Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2009, 13:42   #101
koshchay
Junior Member

L'Avatar di koshchay

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
La vera democrazia, sarebbe quella in cui vi sono N governi, ognuno dei quali ha ricevuto voti. Ogni persona è governata dal governo che ha votato. Così non esisterebbe maggioranza o minoranza, visto che ogni persona sceglie da chi essere governata. E' ovvio che è a dir poco utopistico e non ha alcun senso.
più che utopistico non ha alcun senso...
koshchay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 13:45   #102
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Non capisco perche' ci debba essere un quorum
Perchè se vuoi dare una base statistica significativa deve esserci
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 13:45   #103
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
volevo concludere con il mio pensiero

prendo solo alcuni punti evidenzaiti in questo topic ( ed altri simili) e sotto do la risposta
1) tu non voti = perdi il diritto a votare

il quorum su i referendum ci spiega che anche il non votare è una forma di voto

2) sei ignorante = perdi il diritto a votare

conosco persone con la laurea che sono dei piccoli fascitelli imbecilli che non capiscono UN CAZZO di politica e gente che anche non per colpa sua non ha un titolo di studio , i quale sembrano " l'unità" fatta persona

3) devi dimostrare di capire di politica altrimenti niente voto

parliamo ovviamente di un "piccolo" paese odiato da tutti in questo forum

nel 1966 che due sentenze della Corte Suprema degli Stati Uniti dichiarano incostituzionali sia le prove per accertare i gradi di cultura e di alfabetizzazione per l'ammissione ai diritti politici, sia i requisiti che chiedevano il pagamento di una tassa per essere ammessi al diritto di voto.

insomma con le vostre "idee " se tali possono essere chiamate saremmo il primo paese europeo a far votare parzialmente solo alcune persone degne di merito, ma scelte in base a criteri che sono soggettivi da persona a persona (io per esempio non ritengo che chi è andalfabeta è un idiota completo)

ma perchè?

semplice perchè così la gente non vota Berlusconi ......poi non importa che un povero operaio con licenza media (elettore di rifondazione comunista ma non inscritto e non partecipante a vita politica attiva) non possa votare

ma ancora un perchè?

semplice perchè è più facile eliminare il voto al cittadino che vota Berlusconi che CREARE UN VERO PARTITO DI SINSITRA CON IDEE E PROPOSTESERIE CAPACE DI COINVOLGERE TUTTI

My Two Cents
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)

Ultima modifica di *MATRIX* : 05-12-2009 alle 13:58.
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 13:49   #104
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Con una maggioranza abbastanza grande si può anche modificare la costituzione. Inoltre, anche se non si potesse, una maggioranza abbastanza grande potrebbe tranquillamente abolire la costituzione .
Per l'abolizione sì, per la modifica no.

Puoi modificare le parti della Costituzione pensate per essere modificabili (come è giusto che sia, infatti i Padri Costituenti mica erano scemi, non stavano costruendo una STATUA di marmo), ma non puoi stravolgerla.

Se ad uno non piace la costituzione italiana e non si riconosce in essa (NEPPURE nei primissimi articoli !!!!!) tanto vale che cambi paese: infatti è la soluzione più economica per lui e per tutti, infatti GIUSTAMENTE l'Italia si è tenuta i prefetti fascisti dopo la guerra perchè stravolgere tutto era ANTI-economico.

Se sogna una monarchia fa prima ad andare in una monarchia già esistente che mettere un re a capo dello stato.
Old 05-12-2009, 13:53   #105
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi
1) tu non voti = perdi il diritto a votare

il quorum su i referendum ci spiega che anche il non votare è una forma di voto
E' proprio il contrario eh.....si è messo il quorum PROPRIO per rendere il voto realmente popolare e rappresentativo statisticamente.
Old 05-12-2009, 13:57   #106
*MATRIX*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
E' proprio il contrario eh.....si è messo il quorum PROPRIO per rendere il voto realmente popolare e rappresentativo statisticamente.
appunto io ho letto che qualcuno proponeva di eliminare il diritto di voto a quelli che non anndavano a votare da parecchio tempo
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)
Old 05-12-2009, 14:02   #107
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
appunto io ho letto che qualcuno proponeva di eliminare il diritto di voto a quelli che non anndavano a votare da parecchio tempo
E quale è il problema?
Il quorum è calcolato sugli aventi diritto al voto, se sei fuori dagli aventi diritto al voto te la sei cercata (infatti nessuno qui sta proponendo di GUARDAGNARSI da zero il diritto che è una cosa esagerata, ma mostrarne considerazione per TENERLO: insomma un bonus da difendere perchè VALE e capisce che vale proprio perchè lo difendi con la partecipazione).
Old 05-12-2009, 14:02   #108
koshchay
Junior Member

L'Avatar di koshchay

Quote:
Quote:
scuri di stare dicendo la stessa cosa???

a me pare che uno sta dicendo che non votare è una forma di voto e il quorum lo dimostra, l'altro che votare in bianco è una forma di voto e il quorum lo dimostra...
Old 05-12-2009, 14:03   #109
koshchay
Junior Member

L'Avatar di koshchay

mio dio è un chiasmo come sono aulico oggi!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 05-12-2009, 14:04   #110
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da koshchay Guarda i messaggi

a me pare che uno sta dicendo che non votare è una forma di voto e il quorum lo dimostra, l'altro che votare in bianco è una forma di voto e il quorum lo dimostra...
Appunto, mi sa che non ha capito lui
Old 05-12-2009, 14:04   #111
mixkey

Quote:
E quale è il problema?
Il quorum è calcolato sugli aventi diritto al voto, se sei fuori dagli aventi diritto al voto te la sei cercata (infatti nessuno qui sta proponendo di GUARDAGNARSI da zero il diritto che è una cosa esagerata, ma mostrarne considerazione per TENERLO: insomma un bonus da difendere perchè VALE e capisce che vale proprio perchè lo difendi con la partecipazione).
Lo togli anche a chi e' spesso in viaggio per lavoro?
Sai a me e' successo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 14:06   #112
koshchay
Junior Member

L'Avatar di koshchay

Quote:
Appunto, mi sa che non ha capito lui
maledetto sia il quorum fonte di inimicizie!
Old 05-12-2009, 14:09   #113
*MATRIX*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da koshchay Guarda i messaggi

cmq la sostanza è un altra

se pinco pallino non vota da 50 anni ed una mattina si sveglia e vuole votare ,deve poter votare anche se per 50 anni se ne è fregato altamente dell'italia e del suo governo

perchè secondo me non votando ha comunque espresso il voto ( un voto di dissenso nei confronti della politica e dell'italia)
tradotto in parole terra terra " adesso non me ne fotte niente però se un giorno me ne dovesse fregare qualcosa voglio votare"
Old 05-12-2009, 14:09   #114
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Lo togli anche a chi e' spesso in viaggio per lavoro?
Sai a me e' successo.
Se dimostri che eri via per lavoro non vedo il problema

A scuola se io sono assente dalla verifica perchè sto male ho almeno il DIRITTO ad avere un'interrogazione sostitutiva.....sei io sono assente dalla verifica perchè ho voluto fare il furbo ho per forza il DOVERE di un'interrogazione sostitutiva.
Old 05-12-2009, 14:10   #115
koshchay
Junior Member

L'Avatar di koshchay

Quote:

se pinco pallino non vota da 50 anni ed una mattina si sveglia e vuole votare ,deve poter votare anche se per 50 anni se ne è fregato altamente dell'italia e del suo governo

perchè secondo me non votando ha comunque espresso il voto ( un voto di dissenso nei confronti della politica e dell'italia)
tradotto in parole terra terra " adesso non me ne fotte niente però se un giorno me ne dovesse fregare qualcosa voglio votare"
ha un senso, si può essere d'accordo o meno, io mi limitavo a rilevare un incomprensione...
Old 05-12-2009, 14:13   #116
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Era una battuta ovviamente.....però c'era un riferimento serio: uno stato esiste perchè c'è chi vi partecipa, perchè chi non vi partecipa (in NESSUN modo, anzi magari ha pure affermato "A me non me ne frega niente dello Stato") dovrebbe poter esprimere un parere dato che NON gli interessa?
E che mi frega a me di risolvere il problema dei disoccupati che tanto non possono votare?
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 14:14   #117
mixkey

Quote:

Ritengo un non votante motivato molto piu' attento alla politica di chi vota seguendo le indicazioni della televisione.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 14:15   #118
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Da nessuna parte c'è scritto che "mantenerti il diritto ibernato fino a quando decidi di usarlo" sia o debba una cosa "gratis" (solo garantita al massimo) e il prezzo "equo" secondo me è molto molto basso: vai a votare e voti scheda bianca.
Old 05-12-2009, 14:16   #119
*MATRIX*
Senior Member

anche se devo ammettere che c'è una cosa in cui sono fortemente contrario

ed è il voto degli Italiani all'estero (incluso il voto doppio o triplo causato da le varie cittadinanze che una persona può avere)

io credo che il cittadino debba esprimere un voto sul Governo del paese dove vive e basta

sinceramente uno che da 50 anni vive in australia non vedo perchè debba esprimere il voto su un Governo per il quale non ha mai avuto a che fare

quindi hai il diritto di votare anche dopo 50 anni MA per il paese dove vivi

è un po come se io cittadino italiano votassi per il governo Americano ( non sono mai stato negli Usa non so come si vive , non so quali sono i problemi ( e sinceramente nenche me ne frega ), quindi non ritengo di essere in grado di dare un giudizio su un candidato a su un altro)

Ultima modifica di *MATRIX* : 05-12-2009 alle 14:22.
Old 05-12-2009, 14:17   #120
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
E che mi frega a me di risolvere il problema dei disoccupati che tanto non possono votare?
Ho detto che era una battuta

E se cmq vuoi prenderla sul serio, c'è sempre l'iscrizione all'ufficio di collocamento (o altre prove che tu stia cercando lavoro, vedi concorsi, domande di ammissione, ecc.).
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian