Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2009, 14:19   #121
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Ritengo un non votante motivato molto piu' attento alla politica di chi vota seguendo le indicazioni della televisione.
non importa deve poter avere il diritto di votare a prescindere dall'essere ateento o meno , ma non per la questione diritto di voto ma per la questione libertà di scelta su cosa voler fare dei propri diritti (non voto , voto a destra ,voto a sinistra anche dopo 50 anni)
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 14:20   #122
koshchay
Junior Member

L'Avatar di koshchay

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Da nessuna parte c'è scritto che "mantenerti il diritto ibernato fino a quando decidi di usarlo" sia o debba una cosa "gratis" (solo garantita al massimo) e il prezzo "equo" secondo me è molto molto basso: vai a votare e voti scheda bianca.
direi che qualche ragione c'è l'ha anche lui...

comq, non solo riguardo gli ultimi post, non vi viene spontaneo pensare che proprio la pluralità di pensieri su questo tema sia la dimostrazione più evidente della necessità della quasi universalità del voto?
koshchay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 14:21   #123
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi
anche se devo ammettere che c'è una cosa in cui sono fortemente contrario

ed è il voto degli Italiani all'estero (incluso il voto doppio o triplo causato da le varie cittadinanze che una persona può avere)

io credo che il cittadino debba esprimere un voto sul Governo del paese dove vive e basta

sinceramente uno che da 50 anni vive in australia non vedo perchè debba esprimere il voto su un Governo per il quale non ha mai avuto a che fare

è un po come se io cittadino italiano votassi per il governo Americano ( no n sono mai stato negli Usa mnon so come si vive , non so quali sono i problemi , quindi non ritengo di essere in grado di dare un giudizio su un candidato a su un altro)
Quoto.
Aggiungo invece che si dovrebbe trovare un modo per far votare gli italiani che si trovano temporaneamente all'estero (o anche in Italia) per motivi di lavoro, cosa sempre piu' frequente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 14:23   #124
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da koshchay Guarda i messaggi
direi che qualche ragione c'è l'ha anche lui...

comq, non solo riguardo gli ultimi post, non vi viene spontaneo pensare che proprio la pluralità di pensieri su questo tema sia la dimostrazione più evidente della necessità della quasi universalità del voto?
Beh se vedessi un numero di partecipanti al thread pari al 50%+1 dei membri del forum anche solo per dire "sono d'accordo con lowenz / lowenz è il solito coglione statalista" direi di sì.....quanti sono i membri del forum?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 14:26   #125
koshchay
Junior Member

L'Avatar di koshchay

Quote:
Beh se vedessi un numero di partecipanti al thread pari al 50%+1 dei membri del forum anche solo per dire "sono d'accordo con lowenz / lowenz è il solito coglione statalista" direi di sì.....quanti sono i membri del forum?
te ce l'hai con sto obbligo di voto è?

io penso che il problema sia più all'origine, il fatto di poter votare non è un obbligo ma un privilegio, privilegio importante per cui molti sono morti, se si vedesse in questo modo sono sicuro che si andrebbe a votare tutti a,b o bianco...
Old 05-12-2009, 14:26   #126
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
concludo

le modifiche che farei al diritto di voto

1) esclusione per gli italiani all'estero
2) voto per tutti a 18 anni (camera e senato) senza distinzione di cultura
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 14:29   #127
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da koshchay Guarda i messaggi
te ce l'hai con sto obbligo di voto è?

io penso che il problema sia più all'origine, il fatto di poter votare non è un obbligo ma un privilegio, privilegio importante per cui molti sono morti, se si vedesse in questo modo sono sicuro che si andrebbe a votare tutti a,b o bianco...
Il voto è diritto/dovere, non sono io a dirlo

La questione non è per fare la parternale di turno, è perchè almeno così non ci si può più lamentare dopo "Eh ma io non ho votato quindi non c'entro con questo schifo, che lo sistemino gli altri"
A casa mia si chiama deresponsabilizzazione e no, non vai cmq all'Inferno, ma trasformi alla lunga quello che sta attorno a te in un "infernino".
Old 05-12-2009, 14:33   #128
koshchay
Junior Member

L'Avatar di koshchay

Quote:
Il voto è diritto/dovere, non sono io a dirlo

La questione non è per fare la parternale di turno, è perchè almeno così non ci si può più lamentare dopo "Eh ma io non ho votato quindi non c'entro con questo schifo, che lo sistemino gli altri"
A casa mia si chiama deresponsabilizzazione e no, non vai cmq all'Inferno, ma trasformi alla lunga quello che sta attorno a te in un "infernino".
si che vai all'inferno accidiosi, non vorrei dire una cazzata ma dev'essere il quinto girone...

sugli indifferenti non puoi fare nulla si lamenteranno sempre e non faranno mai niente, tanto vale rinunciare e continuare la propria vita...
Old 05-12-2009, 14:37   #129
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
toglierei il diritto di voto a chi, per sua ammissione, non ha interesse del futuro del proprio paese né coscienza delle ripercussioni che possono avere le sue scelte sulla vita altrui.
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Se non sabglio la costituzione prevede che per certe cose si perda il diritto di voto.

A chi non ha votato per 5 volte la toglierei. Oltre ai mafiosi.
Quoto assolutamente entrambi.
Old 05-12-2009, 17:10   #130
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
toglierei il diritto di voto a:
1) chi dichiara di interessarsi poco o nulla dello scenario politico.
2) chi supera l'eta' pensionabile (a 70 anni non hai diritto a scegliere per un futuro in cui forse neanche ci sarai, campati la vita tua, e fregatene...)
3) chi non ha un certo livello culturale (minimo diploma)
4)etc

diciamo che piu' che togliere il diritto di voto, darei il diritto di voto solo a chi:

dedica 1 o 2 anni della sua vita a seguire un corso ad hoc organizzato con studi di: Filosofia, Storia moderna e contemporanea(europea, soprattutto italiana), storia del diritto, basi di economia, storia delle ideologie madri (capitalismo, totalitarismo, monarchia, anarchia, democrazia, comunismo)

ovviamente questo "corso", è al pari di una scuola (come tasse etc), solo che non è obbligatorio, si deve seguire solo per acquisire il diritto al voto.

2 anni, frequenza di 3 o 4 giorni la settimana per 3 o 4 ore (con "giustificazione dei turni" a lavoro, quando possibile)

ed ESAME FINALE, ALTAMENTE ESAUSTIVO, compreso di:
test generico a risposta multipla
saggio su un argomento a scelta
tesi che coinvolga tutte le materie, con analisi soggettiva degli argomenti trattati

a questo punto, se passato l'esame con una media di 7/8 decimi, si puo' acquisire il diritto al voto... la sufficienza, non è sufficiente. la stessa ti da' diritto a ripetere l'esame e niente piu', idem per la quasi sufficienza (5), una grafe insufficienza, ti annulla la possibilita' di ripetere l'esame per almeno 5 anni...

cosi', sono quasi sicuro, che vivrei in uno stato decente.dato che sono sicuro che un buon 60% degli attuali votanti, neanche lo seguirebbe....

in italia la democrazia totale, non puo' funzionare, in italia non si puo' far votare cani e porci...è stato dimostrato nell'ultimo secolo, maggiormente nell'ultimo trentennio.

se vi dicessi invece l'iter per la carriera politica... allora sarebbe una strage...
doppia laurea, una umanistico/storica, e una nel settore in cui ci si vuole "specializzare" (il ministro delle innovazioni tecnologiche, sara' un ingegnere/filosofo, o un fisico/storico).
eta' massima 55/60 anni. (cosi' dopo 30/35 anni di studio, che hai due bolas sotto, fai il tuo mestiere, ma quando cominci a "svecchiare", si rinnova il circolo.

senatori a vita etc... solo ed esclusivamente premi nobel (in qualsiasi ambito)

si, io credo in uno stato "culturocratico". ma anche tecnocratico (ecco il perchè della doppia laurea, una per la formazione prettamente culturale/ideologica e una per l'applicazione reale).

p.s. X MATRIX
mi spieghi perchè il mio voto deve essere uguale a quello di un ottantenne che passa la giornata al bar a parlare con gli altri di luoghi comuni, o ancora peggio, al contadino (rispetto per lui), il cui unico interesse è il suo terreno, la sua proprieta', e basta?
mi spieghi perchè il mio voto deve essere uguale a quello di un moccioso il cui unico interesse a 18 anni, è che macchina farsi regalare dai genitori, o che disco house scaricare da emule, oppure nel caso delle donne, che passano le giornate a parlare di chi si "RAMAZZERA' " la tronista di turno etc...? (ATTENZIONE LA POLEMICA NON C'ENTRA NIENTE CON L'ETA' MA CON LA MATURITA' DIMOSTRATA IN PROPORZIONE ALL'ETA', ci sono diciottenni e diciotenni.... ci sono quelli che guardano maria de filippi, e ci sono quelli che leggono libri ogni settimana...)

tutti hanno diritto al voto SE LO MERITANO.
è per la visione come la tua, che ci ritroviamo in uno stato di cani e porci... perchè facciamo votare cani e porci, e ci ritroviamo politici cani, e altri porci, e i loro seguaci sono altrettanto cani, e altrettanto porci (scusatemi il gioco di parole, ma è per mostrare che il problema attualmente è dovunque, tra i votanti, tra i votati, tra lo staff dei votati etc...)

nell'italia attuale, sono quasi sicuro, che se maria de filippi si candidasse avrebbe il voto di almeno il 60% di ambosessi tra i 18 e i 20 anni, e il 30% delle donne fino a 25 anni.

ovviamente, capirai che anche io concordo sul togliere il voto degli italiani all'estero, a meno che questi non abbia una residenza in italia, dove passano almeno 4 mesi all'anno.
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7

Ultima modifica di CaFFeiNe : 05-12-2009 alle 17:19.
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 19:38   #131
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
mi spieghi perchè il mio voto deve essere uguale a quello di un ottantenne che passa la giornata al bar a parlare con gli altri di luoghi comuni, o ancora peggio, al contadino (rispetto per lui), il cui unico interesse è il suo terreno, la sua proprieta', e basta?
Condivido a tratti, tranne questo.
Magari il contadinotto paga 10 volte piu' tasse di te, ed quindi il suo interesse nella cosa pubblica e' ben alto.
A anche rispettivamente l'interesse dello stato nei confronti del terreno del contadino potrebbe essere molto piu' alto di quello nei confronti di un bravo impiegato ma magari piucchesotituibile.
Old 05-12-2009, 19:43   #132
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Condivido a tratti, tranne questo.
Magari il contadinotto paga 10 volte piu' tasse di te, ed quindi il suo interesse nella cosa pubblica e' ben alto.
A anche rispettivamente l'interesse dello stato nei confronti del terreno del contadino potrebbe essere molto piu' alto di quello nei confronti di un bravo impiegato ma magari piucchesotituibile.
*

La società si manda avanti con le tasse non con i saggi e le idee,le tasse di un contadino sono più utili al bene comune che i contributi limitati di un filosofo che pontifica sulla vita o di un opinionista che paga tasse solo su quello che consuma.
Andate a dire alla sanità di pagare gli infermieri o le macchine con le idee anzichè sol quattrino.
Old 05-12-2009, 19:59   #133
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
*

La società si manda avanti con le tasse non con i saggi e le idee,le tasse di un contadino sono più utili al bene comune che i contributi limitati di un filosofo che pontifica sulla vita o di un opinionista che paga tasse solo su quello che consuma.
Andate a dire alla sanità di pagare gli infermieri o le macchine con le idee anzichè sol quattrino.
Perfetto!
Diritto al voto solo a chi presenta la dichiarazione dei redditi. Ok ?
Old 05-12-2009, 20:45   #134
PazZo!!!
Senior Member

L'Avatar di PazZo!!!

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
toglierei il diritto di voto a:
1) chi dichiara di interessarsi poco o nulla dello scenario politico.
2) chi supera l'eta' pensionabile (a 70 anni non hai diritto a scegliere per un futuro in cui forse neanche ci sarai, campati la vita tua, e fregatene...)
3) chi non ha un certo livello culturale (minimo diploma)
4)etc
1) se uno dichiara spontaneamente che di politica se ne sbatte, sicuro che non andrà a votare

2) giusto, cosi giustamente, tutti i partiti non inseriranno uno straccio di programma sulle pensioni a breve termine, tantè che chi è interessato, non può votare (perché alla fine l'interesse è questo)...

3) nel mio punto di vista, chiunque contribuisce piu o meno nel paese ha diritto di esprimere il voto, anche se è un idiota, dato che i risultati del voto influenzeranno direttamente anche la sua vita è giusto che si esprima. (... e qua valanga di )
PazZo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 20:51   #135
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Perfetto!
La battuta che avevo fatto prima l'ho fatto proprio per Magellano, anche se non l'avevo detto
Speravo di evocarlo
Old 05-12-2009, 21:07   #136
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Perfetto!
Si ma deve pure essere veritiera.
In ogni caso farei qualche rara eccezione ma parlasi di una decina di persona per meriti eccezionali.

Quote:
La battuta che avevo fatto prima l'ho fatto proprio per Magellano, anche se non l'avevo detto
Speravo di evocarlo
Speravi di evocarmi? e per chi mi hai preso per il genio della lampada o un golem del fuoco +3 ?
Old 05-12-2009, 21:15   #137
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
e se non sono tenuto a presentarla? non voto?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 21:18   #138
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
mi chiedo se riflessioni così profonde sul diritto al voto le avete avute anche durante il potentato prodi

concedetemi un filo di chiaroveggenza.. diciamo di no

questo fatto è sufficiente a comprendere che una tale riforma sarebbe motivata esclusivamente da un forte sentimento antidemocratico.

tzè. doppio tzè. bah.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 21:34   #139
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
questo fatto è sufficiente a comprendere che una tale riforma sarebbe motivata esclusivamente da un forte sentimento antidemocratico.
Se per caso 30 milioni di italiani fossero dello stesso parere sarebbe ancora "antidemocratico"?
No, giusto per sapere se l' "antidemocratico" è un dato di fatto o contro-ideologia con cui etichettare gli altri.

Un po' come "comunisti".
Old 05-12-2009, 21:35   #140
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Speravi di evocarmi? e per chi mi hai preso per il genio della lampada o un golem del fuoco +3 ?
No, il genio della latteria!
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian