|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Non da poco, solo abbastanza ipocrita
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() ci induce ad attribuire al gatto delle emozioni e dei sentimenti umani questa ![]() molto meno. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
aldilà della specie ci vuole pure una certa dose di malvagità per "sporcarsi le mani" in quel modo come ha fatto quella creatura non meglio identificata che chiamano impropriamente "ragazza" |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io in camera mia faccio attenzione a non pestare neanche le formiche, le nutro anche
Pero' odio le zanzare. Quelle ti succhiano il sangue ![]() Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
comunque a me più il fatto del gatto m'incuriosisce sta mania di metterlo su feisbooc.
non è che sia troppo antisgamo.
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
penso che fosse coscientissima che mettendo su feisbooc quella roba le avrebbero fatto qualcosa...
|
|
|
|
#89 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Mi sono rifiutato di aprire il link.
Senza dubbio mi incazzerei ancora di più.
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
sempre più felice di apprezzare maggiormente un animale che un "essere umano" ... auguro il peggio all'autore del gesto
|
|
|
|
|
|
#91 | |||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Oltre al fatto che psicologicamente schiacciare una formica non penso sia uguale allo sventrare un gatto. Quote:
Quote:
Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 10-12-2009 alle 06:53. |
|||
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ma spiegatemi, perché io non lo so, la differenza tra lo schiacciare una zanzara provandoci anche piacere ed uccidere un gattino. Uno è più animale dell'altro? Una vita è più preziosa dell'altra? Da cosa lo si giudica? Forse perché il gatto si fa accarezzare e la zanzara no? Avete mai provato ad accarezzare una zanzara? Provateci
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Forse entrano in gioco anche le dimensioni ? Una cosa più è piccola e meno gli diamo valore
![]() byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Le zanzare ti dichiarano guerra. |
|
|
|
|
|
|
#96 | ||
|
Member
|
Quote:
Il mio, come al solito, è un attacco alla consistenza della morale Quote:
Ma io sto parlando di morale, non di psicologia della percezione o di neuroestetica, quello su cui faccio ironia è al distinzione morale fra chi ammazza il gattino gratuitamente e chi ammazza lo scarafaggio gratuitamente dopo un "Bleah, che schifo!"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Member
|
Quote:
A conti fatti se avevo una zanzara di certo la mia casa ne avrebbe giovato ![]() Ma le zanzare non ti vengono incontro quando rientri a casa per salutarti e non si appallottolano vicino alle tue ginocchia di notte per dormirti accanto e non vengo nemmeno vicino a strusciarsi e a farti le fusa quando si accorgono che sei triste
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
e comunque è pure cessa
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Comunque è indubbio che la morale comunemente accettata non è altro che un un insieme di cose che è giusto/sbagliato rispetto a dei paletti autoimposti (uccidere è sbagliato, ma se la taglia dell'animale è piccolissima di certo non è un delitto) Infatti sono il primo che non ho mai condannato pratiche incosuete di altri tipi di società, perchè esse si muovono con morale e paletti differenti dai nostri... mi sta sulle balle se sei TU che trasgredisci le nostre regole Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
quindi non capisco questa tua uscita.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.

|Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000