Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2009, 00:46   #61
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Di certo non la parola di Dio - ma la sua applicazione nel contesto di una societa' in continua evoluzione.
Ad esempio, l'impossibilita' di sposarsi per i sacerdoti e' una regola stabilita dalla Chiesa per motivi pratici - non deriva da nulla che abbia detto Gesu', e del resto alcuni apostoli erano sposati. Questo potrebbe cambiare in futuro; anche se una volta, parlando dell'argomento con una suora francescana durante un ritiro, questa ci disse che le sue attivita' assorbono completamente il suo tempo e che semplicemente non avrebbe il tempo per accudire famiglia e figli.

Chiaramente non possono cambiare le basi della nostra fede, ne' possono comportamenti (che noi riteniamo) oggettivamente dannosi essere "depeccatizzati".
la sua applicazione si... pero' dici che non si possono cambaire la basi della fede..

ma d esempio ignorare i precetti o cambiarli,[ ne vorrei sapere qualcuno, che non sia quello pasquale]

non e' stravolgere la parola di dio.. quello che dice ha valore finche le esigenze lopermettono.. quando queste sono surclassate si ci deve adeguare...

ma non sarebbe vero il contrario.. che sono le esigenze che si adeguano al volere di dio e non il contrario??

ps: il potere temporale non appartiene a dio, ma alla chiesa
Old 06-12-2009, 00:47   #62
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Vi perdete un'ipotesi (ovviamente un tantino autoreferenziale ): che è lo Spirito Santo a guidare l'esegesi, quindi le critiche che fate lasciano un po' il tempo che trovano

Non ha senso contraddire, è impossibile dialetticamente con quell'ipotesi, perchè uno può sempre dire "Lo Spirito Santo ha gettato nuova luce qui e qui"
E voi siete fregati con insieme tutto il vostro giovIne entusiasmo
Nulla di tutto cio' - semplicemente lo Spirito Santo guida la Chiesa su come adattarsi al mutamento delle condizioni sociali.
Old 06-12-2009, 00:47   #63
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Di certo non la parola di Dio (...)
Quindi quando Dio parla del ripudio (aka divorzio) e Gesù (interrogato in merito) non lo condanna (dice solo che è causato dalla durezza del cuore degli uomini) quella è parola di Dio sempre valida...
...ed allora perché la Chiesa non riconosce il divorzio ?

Cioè cavolo, Dio ci si mette d'impegno a spiegare anche i modi ed i tempi per incorniciare tutto l'ambaradan e poi POF, tutto cancellato dal matrimonio inscindibile.
Ma a questo punto chi lo dice che il matrimonio è indissolubile ? Non certo Dio...

Ultima modifica di ConteZero : 06-12-2009 alle 00:51.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 00:50   #64
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
ma rifletteva il fatto che le tentazioni, nelle societa' del passato, non erano cosi' frequenti come oggi.
Ipotesi completamente campata in aria, era normale confrontarsi con omicidi e stupri (e vendette conseguenti) perchè la guerra e le prevaricazioni era cosa QUOTIDIANA.

Ti è un po' difficile uscire dalla visione antropocentrica e normocentrica ma pure presento-centrica.....

Ultima modifica di lowenz : 06-12-2009 alle 00:54.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 00:50   #65
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Nulla di tutto cio' - semplicemente lo Spirito Santo guida la Chiesa su come adattarsi al mutamento delle condizioni sociali.
Lo sapevo che c'era un "governo ombra" pure in vaticano...
Old 06-12-2009, 00:51   #66
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Nulla di tutto ciò?

Ma che stai a dire, ma hai capito quello che ho scritto?
E' la stessa cosa che hai detto tu e mi dici "niente di tutto ciò"

->
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
è lo Spirito Santo a guidare l'esegesi
Solo che non ti piace leggere "autoreferenziale", MOLTO probabilmente.
Old 06-12-2009, 00:52   #67
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
significa che i 10 comandamenti, ad esempio, hanno valore in base al tempo e alle condizioni sociali?
mi stai dicendo che la parola di dio.. ha un limite ed e' l'uomo, uomo inteso come umanita', ovvero tutto quello che riguarda il suo stile di vita..

ho come il sopsetto che durante la catechiesi.. si siano sbagliati.

ripeto, non sono le esigenze dell'essere uomo che si devono adattare a dio.. e non dio che si deve adatatre alle esigenze dell'uomo?
Old 06-12-2009, 00:53   #68
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
significa che i 10 comandamenti, ad esempio, hanno valore in base al tempo e alle condizioni sociali?
mi stai dicendo che la parola di dio.. ha un limite ed e' l'uomo, uomo inteso come umanita', ovvero tutto quello che riguarda il suo stile di vita..

ho come il sopsetto che durante la catechiesi.. si siano sbagliati.

ripeto, non sono le esigenze dell'essere uomo che si devono adattare a dio.. e non dio che si deve adatatre alle esigenze dell'uomo?
Dantes, lascia stare, non offenderti ma stai facendo un minestrone
Old 06-12-2009, 00:54   #69
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Dantes, lascia stare, non offenderti ma stai facendo un minestrone
perche'? mi hanno insegnato che la parola di dio.. non ha scedenza..

perche allora quella aprola si deve adattare secondo i gusti e le esigenze..
Old 06-12-2009, 00:55   #70
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
perche'? mi hanno insegnato che la parola di dio.. non ha scedenza..

perche allora quella aprola si deve adattare secondo i gusti e le esigenze..
L'ho detto sopra, perchè l'azione dello Spirito Santo è presente (non si limita alle cose dette "anni fa"), COSI' è per chi crede (ovviamente per chi non crede vale quello che dici tu).
Old 06-12-2009, 00:57   #71
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
la sua applicazione si... pero' dici che non si possono cambaire la basi della fede..

ma d esempio ignorare i precetti o cambiarli,[ ne vorrei sapere qualcuno, che non sia quello pasquale]
Cosi' su due piedi non mi viene in mente nessun cambiamento significativo nell'ambito della dottrina; potrei sbagliarmi, ma uno potrebbe essere l'introduzione del concetto di annullamento del matrimonio, qualora si provasse che non vi erano le condizioni per celebrarlo; alcuni Cristiani Ortodossi ci rinfacciano questo, citando il verso "l'uomo non separi cio' che Dio ha unito."

Quote:
ma non sarebbe vero il contrario.. che sono le esigenze che si adeguano al volere di dio e non il contrario??
Il volere di Dio e' che noi raggiungiamo la Salvezza attraverso un uso responsabile della nostra liberta', sempre e comunque; quello che puo' cambiare sono i mezzi che la Chiesa usa per raggiungere questo fine.

Quote:
ps: il potere temporale non appartiene a dio, ma alla chiesa
La Chiesa ha avuto dominio temporale in passato, ma questo non ha sempre funzionato come dovrebbe (ne' abbiamo nessuna ingiunzione che ci dica che la Chiesa debba essere custode anche del potere temporale).
Sono piu' che convinto che il potere spirituale sia l'unico che essa debba amministrare.
Old 06-12-2009, 00:59   #72
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
L'ho detto sopra, perchè l'azione dello Spirito Santo è presente (non si limita alle cose dette "anni fa"), COSI' è per chi crede (ovviamente per chi non crede vale quello che dici tu).
allora per chi crede.. diciamo che ha trovato la scappatoia, per non fare morire il suo credo

ma ripeto: dio dice che X e male, nel corso del tempo la maggioranza della societa' dice che x non e' male... dio chiama e dice che x non e' piu' male, per adattarsi alla societa'?? o sono i credenti che fanno dire a dio che x non e' piu' male..

come si manifesta l'azione dello spirito santo.. dico fisicamente che fa'?? chiama e gli dice, guarda che il limbo e' passato fuori moda??
Old 06-12-2009, 01:00   #73
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Quindi quando Dio parla del ripudio (aka divorzio) e Gesù (interrogato in merito) non lo condanna (dice solo che è causato dalla durezza del cuore degli uomini) quella è parola di Dio sempre valida...
...ed allora perché la Chiesa non riconosce il divorzio ?

Cioè cavolo, Dio ci si mette d'impegno a spiegare anche i modi ed i tempi per incorniciare tutto l'ambaradan e poi POF, tutto cancellato dal matrimonio inscindibile.
Ma a questo punto chi lo dice che il matrimonio è indissolubile ? Non certo Dio...
Il ripudio era una legge in voga nel vecchio testamento, se non sbaglio; il sacramento del matrimonio e' stato introdotto dalla Chiesa, e formulato in modo che non possa essere interrotto se non con la morte di uno dei coniugi (o dimostrando che non sia mai avvenuto).
Credo che Gesu' si riferisse all'istituzione del ripudio, e credo, anche se non sono sicuro al 100%, che il motivo dell'indissolubilita' del matrimonio passi da questo verso.
Old 06-12-2009, 01:02   #74
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Cosi' su due piedi non mi viene in mente nessun cambiamento significativo nell'ambito della dottrina; potrei sbagliarmi, ma uno potrebbe essere l'introduzione del concetto di annullamento del matrimonio, qualora si provasse che non vi erano le condizioni per celebrarlo; alcuni Cristiani Ortodossi ci rinfacciano questo, citando il verso "l'uomo non separi cio' che Dio ha unito."
Sigh, invece di studiare l'Islam dovresti stare più attento a quello che difendi tanto pomposamente (mettendoci sempre maiuscole SBAGLIATE per aumentare il senso di "rispetto" e "grandezza"): l'annullamento è sempre stato possibile dall'Alto Medioevo in poi, quindi in pratica da quando il Cattolicesimo ha un canone.

Non ha senso citare gli Ortodossi per questioni interne al Cattolicesimo poi, dottrinalmente sono diversi.

Ultima modifica di lowenz : 06-12-2009 alle 01:08.
Old 06-12-2009, 01:03   #75
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:

Il volere di Dio e' che noi raggiungiamo la Salvezza attraverso un uso responsabile della nostra liberta', sempre e comunque; quello che puo' cambiare sono i mezzi che la Chiesa usa per raggiungere questo fine.

si, ma quel volere di dio puo' cambiare.. sempre per raggiungere quel fine? o no?

ps: i mezzi che ha usato la chiesa intesa come qualcosa di terreno, di umano, non hanno mai contrastato con il volere di dio?? o forse per non farli contrastare hanno " cambiato2 il volere di dio, adattandolo a delle esigenze terrene?

e se fosse si, il volere di dio.. non e' "eterno".. immutabile, in quanto dato da un dio..?

mi sfugge questo passaggio
Old 06-12-2009, 01:03   #76
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Nulla di tutto ciò?

Ma che stai a dire, ma hai capito quello che ho scritto?
E' la stessa cosa che hai detto tu e mi dici "niente di tutto ciò"

Solo che non ti piace leggere "autoreferenziale", MOLTO probabilmente.
In tal caso ho frainteso quanto hai detto.
Old 06-12-2009, 01:07   #77
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
allora per chi crede.. diciamo che ha trovato la scappatoia, per non fare morire il suo credo
E quindi non ha senso replicare giocando sui cambiamenti: è come se tu continuassi a darmi dell'AMD-ista fasullo se compro Intel anche se ho sempre detto che "posso comprare anche Intel".

Invece di screditare l'altro screditi te stesso.
Old 06-12-2009, 01:08   #78
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
si, ma quel volere di dio puo' cambiare.. sempre per raggiungere quel fine? o no?
Ehm, quando dici "quel volere di Dio" immagino ti riferisca alla nostra salvezza, poi pero' dici per raggiungere quel fine; non mi e' troppo chiara la domanda.

Quote:
ps: i mezzi che ha usato la chiesa intesa come qualcosa di terreno, di umano, non hanno mai contrastato con il volere di dio?? o forse per non farli contrastare hanno " cambiato2 il volere di dio, adattandolo a delle esigenze terrene?
Beh, se Giovanni Paolo II ha chiesto scusa al mondo per gli errori commessi dai Cristiani e dalla Chiesa in passato sicuramente non l'ha fatto per divertimento...
Old 06-12-2009, 01:08   #79
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
E quindi non ha senso replicare giocando sui cambiamenti: è come se tu continuassi a darmi dell'AMD-ista fasullo se compro Intel anche se ho sempre detto che "posso comprare anche Intel".

Invece di screditare l'altro screditi te stesso.
si, ma qui non parliamo delle idee di due uomini..
qui non stiamo discutendo de uomo/uomo

ma di dio/uomini

tu non sei dio.. manco io.. quindi del tuocambio di idee sinceramente non e ch ne faccio na tragedia..
Old 06-12-2009, 01:12   #80
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Ehm, quando dici "quel volere di Dio" immagino ti riferisca alla nostra salvezza, poi pero' dici per raggiungere quel fine; non mi e' troppo chiara la domanda.1)

Beh, se Giovanni Paolo II ha chiesto scusa al mondo per gli errori commessi dai Cristiani e dalla Chiesa in passato sicuramente non l'ha fatto per divertimento...2)

1) si, nel caso specifico la salvezza, almeno secondo il vostro punto di vista e' il fine..

2) questo non e' un limite... ovvero dire che dei seguaci terreni di dio..hanno frainteso la parola,il volere di dio..

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian