Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2009, 12:58   #41
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Per regolarizzarli.
E' un'ipotesi, ma improbabile (se intendi in senso illegale).
Cerco si immaginare di essere un evasore bastardo.
Ho un milione di euro in nero in un conto alle Cayman.
Mi sento un pò agitato per via delle decisione prese a livello internazionale sulla lotta contro i paradisi fiscali, e so che se mi beccano, per quanto difficile (per ora), rischio di veder sparire una buona parte dei soldi oltre che forse finire un giorno in galera o affrontare lunghi processi.
Mi viene data la succosa possibilità di rimettere tutto a posto, semplicemene pagando un 5% (ridicolo) di tassa e ritrovarmi il mio denaro regolarizzato, con la possibilità di reinvestirlo e farlo fruttare dormendo sonni tranquilli.
Secondo te dovrei regolarizzarmi, pagare il 5%, sapendo che a quel punto, nonostante le garanzie, il mio denaro è stato tracciato dai sistemi informativi del sistema bancario di mezzo mondo, che ho dovuto fare le pratiche, ho accettato tutte le condizioni, etc... solo per poi reiterare il reato facendo sparire di nuovo i soldi sperando che all'agenzia delle entrate e alla guardia di finanza siano dei cerebrolesi e non si accorgano di nulla?
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 13:01   #42
carloppio
Member

L'Avatar di carloppio

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Falconara Marittima (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Per regolarizzarli.
Scrivi pure "riciclarli"...
Old 18-12-2009, 13:21   #43
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Ma io ho come l'impressione che tu voglia solo vedere del male nella manovra dello scudo, probabilmente per una questione di orientamento politico.
Come dicevo ci sono aspetti negativi (evasori premiati) e aspetti positivi (capitali nel ciclo economico e soldi per lo stato).
Il signor X che aderisce allo scudo si troverà N soldi in più sui suoi conti, che ovviamente investirà. Nessuno saprà che lui ha N soldi in più, per via della privacy. Come nessuno può sapere se tu hai N soldi sul tuo conto corrente.
A parte le forze dell'ordine se lo decide la magistratura.
Cioè l'evasore X da quel momento viene graziato e i suoi soldi graziati diventato soldi normali, come quelli guadaganti onestamente dagli altri cittadini, ma non gode di vantaggi ulteriori.
La guardia di finanza se vuole ha la possibilità di accorgersi del suo incremento di capitale e degli investimenti e tasse che ne conseguiranno.
Non sono degli idioti. Inoltre è tutto registrato, anche se segretato. Cioè è registrato il fatto che X ha aderito allo scudo e ha fatto rientrare N soldi, altrimenti lui stesso non potrebbe difendersi nel caso venga sospettato per qualcosa in seguito all'utilizzo di quel capitale nuovo dal nulla.
Da come descrivi tu la cosa sembra che i soldi arrivano all'evasore X regalati da babbo natale senza che nessuno ne sappia nulla. Il meccanismo è complesso e coinvolge tutto il sistema bancario, oltre all'agenzia delle entrate.
Uno stato che premia i criminali e danneggia gli onesti cittadini, che devono competere in una condizione di ASSOLUTO svantaggio rispetto ai criminali di cui sopra, per me è uno stato CRIMINALE.
Sinceramente mi fa schifo vedere che nel mio stato accada una cosa del genere + e + volte, legittimando di fatto la criminalità.
Old 18-12-2009, 13:26   #44
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Verissimo, ma si potrebbe aggiungere "magari!". Nel senso che soldi investiti = più lavoro = sistema economico che va meglio = etc...
Cioè ricadiamo alla fine nel solito discorso. E' una manovra di realpolitik che non è di per sé bella (basta il discorso del premio agli evasori per capirlo) ma non può nemmeno essere vista solo in senso negativo. I posteri giudicheranno.
Si tratta di capire se il gioco vale la candela: per qualcuno sì e per qualcuno no. Ovviamente il governo ha deciso per il sì e ha il diritto di farlo essendo stato democraticamente eletto. Se poi contrariamente alle aspettative l'operato del governo si dimostra insoddisfacente i cittadini potranno votare altro.

Di sicuro c'è solo "la grande mietitrice". Su questo punto io penso solo che all'agenzia delle entrate e alla guardia di finanza non sono proprio degli idioti, però ognuno può pensare ciò che crede, ovviamente.
Sappiamo già come andranno le cose dato che Ilvio ha già fatto un condono fiscale tombale solo 6 anni fa.
E ad oggi ci ritroviamo altri 100miliardi e passa che ancora stanno all'estero.
Fare un condono ogni 6 anni è un REGALO CONTINUO AI CRIMINALI e legittima di fatto l'evasione e la creazione di fondi neri dalle + svariate origini all'estero.
Uno stato che legittima la criminalità avrà vita molto breve.
Old 18-12-2009, 15:13   #45
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Ma io ancora fatico a capire come la gente che paghi le tasse regolarmente non si sente presa per il culo da sti farabutti che evadono.

Qua in Germania nessuno si sognerebbe anche solo di non pagare il biglietto sul bus o sulla metro, viene percepito dalla popolazione come un furto alla comunità, cioè quello che alla fine è realmente.

Ps: tralasciando il discorso di come poi vengono utilizzate e della gente incapace che c'è ai piani alti..
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 16:01   #46
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Ma io ancora fatico a capire come la gente che paghi le tasse regolarmente non si sente presa per il culo da sti farabutti che evadono.

Qua in Germania nessuno si sognerebbe anche solo di non pagare il biglietto sul bus o sulla metro, viene percepito dalla popolazione come un furto alla comunità, cioè quello che alla fine è realmente.

Ps: tralasciando il discorso di come poi vengono utilizzate e della gente incapace che c'è ai piani alti..
Purtroppo qui in Italia la mentalità è completamente diversa. Qui si ammira il furbo e si prende per il **** chi rispetta le regole. D'altronde la scena politica è conseguenza di ciò.
Old 18-12-2009, 17:49   #47
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Uno stato che premia i criminali e danneggia gli onesti cittadini, che devono competere in una condizione di ASSOLUTO svantaggio rispetto ai criminali di cui sopra, per me è uno stato CRIMINALE.
Sinceramente mi fa schifo vedere che nel mio stato accada una cosa del genere + e + volte, legittimando di fatto la criminalità.
veramente vergognoso .. come sempre si premia che viola la legge ..
Old 19-12-2009, 15:07   #48
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Che schifo.
E c'è pure chi insiste a dire che sarà un bene per l'economia italiana.
Sarà un bene solo per le loro tasche, quelle di mafiosi, corruttori ed evasori.
Quelli che, magari, gli stessi che ora si dicono d'accordo, maledicono quando gli fregano i loro quattro soldi.
Ce li meritiamo sti politici, ce le meritiamo queste merdate.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 15:42   #49
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Io non capisco perché i soldi che rientrano debbano per forza essere tutti di provenienza illecita. Ma su quali basi dite ciò? Siete in grado di dimostrare che questi100 miliardi rientrati provengano da attività illecite?

Altrimenti sono solo chiacchiere al vento. Non è che tutti i capitali all'estero siano illeciti eh..
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 15:57   #50
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Io non capisco perché i soldi che rientrano debbano per forza essere tutti di provenienza illecita. Ma su quali basi dite ciò? Siete in grado di dimostrare che questi100 miliardi rientrati provengano da attività illecite?
L'evasione fiscale è lecita?
Old 19-12-2009, 16:00   #51
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
L'evasione fiscale è lecita?
A quanto pare lo è diventata grazie ad anni ed anni di governo di Ilvio.
Old 19-12-2009, 16:09   #52
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

Altrimenti sono solo chiacchiere al vento. Non è che tutti i capitali all'estero siano illeciti eh..
e chi lo dice ? tu ?

tu che fai nascondi i soldi leciti ?
siamo seri ! non raccontiamo favole per bambini ! la realtà è ben diversa
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 16:21   #53
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Le risposte di Tremonti sono queste:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2108780
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 16:30   #54
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
E' un po' come dire "non è detto che lo zucchero sia dolce" ...

Ma come fai ad avere questi dubbi? Cioé chi ti ha mai detto o dove hai letto che i soldi italiani stipati all'estero potrebbero essere leciti?
Ma se per farli rientrare i padroni (evasori) devono pagare una multa (multa ridicola, ecco perché siamo incazzati), non ti basta per capire che "leciti" non lo sono per niente?

Ultima modifica di loncs : 19-12-2009 alle 16:33.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 18:57   #55
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
E' un po' come dire "non è detto che lo zucchero sia dolce" ...

Ma come fai ad avere questi dubbi? Cioé chi ti ha mai detto o dove hai letto che i soldi italiani stipati all'estero potrebbero essere leciti?
Ma se per farli rientrare i padroni (evasori) devono pagare una multa (multa ridicola, ecco perché siamo incazzati), non ti basta per capire che "leciti" non lo sono per niente?
Erano all'estero "per caso"
Old 21-12-2009, 16:10   #56
derek20
Senior Member

L'Avatar di derek20

Iscritto dal: Feb 2009
http://www.youtube.com/watch?v=o1CLMSO5RB0

Poveri svizzeri mille posti di lavoro persi a causa dell scudo
derek20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 16:33   #57
Indy4
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
In Italia (e non solo) non esiste una tassa patrimoniale, nel senso stretto del termine.
I patrimoni rientrati però entreranno a far parte del ciclo economico, cioè del sistema italia. In sostanza è meglio che stiano qui piuttosto che a ingrassare qualche paradiso fiscale.
Inoltre le persone che hanno aderito non potranno più "far finta" di essere poveri, ma saranno sotto controllo da parte del fisco (si spera).
Io penso che la manovra dello scudo fiscale, di cui già molto si è detto, sia complessa e ha due "facce" principali, che la fanno vedere bruttissima o bellissima a seconda del lato da cui la si guarda.
Se uno considera il fatto della bassa tassazione di cui godranno quelle persone, evasori fiscali, rispetto alle tasse che paga un onesto lavoratore, lo scudo appare come un atto vergognoso.
Se uno guarda al discorso del rientro di capitali, dell'introito nelle casse dello stato, etc... allora lo scudo sembra una buona idea.
Secondo me bisogna mettere insieme le due cose e considerarla una manovra di "realpolitik", una mossa non bella ma che consente di fare cassa rapidamente, con la speranza che i soldi siano usati in modo intelligente.
E' purtroppo un fatto che quei soldi sarebbe stato estremamente difficile andarli a beccare con metodi di lotta all'evasione fiscale, oltre al fatto che anche individuandoli prima di averli ce ne vuole, tra processi, ricorsi, etc...
E' importante però che non si faccia abuso dello scudo, cioè che termini al più entro un anno e poi nessuna pietà per chi non ha aderito e viene beccato.
quoto,
e in piu' col passare degli anni potrebbero svolgere indagini su questi capitali rientranti e sui loro possessori.

P.S. non ho capito una cosa , un cittadino non puo' guadagnare in italia pagare le tasse in italia e mettere i soldi all'estero in banche che fanno crescere il patrimonio? a me sembra legale.

Ultima modifica di Indy4 : 21-12-2009 alle 16:40.
Indy4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian