|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
Quote:
se le interessasse qualcosa, saprebbe che il figlio ha bisogno del padre come della madre...e non farebbe mai mancare la presenza del padre... in bocca la lupo...e cerca di vedere tuo figlio piu' che puoi...soprattutto per lui, oltre che per te... |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
L'affidamento condiviso é lo status quo di riferimento, e ci devono essere motivi seri e validi per togliere la patrià potestà ad uno dei genitori. E il tutto non ha nulla a che vedere col divorzio, ma solo con la separazione dei genitori, conviventi o sposati che fossero, non cambia nulla. Il problema é che la legge non puo imporre alle persone di essere adulte e responsabili. Non c'é bisogno di andare in tribunale per fissare i termini di un affido condiviso. Ci si va perché le persone non sono in grado di accordarsi, ma preferiscono entrare in un gioco infantile di ripicche. Di fronte all'incapacità di accordarsi il giudice prende poi le decisioni. Ma la sua non é una valutazione di chi sia bravo e di chi sia stronzo. E' meramente un compromesso, per tutelare gli interessi del bambino. Ed é chiaro che si tiene conto del suo equilibrio piu che di un astratto egualitarismo di due genitori che si rimpallano il figlio come fosse una torta da spartirsi. un bambino non lo puoi spartire a metà. Conta piu il suo equilibrio che l'orgoglio ferito di uno dei genitori. Ed é quindi per questo che i tribunali tendono poi a favorire la madre. Perché la madre era, prima della separazione il genitore che si prendeva principalmente cura del minore. E quindi il giudice sceglie la stabilità. Non é una valutazione del fatto che le donne siano piu o meno brave. E' il semplice riflesso della situazione precedente la separazione. Non c'é nessuna legge che dica che il figlio deve stare con la madre. C'é solo un trend in cui preferisce la continuità rispetto al cambiamento. E dal punto di vista del minore é sicuramente il criterio corretto. Ultima modifica di Fritz! : 05-12-2009 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
|
Quote:
C'entra la maturità delle persone. Ci sono milioni di cause civili fatte da condfomini che si trascinano in tribunale per qualunque minchiata. Figuriamoci quando si entra nelle dinamiche di ex conviventi. Non c'é legge che possa impedire a due persone di distruggersi la vita. Se due vedono il tribunale come il luogo in cui farsi i dispetti per potersi veder riconoscere come vittima, non glielo puoi impedire. A meno di fare, come diceva evelul, e togliere direttamente il figlio ad entrambi. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
Però ormai sono passati sei mesi ed in questi sei mesi mi ha visto pochissimo e lo stanno tirando su praticamente i nonni materni... Come avevo scritto in un thread le donne/madri non sono più quelle di una volta quindi così come sono cambiate loro devono cambiare gli assunti della giurisprudenza.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
Pero' secondo me, a meno di cose gravi tipo abusi o violenza o droghe ecc, andando in tribunale ci perdono solo tutti. I genitori del mio migliore amico si son separati dopo 25 anni di matrimonio. Son riusciti a distruggersi la vita e a sperperare una fortuna in avvocati. Hanno persino litigato in tribunale su chi si dovesse prendere i gatti di casa ![]() Morale della storia la casa é andata venduta per coprire le spese e entrambi sono ora in affitto |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
perdonatemi il totale ot, fritz da dove viene il tuo nick?
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
![]() A parte gli scherzi, non condivido, ma posso capirli. E' molto facile passare dell'amore profondo all'odio feroce e vendicativo.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Non sarei mai riuscito a cacciarla di casa e se avessi tentato la cosa sarebbe degenerata. Per amore di mio figlio e per tenerlo fuori da tutto questo schifo sono tornato dai miei genitori. Non c'era alternativa.
Quote:
Lei è già il terzo avvocato che cambia...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
Pero nei fatti hai creato tu la situazione attuale, nella quale hai lasciato casa e figlio a tua moglie. E hai anche abbandonato il tetto coniugale, ragion per cui legalmente sei in una posizione assai debole perché tua moglie puo addebitarti la separazione. Almeno cosi la sapevo io. Chi se ne va, anche con le migliori intenzioni, rischia sempre di trovarsi automaticamente nel torto. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque non esiste più il reato di abbandono di tetto coniugale ed in un caso di questo tipo non sarebbe stato applicabile. Ti assicuro che se fossi rimasto la situazione sarebbe degenerata in modo pericoloso. E' stato un atto dovuto, qualcuno doveva prendersi le responsabilità di farlo e lei non era la persona adatta. A volte bisogna prendere delle decisioni difficili e non si può tirarsi indietro.
|
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Member
|
La madre è come la figlia, il padre cerca di fare l'accomodante, ma non si espone mai... è come se non ci fosse.
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
NexusMM, hai una figlia di 2 anni e la vedi 2 volte al mese ???
Io sarei già in galera ... mi spiace per il tuo rapporto padre/figlia, ma almeno pensa positivo: ti sei liberato di una zavorra, di una mela marcia. Scusa per le parole dure, ma una donna che usa il figlio per i propri tornaconti e non per il suo bene, vale meno di una mela bacata. TTr poi, 3mesi ... appena nata e già non la puoi vedere ? Comunque, a chi dice che è la madre il punto di riferimento principale dei primi anni, questo è vero quando la madre è madre veramente ovvero sacrifica il proprio tempo per il figlio, mette in secondo piano le proprie esigenze, passa il tempo col figlio per insegnarli a vivere, gli fa sentire il suo calore e il suo amore e lo svezza senza metterlo a 4/5 anni nel passeggino perchè così può fare shopping senza rotture di coglioni (c'era su questo un articolo sul corriere tempo fa: le madri milanesi e i figli nel passeggino
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Ma dai...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.