|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#122 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ci terrei a ri-precisare che quella frase si usa quando qualcuno dice una cosa ai limiti del credibile magari da una posizione di profonda incompetenza (solo che qui probabilmente è Castelli che non ha colto
), per mandare "a quel paese" c'è proprio "Va a chèl paìs" o meglio ancora (da noi) "Va a fas ciaà" ("Va a farti fottere" |
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Era ironico, povera animella
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Solo a me ha fatto male sentire usare il termine "professionista dell'antimafia", di nuovo?
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Fieri di aver avuto Saviano ospite nella nostra Accademia
Su Castelli non mi esprimo neanche, dopo averlo visto ad annozero alzarsi in piedi con la costituzione in mano...ha toccato il fondo e non aggiungo altro perchè mi beccherei una sospensione per 300 gg. Per quanto riguarda la ridicola discussione su milanesi e terroni....a sto punto orgogliosa di essere terrona* ![]() E tanto per la cronaca, di milanesi veri vedo solo i vecchietti che parlano in dialetto e se la prendono con gli stranieri sull'autobus...che è tutto dire *ovviamente è ironica, dato che mi vergogno di essere italiana indipendentemente dall'area geografica in cui sono nata o vivo.
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde Ultima modifica di Setzuko : 11-12-2009 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
|
Quote:
ma dai! non ci sono solo gli italiani che stanno in TV e che se la guardano per fortuna!
Ultima modifica di massi_it : 11-12-2009 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Scusa non capisco se vuoi sottolineare che eri tu ironico, oppure ironizzare sul fatto che io sostenga di essere stato ironico...nel secondo caso ti ho già spiegato e tritarla più fine sarebbe ai limiti degli insulti.
Comunque rilevo che ti sei fatto un'opinione decisamente troppo alta di te stesso in questo forum, essere ermetici si addice a persone che hanno una certa padronanza della lingua italiana, persone in grado di esprime concetti, forti e magari complessi con una vergata linguistica breve e incisiva...un dono che io non ho e mi dilungo per questo in spiegazioni al limite del comprensibile a volta, provando ad articolare "il pensato" perchè "venga scritto"...un dono che evidentemente tu non hai...il tuo non ha alcun significato, ne all'interno di questa discussione ne di alcun'altra... Tu avrai sicuramente pensato, ma si, butto li questo commento ermetico per incantare i lettori..."sai io sono il grande LUVI, scrivo una cosa senza senso (magari per te lo ha), tutti mi conoscono, sanno come la penso...non ho bisogno di dilungarmi scrivendo cose che abbiano senso". Sai, io e te non abbiamo mai fatto la cacca nello stesso water, ne mai ti ho offerto da bere, quindi "animella", risparmialo per quando arrivi a casa la sera...sennò, se vuoi che stringiamo rapporti adatti a questi toni amichevoli, ti do l'indirizzo del mio ufficio in PVT e fai una salto a Milano per un caffè...mi pare che tu ci tenga ad essere in confidenza...no? Ultima modifica di DUDA : 11-12-2009 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Non è solo questo..
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Sei un pampaluga. Ma ti perdono del fatto di essere monzese.
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Tesoro di casa, hai tu una considerazione eccessiva, se pensi che possa perdere tempo con te più che quello necessario a scrivere due righe.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Fini e Berlusconi hanno inaugurato la stagione delle parolacce, ora bisogna solo scatenare la fantasia.
|
|
|
#133 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Quote:
Se veramente non vuoi perdere tempo e voi fare il superiore, fallo davvero, non richiedere l'approvazione della platea. Tesoro di casa tipica provocazione di chie spara per uscire dal gioco.
|
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma tu non capisci la sottile ironia
|
|
|
|
|
|
#135 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Quote:
E adesso qualcuno mi illumini in maniera definitiva sulla cattura dei topi. A me sembra che si possa assimilare alla frase: vai a perdere tempo da un'altra parte, ma posso sbagliarmi perché io non sono milanese ne vero ne finto. Se è un insulto provvedo a sospendere se no ovviamente mi astengo. Comunque correggo Saviano: i veri milanesi non sono i meridionali in genere ma i pugliesi, basta farsi un giro al centro di Milano e leggere i cognomi sui citifoni, circa l'80% sono cognomi pugliesi
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
Voglio sperare che anche questa sia una espressione idiomatica per significare qualcos'altro, me la spieghi?
|
|
|
#137 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
cominciano ad essere insulti "và a da via el cü", "và a da via i ciapp" tra i più gettonati.
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Bene, allora la sospensione non c'è, non mi sembra di poterlo definire insulto.
Fino a smentita, naturalmente. Quote:
sospendo.
|
|
|
|
#140 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.

), per mandare "a quel paese" c'è proprio "Va a chèl paìs" o meglio ancora (da noi) "Va a fas ciaà" ("Va a farti fottere" 
sospendo.