|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
Ho visto sti video su iutiub e la tesi mi sembrava proprio forzata, sono entrato qua e l'ho detto |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Nel merito, e per dare il contributo richiesto, mi limito a riportarti un aneddoto. Tanto tanto tempo fa ad un maxiprocesso a cosa nostra in una città del profondo sud c'era un pm che viveva sotto scorta h24. In pratica, aula-bunker/casa a sirene spiegate 2 o 3 autovetture, blindato sotto casa con turni di 6 ore, e poi casa/aula-buker sempre a sirene spiegate. E via così giorno dopo giorno. Itinerari sempre diversi, studiati a tavolino e scelti all'ultimo istante. Mai un passo senza protezione. La realtà però era che quel pm un po' perchè stanco di quel tran tran, un po' perchè contava sulla buona sorte ma soprattutto perchè non voleva rinunciare ad un minimo di qualità della vita, dopo che rincasava alla sera con la sua fidata scorta a sirene spiegate, saliva in casa e dopo mezz'ora ne usciva con la moglie a passeggiare per il centro. Non prima però di aver salutato i militari del blindato di guardia sotto casa e di aver ordinato al comandante della sua fidata scorta (evidentemente "asservito" ) di non seguirlo per nessun motivo (appresso aveva pure qualche elemento dei servizi ma faceva finta di non saperlo e di non vederlo, anzi probabilmente non lo vedeva sul serio). Tutto ciò alla faccia delle teorie, della dottrina, dei protocolli, delle procedure e della sicurezza. Ah... quel (ex) pm è ancora vivo (e probabilmente sotto scorta). Anzi è quello ancora vivo... .
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Cmq al di là dell teorie sull'aggressione, quello che è incomprensibile è il comportamento successivo, che credo sia contrario a qualunque protocollo di sicurezza applicato a personalità di rilievo, come è già stato detto ...
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
Si effettivamente "le tre scuole di pensiero" come uscita non è molto felice, e non intendevo dire che la mia visione sia quella giusta, anzi non l'ho mai pensato. E' stato un modo maldestro di esprimere una idea, ovvero che l'essere sempre troppo razionali e non credere mai a nulla e al contrario vedere complotti ovunque è sempre controproducente. Voglio dire, bisogna interrogarsi ogni tanto sulle cose, anche se possono sembrare assurde. Male che va ci si fa quattro risate,anche perchè solo il tempo può dare risposte. Interessante il racconto che hai portato, però non vedo nessuna assonanza con la scorta del PDC. In base a questo secondo te si sono comportati come avrebbero dovuto? Io avrei fatto partire la macchina,anzichè sostare lì per minuti e poi riuscire. Non mi sembra tanto demoniaco come ragionamento.
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
Un video, il primo che ho visto era forzato, ma un'altro... boh, mi lasciava perplesso. Comunque siamo tutti qui per parlare, non c'è bisogno di sfotterci o denigrarci... Non se ne può più...vorrei un paese che dialoga e non parla sempre per convinzioni immodificabili e solo per i propri interessi. E' così difficile? Mah...
|
|
|
|
#66 |
|
Member
|
Era solo per riportarti come alcuni atteggiamenti che possono parere del tutto maldestri o fuori dai canoni se visti con un ottica un po' più approfondita e meno "teorica" sono tutt'altro che inspiegabili o poco plausibili.
Con questo non voglio affatto dire che il comportamento del personale della scorta sia stato esemplare ed esente da responsabilità. Dico solo che noi non eravamo lì e che quindi i nostri giudizi possono essere ampiamente viziati dalla pochezza degli elementi di cui disponiamo. .
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le mie sono solo parole di un comune telespettatore e tali rimarranno. Anzi mi scuso se sono sembrato troppo sulle mie (è tardi, e quando scrivo a volte prendo la "calata", come si dice qua dalle mie parti Comunque è tardissimo, auguro a voi tutti una buonanotte. E spero che le mie rimangano solo cazzate.
|
|
|
|
#68 |
|
Member
|
Ciao, 'notte.
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Sono perfettamente d'accordo con te, e ti pongo un quesito: da 0 a 100, quanto daresti di quoziente intellettivo a uno che già in passato s'è beccato un treppiedi in faccia, e che nonostante tutto ha continuato a non proteggersi adeguatamente?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
100
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C'az'/a'/z'/a
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() Gli piace vivere pericolosamente
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Dev'essere un diversamente sicuro.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
certo che cmq e' strano che sto tartaglia sia stato li una eternita' a prendere bene la mira mentre tutti lo guardavano e nessuno ha fatto nulla ..
tra l'altro .. la scorta era pubblica o una privata del nano?
|
|
#75 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
tuttavia se uno vuole il bagno di folla i rischi se li deve prendere.. |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
in poche parole trovate sempre il modo per insultarlo ... poi per carità ci sta pure la cosa , anche se io magari mi concentrerei di piu' , anzi , mi preoccuperei di iniziare a fare politica con delle proposte per il paese ... |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
il complotto da parte dei comunisti esiste però vero? beata onestà intellettuale... |
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
mha credo poco al "complotto" o cazzate simili..
come non credo al fatto che sia stato tutto organizzata da comunistacci etc etc..
|
|
#79 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
io vorrei sapere che fine hanno fatto le foto su google immagini / bing / yahoo
ma a parte questo, cercavo fotografie successive all'evento (cioè quando la macchina è partita a passo d'uomo per un centinaio di metri e c'erano diversi giornalisti a fare foto molto ravvicinate) ma nisba. ho trovato solo questo video e questa foto ![]() http://www.youreporter.it/video_Berl..._le_immagini_1 io sono contro il complotto ma vederci chiaro sarebbe meglio. cioè la scorta ancora non è stata TOTALMENTE licenziata? cosa dice il governo a proposito della sicurezza del nostro primo ministro? perchè l'hanno fatto uscire dalla macchina nonostante fosse (gravemente secondo i medici) ferito? Quindi più si fa chiarezza su queste cose e meno si possono creare complotti o dare adito a teorie di qualsivoglia messa in scena. |
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non credo al complotto, troppo difficile metter su una montatura del genere.
L'unica cosa che mi ha stupito quando ho visto il video la prima volta, è l'aver visto Berlusconi tornare fuori l'auto. E questo per due motivi: Berlusconi non aveva paura di beccarsi un altro colpo in un'eventuale colluttazione ? le guardie del corpo come hanno potuto permettere a Berlusconi di uscire allo scoperto dopo la botta presa ?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.

) di non seguirlo per nessun motivo (appresso aveva pure qualche elemento dei servizi ma faceva finta di non saperlo e di non vederlo, anzi probabilmente non lo vedeva sul serio).
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!