Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-12-2009, 02:11   #61
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Ma chi ci crede, era solo una ipotesi, e visto che il thread lo consente ho voluto sparare le mie di cazzate, seppur con alcune considerazioni razionali.
Tanto semplice....
Si ma io non ce l'ho con te
Ho visto sti video su iutiub e la tesi mi sembrava proprio forzata, sono entrato qua e l'ho detto
redsith è offline  
Old 17-12-2009, 02:14   #62
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
...

Non ho nessuna convinzione, lungi da me da essere convinto di qualcosa (nella vita le convinzioni portano solo a chiudersi nelle proprie idee), ho portato solo le mie informazioni, non ho detto di avere la verità in tasca.
Però se mi dici che ti scompisci dalle risate, oltre a esordire con uno sfottò, non porti niente alla discussione.
Se non altro dì qualcosa in merito così almeno imparo qualcosa di nuovo anche io.
Dal mio punto di vista, la tua suddivisione delle tre scuole di pensiero dove gli altri o credono solo alle ovvietà, o immaginano solo complotti, pur non essendo uno sfottò non è comunque molto felice come uscita dato che implica un giudizio denigratorio su chi la pensa diversamente da te.

Nel merito, e per dare il contributo richiesto, mi limito a riportarti un aneddoto.

Tanto tanto tempo fa ad un maxiprocesso a cosa nostra in una città del profondo sud c'era un pm che viveva sotto scorta h24.
In pratica, aula-bunker/casa a sirene spiegate 2 o 3 autovetture, blindato sotto casa con turni di 6 ore, e poi casa/aula-buker sempre a sirene spiegate.

E via così giorno dopo giorno.
Itinerari sempre diversi, studiati a tavolino e scelti all'ultimo istante.

Mai un passo senza protezione.

La realtà però era che quel pm un po' perchè stanco di quel tran tran, un po' perchè contava sulla buona sorte ma soprattutto perchè non voleva rinunciare ad un minimo di qualità della vita, dopo che rincasava alla sera con la sua fidata scorta a sirene spiegate, saliva in casa e dopo mezz'ora ne usciva con la moglie a passeggiare per il centro.

Non prima però di aver salutato i militari del blindato di guardia sotto casa e di aver ordinato al comandante della sua fidata scorta (evidentemente "asservito" ) di non seguirlo per nessun motivo (appresso aveva pure qualche elemento dei servizi ma faceva finta di non saperlo e di non vederlo, anzi probabilmente non lo vedeva sul serio).

Tutto ciò alla faccia delle teorie, della dottrina, dei protocolli, delle procedure e della sicurezza.

Ah... quel (ex) pm è ancora vivo (e probabilmente sotto scorta).

Anzi è quello ancora vivo...

.
Old 17-12-2009, 02:24   #63
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Cmq al di là dell teorie sull'aggressione, quello che è incomprensibile è il comportamento successivo, che credo sia contrario a qualunque protocollo di sicurezza applicato a personalità di rilievo, come è già stato detto ...

Quote:
Al primo pericolo lo dovrebbero ficcare in auto e partire a razzo
Old 17-12-2009, 02:25   #64
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Dal mio punto di vista, la tua suddivisione delle tre scuole di pensiero dove gli altri o credono solo alle ovvietà, o immaginano solo complotti, pur non essendo uno sfottò non è comunque molto felice come uscita dato che implica un giudizio denigratorio su chi la pensa diversamente da te.

Nel merito, e per dare il contributo richiesto, mi limito a riportarti un aneddoto.

Tanto tanto tempo fa ad un maxiprocesso a cosa nostra in una città del profondo sud c'era un pm che viveva sotto scorta h24.
In pratica, aula-bunker/casa a sirene spiegate 2 o 3 autovetture, blindato sotto casa con turni di 6 ore, e poi casa/aula-buker sempre a sirene spiegate.

E via così giorno dopo giorno.
Itinerari sempre diversi, studiati a tavolino e scelti all'ultimo istante.

Mai un passo senza protezione.

La realtà però era che quel pm un po' perchè stanco di quel tran tran, un po' perchè contava sulla buona sorte ma soprattutto perchè non voleva rinunciare ad un minimo di qualità della vita, dopo che rincasava alla sera con la sua fidata scorta a sirene spiegate, saliva in casa e dopo mezz'ora ne usciva con la moglie a passeggiare per il centro.

Non prima però di aver salutato i militari del blindato di guardia sotto casa e di aver ordinato al comandante della sua fidata scorta (evidentemente "asservito" ) di non seguirlo per nessun motivo (appresso aveva pure qualche elemento dei servizi ma faceva finta di non saperlo e di non vederlo, anzi probabilmente non lo vedeva sul serio).

Tutto ciò alla faccia delle teorie, della dottrina, dei protocolli, delle procedure e della sicurezza.

Ah... quel (ex) pm è ancora vivo (e probabilmente sotto scorta).

Anzi è quello ancora vivo...

.
Grazie della testimonianza.
Si effettivamente "le tre scuole di pensiero" come uscita non è molto felice, e non intendevo dire che la mia visione sia quella giusta, anzi non l'ho mai pensato.
E' stato un modo maldestro di esprimere una idea, ovvero che l'essere sempre troppo razionali e non credere mai a nulla e al contrario vedere complotti ovunque è sempre controproducente.
Voglio dire, bisogna interrogarsi ogni tanto sulle cose, anche se possono sembrare assurde.
Male che va ci si fa quattro risate,anche perchè solo il tempo può dare risposte.

Interessante il racconto che hai portato, però non vedo nessuna assonanza con la scorta del PDC.
In base a questo secondo te si sono comportati come avrebbero dovuto?
Io avrei fatto partire la macchina,anzichè sostare lì per minuti e poi riuscire.
Non mi sembra tanto demoniaco come ragionamento.

TheMash è offline  
Old 17-12-2009, 02:27   #65
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Si ma io non ce l'ho con te
Ho visto sti video su iutiub e la tesi mi sembrava proprio forzata, sono entrato qua e l'ho detto
Beh spero nessuno ce l'abbia con me, non ho fatto niente di male!
Un video, il primo che ho visto era forzato, ma un'altro... boh, mi lasciava perplesso.
Comunque siamo tutti qui per parlare, non c'è bisogno di sfotterci o denigrarci...
Non se ne può più...vorrei un paese che dialoga e non parla sempre per convinzioni immodificabili e solo per i propri interessi.
E' così difficile?
Mah...

TheMash è offline  
Old 17-12-2009, 02:30   #66
ennys
Member

Era solo per riportarti come alcuni atteggiamenti che possono parere del tutto maldestri o fuori dai canoni se visti con un ottica un po' più approfondita e meno "teorica" sono tutt'altro che inspiegabili o poco plausibili.

Con questo non voglio affatto dire che il comportamento del personale della scorta sia stato esemplare ed esente da responsabilità.

Dico solo che noi non eravamo lì e che quindi i nostri giudizi possono essere ampiamente viziati dalla pochezza degli elementi di cui disponiamo.

.
Old 17-12-2009, 02:33   #67
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Era solo per riportarti come alcuni atteggiamenti che possono parere del tutto maldestri o fuori dai canoni se visti con un ottica un po' più approfondita e meno "teorica" tutt'altro che poco plausibili.

Con questo non voglio affatto dire che il comportamento del personale sella scorta sia stato esemplare ed esente da responsabilità.

Dico solo che noi non eravamo lì e che quindi i nostri giudizi possono essere ampiamente viziati dalla pochezza degli elementi di cui disponiamo.

.
Senza ombra di dubbio...
Le mie sono solo parole di un comune telespettatore e tali rimarranno.
Anzi mi scuso se sono sembrato troppo sulle mie (è tardi, e quando scrivo a volte prendo la "calata", come si dice qua dalle mie parti )
Comunque è tardissimo, auguro a voi tutti una buonanotte.
E spero che le mie rimangano solo cazzate.

TheMash è offline  
Old 17-12-2009, 02:35   #68
ennys
Member

Ciao, 'notte.

Old 17-12-2009, 08:16   #69
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
infatti il papa, ad esempio, andava in giro con la macchina blindata PRIMA di essere pistolettato, vero?

e, raccontami dell'efficacia delle scorte di bob kennedy, di reagan e di mlk, tanto per pigliare i primi che mi vengono in mente.
Sono perfettamente d'accordo con te, e ti pongo un quesito: da 0 a 100, quanto daresti di quoziente intellettivo a uno che già in passato s'è beccato un treppiedi in faccia, e che nonostante tutto ha continuato a non proteggersi adeguatamente?
cdimauro è offline  
Old 17-12-2009, 08:17   #70
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Sono perfettamente d'accordo con te, e ti pongo un quesito: da 0 a 100, quanto daresti di quoziente intellettivo a uno che già in passato s'è beccato un treppiedi in faccia, e che nonostante tutto ha continuato a non proteggersi adeguatamente?
100
Old 17-12-2009, 08:18   #71
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
100 se beccarsi roba in faccia fa impennare il suo gradimento...

C'az'/a'/z'/a
Old 17-12-2009, 08:26   #72
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Ma se a lui piace farlo senza cappuccetto che cos'ha da recriminare un esc... ops, ho frainteso il post

Gli piace vivere pericolosamente
Old 17-12-2009, 08:34   #73
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Dev'essere un diversamente sicuro.
cdimauro è offline  
Old 17-12-2009, 08:45   #74
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
certo che cmq e' strano che sto tartaglia sia stato li una eternita' a prendere bene la mira mentre tutti lo guardavano e nessuno ha fatto nulla ..
tra l'altro .. la scorta era pubblica o una privata del nano?
Old 17-12-2009, 09:29   #75
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
mai detto che sia stato furbo.
tuttavia se uno vuole il bagno di folla i rischi se li deve prendere..
dave4mame è offline  
Old 17-12-2009, 09:59   #76
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
non hai tutti i torti , ma c'è da tener conto che se si fosse fatto proteggere adeguatamente sareste qui ad aprire 2000 tread dal titolo simile a :"manie di grandezza per Silvio ... vuole la Papimobile" , oppure , "la papimobile la paghiamo noi "" , etc. etc. etc.

in poche parole trovate sempre il modo per insultarlo ...

poi per carità ci sta pure la cosa , anche se io magari mi concentrerei di piu' , anzi , mi preoccuperei di iniziare a fare politica con delle proposte per il paese ...
tdi150cv è offline  
Old 17-12-2009, 10:08   #77
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
del resto sti 4 rossi hanno "provato"

il complotto da parte dei comunisti esiste però vero?
beata onestà intellettuale...
matrizoo è offline  
Old 17-12-2009, 10:11   #78
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
mha credo poco al "complotto" o cazzate simili..
come non credo al fatto che sia stato tutto organizzata da comunistacci etc etc..
Old 17-12-2009, 10:18   #79
MilvorumCustos
Junior Member

L'Avatar di MilvorumCustos

Iscritto dal: Dec 2009
io vorrei sapere che fine hanno fatto le foto su google immagini / bing / yahoo

ma a parte questo, cercavo fotografie successive all'evento (cioè quando la macchina è partita a passo d'uomo per un centinaio di metri e c'erano diversi giornalisti a fare foto molto ravvicinate) ma nisba. ho trovato solo questo video e questa foto

http://www.youreporter.it/video_Berl..._le_immagini_1

io sono contro il complotto ma vederci chiaro sarebbe meglio. cioè la scorta ancora non è stata TOTALMENTE licenziata? cosa dice il governo a proposito della sicurezza del nostro primo ministro? perchè l'hanno fatto uscire dalla macchina nonostante fosse (gravemente secondo i medici) ferito?

Quindi più si fa chiarezza su queste cose e meno si possono creare complotti o dare adito a teorie di qualsivoglia messa in scena.
MilvorumCustos è offline  
Old 17-12-2009, 10:29   #80
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Non credo al complotto, troppo difficile metter su una montatura del genere.
L'unica cosa che mi ha stupito quando ho visto il video la prima volta, è l'aver visto Berlusconi tornare fuori l'auto. E questo per due motivi:
Berlusconi non aveva paura di beccarsi un altro colpo in un'eventuale colluttazione ?
le guardie del corpo come hanno potuto permettere a Berlusconi di uscire allo scoperto dopo la botta presa ?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian