Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2009, 08:22   #181
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Me lo stavo chiedendo anche io

Ma non avevi detto che stavi iniziando ad impararlo x bene il tedesco tu?

Me lo ricordavo pure io cos'è andere che so giusto due parole in croce di teTesco
Old 07-12-2009, 08:41   #182
McLovin
Member

L'Avatar di McLovin

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Sì, il confine è sfumato ma quel che conta è che FireFox parte da una base preesistente, appunto. IE no.

Mosaic...chi era costui?
http://en.wikipedia.org/wiki/Mosaic_%28web_browser%29
Spyglass licensed the technology and trademarks from NCSA for producing their own web browser but never used any of the NCSA Mosaic source code.[8] Microsoft licensed Spyglass Mosaic in 1995 for US$2 million, modified it, and renamed it Internet Explorer.

La prima versione a quanto pare fu basata sulla tecnologia della Spyglass, le successive direttamente su quella dell'NCSA. Rimane il fatto che IE non è partito da 0 e non è neanche tanto nascosta come cosa, dato che c'era persino scritto (fino alla versione 6) nel dislaimer di IE.

Ultima modifica di McLovin : 07-12-2009 alle 08:58.
McLovin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 10:54   #183
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Come altri browser, ma hai mai lavorato con Mosaic prima e con le diverse versioni di NetScape poi? Non hai notato le LEGGERE differenze?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 12:53   #184
McLovin
Member

L'Avatar di McLovin

Quote:
Come altri browser, ma hai mai lavorato con Mosaic prima e con le diverse versioni di NetScape poi? Non hai notato le LEGGERE differenze?
Ho lavorato con Netscape prima e con Firefox dopo e ho notato LEGGERE differenze.
Per equità, Firefox deriva da Netscape tanto quanto IE deriva da Mosaic (dato che Firefox è stato ampiamente rimaneggiato, esattamente come hanno fatto con IE).
Il punto è però un altro: IE deriva da un ALTRO prodotto, acquistato da Microsoft e rimaneggiato, al contrario da quanto tu affermi.
E questa pratica Microsoft l'ha sempre fatta, a partire dal Dos per arrivare al Defender.
Tutto qua. La scusa "il software è buggato perché siamo dovuti partire da 0" non può essere usata.

Ultima modifica di McLovin : 07-12-2009 alle 12:59.
Old 07-12-2009, 12:57   #185
Freeskis
Member

ragazzi ma ricordo male io o IE8 usa lo stesso motore di FF ora ?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 13:27   #186
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da McLovin Guarda i messaggi
Ho lavorato con Netscape prima e con Firefox dopo e ho notato LEGGERE differenze.
Per equità, Firefox deriva da Netscape tanto quanto IE deriva da Mosaic (dato che Firefox è stato ampiamente rimaneggiato, esattamente come hanno fatto con IE).
Il punto è però un altro: IE deriva da un ALTRO prodotto, acquistato da Microsoft e rimaneggiato, al contrario da quanto tu affermi.
E questa pratica Microsoft l'ha sempre fatta, a partire dal Dos per arrivare al Defender.
Ha PAGATO: non l'ha avuto gratis. C'è una bella differenza.
Quote:
Tutto qua. La scusa "il software è buggato perché siamo dovuti partire da 0" non può essere usata.
Mai sostenuto questo. Mi faresti vedere dove l'avrei scritto?
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
ragazzi ma ricordo male io o IE8 usa lo stesso motore di FF ora ?
No, continua ad avere il suo.
Old 07-12-2009, 13:38   #187
McLovin
Member

L'Avatar di McLovin

Quote:
Ha PAGATO: non l'ha avuto gratis. C'è una bella differenza.
A te, in quanto utente, cambia qualcosa?
Firefox, Opera, Chrome e IE sono tutti gratis. Che differenza ti fa sapere chi ha pagato cosa?
Quando Microsoft si è buttata nel mondo dei browser non è partita da un foglio bianco, al contrario di quanti molti credano.
Ha acquisito, pagando, del know-how, cercando di migliorare qualcosa di GIA' esistente.
Che è stato il modus operandi della Mozilla Foundation nella creazione di Firefox.

Quote:
Mai sostenuto questo. Mi faresti vedere dove l'avrei scritto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=180
Devo aver fraintesto questa parte, o meglio, mi è parsa una delle giustificazioni per dire che per Firefox si è partito da un codice preesistente mentre con IE si è partito da 0.
Vale quello scritto sopra: cosa ti cambia se sono partiti da 0 (cosa per altro non vera) o se hanno avuto una base (pagando o ricevendola in donazione)?
Conta il risultato finale, non quello di partenza.
Old 07-12-2009, 14:14   #188
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
A te, in quanto utente, cambia qualcosa?
Firefox, Opera, Chrome e IE sono tutti gratis. Che differenza ti fa sapere chi ha pagato cosa?
A me no, ma non è di questo che stiamo parlando.
Quote:
Quando Microsoft si è buttata nel mondo dei browser non è partita da un foglio bianco, al contrario di quanti molti credano.
Ha acquisito, pagando, del know-how, cercando di migliorare qualcosa di GIA' esistente.
Che è stato il modus operandi della Mozilla Foundation nella creazione di Firefox.
Pagare e ottenere gratuitamente il codice sono due cose completamente diverse.

MS ha investito tanti soldini per arrivare ad avere IE.
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=180
Devo aver fraintesto questa parte, o meglio, mi è parsa una delle giustificazioni per dire che per Firefox si è partito da un codice preesistente mentre con IE si è partito da 0.
Hai sicuramente frainteso perché si parlava di bug, e io non ho mai detto alcunché sulla relazione bug presenti & inizio (e prosecuzione) dello sviluppo del software.
Quote:
Vale quello scritto sopra: cosa ti cambia se sono partiti da 0 (cosa per altro non vera) o se hanno avuto una base (pagando o ricevendola in donazione)?
Conta il risultato finale, non quello di partenza.
Conta che un'azienda come MS deve fare i conti con gli investimenti per produrre il software. Ha risorse limitate e le spende come meglio può, cercando di coprire tutte le aree a cui è interessata.

Cercare, quindi, di addossarle responsabilità quando gli altri prendono a piene mani dal software open source, sfruttando anche il lavoro di gente non retribuita, è a dir poco scorretto.
Old 08-12-2009, 14:42   #189
McLovin
Member

L'Avatar di McLovin

Quote:
Pagare e ottenere gratuitamente il codice sono due cose completamente diverse.
Anche questo non è il punto della discussione se proprio vogliamo esser precisi eh.

Quote:
MS ha investito tanti soldini per arrivare ad avere IE.
Conta che un'azienda come MS deve fare i conti con gli investimenti per produrre il software. Ha risorse limitate e le spende come meglio può, cercando di coprire tutte le aree a cui è interessata.
Dire che Microsoft ha risorse limitate è un tantino esagerato. Nella sua storia (e IE ne è un esempio) ha speso soldi per entrare in campi di dubbia utilità (quando è scesa nel campo dei browser internet non era diffuso come adesso) potendosi permettere strategie in perdita per anni pur di eliminare la concorrenza.
L'ha fatto anche in altri settori (vedi la prima Xbox, che è sempre stata in perdita), può permettersi di logorare la concorrenza anche sul piano economico.
E' una strategia che a volte paga e a volte no: sicuramente è più comodo che doversi scontrare sul puro piano tecnologico.

Quote:
Cercare, quindi, di addossarle responsabilità quando gli altri prendono a piene mani dal software open source, sfruttando anche il lavoro di gente non retribuita, è a dir poco scorretto.
Io non sono contrario a IE, anche se attualmente non lo uso più. Nella battaglia tra Netscape e IE preferivo quest'ultimo, ma cosa fondamentale, finché Netscape è stato un concorrente la Microsoft ha migliorato IE.
Il periodo più brutto c'è stato quando IE non aveva concorrenti, che ha portato Microsoft a sedersi.

Una simile situazione si sta vivendo anche nell'ambito del messaging: c'è stato un imbarbarimento pazzesco a partire dall'ICQ Pro 2003b, funzioni basilari tipo la visibile list son scomparse, soppiantate da mille altre cazzate.
Alla fine la concorrenza fa solo bene: Internet Explorer ha bisogno di concorrenti, così come i concorrenti hanno bisogno di Internet Explorer.
Old 08-12-2009, 16:23   #190
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Anche questo non è il punto della discussione se proprio vogliamo esser precisi eh.
Dipende da quale, fra quelli che si sono sviluppati nella discussione.
Quote:
Dire che Microsoft ha risorse limitate è un tantino esagerato. Nella sua storia (e IE ne è un esempio) ha speso soldi per entrare in campi di dubbia utilità (quando è scesa nel campo dei browser internet non era diffuso come adesso) potendosi permettere strategie in perdita per anni pur di eliminare la concorrenza.
L'ha fatto anche in altri settori (vedi la prima Xbox, che è sempre stata in perdita), può permettersi di logorare la concorrenza anche sul piano economico.
E' una strategia che a volte paga e a volte no: sicuramente è più comodo che doversi scontrare sul puro piano tecnologico.
Se consideriamo esclusivamente i soldi sembrerebbe di sì. Ma a questo punto come si giustifica il fatto che abbia ritardato il SP3 di XP per concentrarsi su Vista? E lo stesso Vista, che ha subito un notevole ritardo rispetto ai suoi piani?

La verità è che MS ha un certo organico a livello di sviluppo, testing e manutenzione, che lavora sui suoi prodotti.

Non è che bastano i soldi per potenziarlo: introdurre nuovi elementi non è semplice, e richiede anche tempo sia per lo staff in cui vengono introdotti, sia per i nuovi che devono confrontarsi con una realtà consolidata e con progetti di cui non hanno mai visto nemmeno una riga e hanno bisogno di ambientarsi.

Questo lo sa bene chi lavora in aziende che assumono nuovi dipendenti per inserirli in organico.

A parte che l'organico non è una fisarmonica, che si espande (si integra con nuovi elementi) o si restringe (si licenza a causa di crisi o quant'altro) a seconda di come gira il vento.
La tendenza è quella di tenere le nuove leve, perché rappresentano una risorsa sulla quale l'azienda ha investito (vedi sopra), e per tenerle significa che su quel singolo elemento (generalmente) ci sono precise prospettive sul futuro.
Quote:
Io non sono contrario a IE, anche se attualmente non lo uso più. Nella battaglia tra Netscape e IE preferivo quest'ultimo, ma cosa fondamentale, finché Netscape è stato un concorrente la Microsoft ha migliorato IE.
Il periodo più brutto c'è stato quando IE non aveva concorrenti, che ha portato Microsoft a sedersi.
Non lo metto in dubbio, e mi sembra normale quando ci sono pochi competitor nel mercato.
Quote:
Una simile situazione si sta vivendo anche nell'ambito del messaging: c'è stato un imbarbarimento pazzesco a partire dall'ICQ Pro 2003b, funzioni basilari tipo la visibile list son scomparse, soppiantate da mille altre cazzate.
Alla fine la concorrenza fa solo bene: Internet Explorer ha bisogno di concorrenti, così come i concorrenti hanno bisogno di Internet Explorer.
Concordo. Tra l'altro Opera è uno dei browser più vecchi.

Il problema è che non basta la presenza di più prodotti per garantire la concorrenza. Devono essere più visibili, perché se li conoscono 4 gatti non intaccano la concorrenza. Quindi dietro serve una società che investa nel marketing.
Old 09-12-2009, 14:16   #191
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
cacchi suoi, fa girare l'economia anche per noi scrocconi opentalibani

l'utilizzatore medio di un PC vuole un marchio facile da ricordare quando il pc si accende e che vadano le quattro cazzate che usa di solito (outlook, browser, facebook e solitario) e poco più.
AMEN

e quanto mi sta sul cazzo la cosa!
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian