Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2009, 09:19   #861
Michelev
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao, io sono intenzionato a prenderlo, lo collegherei in rete (tutta in gigalan) al mio router linksys, per prendere i file dal pc che uso come mulo, che ha alsuo interno un raid 5 da 1,5 tb, conwin 7, ce la faccio o no vedere i film? è sicuro che il fw non funzioni con win7?
Se si può chiedere, dov'è che lo si trova a meno anche in rete?)? rispondetemi ance in mp se non si può qui.
Ciao
Michelev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 12:21   #862
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Michelev Guarda i messaggi
Ciao, io sono intenzionato a prenderlo, lo collegherei in rete (tutta in gigalan) al mio router linksys, per prendere i file dal pc che uso come mulo, che ha alsuo interno un raid 5 da 1,5 tb, conwin 7, ce la faccio o no vedere i film? è sicuro che il fw non funzioni con win7?
Se si può chiedere, dov'è che lo si trova a meno anche in rete?)? rispondetemi ance in mp se non si può qui.
Ciao
per quanto ti possa aiutare,

anch'io l'ho collegato alla rete tramite router D-link al mulo, che contiene tutte le fonti audio/video.......io vedo i film in streming direttamente dal mulo che sia un filmato dvix o un mkv a 1080p senza problemi e senza scatti (almeno fin'ora).........al WD Live non ho collegato nessun hard disk.......
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 16:03   #863
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
L'ho appena provato collegandolo alla mia rete tramite un bridge Netgear a 5Ghz e immediatamente ha riconosciuto le impostazioni di rete collegandosi sia a internet sia alle cartelle condivise (anche quelle che ho sul pc con win7)... quello che volevo capire è a cosa servono esattamente le procedure che avete postato prima... ho provato a leggere ma non capisco bene quale sia la differenza
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 17:14   #864
[D]4N!3L
Member

L'Avatar di [D]4N!3L

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
L'ho appena provato collegandolo alla mia rete tramite un bridge Netgear a 5Ghz e immediatamente ha riconosciuto le impostazioni di rete collegandosi sia a internet sia alle cartelle condivise (anche quelle che ho sul pc con win7)... quello che volevo capire è a cosa servono esattamente le procedure che avete postato prima... ho provato a leggere ma non capisco bene quale sia la differenza
a risolvere problemi che tu non hai riscontrato, per esempio io non riesco a vedere le cartelle condivise con win7 tramite la modalità condivisione di rete, ma solo tramite server multimediale
[D]4N!3L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 18:14   #865
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Misà che ci vorrebbe una bella guida sulle impostazioni consigliate per utilizzarlo al meglio... ad esempio sarebbe interessante poter visualizzare direttamente tutti i film (foto o musica) senza doverli cercare nelle varie cartelle.

Un altra cosa ho il WDtv Live attaccato ad un bridge Netgear WHD111 (5ghz e tecnologia N). Ho provato filmati dai piu a meno esigenti in quanto a bitrate e tutto scorre fluidissimo...

SOLO che ogni tanto dopo un po mi esce un errore che in sintesi dice che il wd nn può accedere alla rete e si interrompe la visualizzazione. Se spengo e riaccendo tutto ok... sapete da cosa possa dipendere?
Old 22-12-2009, 18:29   #866
[D]4N!3L
Member

L'Avatar di [D]4N!3L

Iscritto dal: Dec 2005
avevo proposto a chi è più competente di creare un thread ufficiale, o di modificare la prima pagina, ma probabilmente siamo tutti nelle stesse acque
[D]4N!3L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 19:04   #867
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

A me è successa un cosa strana : ho attaccato al wd un hd da 500gb della lacie via usb, ho smanettato un po e successivamente ho cliccato su espelli unità; una volta spento il wd e riacceso non ce stato modo di fargli riconosce più quell hd o meglio non lo leggeva piu dalla porta usb n2( quella laterale) ma se lo collegavo alla 1 lo vedeva.... alla fine ho ripristinato le impostazioni iniziali e magicamente lo ha riconosciuto sull usb 2!
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 19:23   #868
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
A me è successa un cosa strana : ho attaccato al wd un hd da 500gb della lacie via usb, ho smanettato un po e successivamente ho cliccato su espelli unità; una volta spento il wd e riacceso non ce stato modo di fargli riconosce più quell hd o meglio non lo leggeva piu dalla porta usb n2( quella laterale) ma se lo collegavo alla 1 lo vedeva.... alla fine ho ripristinato le impostazioni iniziali e magicamente lo ha riconosciuto sull usb 2!
Non sei il primo che segnala una cosa del genere... il "problema" è che se si spegne il WD in realtà va in pausa (l'optical dietro ad esempio rimane illuminata)... bisogna staccare il cavo dell'elettrico e riconnetterlo, quindi, per fare un reset della periferica e non un semplice spegnimento-riaccensione!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 19:44   #869
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Non è una cosa simpaticissima
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 19:47   #870
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Devo ancora decidere se comprarmi il WD TV Live o altro sistema, in tanto vi chiedo se l'hard disk da collegare usb è meglio che sia un WD?
Ho letto che spegendo il WD Media Player automaticamente si spegne anche il My Book Essential, è corretto?

Dato che l'hard disk esterno nn ha il tastiono on/off, potrebbe essere decisamente utilie.
Ma questa caratteristica è comune anche collegando altri hard disk esterni tipo Seagate, Verbatini, ecc...??
Nessuno?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 20:17   #871
Snake73
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao ha tutti sono un nuovo iscritto, ho comprato il WD TV Live e un My Passport Essential 320GB ma ho un problema.Ho provato alcuni film Mkv sia 720p che 1080p su chiavetta usb e tutto bene sia video che audio,mentre se metto gli stessi film sul My Passport dopo alcuni minuti di visione si interrompe (se riproduco dei divx vanno bene mentre gli mkv dopo pochi minuti si interrompono),pensando che il My Passport fosse difettoso me lo sono fatto sostituire ma con quello nuovo la stessa cosa con diversi film mkv dopo qualche minuto si interrompe,mentre con la chiavetta usb tutto liscio.Possibile che ho beccato due My Passport difettosi o sono io che faccio male qualcosa?.Se qualcuno sa aiutarmi vi ringrazio.
Snake73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 20:26   #872
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

SOLO che ogni tanto dopo un po mi esce un errore che in sintesi dice che il wd nn può accedere alla rete e si interrompe la visualizzazione. Se spengo e riaccendo tutto ok... sapete da cosa possa dipendere?
..a me capita la stessa cosa con xp..mentre con seven fila tutto liscio
Devo pensare che ci sia un virus altrimenti nn capisco il perche'

ho disabilitato tutto: firewall, antivirus..ma nn e' cambiato nulla

Prova a metterci un altro pc e vedi se ti fa lo stesso scherzo
Old 22-12-2009, 22:45   #873
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Misà che ancora molti problemi sono legati alla gioventù dei firmware... cmq se uso il Server Multimediale il problema scompare sia che lo share provenga da win7 che da xp... ogni tanto ad esser sinceri anche navigando direttamente fra le cartelle condivise la riproduzione procede senza interruzioni. Sarei curioso di sapere se magari con i firmware moddati il problema è cmq presente...
Old 22-12-2009, 23:07   #874
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
comprato oggi il wd live, raga che sfiga 2 chiavette wi-fi su 2 non fungono! come mai è cosi schizzinoso? ma dopo aver collegato la chiavetta c'è una procedura particolare da fare? io ho solo provato a fargli fare il settaggio di rete in automatico e mi dice che nn ha rilevato nessuna connessione..
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 01:15   #875
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
preso il wd tv live anche io e mi iscrivo, in coppia ad un elements da 1.5 tera
arrivato, montato tutto in due secondi, attaccato il player all'ups facendo i debiti scongiuro ho aggiornato il firmware e fatto girare un mkv da 4 giga senza problemi come prova...prima impressione, felicissimo.

Ho ancora dei dubbi però...

a) l'hd quando spengo il player sembra smettere di girare ma la lucina del disco rimane accesa, è un comportamento normale? è spento o lo devo staccare dal player per spegnerlo definitivamente? magari è un pò come succede con le tastiere sui moderni pc

b) quanto dovrei spender per una chiavetta wireless il più economica possibile? ho visto ci sta la lista, ma la più economica di queste?

c) un flash drive mi farebbe comodo in quanto l'hard disk non sempre avrò la possibilità di collegarlo al player. Pensavo ad una chiavettaa usb normale...ma non so se tutte andranno bene allo stesso modo.

Relativamente al punto b e c mi sorgono infatti alcune perplessità: per riprodurre filmati di una certa qualità non occorre che il supporto sia capace di certe performance? cosa non scontata con il wireless, e immagino lo stesso sulle chiavette usb. Cioe' se avessi un bel file in alta definizione da riprodurre non credo che si possa farlo leggere via wireless, e tra le chiavette usb qualcuna potrebbe non fornire una velocità di lettura adeguata. Sono dubbi legittimi?

Ultima modifica di skryabin : 23-12-2009 alle 01:25.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 07:43   #876
emerson120
Senior Member

Quote:
Misà che ancora molti problemi sono legati alla gioventù dei firmware... cmq se uso il Server Multimediale il problema scompare sia che lo share provenga da win7 che da xp... ogni tanto ad esser sinceri anche navigando direttamente fra le cartelle condivise la riproduzione procede senza interruzioni. Sarei curioso di sapere se magari con i firmware moddati il problema è cmq presente...
io ho il fw moddato e mi da' gli stessi problemi..
come gia' ti ho detto dovro' provare con altro pc e vedere se fa lo stesso scherzo con xp
Old 23-12-2009, 07:44   #877
emerson120
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JACK83 Guarda i messaggi
comprato oggi il wd live, raga che sfiga 2 chiavette wi-fi su 2 non fungono! come mai è cosi schizzinoso? ma dopo aver collegato la chiavetta c'è una procedura particolare da fare? io ho solo provato a fargli fare il settaggio di rete in automatico e mi dice che nn ha rilevato nessuna connessione..
domanda: hai usato le c hiavette compatibili??
..ma la penna wireless te la rileva nel menu' rete?
Old 23-12-2009, 07:48   #878
emerson120
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
b) quanto dovrei spender per una chiavetta wireless il più economica possibile? ho visto ci sta la lista, ma la più economica di queste?

c) un flash drive mi farebbe comodo in quanto l'hard disk non sempre avrò la possibilità di collegarlo al player. Pensavo ad una chiavettaa usb normale...ma non so se tutte andranno bene allo stesso modo.

Relativamente al punto b e c mi sorgono infatti alcune perplessità: per riprodurre filmati di una certa qualità non occorre che il supporto sia capace di certe performance? cosa non scontata con il wireless, e immagino lo stesso sulle chiavette usb. Cioe' se avessi un bel file in alta definizione da riprodurre non credo che si possa farlo leggere via wireless, e tra le chiavette usb qualcuna potrebbe non fornire una velocità di lettura adeguata. Sono dubbi legittimi?
Tutti dubbi leggitimi proveroì' a darti una mano..e risolverteli...

a): io ho comprato una d-link 140( vedi qualche post indietro) pagata 35 euro teconologia N( 300 mbps)

b): con il router di fastweb( fa cagare)e da un piano all'altro in wifi mi vedo gli hd a 720, mentre c'e' chi vede annhe gli hd a 1080 in wifi ma credo che abbia un altro router e stia tutto sullo stesso piano

..mi auguro di aver dissolto qualche tuo dubbio
Old 23-12-2009, 09:54   #879
alanmotta
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
a): io ho comprato una d-link 140( vedi qualche post indietro) pagata 35 euro teconologia N( 300 mbps)

b): con il router di fastweb( fa cagare)e da un piano all'altro in wifi mi vedo gli hd a 720, mentre c'e' chi vede annhe gli hd a 1080 in wifi ma credo che abbia un altro router e stia tutto sullo stesso piano
Ahah, farà schifo ma è gratis...
skryabin se vuoi sfruttare bene il wireless deve usare una chiavetta come quella indicata da emerson e un router/ap con la stessa tecnologia. Accoppiare una chiavetta N con un AP su tecnologia G senza antenne esterne e magari cercando di oltrepassare anche i muri non ti permetterà mai di avere un canale adatto all'HD (e spesso non adatto nemmeno al video)
Old 23-12-2009, 11:20   #880
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Scusate, io non ci capisco niente di rete, cioè, mi mancano proprio le basi. Leggendo gli ultimi post mi chiedo se riuscirei a condividere l'hd del mio pc in configurazione così composta: PC attaccato al router wifi fastweb con cavetto, WD Live con chiavetta wifi agganciata al router fastweb. Il router mi farebbe anche da tramite per il pc?

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP