|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
guarda che il riferimento ai 25 anni di 'soprusi' l'ha scritto nella lettera il signore in questione
poi l'autore de 3d ci ha ricamato su un bellissimo commento ![]() quindi i miei non sono numeri in libertà, casomai le tue sono parole in 'libertà' per non dire altro
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io capisco la frustrazione di essere incalzati in un forum..una persona non abituata al confronto difatti reagisce proprio cosi perchè non ha argomenti se non quelli dei "Loro" dei "noi" e di varie altre categorizzazioni più o meno semplici rubate dal giornale di turno. Ora..sinceramente. Di gente cosi qui ne passa 1 al giorno e subito dopo va via. A te la scelta se riuscire ad infilare due concetti uno di seguito all'altro (magari di senso compiuto) e senza troppa voglia di rivalsa o farsi tacciare da ignorante e finire nella ignore list di ogni utente. Per quanto riguarda i libri, il "leggono" non l'ho capito proprio. Se non fosse chiaro lo ripeto: non sono i partiti che portano a leggere libri ma sono le persone che li leggono che, in base al loro bagaglio culturale, si raggruppano in determinati partiti (anche di destra, vedi il fu PLI). Ciò non reca vergogna ad un partito rispetto ad un altro, ma di certo non significa neanche che tutto fa brodo e che il giudizio di chi non ha cultura e di chi la ha siano equivalenti. Come dicevano i nostri antenati: in medio stat virtus. |
|
|
|
|
|
|
#64 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
riprendiamo i "due" numeretti: Quote:
Quote:
Quote:
CVD Poi, se l'intento era far notare l'imputazione di tali fatti alla lega visti gli sfridi temporali è un altro discorso. Ma di certo non si fa in questo modo. Ultima modifica di scorpionkkk : 12-12-2009 alle 17:28. |
||||
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Quote:
ps i miei modi meli scelgo da me
|
|
|
|
#66 |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Realisticamente sono vere entrambe, ovvero la lega e Berlusconi hanno sfruttato un impulso razzista già presente negli italiani. Cose che tutti pensavano a livello conscio ed inconscio sono state cavalcate ai fini elettorali e fatte proprie a fronte di problemi nati più dalla cattiva organizzazione dello stato italiano a livello strutturale (vedi rispetto delle leggi) piuttosto che direttamente imputabili all'immigrato vero e proprio. 2) No. i modi li puoi scegliere a patto di non pretendere di essere intellegibile e/o credibile. Se si vuole dire una cosa bisogna essere chiari. |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Voi sopravalutate troppo l'influenza dei politici,chi è razzista lo è con chiunque governo cosi come lo è chi evade il fisco o rompe le scatole ai vicini.
I vari "tornatene in campagna burino" che mi son sentito dire fin da piccolo detti anche da persone fieramente comuniste mi hanno fatto realizzare molte cose,non mi pare ci fosse la lega sotto la toscana una decina di anni fa'. Chi è intollerante lo è a prescindere,oppure c'è realmente qualcuno che pensa che chi della lega odia tutto e tutti mentre chi gli si oppone è santo in terra? (domanda retorica perchè so' che c'è realmente qui chi la pensa cosi). In ogni caso avendo a che fare con istituzioni non serve avere la pelle nera per essere discriminato,ricordo ancora una volta liceo occupato con all'ingresso quelli di quinto che dicevano "questa è l'occupazione degli studenti di sinistra tu dove vuoi andare" e sempre lo stesso giorno all'uscita con la polizia che faceva domande ogni tot è venuto fuori che mi avevan preso per albanese(a quei tempi c'erano loro era presto per i romeni) perchè evidentemente mi vestivo con normali jeans chiari e maglietta bianca senza griffe a differenza dei miei compagni di classe.
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
il paese di pulcinella...che schifo |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Extracomunitari ad orologeria.
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
esistono partiti come quello di Al Tappone e S-lega nord. In effetti, come ha già detto un utente, prima per i leghisti erano i terroni da epurare, ora sono gli extracomunitari o i comunitari non graditi. Ma che si chiudessero tutti nelle valli bergamasche, così poi se la prendono con gli scoiattoli!!
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Hooo minacce! Anche tu solo bravo ad offendere he? si vede che la razza è la stessa Le categorizzazioni rubate ai giornaletti di turno sono prerogativa vostra. Per le cose che non hai capito, beh non me ne stupisco affatto caro mio. Io guardo voi, che siete buoni solo a parlare, se la lega discrimina, voi cosa fate per impedire questo? Io vedo nella mia citta il piattume assoluto che regna tra le persone che si definiscono antirazzisti. Il razzismo non finirà gridando a destra e a manca e riportando articoletti senza senso. Scendete nelle strade, fate qualcosa di CONCRETO. Aiutate queste persone stando in PRIMA fila se vi stanno veramente a cuore. Ma per voi è troppo peso. A Roma e Milano chi aiuta il prossimo sono tutti fuorchè quelli di sinistra o i tanto apprezzati antirazzisti (che poi sfruttano allegramente le puttane nigeriane. cit.) Fatevi un esame di coscienza, e dopo ne riparliamo |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Direi che davanti ad argomenti tipo "se la lega discrimina cosa fate voi per impedire questo" è inutile rispondere.
Io non sono mai riuscito a fare niente per impedire che gli USA pratichino la pena di morte, ma non ritengo la cosa "colpa mia", semplicemente non sono statunitense e non posso cambiare la testa agli americani. Ma, vabé, io non sono bravo a parlare... fossi stato bravo avrei anche risolto la fame nel mondo
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#76 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
se posso dire la mia, non è solo l'italia è essere razzista ...è tutta l'europa sconvolta dal flusso migratorio che impaurita vira a destra o peggio, l'italia è uno dei paesi, dove si sta sviluppando più velocemente degli altri un razzismo latente
non vedo soluzioni per ora , ci vuole tempo e lottare per una veloce integrazione ma comunque ci vogliono decenni
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Che si tratti di guerra, economia o informazione, la sostanza non cambia.
Il fine è sempre quello. “La guerra non è fatta per essere vinta, è fatta per non finire mai; una società gerarchica è possibile solo se si basa su povertà e ignoranza. ..... La guerra viene combattuta dalla classe dominante contro le classi subalterne e non ha per oggetto la vittoria sull’Eurasia o sull’Asia Orientale, ma la conservazione dell’ordinamento sociale.” |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Tenti di giustificare la tua xenofobia portando esperienze che, in realtà, sono conseguenze e non cause. Domandati se questo stato e questa società hanno fatto quello che doveva fare per creare un clima di tolleranza civile, oppure se se ne sono fregati altamente e adesso si stanno solo lamentando dei cocci rotti.
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
*
|
|
|
#80 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Quindi io sono l'ultimo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.