|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
volevo concludere con il mio pensiero
prendo solo alcuni punti evidenzaiti in questo topic ( ed altri simili) e sotto do la risposta 1) tu non voti = perdi il diritto a votare il quorum su i referendum ci spiega che anche il non votare è una forma di voto 2) sei ignorante = perdi il diritto a votare conosco persone con la laurea che sono dei piccoli fascitelli imbecilli che non capiscono UN CAZZO di politica e gente che anche non per colpa sua non ha un titolo di studio , i quale sembrano " l'unità" fatta persona 3) devi dimostrare di capire di politica altrimenti niente voto parliamo ovviamente di un "piccolo" paese odiato da tutti in questo forum nel 1966 che due sentenze della Corte Suprema degli Stati Uniti dichiarano incostituzionali sia le prove per accertare i gradi di cultura e di alfabetizzazione per l'ammissione ai diritti politici, sia i requisiti che chiedevano il pagamento di una tassa per essere ammessi al diritto di voto. insomma con le vostre "idee " se tali possono essere chiamate saremmo il primo paese europeo a far votare parzialmente solo alcune persone degne di merito, ma scelte in base a criteri che sono soggettivi da persona a persona (io per esempio non ritengo che chi è andalfabeta è un idiota completo) ma perchè? semplice perchè così la gente non vota Berlusconi ......poi non importa che un povero operaio con licenza media (elettore di rifondazione comunista ma non inscritto e non partecipante a vita politica attiva) non possa votare ma ancora un perchè? semplice perchè è più facile eliminare il voto al cittadino che vota Berlusconi che CREARE UN VERO PARTITO DI SINSITRA CON IDEE E PROPOSTESERIE CAPACE DI COINVOLGERE TUTTI My Two Cents
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) Ultima modifica di *MATRIX* : 05-12-2009 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Bannato
|
Quote:
Puoi modificare le parti della Costituzione pensate per essere modificabili (come è giusto che sia, infatti i Padri Costituenti mica erano scemi, non stavano costruendo una STATUA di marmo), ma non puoi stravolgerla. Se ad uno non piace la costituzione italiana e non si riconosce in essa (NEPPURE nei primissimi articoli !!!!!) tanto vale che cambi paese: infatti è la soluzione più economica per lui e per tutti, infatti GIUSTAMENTE l'Italia si è tenuta i prefetti fascisti dopo la guerra perchè stravolgere tutto era ANTI-economico. Se sogna una monarchia fa prima ad andare in una monarchia già esistente che mettere un re a capo dello stato. |
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
appunto io ho letto che qualcuno proponeva di eliminare il diritto di voto a quelli che non anndavano a votare da parecchio tempo
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il quorum è calcolato sugli aventi diritto al voto, se sei fuori dagli aventi diritto al voto te la sei cercata (infatti nessuno qui sta proponendo di GUARDAGNARSI da zero il diritto che è una cosa esagerata, ma mostrarne considerazione per TENERLO: insomma un bonus da difendere perchè VALE e capisce che vale proprio perchè lo difendi con la partecipazione). |
|
|
|
|
|
|
#108 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
a me pare che uno sta dicendo che non votare è una forma di voto e il quorum lo dimostra, l'altro che votare in bianco è una forma di voto e il quorum lo dimostra... |
||
|
|
|
|
|
#109 |
|
Junior Member
|
mio dio è un chiasmo come sono aulico oggi!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
|
Quote:
Sai a me e' successo. |
|
|
|
|
#112 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se pinco pallino non vota da 50 anni ed una mattina si sveglia e vuole votare ,deve poter votare anche se per 50 anni se ne è fregato altamente dell'italia e del suo governo perchè secondo me non votando ha comunque espresso il voto ( un voto di dissenso nei confronti della politica e dell'italia) tradotto in parole terra terra " adesso non me ne fotte niente però se un giorno me ne dovesse fregare qualcosa voglio votare"
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Bannato
|
Quote:
A scuola se io sono assente dalla verifica perchè sto male ho almeno il DIRITTO ad avere un'interrogazione sostitutiva.....sei io sono assente dalla verifica perchè ho voluto fare il furbo ho per forza il DOVERE di un'interrogazione sostitutiva. |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
|
Quote:
Ritengo un non votante motivato molto piu' attento alla politica di chi vota seguendo le indicazioni della televisione. |
|
|
|
|
#118 |
|
Bannato
|
Da nessuna parte c'è scritto che "mantenerti il diritto ibernato fino a quando decidi di usarlo" sia o debba una cosa "gratis" (solo garantita al massimo) e il prezzo "equo" secondo me è molto molto basso: vai a votare e voti scheda bianca.
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
|
anche se devo ammettere che c'è una cosa in cui sono fortemente contrario
ed è il voto degli Italiani all'estero (incluso il voto doppio o triplo causato da le varie cittadinanze che una persona può avere) io credo che il cittadino debba esprimere un voto sul Governo del paese dove vive e basta sinceramente uno che da 50 anni vive in australia non vedo perchè debba esprimere il voto su un Governo per il quale non ha mai avuto a che fare quindi hai il diritto di votare anche dopo 50 anni MA per il paese dove vivi è un po come se io cittadino italiano votassi per il governo Americano ( non sono mai stato negli Usa non so come si vive , non so quali sono i problemi ( e sinceramente nenche me ne frega ), quindi non ritengo di essere in grado di dare un giudizio su un candidato a su un altro)
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) Ultima modifica di *MATRIX* : 05-12-2009 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Bannato
|
Quote:
E se cmq vuoi prenderla sul serio, c'è sempre l'iscrizione all'ufficio di collocamento (o altre prove che tu stia cercando lavoro, vedi concorsi, domande di ammissione, ecc.). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.