|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
E' un'ipotesi, ma improbabile (se intendi in senso illegale).
Cerco si immaginare di essere un evasore bastardo. Ho un milione di euro in nero in un conto alle Cayman. Mi sento un pò agitato per via delle decisione prese a livello internazionale sulla lotta contro i paradisi fiscali, e so che se mi beccano, per quanto difficile (per ora), rischio di veder sparire una buona parte dei soldi oltre che forse finire un giorno in galera o affrontare lunghi processi. Mi viene data la succosa possibilità di rimettere tutto a posto, semplicemene pagando un 5% (ridicolo) di tassa e ritrovarmi il mio denaro regolarizzato, con la possibilità di reinvestirlo e farlo fruttare dormendo sonni tranquilli. Secondo te dovrei regolarizzarmi, pagare il 5%, sapendo che a quel punto, nonostante le garanzie, il mio denaro è stato tracciato dai sistemi informativi del sistema bancario di mezzo mondo, che ho dovuto fare le pratiche, ho accettato tutte le condizioni, etc... solo per poi reiterare il reato facendo sparire di nuovo i soldi sperando che all'agenzia delle entrate e alla guardia di finanza siano dei cerebrolesi e non si accorgano di nulla? |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Falconara Marittima (AN)
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Sinceramente mi fa schifo vedere che nel mio stato accada una cosa del genere + e + volte, legittimando di fatto la criminalità.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ad oggi ci ritroviamo altri 100miliardi e passa che ancora stanno all'estero. Fare un condono ogni 6 anni è un REGALO CONTINUO AI CRIMINALI e legittima di fatto l'evasione e la creazione di fondi neri dalle + svariate origini all'estero. Uno stato che legittima la criminalità avrà vita molto breve.
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Ma io ancora fatico a capire come la gente che paghi le tasse regolarmente non si sente presa per il culo da sti farabutti che evadono.
Qua in Germania nessuno si sognerebbe anche solo di non pagare il biglietto sul bus o sulla metro, viene percepito dalla popolazione come un furto alla comunità, cioè quello che alla fine è realmente. Ps: tralasciando il discorso di come poi vengono utilizzate e della gente incapace che c'è ai piani alti.. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
E c'è pure chi insiste a dire che sarà un bene per l'economia italiana. Sarà un bene solo per le loro tasche, quelle di mafiosi, corruttori ed evasori. Quelli che, magari, gli stessi che ora si dicono d'accordo, maledicono quando gli fregano i loro quattro soldi. Ce li meritiamo sti politici, ce le meritiamo queste merdate. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io non capisco perché i soldi che rientrano debbano per forza essere tutti di provenienza illecita. Ma su quali basi dite ciò? Siete in grado di dimostrare che questi100 miliardi rientrati provengano da attività illecite?
Altrimenti sono solo chiacchiere al vento. Non è che tutti i capitali all'estero siano illeciti eh.. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
L'evasione fiscale è lecita?
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
A quanto pare lo è diventata grazie ad anni ed anni di governo di Ilvio.
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
tu che fai nascondi i soldi leciti ? siamo seri ! non raccontiamo favole per bambini ! la realtà è ben diversa |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Le risposte di Tremonti sono queste:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2108780
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Ma come fai ad avere questi dubbi? Cioé chi ti ha mai detto o dove hai letto che i soldi italiani stipati all'estero potrebbero essere leciti? Ma se per farli rientrare i padroni (evasori) devono pagare una multa (multa ridicola, ecco perché siamo incazzati), non ti basta per capire che "leciti" non lo sono per niente?
Diablo III Ultima modifica di loncs : 19-12-2009 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
http://www.youtube.com/watch?v=o1CLMSO5RB0
Poveri svizzeri mille posti di lavoro persi a causa dell scudo |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
e in piu' col passare degli anni potrebbero svolgere indagini su questi capitali rientranti e sui loro possessori. P.S. non ho capito una cosa , un cittadino non puo' guadagnare in italia pagare le tasse in italia e mettere i soldi all'estero in banche che fanno crescere il patrimonio? a me sembra legale. Ultima modifica di Indy4 : 21-12-2009 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.