Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2009, 13:39   #121
massi_it
Senior Member

L'Avatar di massi_it

Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da fransys Guarda i messaggi
Saviano, come qualcuno qui ha detto ha voluto rendere omaggio ai meridionali che con fatica e sudore hanno, soprattutto negli anni 50-60, permesso lo sviluppo economico e dinamico di Milano e non voleva affatto denigrare i milanesi "indigeni", peraltro sarebbe oltremodo singolare che un meridionale come Saviano per insultare i milanesi usasse chiamarli meridionali. E' un omaggio e anche garbato, ed è un problema di chi non lo capisce e lo manda, in maniera sgarbata e volgare, a quel paese.
*
Old 11-12-2009, 13:39   #122
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da fransys Guarda i messaggi
a quel paese.
Ci terrei a ri-precisare che quella frase si usa quando qualcuno dice una cosa ai limiti del credibile magari da una posizione di profonda incompetenza (solo che qui probabilmente è Castelli che non ha colto ), per mandare "a quel paese" c'è proprio "Va a chèl paìs" o meglio ancora (da noi) "Va a fas ciaà" ("Va a farti fottere" )
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 13:39   #123
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Era ironico, povera animella
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 13:40   #124
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Solo a me ha fatto male sentire usare il termine "professionista dell'antimafia", di nuovo?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 13:41   #125
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Fieri di aver avuto Saviano ospite nella nostra Accademia
Su Castelli non mi esprimo neanche, dopo averlo visto ad annozero alzarsi in piedi con la costituzione in mano...ha toccato il fondo e non aggiungo altro perchè mi beccherei una sospensione per 300 gg.

Per quanto riguarda la ridicola discussione su milanesi e terroni....a sto punto orgogliosa di essere terrona* ...se essere milanese significa ragionare col criceto di Castelli, sti cazzi
E tanto per la cronaca, di milanesi veri vedo solo i vecchietti che parlano in dialetto e se la prendono con gli stranieri sull'autobus...che è tutto dire

*ovviamente è ironica, dato che mi vergogno di essere italiana indipendentemente dall'area geografica in cui sono nata o vivo.

Ultima modifica di Setzuko : 11-12-2009 alle 13:48.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 13:44   #126
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Solo a me ha fatto male sentire usare il termine "professionista dell'antimafia", di nuovo?
No, è decisamente più brutto quello di "Va a ciapà i ratt".
Old 11-12-2009, 14:06   #127
massi_it
Senior Member

L'Avatar di massi_it

Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
*ovviamente è ironica, dato che mi vergogno di essere italiana indipendentemente dall'area geografica in cui sono nata o vivo.
ma dai! non ci sono solo gli italiani che stanno in TV e che se la guardano per fortuna!

Ultima modifica di massi_it : 11-12-2009 alle 14:09.
massi_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 14:06   #128
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Scusa non capisco se vuoi sottolineare che eri tu ironico, oppure ironizzare sul fatto che io sostenga di essere stato ironico...nel secondo caso ti ho già spiegato e tritarla più fine sarebbe ai limiti degli insulti.

Comunque rilevo che ti sei fatto un'opinione decisamente troppo alta di te stesso in questo forum, essere ermetici si addice a persone che hanno una certa padronanza della lingua italiana, persone in grado di esprime concetti, forti e magari complessi con una vergata linguistica breve e incisiva...un dono che io non ho e mi dilungo per questo in spiegazioni al limite del comprensibile a volta, provando ad articolare "il pensato" perchè "venga scritto"...un dono che evidentemente tu non hai...il tuo
Quote:
non ha alcun significato, ne all'interno di questa discussione ne di alcun'altra...
Tu avrai sicuramente pensato, ma si, butto li questo commento ermetico per incantare i lettori..."sai io sono il grande LUVI, scrivo una cosa senza senso (magari per te lo ha), tutti mi conoscono, sanno come la penso...non ho bisogno di dilungarmi scrivendo cose che abbiano senso".

Sai, io e te non abbiamo mai fatto la cacca nello stesso water, ne mai ti ho offerto da bere, quindi "animella", risparmialo per quando arrivi a casa la sera...sennò, se vuoi che stringiamo rapporti adatti a questi toni amichevoli, ti do l'indirizzo del mio ufficio in PVT e fai una salto a Milano per un caffè...mi pare che tu ci tenga ad essere in confidenza...no?

Ultima modifica di DUDA : 11-12-2009 alle 14:11.
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 14:16   #129
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da massi_it Guarda i messaggi
ma dai! non ci sono solo gli italiani che stanno in TV e che se la guardano per fortuna!
Non è solo questo..
Old 11-12-2009, 14:26   #130
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
balabiott pure te... a dispetto del codice fiscale io sono monzese al 100%
Tze.
Sei un pampaluga. Ma ti perdono del fatto di essere monzese.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 15:30   #131
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Tesoro di casa, hai tu una considerazione eccessiva, se pensi che possa perdere tempo con te più che quello necessario a scrivere due righe.
Old 11-12-2009, 15:44   #132
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Fini e Berlusconi hanno inaugurato la stagione delle parolacce, ora bisogna solo scatenare la fantasia.
Old 11-12-2009, 15:48   #133
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Quote:
Tesoro di casa, hai tu una considerazione eccessiva, se pensi che possa perdere tempo con te più che quello necessario a scrivere due righe.
Mah, veramente il primo che ha commentato l'altro spruzzando una cagata da impressionismo ermetico verso la platea sei stato tu commentando un mio post...potevi dimostrare che non avevi tempo da perdere semplicemente "non perdendone"...d'altronde basta contare i tuoi post sul forum per evincere il forte impegno che permea la tua attività forumistica, sul 70% c'è scritto solo "FAIL", sul 10% "Riservato Foca" sul resto una foto, dove con molta poca fantasia campeggia, guarda un po': FAIL...

Se veramente non vuoi perdere tempo e voi fare il superiore, fallo davvero, non richiedere l'approvazione della platea.

Tesoro di casa tipica provocazione di chie spara per uscire dal gioco.
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 17:08   #134
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma non è vero, ha usato "vero milanese" come sinonimo di "vero lavoratore", perchè QUI c'è l'associazione meridionale=NON lavoratore.
Esattamont.
Ma tu non capisci la sottile ironia
Old 11-12-2009, 22:00   #135
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Mah, veramente il primo che ha commentato l'altro spruzzando una cagata da impressionismo ermetico verso la platea sei stato tu commentando un mio post...potevi dimostrare che non avevi tempo da perdere semplicemente "non perdendone"...d'altronde basta contare i tuoi post sul forum per evincere il forte impegno che permea la tua attività forumistica, sul 70% c'è scritto solo "FAIL", sul 10% "Riservato Foca" sul resto una foto, dove con molta poca fantasia campeggia, guarda un po': FAIL...

Se veramente non vuoi perdere tempo e voi fare il superiore, fallo davvero, non richiedere l'approvazione della platea.

Tesoro di casa tipica provocazione di chie spara per uscire dal gioco.
E qui siamo ormai in piena polemica personale, dovrei sospendere entrambi ma vi do una ultima possibilità se finisce qui. il prossimo intervento di questo tipo fioccano le sospensioni. Ignoratevi amabilmente.

E adesso qualcuno mi illumini in maniera definitiva sulla cattura dei topi. A me sembra che si possa assimilare alla frase: vai a perdere tempo da un'altra parte, ma posso sbagliarmi perché io non sono milanese ne vero ne finto. Se è un insulto provvedo a sospendere se no ovviamente mi astengo.

Comunque correggo Saviano: i veri milanesi non sono i meridionali in genere ma i pugliesi, basta farsi un giro al centro di Milano e leggere i cognomi sui citifoni, circa l'80% sono cognomi pugliesi
Old 11-12-2009, 22:02   #136
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
...rob de galera.
Voglio sperare che anche questa sia una espressione idiomatica per significare qualcos'altro, me la spieghi?
Old 11-12-2009, 22:04   #137
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
E adesso qualcuno mi illumini in maniera definitiva sulla cattura dei topi. A me sembra che si possa assimilare alla frase: vai a perdere tempo da un'altra parte
Sì, è così
Old 11-12-2009, 22:06   #138
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Voglio sperare che anche questa sia una espressione idiomatica per significare qualcos'altro, me la spieghi?
rob de galera = cose da pazzi / cose da gente che andrebbe rinchiusa

cominciano ad essere insulti

"và a da via el cü", "và a da via i ciapp"

tra i più gettonati.

Old 11-12-2009, 22:15   #139
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Sì, è così
Bene, allora la sospensione non c'è, non mi sembra di poterlo definire insulto.
Fino a smentita, naturalmente.

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
rob de galera = cose da pazzi / cose da gente che andrebbe rinchiusa

cominciano ad essere insulti

"và a da via el cü", "và a da via i ciapp"

tra i più gettonati.

OK, appena vedo cu e ciapp sospendo.
Old 11-12-2009, 22:41   #140
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
OK, appena vedo cu e ciapp sospendo.
L
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian