Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2009, 00:07   #81
P.M.&R.M.
Senior Member

L'Avatar di P.M.&R.M.

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Va bene, lo ammetto, io a 8 anni schiacciavo rospi vivi

Sono un mostro

:\
P.M.&R.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 00:13   #82
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
ah sapientino, ti pare una differenza da poco, anche per un ragazzino?
Non da poco, solo abbastanza ipocrita
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 00:27   #83
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Gli scarafaggi e le formiche non urlano quando li ammazzi

E bellissimo il bisogno di noi esseri umani di crearci distinzioni arbitrarie idealizzate perchè la maggioranza non hanno il coraggio per essere egoisti ma nemmeno la voglia per vivere appieno l'altruismo

Ma c'è qualcuno che prima di sgozzare un agnellino con le proprie mani per pasqua si sentirebbe credibile se prima gli dicesse accarezzandogli il capo "non preoccuparti, finirai in un bellissimo piatto di porcellana, con tante patate al forno!!!"
non è solo arbitrario... più una specie è vicina alla nostra più sono evidenti tratti che dovrebbero suscitare un riflesso empatico... ergo questa immagine

ci induce ad attribuire al gatto delle emozioni e dei sentimenti umani questa

molto meno.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 00:30   #84
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
non è solo arbitrario... più una specie è vicina alla nostra più sono evidenti tratti che dovrebbero suscitare un riflesso empatico... ergo questa immagine
si ma c'è anche da dire che tanti cacciatori non avrebbero mai il coraggio di uccidere un fagiano col coltello, mentre non si fanno problemi a sparargli con un cannone da 200m di distanza. questo dicevo io.

aldilà della specie ci vuole pure una certa dose di malvagità per "sporcarsi le mani" in quel modo come ha fatto quella creatura non meglio identificata che chiamano impropriamente "ragazza"
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 00:32   #85
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Io in camera mia faccio attenzione a non pestare neanche le formiche, le nutro anche

Pero' odio le zanzare. Quelle ti succhiano il sangue

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
si ma c'è anche da dire che tanti cacciatori non avrebbero mai il coraggio di uccidere un fagiano col coltello, mentre non si fanno problemi a sparargli con un cannone da 200m di distanza. questo dicevo io.

aldilà della specie ci vuole pure una certa dose di malvagità per "sporcarsi le mani" in quel modo come ha fatto quella creatura non meglio identificata che chiamano impropriamente "ragazza"
Basta che non ritorniano sempre sulla caccia perché non se ne esce più
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 01:19   #86
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
comunque a me più il fatto del gatto m'incuriosisce sta mania di metterlo su feisbooc.

non è che sia troppo antisgamo.
Old 10-12-2009, 01:28   #87
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
comunque a me più il fatto del gatto m'incuriosisce sta mania di metterlo su feisbooc.

non è che sia troppo antisgamo.
A quindici anni non è che sei tanto furbo, almeno una buona parte............
carcaroff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 02:10   #88
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da carcaroff Guarda i messaggi
A quindici anni non è che sei tanto furbo, almeno una buona parte............
penso che fosse coscientissima che mettendo su feisbooc quella roba le avrebbero fatto qualcosa...
Old 10-12-2009, 02:14   #89
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Mi sono rifiutato di aprire il link.

Senza dubbio mi incazzerei ancora di più.
Old 10-12-2009, 02:56   #90
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
sempre più felice di apprezzare maggiormente un animale che un "essere umano" ... auguro il peggio all'autore del gesto
Old 10-12-2009, 06:50   #91
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Gli scarafaggi e le formiche non urlano quando li ammazzi
io non li ammazzo, ma penso non sentano neppure il dolore.
Oltre al fatto che psicologicamente schiacciare una formica non penso sia uguale allo sventrare un gatto.

Quote:
E bellissimo il bisogno di noi esseri umani di crearci distinzioni arbitrarie idealizzate perchè la maggioranza non hanno il coraggio per essere egoisti ma nemmeno la voglia per vivere appieno l'altruismo
arbitrarie? Il cervello e il sistema nervoso di un mammifero sono molto più sviluppati rispetto a quelli di qualsiasi formica o scarafaggio (anche se le formiche nel loro piccolo sono molto più intelligenti di molti esseri umani), quindi è una distinzione reale e pratica. La distinzione arbitraria entra in gioco tra gatti e animali da macello magari. Ma secondo me un tizio che si mettesse a sventrare una vacca per divertimento lo considererei malato tanto quanto la ragazzina del thread.

Quote:
Ma c'è qualcuno che prima di sgozzare un agnellino con le proprie mani per pasqua si sentirebbe credibile se prima gli dicesse accarezzandogli il capo "non preoccuparti, finirai in un bellissimo piatto di porcellana, con tante patate al forno!!!"
mai sgozzato nessun animale per fortuna

Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 10-12-2009 alle 06:53.
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 09:21   #92
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Il gesto è discutibile, intendiamoci, ma stiamo parlando di un animale. Ci scandalizziamo di un gatto squartato e ce ne fo**iamo delle centinaia di migliaia di bambini che muoiono al giorno per fame, degli omosessuali impiccati in iran, dei tossico dipendenti pestati a morte nelle carceri italiane, di quelli che vengono ammzzati dai poliziotti libici dopo essere stati respinti dall'italia e magari difendiamo in televisione i ragazzini che stuprano l'amichetta perchè tanto era un po zo**ola.
non poteva mancare il benaltrista di turno
Old 10-12-2009, 09:40   #93
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Iscritto dal: Mar 2005
Ma spiegatemi, perché io non lo so, la differenza tra lo schiacciare una zanzara provandoci anche piacere ed uccidere un gattino. Uno è più animale dell'altro? Una vita è più preziosa dell'altra? Da cosa lo si giudica? Forse perché il gatto si fa accarezzare e la zanzara no? Avete mai provato ad accarezzare una zanzara? Provateci
Old 10-12-2009, 09:48   #94
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Forse entrano in gioco anche le dimensioni ? Una cosa più è piccola e meno gli diamo valore

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 09:53   #95
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da nickyride Guarda i messaggi
Ma spiegatemi, perché io non lo so, la differenza tra lo schiacciare una zanzara provandoci anche piacere ed uccidere un gattino. Uno è più animale dell'altro? Una vita è più preziosa dell'altra? Da cosa lo si giudica? Forse perché il gatto si fa accarezzare e la zanzara no? Avete mai provato ad accarezzare una zanzara? Provateci
I gatti non ti succhiano il sangue
Le zanzare ti dichiarano guerra.
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 10:46   #96
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
io non li ammazzo, ma penso non sentano neppure il dolore.
Oltre al fatto che psicologicamente schiacciare una formica non penso sia uguale allo sventrare un gatto.
Ma infatti mica dico che psicologicamente ammazzare un essere umano, un animale, un insetto e una pianta abbiano la stessa valore in ambito psicologico
Il mio, come al solito, è un attacco alla consistenza della morale

Quote:
arbitrarie? Il cervello e il sistema nervoso di un mammifero sono molto più sviluppati rispetto a quelli di qualsiasi formica o scarafaggio (anche se le formiche nel loro piccolo sono molto più intelligenti di molti esseri umani), quindi è una distinzione reale e pratica. La distinzione arbitraria entra in gioco tra gatti e animali da macello magari. Ma secondo me un tizio che si mettesse a sventrare una vacca per divertimento lo considererei malato tanto quanto la ragazzina del thread.
Si, ma la distinzione neurofisiologica che è reale non rende reale la morale secondo cui se ammazzi il gattino birba che urla e piange sei la malvagità fatta in persona mentre se ammazzi l'anonimo scarafaggio che non piace a nessuno sei moralmente candido.

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi

ci induce ad attribuire al gatto delle emozioni e dei sentimenti umani questa

molto meno.
Ma io sto parlando di morale, non di psicologia della percezione o di neuroestetica, quello su cui faccio ironia è al distinzione morale fra chi ammazza il gattino gratuitamente e chi ammazza lo scarafaggio gratuitamente dopo un "Bleah, che schifo!"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 10-12-2009, 10:55   #97
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
I gatti non ti succhiano il sangue
Le zanzare ti dichiarano guerra.
In compenso la mia gatta corre di notte come un cavallo, si fa le unghie sulla poltrona e sulle porte, rompe statuette salendo sui mobili, vomita per casa perché è ingorda nel mangiare e saltuariamente mi morde i piedi se ritiene che la porzione del cibo non sia degna della sua regalita

A conti fatti se avevo una zanzara di certo la mia casa ne avrebbe giovato

Ma le zanzare non ti vengono incontro quando rientri a casa per salutarti e non si appallottolano vicino alle tue ginocchia di notte per dormirti accanto e non vengo nemmeno vicino a strusciarsi e a farti le fusa quando si accorgono che sei triste
Old 10-12-2009, 11:07   #98
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Iscritto dal: Jan 2006
e comunque è pure cessa
Old 10-12-2009, 11:10   #99
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Ma infatti mica dico che psicologicamente ammazzare un essere umano, un animale, un insetto e una pianta abbiano la stessa valore in ambito psicologico
Il mio, come al solito, è un attacco alla consistenza della morale
È ovvio che da un punto di vista della morale, uccisione è una e uccisione è l'altra... (io stesso quando mi dicono di uccidere una zanzara, dico: aspè che ora ti porgo il cadavere)

Comunque è indubbio che la morale comunemente accettata non è altro che un un insieme di cose che è giusto/sbagliato rispetto a dei paletti autoimposti (uccidere è sbagliato, ma se la taglia dell'animale è piccolissima di certo non è un delitto)

Infatti sono il primo che non ho mai condannato pratiche incosuete di altri tipi di società, perchè esse si muovono con morale e paletti differenti dai nostri... mi sta sulle balle se sei TU che trasgredisci le nostre regole

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 11:33   #100
apollo70
Bannato

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Il gesto è discutibile, intendiamoci, ma stiamo parlando di un animale. Ci scandalizziamo di un gatto squartato e ce ne fo**iamo delle centinaia di migliaia di bambini che muoiono al giorno per fame, degli omosessuali impiccati in iran, dei tossico dipendenti pestati a morte nelle carceri italiane, di quelli che vengono ammzzati dai poliziotti libici dopo essere stati respinti dall'italia e magari difendiamo in televisione i ragazzini che stuprano l'amichetta perchè tanto era un po zo**ola.
beh ma in questo topic si parla di questo... delle altre cose se ne parla in altri
quindi non capisco questa tua uscita....
apollo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian