Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2009, 11:53   #881
alanmotta
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Preddy Guarda i messaggi
Scusate, io non ci capisco niente di rete, cioè, mi mancano proprio le basi. Leggendo gli ultimi post mi chiedo se riuscirei a condividere l'hd del mio pc in configurazione così composta: PC attaccato al router wifi fastweb con cavetto, WD Live con chiavetta wifi agganciata al router fastweb. Il router mi farebbe anche da tramite per il pc?
Si, ammesso di riuscire ad accedere alle cartelle condivise (dipende dal sistema operativo che usi, se leggi un po' di post ti fai un'idea). Quello che chiami router wi-fidi fatto non fa nulla in quanto tutti i pc o periferiche collegate prendono la stessa sottorete indipendentemente se sono collegati via cavo o wireless.
Old 23-12-2009, 12:00   #882
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
io ho notato alcuni squadrettamenti in alcune scene movimentate (mdp mossa rapidamente di lato) di un 1080p da 8gb, ho un elements da 1tera collegato in usb e alla tv ci va in component a 1080i, quindi è probabile che qualche scatto in wifi ci sarà sicuramente.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 12:00   #883
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
domanda: hai usato le c hiavette compatibili??
..ma la penna wireless te la rileva nel menu' rete?
conosco la lista delle chiaevtte compatibili ma cosi per provare ho messo le 2 che avevo a casa e nn vanno...oggi faccio un salto all unieuro e vedo cos hanno...ora non ricordo bene ma dal menu di rete c'è una voce tipo "periferiche collegate" o roba del genere?
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 12:12   #884
NDUJJA
Senior Member

L'Avatar di NDUJJA

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catanzaro
com'è la qualità nella riproduzione di materiale in SD?
i divx/xvid che solitamente hanno una risoluzione di 640*360 (16/9) o 640*272 (2,35:1) vengono upscalati bene dal wdtv live mantenendo l'uscita impostata a 1080p?
NDUJJA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 12:21   #885
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

Quote:
Originariamente inviato da NDUJJA Guarda i messaggi
com'è la qualità nella riproduzione di materiale in SD?
i divx/xvid che solitamente hanno una risoluzione di 640*360 (16/9) o 640*272 (2,35:1) vengono upscalati bene dal wdtv live mantenendo l'uscita impostata a 1080p?
a me sembra molto buona la qualità, la maggiorparte dei film che ho sono sd e mi trovo bene...cmq mi pare che con il nuovo wd live avendo l hdmi nn permette di settare l'uscita, rimane fissa a 1080p
Old 23-12-2009, 12:22   #886
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da alanmotta Guarda i messaggi
Ahah, farà schifo ma è gratis...
skryabin se vuoi sfruttare bene il wireless deve usare una chiavetta wifi come quella indicata da emerson e un router/ap con la stessa tecnologia. Accoppiare una chiavetta N con un AP su tecnologia G senza antenne esterne e magari cercando di oltrepassare anche i muri non ti permetterà mai di avere un canale adatto all'HD (e spesso non adatto nemmeno al video)
grazie a emerson e a te
Il mio router è all'antica, c'ha il wifi da 54mbps (100 e passa con tecnologia in maxxg) e ci sono un paio di muri davanti, immagino che non sarà facilissimo riuscire a vederci roba a 1080 in wifi...della chiavetta con tecnologia X a 1000mila mbps non credo me ne possa fare granchè, anche il router deve supportare la tecnologia per sfruttarla. Ho capito, fin quando tengo sto router posso anche evitare...al max una chiavetta wifi economicissima per vederci roba in sd, può tornare sempre comodo.

Per quanto riguarda invece le chiavette usb invece? (non per il wifi, intendo proprio le classiche chiavette flash) vanno tutte bene per leggerci contenuti in alta definizione o bisogna trovare quella con un rate di lettura adeguato?

Ultima modifica di skryabin : 23-12-2009 alle 13:17.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 12:57   #887
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
come avete settato l'uscita hdmi?

ho settato auto ma tra rgb alto rgb basso e PrYPb(component) qual'è quella giusta per l'hdmi?
Old 23-12-2009, 13:46   #888
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da JACK83 Guarda i messaggi
ma dal menu di rete c'è una voce tipo "periferiche collegate" o roba del genere?
...se metti la penna compatibile troverai nel menu' di rete la voce relativa al wireless
Old 23-12-2009, 14:41   #889
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
...se metti la penna compatibile troverai nel menu' di rete la voce relativa al wireless
ecco allora non erano compatibili...cmq stamattina ho preso una d-link DWA-140 come nella lista, l'unica cosa è che quella della lista è v 1.30 la mia è 1.31....se non funziona solo x sta cavola... vedremo stasera
Old 23-12-2009, 15:58   #890
Alioshaz
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
ecco allora non erano compatibili...cmq stamattina ho preso una d-link DWA-140 come nella lista, l'unica cosa è che quella della lista è v 1.30 la mia è 1.31....se non funziona solo x sta cavola... vedremo stasera
Bravo, fammi sapere, perchè l'ho presa anch'io per regalarla a natale e quindi sto trepidando per sapere se sia compatibile o meno.
In ogni caso, se cerchi qualche post indietro, c'è un utente (non ricordo il nome ma lo riringrazio per la sua dritta su questa chiavetta) che ha esattamente la "nostra", ovvero la d-lin DWA-140 v. 1.31 e dice che funziona benissimo
Alioshaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 16:02   #891
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Dopo diverse ore di lettura di forum anglofoni sull'argomento ecco a voi Qualche dritta per chi ha problemi nello streaming con il wd live...

1) settate il gruppo di lavoro con il nome "WORKGROUP" (personalmente ha migliorato di molto gli errori di perdita della rete nel mio caso)

2) abilitare l'avvio automatico per il servizio "Network DDE" e "Network DDE DSDM" (molti hanno ravvisato miglioramenti... personalmente nn trovo questi servizi)

3)nelle opzioni di condivisione aggiungete everyone agli utenti abilitati

4)come già suggerito e postato se utilizzate win7 impostate così http://www.wdtvlive.com/articles/vie...g_in_Windows_7

spero di aver fatto cosa gradita... e soprattutto utile!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 19:38   #892
michiamomax
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Upgrade firmware

Scusate, potete indicarmi il firmware per wd hd live non ufficiale aggiornato dove reperirlo e se prevede una modifica tale da utlilizzare il player per download torrent e se si in che modo? è possibile tramite hard disk usb o occorre un hardware aggiuntivo? grazie dell'aiuto..
michiamomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 21:10   #893
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da michiamomax Guarda i messaggi
Scusate, potete indicarmi il firmware per wd hd live non ufficiale aggiornato dove reperirlo e se prevede una modifica tale da utlilizzare il player per download torrent e se si in che modo? è possibile tramite hard disk usb o occorre un hardware aggiuntivo? grazie dell'aiuto..
WOW 2 messaggi all'attivo e già tutte queste richieste e che siamo un call center?

(scherzo)
shark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 22:41   #894
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

Quote:
Originariamente inviato da Alioshaz Guarda i messaggi
Bravo, fammi sapere, perchè l'ho presa anch'io per regalarla a natale e quindi sto trepidando per sapere se sia compatibile o meno.
In ogni caso, se cerchi qualche post indietro, c'è un utente (non ricordo il nome ma lo riringrazio per la sua dritta su questa chiavetta) che ha esattamente la "nostra", ovvero la d-lin DWA-140 v. 1.31 e dice che funziona benissimo
ok confermo che la d-link dwa-140 funziona alla perfezione, ho trasferito film dal pc al hdd collegato al wd, poi ho spulciato le cartelle condivise del mio PC dal WD e mi sono visto un film in streaming wifi ed è andato tutto benissimo, niente scatti. Visti alcuni precedenti post mi aspettavo qualche rogna di configurazione, ma con un paio di click ho settato davvero tutto a dovere...quindi sono soddisfattissimo dell acquisto!
Old 23-12-2009, 22:54   #895
borda_g
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
ciao a tutti!
ho appena comprato il wd tv live per far vedere un po' di films ai miei genitori.
c'è un piccolo problema. la tv dei miei è vecchiotta, si tratta di una volgarissima crt 4:3. il wd tv live è connesso con cavo component.
da quello che ho potuto provare oggi, il wd tv live spara in uscita un'immagine presupponendo che la tv sia 16:9, così nella mia tv 4:3 tutto viene stiracchiato nel senso dell'altezza. se ad esempio faccio partire un film con rapporto 2,35:1 vedo appena le bande nere sopra e sotto. se faccio partire un film in 4:3, invece, vedo le bande nere ai lati!!!
tutto questo settando nel wd tv live la modalità widescreen. se imposto 4:3 vedo tutto deformato e perdipiù in un ritaglio a centro schermo (quasi avessi fatto un zoom out a metà grandezza).

