   #4758
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da robarc22 Guarda i messaggi
provatelo. io faccio fatica a credere ai danni che fa,mi fa sentire il mio arcane warrior una merdaccia in confronto
a proposito di arcane warrior, ma quando si sbloccano quelle robe li? a me segna che ho un punto da spendere ma non ho sbloccato niente ancora.. liv 11
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 09:22   #4759
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da robarc22 Guarda i messaggi
usi armature medie o pesanti? io sto tirando su un guerriero elfo a due armi e attualmente sto con armor media
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 09:44   #4760
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Una domanda per chi l'ha finito: il gioco ha un (bel) finale che chiude la vicenda, o è interrotto e lascia presagire un seguito? Ditemi che non è la seconda opzione, perchè ormai ne ho le palle piene...

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian