|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Nulla da fare.
Ho provato a seguire il tuo consiglio ma alcune porte rimangono chiuse e visibili. Vedro' domani a mente fresca di riuscire a combinare qualcosa... Grazie ancora e buona notte
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
sono le porte dei servizi esposti dal router, è normale che sia cosi.Una porta visibile ma senza servizio in binding non è nociva in alcun modo, se ci credi bene, se no assumi 2 guardie armate pronte a sparare su ogni pacchetto.
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
X Kohai : L'unico modo per essere completamente stealth : spegnere tutto. (HiHi)
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Bhe' in effetti.... Un'ultima domanda e poi chiudo: se per caso creassi una regola dentro il firewall del router per consentire tutto il traffico in entrata, che effetto sortirei?
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
nullo, perchè l' inoltro non dipende dal firewall, ma da come lavora in se un router_natter, ed è la terza volta che te lo dico.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Ciao Kohai
Per me IP statico o dinamico non fa differenza almeno nel tuo caso. Io ho IP dinamico e tutte le porte stealthed Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Premetto che mi piacerebbe capire perché secondo te una porta in stealth è più sicura di una porta chiusa.
In ogni caso, se vuoi che un certo range di porte sia in stealth, è sufficiente fare il forward di quelle porte verso un host inesistente. Se poi vuoi farlo per tutte le porte allora (come credo ti abbiamo già) è sufficiente mettere in DMZ il solito host.
slowped Ultima modifica di slowped : 26-12-2009 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Approfitto della tua gentilezza e pazienza: avendo 2 pc nella lan, da quanto ho capito, posso metterne solo uno in dmz giusto? O entrambi?
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il bello e' che ste' porte mi cambiano in continuazione... non son sempre le stesse... ma ad ogni test effettuato le porte chiuse variano...
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa se te lo chiedo, ma leggendo la prima pagina mi era parso di capire che la DMZ servisse a tutt'altro scopo La cosa mi incuriosisce perchè io ho un router simile a quello del mio amico Kohai e non ho dovuto cambiare niente per superare quei test a pieni voti. Non è che c'è qui in sezione una guida a prova di utonta (me lo dico da sola ) da leggere per capire bene come funziona la DMZ?E sopratutto .... qual'è il solito host? Ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioe' bypassare tutto il traffico dal router direttamente alla mia macchina... leggevo pero' in giro che e' un po sconsigliato oppure per chi fa uso di server ed affini...
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Fra le tante altre cose leggevo questo:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260123 -> http://www.usr.com/support/9107/9107...i_security.htm Ma in internet ci sono un sacco di esempi e di consigli. Mi spiace sopratutto di non trovar nulla al mio "problema" diciamo cosi'.... perche' l'attenzione e' poggiata specialmente nell'ottenere id alto con emule
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Mi rispondo da solo: la funzione dmz puo' essere sfruttata/usata da un solo pc nella lan poiche' l'indirizzo ip e' univoco per ogni computer...
Almeno questo e' quanto ho capito
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
La funzione DMZ viene usata da chi possiede un device (anche computer) firewall da porre tra il router e la LAN. Tutto il traffico viene passato al firewall, il quale risulta configurato nei più svariati modi , e quindi non serve a chi a solo un PC dietro il router !!!! Il firewall può anche gestire connessioni con IP multipli , destinando un IP alla navigazione tramite NAT, altri IP per altri servizi in hosting facendo mapping a livello di porte e/o a livello di IP. Spero di essere stato chiaro. Ciao.
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Fino a "Ti rispondo io...." è tutto chiaro, poi mi sono persa
No scherzo ![]() E' tutto chiaro, grazie Visto che ci sei, mi spiegheresti anche questo Quote:
Ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Avevo guardato in giro per internet, ma se ci sono guide qui nel forum io le preferisco, perchè mi fido più di queste rispetto al materiale che si trova in giro Ciao ciao |
||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per chi fosse interessato all' argomento ne ho parlato ampiamente nella seguente discussione. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&highlight=dmz |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.

) da leggere per capire bene come funziona la DMZ?