Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2009, 17:08   #61
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
ma sta in italia da 25 anni e solo negli ultimi 15 gli sono capitati tutti questi spiacevoli 'inconvenienti'?
Ci mancavano anche i numeri in libertà..
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 17:15   #62
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Ci mancavano anche i numeri in libertà..
guarda che il riferimento ai 25 anni di 'soprusi' l'ha scritto nella lettera il signore in questione
poi l'autore de 3d ci ha ricamato su un bellissimo commento

quindi i miei non sono numeri in libertà, casomai le tue sono parole in 'libertà' per non dire altro
Old 12-12-2009, 17:16   #63
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Originariamente inviato da APcom A.T.C. Guarda i messaggi
Seeee, tu pensi veramente che lo capiscano??
Loro vedono solo xenofobi, Nazisti, Fascisti, Assassini.
Perchè LORO hanno la conoscenza, tutto quello che fanno LORO va bene.
mah, quanta ignoranza.
Mah, francamente tutte queste generalizzazioni sono da ignorante.
Io capisco la frustrazione di essere incalzati in un forum..una persona non abituata al confronto difatti reagisce proprio cosi perchè non ha argomenti se non quelli dei "Loro" dei "noi" e di varie altre categorizzazioni più o meno semplici rubate dal giornale di turno.

Ora..sinceramente. Di gente cosi qui ne passa 1 al giorno e subito dopo va via. A te la scelta se riuscire ad infilare due concetti uno di seguito all'altro (magari di senso compiuto) e senza troppa voglia di rivalsa o farsi tacciare da ignorante e finire nella ignore list di ogni utente.

Per quanto riguarda i libri, il "leggono" non l'ho capito proprio. Se non fosse chiaro lo ripeto: non sono i partiti che portano a leggere libri ma sono le persone che li leggono che, in base al loro bagaglio culturale, si raggruppano in determinati partiti (anche di destra, vedi il fu PLI).
Ciò non reca vergogna ad un partito rispetto ad un altro, ma di certo non significa neanche che tutto fa brodo e che il giudizio di chi non ha cultura e di chi la ha siano equivalenti. Come dicevano i nostri antenati: in medio stat virtus.
Old 12-12-2009, 17:25   #64
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
guarda che il riferimento ai 25 anni di 'soprusi' l'ha scritto nella lettera il signore in questione
poi l'autore de 3d ci ha ricamato su un bellissimo commento

quindi i miei non sono numeri in libertà, casomai le tue sono parole in 'libertà' per non dire altro
aò, mica sono nato ieri..
riprendiamo i "due" numeretti:

Quote:
Chi vive queste situazioni quotidiane per più di 25 anni..
ed ora il commento dell'utente..

Quote:
Certo che c'è da essere fieri della"società civile" costruita. E la responsabilità è di 15 anni di leghismo e berlusconismo che hanno spinto a credere..
Capisco la volontà di "ripiegare" (nel senso militare del termine) ma se non sbaglio la frase era:
Quote:
ma sta in italia da 25 anni e solo negli ultimi 15 gli sono capitati tutti questi spiacevoli 'inconvenienti'?
Che non ha singificato visto che, proprio come hai ribadito, i soprusi durano da più di 25 anni.
CVD

Poi, se l'intento era far notare l'imputazione di tali fatti alla lega visti gli sfridi temporali è un altro discorso. Ma di certo non si fa in questo modo.

Ultima modifica di scorpionkkk : 12-12-2009 alle 17:28.
Old 12-12-2009, 17:30   #65
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
aò, mica sono nato ieri..
riprendiamo i "due" numeretti:

ed ora il commento dell'utente..

Capisco la volontà di "ripiegare" (nel senso militare del termine) ma se non sbaglio la frase era:

Che non ha singificato visto che, proprio come hai ribadito, i soprusi durano da più di 25 anni.
quindi attribuire questo razzismo alla lega e a berlusconi è una cazzata

ps i miei modi meli scelgo da me
Old 12-12-2009, 17:50   #66
mixkey

Quote:

Ricordiamo che quando gli stranieri erano pochi l'obiettivo della Lega erano quelli che loro chiamano "terroni".
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 18:11   #67
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Direi piu' delle probabilita'.
Vista la percentuale di immigrati neri rispetto quelli di cittadinanza italiana, e' abbastanza naturale pensare che se ne incontri uno sia straniero. Concetto forse difficile per chi ragiona solo in termini di Berlusconi, ma abbastanza semplice
ah, quando fa comodo gli extracomunitari sono pochi?

Old 12-12-2009, 18:41   #68
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:

1) dipende da dove si vuole arrivare. Si può dire che questi comportamenti già presenti negli italiani sono stati acuiti e/o peggiorati dall'intervento della lega e/o di berlusconi dando quindi a questi ultimi una precisa responsabilità. Di contro si può dire che tali comportamenti sono insiti negli italiani e non dipendono dalla lega e/o da Berlusconi.

Realisticamente sono vere entrambe, ovvero la lega e Berlusconi hanno sfruttato un impulso razzista già presente negli italiani. Cose che tutti pensavano a livello conscio ed inconscio sono state cavalcate ai fini elettorali e fatte proprie a fronte di problemi nati più dalla cattiva organizzazione dello stato italiano a livello strutturale (vedi rispetto delle leggi) piuttosto che direttamente imputabili all'immigrato vero e proprio.

2) No. i modi li puoi scegliere a patto di non pretendere di essere intellegibile e/o credibile. Se si vuole dire una cosa bisogna essere chiari.
Old 12-12-2009, 18:55   #69
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Voi sopravalutate troppo l'influenza dei politici,chi è razzista lo è con chiunque governo cosi come lo è chi evade il fisco o rompe le scatole ai vicini.
I vari "tornatene in campagna burino" che mi son sentito dire fin da piccolo detti anche da persone fieramente comuniste mi hanno fatto realizzare molte cose,non mi pare ci fosse la lega sotto la toscana una decina di anni fa'.
Chi è intollerante lo è a prescindere,oppure c'è realmente qualcuno che pensa che chi della lega odia tutto e tutti mentre chi gli si oppone è santo in terra? (domanda retorica perchè so' che c'è realmente qui chi la pensa cosi).

In ogni caso avendo a che fare con istituzioni non serve avere la pelle nera per essere discriminato,ricordo ancora una volta liceo occupato con all'ingresso quelli di quinto che dicevano "questa è l'occupazione degli studenti di sinistra tu dove vuoi andare" e sempre lo stesso giorno all'uscita con la polizia che faceva domande ogni tot è venuto fuori che mi avevan preso per albanese(a quei tempi c'erano loro era presto per i romeni) perchè evidentemente mi vestivo con normali jeans chiari e maglietta bianca senza griffe a differenza dei miei compagni di classe.
Old 12-12-2009, 19:00   #70
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Direi piu' delle probabilita'.
Vista la percentuale di immigrati neri rispetto quelli di cittadinanza italiana, e' abbastanza naturale pensare che se ne incontri uno sia straniero. Concetto forse difficile per chi ragiona solo in termini di Berlusconi, ma abbastanza semplice
sei mai uscito fuori dal tuo quartiere? nel resto del mondo la gente e' A COLORI!

il paese di pulcinella...che schifo
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 19:02   #71
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
ah, quando fa comodo gli extracomunitari sono pochi?

Extracomunitari ad orologeria.
Old 12-12-2009, 19:15   #72
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:

Confermo quello che ho detto: Quelli che sparano slogan a go go senza senso, sono quelli che si sono formati -si fa per dire- negli ultimi 15/20 anni, ovvero da quando
esistono partiti come quello di Al Tappone e S-lega nord. In effetti, come ha già detto un utente, prima per i leghisti erano i terroni da epurare, ora sono gli extracomunitari o i comunitari non graditi. Ma che si chiudessero tutti nelle valli bergamasche, così poi se la prendono con gli scoiattoli!!
Old 12-12-2009, 19:19   #73
APcom A.T.C.
Senior Member

L'Avatar di APcom A.T.C.

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Mah, francamente tutte queste generalizzazioni sono da ignorante.
Io capisco la frustrazione di essere incalzati in un forum..una persona non abituata al confronto difatti reagisce proprio cosi perchè non ha argomenti se non quelli dei "Loro" dei "noi" e di varie altre categorizzazioni più o meno semplici rubate dal giornale di turno.

Ora..sinceramente. Di gente cosi qui ne passa 1 al giorno e subito dopo va via. A te la scelta se riuscire ad infilare due concetti uno di seguito all'altro (magari di senso compiuto) e senza troppa voglia di rivalsa o farsi tacciare da ignorante e finire nella ignore list di ogni utente.

Per quanto riguarda i libri, il "leggono" non l'ho capito proprio. Se non fosse chiaro lo ripeto: non sono i partiti che portano a leggere libri ma sono le persone che li leggono che, in base al loro bagaglio culturale, si raggruppano in determinati partiti (anche di destra, vedi il fu PLI).
Ciò non reca vergogna ad un partito rispetto ad un altro, ma di certo non significa neanche che tutto fa brodo e che il giudizio di chi non ha cultura e di chi la ha siano equivalenti. Come dicevano i nostri antenati: in medio stat virtus.

Hooo minacce!

Anche tu solo bravo ad offendere he? si vede che la razza è la stessa

Le categorizzazioni rubate ai giornaletti di turno sono prerogativa vostra.
Per le cose che non hai capito, beh non me ne stupisco affatto caro mio.
Io guardo voi, che siete buoni solo a parlare, se la lega discrimina, voi cosa fate per impedire questo?
Io vedo nella mia citta il piattume assoluto che regna tra le persone che si definiscono antirazzisti.
Il razzismo non finirà gridando a destra e a manca e riportando articoletti senza senso.
Scendete nelle strade, fate qualcosa di CONCRETO. Aiutate queste persone stando in PRIMA fila se vi stanno veramente a cuore.
Ma per voi è troppo peso.
A Roma e Milano chi aiuta il prossimo sono tutti fuorchè quelli di sinistra o i tanto apprezzati antirazzisti (che poi sfruttano allegramente le puttane nigeriane. cit.)
Fatevi un esame di coscienza, e dopo ne riparliamo
APcom A.T.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 19:25   #74
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Direi che davanti ad argomenti tipo "se la lega discrimina cosa fate voi per impedire questo" è inutile rispondere.
Io non sono mai riuscito a fare niente per impedire che gli USA pratichino la pena di morte, ma non ritengo la cosa "colpa mia", semplicemente non sono statunitense e non posso cambiare la testa agli americani.

Ma, vabé, io non sono bravo a parlare... fossi stato bravo avrei anche risolto la fame nel mondo
Old 12-12-2009, 19:26   #75
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Hooo minacce!

Io guardo voi, che siete buoni solo a parlare, se la lega discrimina, voi cosa fate per impedire questo?
Io vedo nella mia citta il piattume assoluto che regna tra le persone che si definiscono antirazzisti.
Il razzismo non finirà gridando a destra e a manca e riportando articoletti senza senso.
Scendete nelle strade, fate qualcosa di CONCRETO. Aiutate queste persone stando in PRIMA fila se vi stanno veramente a cuore.
A Roma e Milano chi aiuta il prossimo sono tutti fuorchè quelli di sinistra o i tanto apprezzati antirazzisti (che poi sfruttano allegramente le puttane nigeriane. cit.)
Nelle strade siamo scesi il 5 dicembre per costruire un'Italia diversa e seria. Tu dove cazzo eri?
Old 12-12-2009, 19:30   #76
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
se posso dire la mia, non è solo l'italia è essere razzista ...è tutta l'europa sconvolta dal flusso migratorio che impaurita vira a destra o peggio, l'italia è uno dei paesi, dove si sta sviluppando più velocemente degli altri un razzismo latente
non vedo soluzioni per ora , ci vuole tempo e lottare per una veloce integrazione ma comunque ci vogliono decenni
Old 12-12-2009, 19:37   #77
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Che si tratti di guerra, economia o informazione, la sostanza non cambia.
Il fine è sempre quello.

“La guerra non è fatta per essere vinta, è fatta per non finire mai; una società gerarchica è possibile solo se si basa su povertà e ignoranza.
..... La guerra viene combattuta dalla classe dominante contro le classi subalterne e non ha per oggetto la vittoria sull’Eurasia o sull’Asia Orientale, ma la conservazione dell’ordinamento sociale.”
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 20:18   #78
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Hooo minacce!

Ti stai rendendo ridicolissimo.
Tenti di giustificare la tua xenofobia portando esperienze che, in realtà, sono conseguenze e non cause.
Domandati se questo stato e questa società hanno fatto quello che doveva fare per creare un clima di tolleranza civile, oppure se se ne sono fregati altamente e adesso si stanno solo lamentando dei cocci rotti.
Old 12-12-2009, 20:20   #79
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:
Originariamente inviato da marcello1854 Guarda i messaggi
Questo è il paese in inarrestabile deriva e declino che piace tanto agli shambler ed ai frankytop di turno che infestano questo forum....
*
Old 12-12-2009, 20:21   #80
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
In effetti, come ha già detto un utente, prima per i leghisti erano i terroni da epurare, ora sono gli extracomunitari o i comunitari non graditi.
I prossimi in elenco sono i non padani, poi gli omosessuali e poi gli atei.
Quindi io sono l'ultimo.

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Panasonic presenta il nuovo obiettivo Lu...
Panasonic Lumix S9 Black Titanium Editio...
Thales Alenia Space risponde alle critic...
Intel aggiorna i driver Arc Pro: fino al...
La Cina blocca l'acquisizione di Manus d...
Le batterie al sodio di CATL raggiungono...
Samsung rischia 36 giorni di stop totale...
Huawei annuncia l'arrivo della serie Wat...
L'auto elettrica più veloce del m...
ASUS ha rilasciato il cavo salva-GPU: 50...
TeamViewer Intelligent Agent si rinnova ...
Il conflitto in Iran fa salire i prezzi ...
B05 di Leapmotor in Italia: hatchback el...
Addio app? OpenAI prepara lo smartphone ...
MacBook Air 13" con chip M5 in offerta s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian