|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
![]() Ma non avevi detto che stavi iniziando ad impararlo x bene il tedesco tu? ![]() Me lo ricordavo pure io cos'è andere che so giusto due parole in croce di teTesco
|
|
|
#182 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() Mosaic...chi era costui? http://en.wikipedia.org/wiki/Mosaic_%28web_browser%29 Spyglass licensed the technology and trademarks from NCSA for producing their own web browser but never used any of the NCSA Mosaic source code.[8] Microsoft licensed Spyglass Mosaic in 1995 for US$2 million, modified it, and renamed it Internet Explorer. La prima versione a quanto pare fu basata sulla tecnologia della Spyglass, le successive direttamente su quella dell'NCSA. Rimane il fatto che IE non è partito da 0 e non è neanche tanto nascosta come cosa, dato che c'era persino scritto (fino alla versione 6) nel dislaimer di IE. Ultima modifica di McLovin : 07-12-2009 alle 08:58. |
|
|
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Come altri browser, ma hai mai lavorato con Mosaic prima e con le diverse versioni di NetScape poi? Non hai notato le LEGGERE differenze?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Member
|
Quote:
Per equità, Firefox deriva da Netscape tanto quanto IE deriva da Mosaic (dato che Firefox è stato ampiamente rimaneggiato, esattamente come hanno fatto con IE). Il punto è però un altro: IE deriva da un ALTRO prodotto, acquistato da Microsoft e rimaneggiato, al contrario da quanto tu affermi. E questa pratica Microsoft l'ha sempre fatta, a partire dal Dos per arrivare al Defender. Tutto qua. La scusa "il software è buggato perché siamo dovuti partire da 0" non può essere usata. Ultima modifica di McLovin : 07-12-2009 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Member
|
ragazzi ma ricordo male io o IE8 usa lo stesso motore di FF ora ?
|
|
|
|
|
|
#186 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
No, continua ad avere il suo.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#187 | ||
|
Member
|
Quote:
Firefox, Opera, Chrome e IE sono tutti gratis. Che differenza ti fa sapere chi ha pagato cosa? Quando Microsoft si è buttata nel mondo dei browser non è partita da un foglio bianco, al contrario di quanti molti credano. Ha acquisito, pagando, del know-how, cercando di migliorare qualcosa di GIA' esistente. Che è stato il modus operandi della Mozilla Foundation nella creazione di Firefox. Quote:
Devo aver fraintesto questa parte, o meglio, mi è parsa una delle giustificazioni per dire che per Firefox si è partito da un codice preesistente mentre con IE si è partito da 0. Vale quello scritto sopra: cosa ti cambia se sono partiti da 0 (cosa per altro non vera) o se hanno avuto una base (pagando o ricevendola in donazione)? Conta il risultato finale, non quello di partenza. |
||
|
|
|
|
|
#188 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
MS ha investito tanti soldini per arrivare ad avere IE. Quote:
Quote:
Cercare, quindi, di addossarle responsabilità quando gli altri prendono a piene mani dal software open source, sfruttando anche il lavoro di gente non retribuita, è a dir poco scorretto.
||||
|
|
|
|
|
#189 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
L'ha fatto anche in altri settori (vedi la prima Xbox, che è sempre stata in perdita), può permettersi di logorare la concorrenza anche sul piano economico. E' una strategia che a volte paga e a volte no: sicuramente è più comodo che doversi scontrare sul puro piano tecnologico. Quote:
Il periodo più brutto c'è stato quando IE non aveva concorrenti, che ha portato Microsoft a sedersi. Una simile situazione si sta vivendo anche nell'ambito del messaging: c'è stato un imbarbarimento pazzesco a partire dall'ICQ Pro 2003b, funzioni basilari tipo la visibile list son scomparse, soppiantate da mille altre cazzate. Alla fine la concorrenza fa solo bene: Internet Explorer ha bisogno di concorrenti, così come i concorrenti hanno bisogno di Internet Explorer. |
|||
|
|
|
|
|
#190 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La verità è che MS ha un certo organico a livello di sviluppo, testing e manutenzione, che lavora sui suoi prodotti. Non è che bastano i soldi per potenziarlo: introdurre nuovi elementi non è semplice, e richiede anche tempo sia per lo staff in cui vengono introdotti, sia per i nuovi che devono confrontarsi con una realtà consolidata e con progetti di cui non hanno mai visto nemmeno una riga e hanno bisogno di ambientarsi. Questo lo sa bene chi lavora in aziende che assumono nuovi dipendenti per inserirli in organico. A parte che l'organico non è una fisarmonica, che si espande (si integra con nuovi elementi) o si restringe (si licenza a causa di crisi o quant'altro) a seconda di come gira il vento. La tendenza è quella di tenere le nuove leve, perché rappresentano una risorsa sulla quale l'azienda ha investito (vedi sopra), e per tenerle significa che su quel singolo elemento (generalmente) ci sono precise prospettive sul futuro. Quote:
Quote:
Il problema è che non basta la presenza di più prodotti per garantire la concorrenza. Devono essere più visibili, perché se li conoscono 4 gatti non intaccano la concorrenza. Quindi dietro serve una società che investa nel marketing.
||||
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
e quanto mi sta sul cazzo la cosa! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.