|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sodoma
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 04-12-2009 alle 02:15. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Anche il nuovo non scherza:
Romani 1,26
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Questa era l'opinione di Paolo di Tarso, che e' sicuramente una figura di primaria importanza ma che non ha comunque nessuna autorita' politica. Nella lettera ai Corinzi ad esempio dice alle donne che pregano di indossare il velo, ma e' anche in questo caso parola degli apostoli, non di Gesu'; non ha valenza assoluta. Quindi e' vero che il Cristianesimo considera' la pratica dell'omosessualita' un peccato molto grave, ma non avendo un sistema legale immutabile non dice ai Cristiani di punire chi si macchia di questo peccato.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
"La mia chesa è ancora più differente"...
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Strumentale? Puoi leggere cosa dice in materia il catechismo della Chiesa Cattolica - e' sicuramente piu' esaustivo.
Dicendo questo senza presentare nessun argomento di esegesi biblica, dai solo l'impressione di parlare per partito preso.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
...no, perché la Chiesa Cattolica ha detto tutto, il contrario di tutto e vari mix prendendo dal primo e dal secondo gruppo (e ricombinando amabilmente) a seconda del periodo storico e dell'umore dei gerarchi del tempo.
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Restando in topic, Maometto ha invece chiaramente detto che gli omosessuali debbano essere uccisi:
Narrato da Ibn Abbassa: "Il Profeta (che la pace e la benedizione di Allah siano su di lui) ha detto: 'Chiunque tu trovi compiere le stesse azioni della gente di Lot, uccidete chi lo compie e colui su chi viene compiuto." (Narrato da al-Tirmidhi, 1456; Abu Dawood, 4462; Ibn Maajah, 2561:; classificato come sahih dallo sceicco al-Albaani in Saheeh al-Jaami’, no. 6589) L'Islam considera legge di Allah una vasta gamma di precetti che non si limitano solo a definire giusto e sbagliato, ma che prevedono anche una conseguenza penale per alcune azioni. E in virtu' di quanto affermato a chiare lettere dal Corano, l'esempio di Maometto deve essere seguito da tutti i Musulmani. Per questo motivo il paragone con l'altro mio thread non regge, e non e' corretto dire che il Cristianesimo preveda la pena di morte per l'omosessualita' - soprattutto tenendo conto che non ha un'infrastruttura legale di qualsivoglia tipo valida per tutti i Cristiani.
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche alcuni precetti morali possono cambiare, entro certi limiti, cosi' come e' cambiato il catechismo nel corso del tempo; questo non potra' comunque contraddire l'esempio di Gesu' e i valori fondamentali del Cristianesimo.
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
fraintendimento?? il piu' famoso fu quello: Gesu' disse loro': baciate tutte le teste! e loro capirono: Tagliate tutte le teste!!!
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la parola di dio.. puo' cambiare secondo le esigenze... ??? spiega spiega..
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Member
|
Quote:
Se il cristianesimo avesse avuto le fortune imperialistiche dell'impero ottomano vivremmo tutta un'altra vita... Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
), ma contro individui come Noir79 questa tecnica non funziona anzi ottiene il risultato di sentirti dire in modo molto elegante che non hai capito una cippa di esegesi e di come funziona Ed infatti su questo sarebbe difficile contraddirlo Certo che se gli avversari dialettici manco li capite, ci credo che finite sospesi
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
|
Quote:
Alcuni precetti che adesso tu ritieni assoluti fra dieci anni magari saranno rigettati. Quindi è criticabile tutto quello che la chiesa dice sulla scienza, sull'aborto, sul divorzio, sugli omosessuali, ecc... E riguardo a Gesù, non credere che non possano modificare pure lui.
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Vi perdete un'ipotesi (ovviamente un tantino autoreferenziale
Non ha senso contraddire, è impossibile dialetticamente con quell'ipotesi, perchè uno può sempre dire "Lo Spirito Santo ha gettato nuova luce qui e qui" E voi siete fregati con insieme tutto il vostro giovIne entusiasmo
Ultima modifica di lowenz : 06-12-2009 alle 00:43. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma la parola di dio..puo cambiare o variare secondo il tempo,secondo le usanze date dal tempo, e dalle persone che vivono in quel tempo?? ma dio non aveva il potere spazio temporale??? che quello che diceva valeva sempre indifferentemente il luogo e il tempo? o forse non ha fatto i conti con gli italiani, dio...
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
allora la parola di dio ha una scadenza???
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio, l'impossibilita' di sposarsi per i sacerdoti e' una regola stabilita dalla Chiesa per motivi pratici - non deriva da nulla che abbia detto Gesu', e del resto alcuni apostoli erano sposati. Questo potrebbe cambiare in futuro; anche se una volta, parlando dell'argomento con una suora francescana durante un ritiro, questa ci disse che le sue attivita' assorbono completamente il suo tempo e che semplicemente non avrebbe il tempo per accudire famiglia e figli. Chiaramente non possono cambiare le basi della nostra fede, ne' possono comportamenti (che noi riteniamo) oggettivamente dannosi essere "depeccatizzati". Fermo restando il concetto di peccato, poi, possono comunque cambiare le conseguenze per il singolo: una volta la penitenza per alcuni peccati prevedeva giorni interi di preghiera e penitenza, ma rifletteva il fatto che le tentazioni, nelle societa' del passato, non erano cosi' frequenti come oggi.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 06-12-2009 alle 00:44. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
|
E chi conosce la parola di dio?
Non c'è mica il "messaggio all'umanità" a fine anno...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.

), ma contro individui come Noir79 questa tecnica non funziona anzi ottiene il risultato di sentirti dire in modo molto elegante che non hai capito una cippa di esegesi e di come funziona