|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Dubito sia così semplice.
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Dipende da chi conosci alla motorizzazione. Se conosci la gente giusta tutto è semplice, ovunque.
Il padre di un mio ex collega all'uni s'è fatto rilasciare il porto d'armi per il Valmet.
|
|
|
|
#103 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
|
No, è un tizio originario del palermitano che ha sempre avuto l'amore per le armi... ma assolutamente niente di pericoloso.
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
|
|
|
#106 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]() Ho detto scherzando di come sia prassi per gli antirazzisti fare a gara a chi lo è di piu e molti per vincere si danno addosso da soli.
|
|
|
|
#107 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#108 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è qualcosa d'illegale nell'essere conosciuti in questura e quindi non avere problemi a farsi rilasciare un porto d'armi (che, a che io sappia, è legale). C'è qualcosa d'illegale nel conoscere qualcuno alla motorizzazione che ti aiuta nel far reimmatricolare il veicolo (ovvero gli fa tutti i test previsti e, se l'auto li passa, ti aggiorna il libretto) ? Giusto per capire, non stiamo parlando di rubare in gioielleria ma di essere indirizzati ed aiutati nello svolgere pratiche ed iter previsti dalla legge.
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si tratta di fenomeni degenerativi che hanno invaso l'italia intera, l'europa e non solo. Soltanto la miopia di un provinciale può pensare che la colpa è di una parte dell'Italia. Ma tanto che parlo a fare? Solo per aver detto una ovvietà adesso per te sono un "italiota".
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 13-12-2009 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
Dalle mie parti,se c'era (o c'è)una rapina,una truffa,un'estorsione,per il 90% delle volte era opera di soggetti di origine meridionale o paesi dell'est. Io sarò anche il "bruto" leghista ma ho sempre avuto chiaro,sulla base di informazioni acqusite e non per preconcetti,da chi mi devo difendere.
Bach (Polonaise)-Bach (Badinerie)-Bach (Bourrèe)-Bach BWV 147-Il tè nel deserto-Pachelbel Canon in D major fantastic version Ultima modifica di frankytop : 13-12-2009 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
C'è sempre un pesce più grande o, se preferite, chi la fa l'aspetti. |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
E anche ora ogni tanto ci si dimentica di chiuderla a chiave la notte. E basta un colpo di vento per farla aprire. Mai subito una rapina che fosse una, stessa cosa per tutto il resto del palazzo, in qualcosa come 10 o anche più anni di vita qui. L'unica mia preoccupazione è che possano scappare i gatti. E questo pur non abitando in una zona proprio bella (fino a qualche mese fa c'erano anche spacciatori giù per strada). Certo se si vanno a prendere zone "particolari" come esempio si potrebbe anche dire che in terronia ti sparano addosso appena esci di casa. Potrei però dirti che statisticamente nei paesini più piccoli dove bene o male tutti conoscono tutti puoi anche lasciare casa/auto aperte e andare a dormire tranquillamente che la mattina dopo al 99% trovi tutto come l'hai lasciato. Pensa che dove passavo l'estate io (un paesino montano in provincia di salerno) dormivamo fuori casa con tutto aperto, al massimo mi sono svegliato circondato da api ![]() Le statistiche non dovresti farle in base alla località di provenienza ma in base alla qualità della vita (e posizione sociale). Così vedresti come un napoletano benestante del vomero non ha nulla da invidiare alla controparte "padana", mentre un povero sarà molto più propenso a compiere crimini. edit: cancellato la balestra? Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 13-12-2009 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#115 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Potete gritade "italiota" e potrete dire che parlo per "inesperienza" e che guardo i "film di fantascienza". D'altra parte voi siete convinti di avere capito tutto. Va bene così. Contenti voi, contenti tutti. Erigete uno steccato intorno alle vostre città, così vi sentirete più sicuri. Io intanto, che sarei quello che non vive di esperienze dirette, ho passato buona parte della mia vita sia in città del nord che del sud. Vivo in Italia e all'estero e le varie differenze le tocco con mano quotidianamente. Posso dire con certezza che l'Italia è una paese ancora molto indietro riguardo la convivenza civile. Molti paesi sono più indietro di noi, ma molti altri, seppur con le loro contraddizioni, sono certamente più avanti. Sono il primo a criticare il sud, la cultura mafiosa, la politica clientelare e irresponsabile meridionale. Ma sono abbastanza lucido da saper criticare il nord e la cultura politica del nord per altre questioni. E' questa lucidità che a voi manca.
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 13-12-2009 alle 14:53. |
||
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
Beh comunque,qui si chuide con chiavistelli si mettono antifurti e molti anche telecamere che registrano,e chi più ne ha ne metta. Per il resto è vero che il meridionale povero è più propenso a compiere atti delittuosi,tuttavia posso dirti che dalle mia parti chi era povero ,parlo del periodo prima e dopo la guerra,non era affatto un balordo. Essere in un certo modo è prima di tutto un fatto culturale e comportamentale acquisito;non c'è una relazione diretta povero=delinquente. In Europa molti popoli sono stati poveri,ma non tutti hanno maturato una mentalità indolente o di sopraffazione nei confronti del prossimo. Quando gli europei emigravano negli States solo gli italiani del sud erano portatori (non tutti ovviamente)dell'incutura mafiosa,non altri. |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
LOL Questa dovrò farla leggere ai miei amici di antropologia
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Hai vissuto al sud? No! E allora cosa ne vuoi sapere? Abbia la decenza di tacere! Come al solito voi leghisti ogni qual volta esprimete un vostra idea, date sempre conferma di ciò che siete..e non aggiungo altro Come dire: "A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio"
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
|
Tornando al 3D, non capisco quale sia la posizione di certi personaggi del forum sulla denuncia di Pap Khouma.
Io posso dire che i miei amici di colore IN ITALIA vivono quotidianamente la stassa discriminazione. Voglio contribuire con una mia testimonianza diretta: Quando ero ancora studente universitario ho condiviso l'affitto anche con uno studente del Camerum. Ebbene anche lui ha vissuto quel genere di "attenzioni" da parte della brava gente italiana. Si è stancato di essere trattato come un "vu cumprà". Sapeva che qui non poteva aspirare ad una carriera, ad una posizione sociale, ad essere considerato un cittadino come tutti gli altri. Qui da noi l'Italiano che incontra un nero pensa subito di avere davanti un "vu cumprà". Ha preferito trasferirsi in Francia, dove la gente che lo incontra per strada lo può scambiare anche per un direttore di banca o un uomo d'affari. E' su queste cose che vorrei avere un parere sincero da parte dei soliti difensori dell'indifendibile.
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 13-12-2009 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
lasciate divertire i leghisti.
con la fine di berlusconi ormai prossima ( )non legifereranno mai più. torneranno all opposizione per sempre a sbraitare boiate pazzesche farcite dal vuoto pneumatico dell intellighenzia inesistene leghista. nessuno li vorrà come alleati ne fini ne l udc di pietro men che meno. lasciateli divertire. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.

).
)