sono rimasto basito di questo comportamento.
c'è un modo per dirgli che la tv è 4:3 e vedere i film come me li farebbe vedere un lettore divx preso a 5€ al mercato del pesce?
borda_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 00:38   #896
emerson120
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi

1) settate il gruppo di lavoro con il nome "WORKGROUP" (personalmente ha migliorato di molto gli errori di perdita della rete nel mio caso)

spero di aver fatto cosa gradita... e soprattutto utile!
azz..in xp che mi da continue disconnessioni ho MSHOME come gruppo di lavoro..vuoi vedere che hai scoperto l'arcano??
Domani provo e faccio sapere

..che funzioni o no..e' sempre gradito un suggerimento
Old 24-12-2009, 00:41   #897
emerson120
Senior Member

Quote:
Visti alcuni precedenti post mi aspettavo qualche rogna di configurazione,
..e quali sarebbero sti post???? se ti riferisci ai miei mi pare di aver detto che nel momento che inserisci la chiavetta il wdtv ti crea in auto il suo menu del wireless
..se poi vi aspettate che qualcuno di Noi vi venga anche a spegnere il wdtv live la sera...........basta chiederlo....e ben remunerati nn mancheremo sicuramente
Old 24-12-2009, 00:45   #898
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
A me basterebbe che non si accendesse da solo quando lo collego alla presa...
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 02:18   #899
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da michiamomax Guarda i messaggi
qui il firmware non ufficiale: http://b-rad.cc/1066/wdlxtv-live0-3-0/

esso include Deluge Bittorrent che immagino faccia al caso tuo
PC DESKTOP B450M-A II Asus * Ryzen 5 3600 (6c/12th) * Rtx 2060 6GB Gigabyte biventola * 32GB Ram 4133Mhz Mushkin Redline RGB ( 2 x 16GB) * Dissipatore a Liquido Corsair H80i v2 * SSD Kingston 240gb * SSD Toshiba 1TB * Alimentatore 550W Sharkoon WPM Gold Zero semi modulare 80+ Gold * Case CoolerMaster N300 finestrato e con usb 3.0 * Windows 11 Pro

SIM RACING Logitech G920 * Logitech D9 * GT Omega Classic

TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla
ckingpin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 07:59   #900
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da borda_g Guarda i messaggi
ciao a tutti!
ho appena comprato il wd tv live per far vedere un po' di films ai miei genitori.
c'è un piccolo problema. la tv dei miei è vecchiotta, si tratta di una volgarissima crt 4:3. il wd tv live è connesso con cavo component.
da quello che ho potuto provare oggi, il wd tv live spara in uscita un'immagine presupponendo che la tv sia 16:9, così nella mia tv 4:3 tutto viene stiracchiato nel senso dell'altezza. se ad esempio faccio partire un film con rapporto 2,35:1 vedo appena le bande nere sopra e sotto. se faccio partire un film in 4:3, invece, vedo le bande nere ai lati!!!
tutto questo settando nel wd tv live la modalità widescreen. se imposto 4:3 vedo tutto deformato e perdipiù in un ritaglio a centro schermo (quasi avessi fatto un zoom out a metà grandezza).

sono rimasto basito di questo comportamento.
c'è un modo per dirgli che la tv è 4:3 e vedere i film come me li farebbe vedere un lettore divx preso a 5€ al mercato del pesce?
certo... è esattamente il mio stesso caso (panasonic Quintrix 100Hz da 31'' ma crt! )... devi impostare l'apparecchio su "normal" invece che "widescreen" (non ricordo esattamente in quale menù, ma se cerchi lo trovi)... i film sono così a posto... il menù del wdtv invece resta a tutto schermo (e quindi stiracchiato), ma non è un problema...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian