|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao, io sono intenzionato a prenderlo, lo collegherei in rete (tutta in gigalan) al mio router linksys, per prendere i file dal pc che uso come mulo, che ha alsuo interno un raid 5 da 1,5 tb, conwin 7, ce la faccio o no vedere i film? è sicuro che il fw non funzioni con win7?
Se si può chiedere, dov'è che lo si trova a meno anche in rete?)? rispondetemi ance in mp se non si può qui. Ciao |
|
|
|
|
|
#862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
anch'io l'ho collegato alla rete tramite router D-link al mulo, che contiene tutte le fonti audio/video.......io vedo i film in streming direttamente dal mulo che sia un filmato dvix o un mkv a 1080p senza problemi e senza scatti (almeno fin'ora).........al WD Live non ho collegato nessun hard disk....... |
|
|
|
|
|
|
#863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
L'ho appena provato collegandolo alla mia rete tramite un bridge Netgear a 5Ghz e immediatamente ha riconosciuto le impostazioni di rete collegandosi sia a internet sia alle cartelle condivise (anche quelle che ho sul pc con win7)... quello che volevo capire è a cosa servono esattamente le procedure che avete postato prima... ho provato a leggere ma non capisco bene quale sia la differenza
|
|
|
|
|
|
#864 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#865 |
|
Senior Member
|
Misà che ci vorrebbe una bella guida sulle impostazioni consigliate per utilizzarlo al meglio... ad esempio sarebbe interessante poter visualizzare direttamente tutti i film (foto o musica) senza doverli cercare nelle varie cartelle.
Un altra cosa ho il WDtv Live attaccato ad un bridge Netgear WHD111 (5ghz e tecnologia N). Ho provato filmati dai piu a meno esigenti in quanto a bitrate e tutto scorre fluidissimo... SOLO che ogni tanto dopo un po mi esce un errore che in sintesi dice che il wd nn può accedere alla rete e si interrompe la visualizzazione. Se spengo e riaccendo tutto ok... sapete da cosa possa dipendere? |
|
|
|
|
|
#866 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
avevo proposto a chi è più competente di creare un thread ufficiale, o di modificare la prima pagina, ma probabilmente siamo tutti nelle stesse acque
|
|
|
|
|
|
#867 |
|
Senior Member
|
A me è successa un cosa strana : ho attaccato al wd un hd da 500gb della lacie via usb, ho smanettato un po e successivamente ho cliccato su espelli unità; una volta spento il wd e riacceso non ce stato modo di fargli riconosce più quell hd o meglio non lo leggeva piu dalla porta usb n2( quella laterale) ma se lo collegavo alla 1 lo vedeva.... alla fine ho ripristinato le impostazioni iniziali e magicamente lo ha riconosciuto sull usb 2!
|
|
|
|
|
|
#868 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#869 |
|
Senior Member
|
Non è una cosa simpaticissima
|
|
|
|
|
|
#870 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
|
|
|
|
|
|
|
#871 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao ha tutti sono un nuovo iscritto, ho comprato il WD TV Live e un My Passport Essential 320GB ma ho un problema.Ho provato alcuni film Mkv sia 720p che 1080p su chiavetta usb e tutto bene sia video che audio,mentre se metto gli stessi film sul My Passport dopo alcuni minuti di visione si interrompe (se riproduco dei divx vanno bene mentre gli mkv dopo pochi minuti si interrompono),pensando che il My Passport fosse difettoso me lo sono fatto sostituire ma con quello nuovo la stessa cosa con diversi film mkv dopo qualche minuto si interrompe,mentre con la chiavetta usb tutto liscio.Possibile che ho beccato due My Passport difettosi o sono io che faccio male qualcosa?.Se qualcuno sa aiutarmi vi ringrazio.
|
|
|
|
|
|
#872 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Devo pensare che ci sia un virus altrimenti nn capisco il perche' ho disabilitato tutto: firewall, antivirus..ma nn e' cambiato nulla Prova a metterci un altro pc e vedi se ti fa lo stesso scherzo
|
|
|
|
#873 |
|
Senior Member
|
Misà che ancora molti problemi sono legati alla gioventù dei firmware... cmq se uso il Server Multimediale il problema scompare sia che lo share provenga da win7 che da xp... ogni tanto ad esser sinceri anche navigando direttamente fra le cartelle condivise la riproduzione procede senza interruzioni. Sarei curioso di sapere se magari con i firmware moddati il problema è cmq presente...
|
|
|
|
|
|
#874 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
comprato oggi il wd live, raga che sfiga 2 chiavette wi-fi su 2 non fungono! come mai è cosi schizzinoso? ma dopo aver collegato la chiavetta c'è una procedura particolare da fare? io ho solo provato a fargli fare il settaggio di rete in automatico e mi dice che nn ha rilevato nessuna connessione..
|
|
|
|
|
|
#875 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
preso il wd tv live anche io e mi iscrivo, in coppia ad un elements da 1.5 tera
arrivato, montato tutto in due secondi, attaccato il player all'ups facendo i debiti scongiuro ho aggiornato il firmware e fatto girare un mkv da 4 giga senza problemi come prova...prima impressione, felicissimo. Ho ancora dei dubbi però... a) l'hd quando spengo il player sembra smettere di girare ma la lucina del disco rimane accesa, è un comportamento normale? è spento o lo devo staccare dal player per spegnerlo definitivamente? magari è un pò come succede con le tastiere sui moderni pc b) quanto dovrei spender per una chiavetta wireless il più economica possibile? ho visto ci sta la lista, ma la più economica di queste? c) un flash drive mi farebbe comodo in quanto l'hard disk non sempre avrò la possibilità di collegarlo al player. Pensavo ad una chiavettaa usb normale...ma non so se tutte andranno bene allo stesso modo. Relativamente al punto b e c mi sorgono infatti alcune perplessità: per riprodurre filmati di una certa qualità non occorre che il supporto sia capace di certe performance? cosa non scontata con il wireless, e immagino lo stesso sulle chiavette usb. Cioe' se avessi un bel file in alta definizione da riprodurre non credo che si possa farlo leggere via wireless, e tra le chiavette usb qualcuna potrebbe non fornire una velocità di lettura adeguata. Sono dubbi legittimi?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 23-12-2009 alle 01:25. |
|
|
|
|
|
#876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come gia' ti ho detto dovro' provare con altro pc e vedere se fa lo stesso scherzo con xp
|
|
|
|
#877 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..ma la penna wireless te la rileva nel menu' rete?
|
|
|
|
#878 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a): io ho comprato una d-link 140( vedi qualche post indietro) pagata 35 euro teconologia N( 300 mbps) b): con il router di fastweb( fa cagare)e da un piano all'altro in wifi mi vedo gli hd a 720, mentre c'e' chi vede annhe gli hd a 1080 in wifi ma credo che abbia un altro router e stia tutto sullo stesso piano ..mi auguro di aver dissolto qualche tuo dubbio
|
|
|
|
#879 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
skryabin se vuoi sfruttare bene il wireless deve usare una chiavetta come quella indicata da emerson e un router/ap con la stessa tecnologia. Accoppiare una chiavetta N con un AP su tecnologia G senza antenne esterne e magari cercando di oltrepassare anche i muri non ti permetterà mai di avere un canale adatto all'HD (e spesso non adatto nemmeno al video)
|
|
|
|
#880 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Scusate, io non ci capisco niente di rete, cioè, mi mancano proprio le basi. Leggendo gli ultimi post mi chiedo se riuscirei a condividere l'hd del mio pc in configurazione così composta: PC attaccato al router wifi fastweb con cavetto, WD Live con chiavetta wifi agganciata al router fastweb. Il router mi farebbe anche da tramite per il pc?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.

Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT