|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Io ho letto tutto quello che Doyle ha scritto riguardo a Sherlock Holmes e mi è quasi venuto un travaso di bile a vedere come hanno rovinato uno dei più bei personaggi della letteratura...
Come minimo un sacco di bimbiminchia dopo aver visto il film andranno a cercare di leggere qualche libro e li bolleranno come una schifezza dal momento che nei libri il personaggio non è affatto così... Ultima modifica di aLLaNoN81 : 28-12-2009 alle 00:37. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Quote:
di film su SH ce ne sono stati parecchi, molti cercando di essere fedeli al libro, molti venuti male, molti completamente fuori luogo, ma.. lo SH che ho visto ieri al cinema mi è piaciuto non poco. Il distacco dal personaggio della letteratura c'è ed è significativo, ma il risultato a me è parso più che buono.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
OT Ciao Ice come ti va? Buone Feste!! Fine OT
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
visto ieri sera al cinema, m'è piaciuto molto, molta azione battute divertenti e bella caratterizzazione dei personaggi, nonostante la poltrona scomoda le 2 ore sono volate
ps: ma il cattivo non sembra la copia di Andy Garcia di qualche anno fa?!
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo stile dei libri in questione non è moderno e il bello è proprio questo, sono stati scritti in un'epoca diversa, dove le aspettative di chi li leggeva erano totalmente diverse da quelle che (purtroppo) ha ora la gente. Ultima modifica di aLLaNoN81 : 28-12-2009 alle 12:18. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Quote:
non concordo nella maniera più assoluta. Oltretutto sono ben poche le trasposizioni cinematografiche che rendono giustizia Ad un personaggio/setting particolare descritto MOOOOLTO più approfonditamente all'interno di un libro o di una serie di libri. Un film non potrà mai restituire tutti i dettagli ed i particolari di un SH il cui personaggio e relativi comportamenti sono stati descritti in più volumi, si può far qualcosa che ci si avvicini, o si può fare un riadattamento cinematografico. L'importante è valutare il risultato del film distaccandosi dal libro, sennò è impossibile valutare una trasposizione cinematografica, verrebbero tutte affossate senza pieta.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se prendi un'opera e la stravolgi non sarà mai e poi mai come l'originale e quindi si sta facendo qualcosa di DIVERSO... Tanto vale quindi cambiare nome perchè non c'entra più un fico secco. Come dicevo prima il film in questione è una mera operazione commerciale perchè se avessero utilizzato un altro nome avrebbe avuto meno spettatori. PS: di trasposizioni cinematografiche buone in passato ce ne sono state parecchie eh... Ultima modifica di aLLaNoN81 : 28-12-2009 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
giusto quando un'opera la modifichi e ne fai personaggi diversi da quelli originali, allora non è più la stessa. Importante e se quell'opera personalizzata è piacevole o meno.
Tanti film sono fatti con l'intenzione di essere fedeli all'opera originale da cui sono tratti, ma che risultano dei veri e propri fiaschi. Credo che bisogna valutare caso per caso...... Ovviamente il giudizio è personale.
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
A me è parso discretamente godibile, anche se troppo americanata. La cosa che mi ha irritato di più è l'uso forzatissimo della musica per dare ritmo.. cazz un momento di silenzio in 2 ore e 10 di film non mi dispiacerebbe; tant pù che la regia (come in tutti i filme di Guy Ritchie) è già sufficientemente incasinata di suo.
|
|
|
#53 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Per questo si lascia il nome. E, per inciso, ben vengano le riletture, gli stravolgimenti, ecc... se possono contribuire ad arricchire un'opera. Non è detto che l'originale debba per forza essere migliore del remake/trasposizione/rilettura...
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Personalmente ritengo che se si vuole fare un film completamente aderente ad un opera letteraria molto probabilmente si otterrà un PESSIMO film. Sono due media troppo diversi. Pensate a Dracula di Coppola: indubbiamente un ottimo film, sufficientemente fedele al romanzo di Bram Stoker, ma nel film non si è dato troppo spazio alla struttura epistolare, che nel libro è fondamentale e piacevole, ma nel film non avrebbe funzionato.
|
|
|
|
#55 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
lo chiamano sherlock holmes per accalappiare i polli, su questo penso che non ci sia nulla da ridire. si tratta di una bieca mossa commerciale che invece di essere boicottata come dovrebbe, trova pure consenso. poi la stessa gente magari si lamenta di natale a beverly hills. bah. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
tra il completamente aderente e quel coso che fanno ora al cinema ci passa un mondo di differenza e di sfumature accettabili, il problema è che poi non sono bimbominkia approved.
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
|
Quote:
a me è piaciuto sh e fa cagare natale.. quindi sono un pollo come dici tu? preferisco essere un pollo che dare ancora i soldi a de sica e quei 4 pseudo attori per lo stesso film che si ripete da anni. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
|
Quote:
Poi non capisco questa moda di conservare i cliché. Torniamo alle radici. Non credo neppure sia un gran problema fare un film godibile senza troppi scontri fisici. Un film su Holmes, realizzato sulla falsariga de "Il mistero di Sleepy Hollow", penso sarebbe stato perfetto per coniugare i desideri dei fan del detective e di chi non lo conosce. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Onestamente, il trailer non mi ispira molto: io un film con Sherlock Holmes che si scazzotta in un'arena, tutto palestrato e sudaticcio, e che si fa trovare ammanettato a letto, nudo e con un cappello sui genitali, non vado a vederlo... saranno anche preconcetti, ma un minimo di rispetto per i vecchi fans mi sembra dovuto.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 28-12-2009 alle 17:16. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.