Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2009, 14:28   #4441
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da BioShock3|) Guarda i messaggi
Salve a tutti,

avrei un paio di dubbi:

1) Sono a corto di scaglie di drago/dragone per Wade..mi sapete dire dove posso trovare dei draghi? Non mi ricordo esattamente il luogo..l'unico che mi ricordo (e che mi desse una scaglia di dragone) era il drago (o meglio dragonessa) sul monte per la quest dell'Urna delle Ceneri.

2) La prima volta che sono andato alla Perla ho incontrato Isabela ma non sono riuscito a batterla..ogni volta che ritorno però non riesco a trovarla. Qualche idea? E' un glitch?

3) SPOILER SU ORZAMMAR:

Spoiler:
Ho completato tutte le quest (anche secondarie) a Orzammar. L'unica ancora segnata è la primissima per Bhelen..quella in cui devo ancora scegliere se aiutarlo o meno...Anche dopo averlo ucciso (insieme poi a Vartag nel palazzo reale) la quest rimane comunque attiva. E' un bug noto..ma è possibile risolverlo tramite console? Tipo runscript o simili.

Grazie mille per ogni eventuale risposta o chiarimento.

Ciao

Per me ha funzionato con la versione 1.02. Nel readme c'è semplicemente scritto di trascinare la cartella. Io invece ho guardato quali file mancavano nelle cartelle 'modules' e 'packages' e nelle rispettive sotto-cartelle (quelle originali di DAO) e poi copia/incolla con i file del pacchetto della traduzione. Forse tu hai semplicemente sovrascritto l'intera cartella?
1) Trovi 6 draghi nel tempio di Andraste. Con 3 scaglie crei la prima armor, con altre 3 la seconda. Con quella dell'Alto Drago, la terza. C'è anche un settimo Drago, ma rimarresti con una scaglia inutile e non serve a niente.

2) O la porti a letto, o la batti. Se non la batti la perdi, e con lei la specializzazione duellante.

3) Non mi pare ci siano rimedi, al momento.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 15:00   #4442
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Mi mandi in MP dove si trova il settimo drago?

o lo scrivi in spoiler... che mi son divertito a far fuori i draghi alti
Old 22-12-2009, 15:26   #4443
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Mi mandi in MP dove si trova il settimo drago?

o lo scrivi in spoiler... che mi son divertito a far fuori i draghi alti
?

L'Alto Drago è uno, gli altri sono semplici Draghi, che danno scaglie

Detto questo, c'è modo di avere il settimo facendo così:

Spoiler:
Dopo aver incontrati Kolgrim, accettare le sue richieste e seguirlo. Vi troverete sulla cima della montagna (dove in seguito combatterete l'Alto Drago). Qui, semplicemente, decidete di ammazzarlo

Tra i suoi alleati, avrà un Drago appunto, oltre a vari uomini. Lo feci per avere più scaglie ed exp, ma dal punto di vista delle prime, la cosa si è rivelata inutile, perchè è a multipli di 3
Old 22-12-2009, 15:32   #4444
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
1) Trovi 6 draghi nel tempio di Andraste. Con 3 scaglie crei la prima armor, con altre 3 la seconda. Con quella dell'Alto Drago, la terza. C'è anche un settimo Drago, ma rimarresti con una scaglia inutile e non serve a niente.

2) O la porti a letto, o la batti. Se non la batti la perdi, e con lei la specializzazione duellante.

3) Non mi pare ci siano rimedi, al momento.
Grazie mille.

Quindi niente possibilità di incontrarla di nuovo...sarà per la seconda partita.

Comunque in tutto servono ancora 3 scaglie di drago e una di dragone?

2 ultime cose:

1) mi sapresti indicare la migliore armatura (Non in assoluto, ma quella con il miglior rapporto protezione/affaticamento)? E' la seconda di Wade?

2) Per i draghi c'è un qualche bug in termini di AI? Perchè l'Alto Drago rimaneva completamente fermo dopo il glifo di paralisi...così come rimaneva ferma
Spoiler:
Flemeth

Non capisco se è un problema del gioco...oppure uno strascico di qualche incantesimo di cui non mi rendo conto.
Grazie ancora.

Ultima modifica di BioShock3|) : 22-12-2009 alle 15:36.
BioShock3|) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 15:37   #4445
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Oddio, ora che ci penso avevo commissionato l'armatura di scaglie di drago al tizio nella capitale (si, gli ho dato anche le 10 sovrane), ma poi mi sono dimenticato di andarla a ritirare...
Old 22-12-2009, 15:39   #4446
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Grazie mille.

Quindi niente possibilità di incontrarla di nuovo...sarà per la seconda partita.
Purtroppo sì

Quote:
Comunque in tutto servono ancora 3 scaglie di drago e una di dragone?
Non so quante tu ne abbia raccolte, ma ripeto: 6 ne prendi dai Draghi nel tempio di Andraste. L'ultima, diversa, dall'Alto drago. Sono 6 scaglie + 1 speciale, che fanno 3 armature.

2 ultime cose:

Quote:
1) mi sapresti indicare la migliore armatura (Non in assoluto, ma quella con il miglior rapporto protezione/affaticamento)? E' la seconda di Wade?
Dimmi che personaggio intendi usare e ti dirò cosa a mio modo di vedere fa al caso suo.

Quote:
2) Per i draghi c'è un qualche bug in termini di AI? Perchè l'Alto Drago rimaneva completamente fermo dopo il glifo di paralisi...così come rimaneva ferma
Spoiler:
Flemeth

Non capisco se è un problema del gioco...oppure uno strascico di qualche incantesimo di cui non mi rendo conto.
Grazie ancora.
Non ho avuto modo di provare quel glifo in qui contesti (davo per scontato non sarebbe entrato), in linea di massima paralizza, ma poi svanisce l'effetto. O lo tenevi locked il 100 % del tempo?
Old 22-12-2009, 15:44   #4447
ZuKk0
Senior Member

L'Avatar di ZuKk0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Oddio, ora che ci penso avevo commissionato l'armatura di scaglie di drago al tizio nella capitale (si, gli ho dato anche le 10 sovrane), ma poi mi sono dimenticato di andarla a ritirare...
ma lol... io non l'ho manco pagato e me ne sono fatte fare 2
Tra l'altro la seconda la uso tutt'ora, è la migliore trovata finora (ho pure la Juggernaut ma è troppo massiccia per il mio e la do a Sten o Oghren).

A proposito... l'affaticamento è consigliabile ovviamente tenerlo sempre sotto 0 ma se è maggiore di 0 qual è la vera penalità? riduzione di vigore/mana o anche altro? velocità d'attacco?
Inoltre la Juggernaut ora ce l'ha Oghren tutti e 4 i pezzi ma non mi da nessun bonus per "armatura completa"... come mai?
Old 22-12-2009, 15:47   #4448
oro125
Senior Member

L'Avatar di oro125

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Ma come fate a uccidere i draghi?

Ho provato diverse volte a uccidere i dragoni presenti nel tempio di Andraste ma niente da fare... al max riuscivo a ucciderne uno ma poi...

Il mio party contro i draghi dura si e no 1 minuto...

Sono a livello 9
Cpu: Intel Core 2 Quad [email protected] FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 15:47   #4449
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZuKk0 Guarda i messaggi
A proposito... l'affaticamento è consigliabile ovviamente tenerlo sempre sotto 0 ma se è maggiore di 0 qual è la vera penalità? riduzione di vigore/mana o anche altro? velocità d'attacco?
Nulla di quel che hai detto.

L'affaticamento aumenta in % l'utilizzo di vigore/mana delle skill. Se avrai 40 % di affaticamento, una skill da 50 stamina ti costerà 70 e così via. Oltre questo, alto affaticamento riduce l'efficacia di impiastri e pozioni.

Non mi risulta ci sia altro.

Quote:
Originariamente inviato da ZuKk0 Guarda i messaggi
Inoltre la Juggernaut ora ce l'ha Oghren tutti e 4 i pezzi ma non mi da nessun bonus per "armatura completa"... come mai?
Se intendi che non ti appare l'iconcina verde, lo faceva anche a me, credo sia un bug. I bonus me li dava tutti, quindi alla fine non importa nulla dell'iconetta.

Quote:
Originariamente inviato da oro125 Guarda i messaggi
Ma come fate a uccidere i draghi?

Ho provato diverse volte a uccidere i dragoni presenti nel tempio di Andraste ma niente da fare... al max riuscivo a ucciderne uno ma poi...

Il mio party contro i draghi dura si e no 1 minuto...

Sono a livello 9
Composizione del party? Curatori e pozioni, come sei messo? Io ero di livello 18-19 tipo, ed erano burro, come l'intero endgame. Più che il livello (il gioco adatta le stats nemiche), sono le skills che hai (e non hai, nel tuo caso) a fare la differenza.
Old 22-12-2009, 15:50   #4450
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Adesso ne ho ancora UNA di drago e UNA di dragone. E ho già il primo set di Wade. Quindi devo cercarne ancora 3 di drago, se non sbaglio.

Per quanto riguarda il glifo di paralisi, nello scontro con l'Alto Drago l'ho utilizzato una volta. Svanito l'effetto, il drago non s'è più mosso. Inutile aggiungere che è stato facile abbatterlo.

Stessa cosa per Flemeth. Però mi sembra di aver usato l'incantesimo 'Orrore' o 'Sonno'..di preciso non mi ricordo. Comunque stesso effetto. Drago immobile e vittoria facile.

Per quanto riguarda l'armatura...il mio personaggio è un Ladro, livello 21/22 se non sbaglio..L'armatura del Custode Grigio (molto bella d'estetica) l'ho affibbiata a Sten perchè affaticava troppo..così come il set della Legione dei Morti a Oghren..cerco qualcosa che appunto sia poco 'affaticante'. Per adesso indosso il set leggero di maglie acquistato da Mikhael Dryden..più la Maglia di Evon il Grande (o qualcosa del genere, acquistata da Wade..mi piaceva come estetica e se non erro un set di Wade ha la stessa forma..QUESTA forse).

Grazie ancora per l'attenzione.

Ultima modifica di BioShock3|) : 22-12-2009 alle 15:54.
Old 22-12-2009, 15:54   #4451
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Adesso ne ho ancora UNA di drago e UNA di dragone. E ho già il primo set di Wade. Quindi devo cercarne ancora 3 di drago, se non sbaglio.
2 di Drago. Come ti ho detto, la settima è superflua, e se hai già quella di Alto Drago, o l'hai presa già, o non puoi averla.

Quote:
Per quanto riguarda il glifo di paralisi, nello scontro con l'Alto Drago l'ho utilizzato una volta. Svanito l'effetto, il drago non s'è più mosso. Inutile aggiungere che è stato facile abbatterlo.

Stessa cosa per Flemeth. Però mi sembra di aver usato l'incantesimo 'Orrore' o 'Sonno'..di preciso non mi ricordo. Comunque stesso effetto. Drago immobile e vittoria facile.[/quote]

Ma avevi Orrore e Sonno su Wynne? Cioè generalmente li ha Morrigan e da Flemeth non la puoi portare.

Ad ogni modo, non ho avuto nulla del genere, ma queste skill non le ho neanche provate.

Quote:
Per quanto riguarda l'armatura...il mio personaggio è un Ladro, livello 21/22 se non sbaglio..L'armatura del Custode Grigio (molto bella d'estetica) l'ho affibbiata a Sten perchè affaticava troppo..così come il set della Legione dei Morti a Oghren..cerco qualcosa che appunto sia poco 'affaticante'. Per adesso indosso il set leggero di maglie acquistato da Mikhael Dryden..più la Maglia di Evon il Grande (o qualcosa del genere, acquistata da Wade).
Su un Ladro si va, in (molta) linea di massima, su armature leggere e medie. Dimmi però come l'hai speccato, perchè "Ladro" è troppo generico.
Old 22-12-2009, 16:01   #4452
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Quote:
Ma avevi Orrore e Sonno su Wynne? Cioè generalmente li ha Morrigan e da Flemeth non la puoi portare.

Ad ogni modo, non ho avuto nulla del genere, ma queste skill non le ho neanche provate.
Hai perfettamente ragione. Wynne c'era ma solo come Healer..molto probabilmente era Shale con il terremoto..L'unica cosa di cui sono assolutamente sicuro è del fatto che dopo l'incantesimo/mossa (l'alternativa forse è il Glifo di neutralizzazione di Wynne) Flemeth non si muoveva più.

Quote:
Su un Ladro si va, in (molta) linea di massima, su armature leggere e medie. Dimmi però come l'hai speccato, perchè "Ladro" è troppo generico.
'Speccato' intendi le abilità?

E' un ladro, specializzazione Ranger e Bardo. Le altre specializzazioni devo ancora cercarle (tra l'altro capire se il massimo è 2.)..Per il resto tutte le abilità al massimo per quanto riguarda le doppie armi. Quindi è fondamentale avere tanto vigore..perchè già dopo un paio di 'raffiche' e 'punitori' sono già al limite..Poi...furtività al terzo livello e il resto abbastanza al massimo (anche la capacità di simulare la morte). Scusa l'imprecisione ma altro non ricordo..se servono altre info non esitare a chiedere.

Ultima modifica di BioShock3|) : 22-12-2009 alle 16:06.
Old 22-12-2009, 16:10   #4453
michelgaetano
Senior Member

Quote:
'Speccato' intendi le abilità?

E' un ladro, specializzazione Ranger e Bardo. Tutte le abilità al massimo per quanto riguarda le doppie armi. Quindi è fondamentale avere tanto vigore..perchè già dopo un paio di 'raffiche' e 'punitori' sono già al limite..Poi...furtività al terzo livello e il resto abbastanza al massimo (anche la capacità di simulare la morte). Scusa l'imprecisione ma altro non ricordo..se servono altre info non esitare a chiedere.
Perfetto, allora un ladro da skill. Dovevo sapere questo perchè generalmente, si sceglie tra il ladro che va pesantemente di skill e quello che invece punta anche su swing e backstab, e li si cambia totalmente (imho) armor.

La scelta migliore, è, a mio avviso, l'armor di Wade, ma Media. Dando per scontato che sai gestire bene l'aggro col tank (ragion per cui l'armor pesante non serve a molto se non ad aggiungere ulteriore fatica), eccoti i bonus

Wade, Superior Media

Quote:
+70% fire resistance
+2 Combat Stamina Regeneration
+25 Stamina
Set: -25% Fatigue
Set: +5 Defense

Fatica totale: 12.68 - 25 = -12.32 % fatigue
Difesa: 15,01

Tu hai già quella Pesante Superiore di Wade

Quote:
+70% fire resistance
+2 Combat Stamina Regeneration
+25 Stamina
Set: -25% Fatigue
Set: +5 Defense
I bonus sono gli stessi, ma

Fatica totale: 22,77 - 25 = -2,23 %
Difesa: 21,26

Insomma, la pesante ti da più difesa ma la fatica (ricorda che devi aggiungerci un elmo a tua scelta a quelle cifre sulla fatica) è azzerata, mentre la leggera, in cambio di un po' di difesa (che rimane buona, è una media) ti da attorno al -10 % di fatica. A mio avviso, se devi skillare tanto e sai tenere il Ladro fuori da situazioni di pericolo, è superiore (hai anche furtività).

La Leggera (sempre di Wade) non la conto perchè il bonus alla fatica p inferiore alla Media.

È un peccato che tu abbia perso la specializzazione Duellante, è l'abbinamento perfetto al Ladro con doppia arma. È il Bardo, a mio avviso, a risultare la meno efficace.
Old 22-12-2009, 16:17   #4454
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Quote:
Perfetto, allora un ladro da skill. Dovevo sapere questo perchè generalmente, si sceglie tra il ladro che va pesantemente di skill e quello che invece punta anche su swing e backstab, e li si cambia totalmente (imho) armor.

La scelta migliore, è, a mio avviso, l'armor di Wade, ma Media. Dando per scontato che sai gestire bene l'aggro col tank (ragion per cui l'armor pesante non serve a molto se non ad aggiungere ulteriore fatica), eccoti i bonus

Wade, Superior Media

Tu hai già quella Pesante Superiore di Wade

Insomma, la pesante ti da più difesa ma la fatica (ricorda che devi aggiungerci un elmo a tua scelta a quelle cifre sulla fatica) è azzerata, mentre la leggera, in cambio di un po' di difesa (che rimane buona, è una media) ti da attorno al -10 % di fatica. A mio avviso, se devi skillare tanto e sai tenere il Ladro fuori da situazioni di pericolo, è superiore (hai anche furtività).

La Leggera (sempre di Wade) non la conto perchè il bonus alla fatica p inferiore alla Media.

È un peccato che tu abbia perso la specializzazione Duellante, è l'abbinamento perfetto al Ladro con doppia arma. È il Bardo, a mio avviso, a risultare la meno efficace.
Peccato si per la spec Duellante..quella 'Bardo' l'ho acquistata da un mercante..ma ne posso avere solo 2? Perchè mi sarebbe piaciuta anche una terza (se non sbaglio 'Assassino')

Comunque io dovrei avere QUESTA di armatura..perchè l'ho appunto acquistata con 10 pezzi d'oro e 3 scaglie di drago, come dice la wiki (che mi dice di seguire questo ordine):

1) Give him 3 Drake Scales and pay 10 to get Wade's Drakeskin Armor

2) Present the single dragon scale without paying. This grants you either Wade's Superior Dragonskin Armor, Wade's Superior Dragonscale Armor, or Wade's Superior Dragonbone Plate Armor, depending on choice.

3) Lastly, hand over the the last 3 drake scales without paying to get Wade's Superior Drakeskin Armor.

Non è localizzata in ita, ma non penso sia difficile intuire le controparti.
Old 22-12-2009, 16:20   #4455
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:

Perchè togli un valore netto invece che una percentuale?

Anche io ho quella che hai tu e l'ho trovata la migliore tra le light
Al tank ho messo poi la più pesante che ti fan prendere dopo
Old 22-12-2009, 16:21   #4456
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Peccato si per la spec Duellante..quella 'Bardo' l'ho acquistata da un mercante..ma ne posso avere solo 2? Perchè mi sarebbe piaciuta anche una terza (se non sbaglio 'Assassino')
Purtroppo sì, solo 2. Ci sono Mod per respeccare, ma a quel livello dovresti quasi aver finito il gioco, e te lo sconsiglierei.

Quote:
Comunque io dovrei avere QUESTA di armatura..perchè l'ho appunto acquistata con 10 pezzi d'oro e 3 scaglie di drago, come dice la wiki (che mi dice di seguire questo ordine):

1) Give him 3 Drake Scales and pay 10 to get Wade's Drakeskin Armor

2) Present the single dragon scale without paying. This grants you either Wade's Superior Dragonskin Armor, Wade's Superior Dragonscale Armor, or Wade's Superior Dragonbone Plate Armor, depending on choice.

3) Lastly, hand over the the last 3 drake scales without paying to get Wade's Superior Drakeskin Armor.

Non è localizzata in ita, ma non penso sia difficile intuire le controparti.
Devo ancora ben capire se non servano le 20 sovrane per avere le due Superior (io così facendo ho avuto per prima quella scarsa, quindi le due Superior, proprio come da wiki), ma così sembrerebbe. Quella che già hai, quella scarsa, è francamente inutile, come tutte le non-Superior.

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Perchè togli un valore netto invece che una percentuale?
La fatica si calcola in percentuale (la Difesa no), perchè il gioco lo fa sottraendo semplicemente, come ho fatto lì. Detto questo, se ti riferisci al fatto che non ho inserito il "%" ogni volta, credo mi importi davvero poco

Ultima modifica di michelgaetano : 22-12-2009 alle 16:23.
Old 22-12-2009, 16:25   #4457
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Quote:
Purtroppo sì, solo 2. Ci sono Mod per respeccare, ma a quel livello dovresti quasi aver finito il gioco, e te lo sconsiglierei.

Devo ancora ben capire se non servano le 20 sovrane per avere le due Superior (io così facendo ho avuto per prima quella scarsa, quindi le due Superior, proprio come da wiki), a ma così sembrerebbe. Quella che già hai, quella scarsa, è francamente inutile, come tutte le non-Superior.
Farò tesoro di tutti questi chiarimenti per la seconda partita. Per adesso sono alla foresta di Brecilian (o come si scrive)..non saprei quantificare in termini di percentuale di completamento. Anche se di difficoltà insormontabili non ne ho mai incontrate (tranne il primo Ogre nella battaglia di Ostagar )..quindi non mi sono mai posto il problema di centellinare i punti abilità, di scegliere le spec e le abilità con accortezza.. di scegliere l'arma giusta..per non parlare delle strategie..Mai usate Diciamo che essendo il primo gioco di questo tipo che provo, lo affronto più superficialmente (e parlo solo del lato 'tattico' e dei combattimenti..fin troppi).

Ultima modifica di BioShock3|) : 22-12-2009 alle 16:27.
Old 22-12-2009, 16:30   #4458
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Farò tesoro di tutti questi chiarimenti per la seconda partita. Per adesso sono alla foresta di Brecilian (o come si scrive)..non saprei quantificare in termini di percentuale di completamento. Anche se di difficoltà insormontabili non ne ho mai incontrate (tranne il primo Ogre nella battaglia di Ostagar )..quindi non mi sono mai posto il problema di centellinare i punti abilità, di scegliere le spec e le abilità con accortezza.. di scegliere l'arma giusta..per non parlare delle strategie..Mai usate Diciamo che essendo il primo gioco di questo tipo che provo, lo affronto più superficialmente (e parlo solo del lato 'tattico' e dei combattimenti..fin troppi).
Se per strategie intendi gli slot tattica, sono solo per chi non sa/vuole gestire i 4 char in contemporanea

Sei molto più efficace dando ordini a tutti e non lasciandoli fare a loro (fanno solo cavolate, si muovono come ubriachi )
Old 22-12-2009, 16:32   #4459
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
La fatica si calcola in percentuale (la Difesa no), perchè il gioco lo fa sottraendo semplicemente, come ho fatto lì. Detto questo, se ti riferisci al fatto che non ho inserito il "%" ogni volta, credo mi importi davvero poco
Non credo di capire, la fatica è un valore x, il set da alla fatica un bonus del -25% (è meno faticoso in pratica) ma non da un bonus in valore assolute.
Quindi se la fatica sarà 100 e il bonus 20%, in totale si avrà 75 non 80...
Old 22-12-2009, 16:37   #4460
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Quote:
Se per strategie intendi gli slot tattica, sono solo per chi non sa/vuole gestire i 4 char in contemporanea

Sei molto più efficace dando ordini a tutti e non lasciandoli fare a loro (fanno solo cavolate, si muovono come ubriachi )
Si quello si..ma non mi sono mai preoccupato di cambiare strategia..il mio personaggio attacca corpo a corpo..Raffica, Punitore, Contrattacco e quant'altro..Shale crea la tempesta di rocce per i nemici in lontananza..Wynne guarisce in automatico, attacca con Bomba virulenta e stoppa i nemici con i glifi..e poi uso Morrigan con 'Maledizione' sul nemico più forte, con 'Sonno' sui nemici vicini e con 'Tempesta'/'Bufera' per i sopravvissuti in lontananza. Tutto gestito da me e non in automatico. Insomma..sempre la stessa routine di attacco e di blocco.. e non ho mai trovato grosse difficoltà...certo in alcuni combattimenti (contro Branka e i Golem per esempio..oppure quando sono circondato da tanti nemici) ho dovuto sudare un po' di più evocando anche come alleato il ragno del mio personaggio. Ma nulla di eccessivamente snervante.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian