|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
La cosa ottimale sarebbe far capire loro che i rapporti di potere non devono mai prendere la via della sopraffazione (soprattutto se fine a se stessa o come sfogo per problemi propri) ma della guida comprensiva.....io con uno ci sono riuscito (diciamo che ho usato un connubio fra mia indiscussa ) ed ora ogni volta che mi vede si inchina Il tizio aveva infastidito un disabile (mentale) facendo il grosso con lui schernendolo per le sue (ovvie) incapacità (ma che in paese contribuiscono a renderlo una sagoma e simpatico a tutti). Ultima modifica di lowenz : 02-12-2009 alle 20:55. |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
La psicologia per capire cosa gli gira nella testolina, può aiutare. Comunque già bocciarli, condannarli al carcere e ad un risarcimento mensile vita-natural-durante (questo soprattutto, toccare il portafoglio fa molto male) con risultante sulla fedina penale mi sembrerebbe un deterrente; ciò che bisogna evitare è che pensino "tanto non mi succede niente" e che rimanga tutto sommerso.
Ultima modifica di sander4 : 02-12-2009 alle 20:58. |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Sono stato vittima di atti di bullismo. Con gli anni mi sono riscattato, ho acquisito fiducia in me stesso e sul lavoro riesco a parlare in pubblico, alle riunioni, senza troppi problemi. E' rimasta, però, una gran rabbia ed un odio profondo nei confronti di chi mi ha schernito. Per questa ragione e per "difesa" inconscia ho praticato arti marziali e sport di forza. Cosa farei se mi dessero tra le mani il peggior bullo conosciuto? (non sono mai riuscito a vendicarmi nei suoi confronti purtroppo, ma due sono finiti abbastanza male) Forse anche nulla...attualmente si trova in galera (prevedibile) a scontare diversi reati mentre il sottoscritto ha un buon lavoro...queste sono le soddisfazioni.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 02-12-2009 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Bannato
|
Diciamo che il senso di impunità aiuta il bullo "antisociale" a confermargli la sua convinzione che è bello infrangere le regole.
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
Il bello è che antisociale o asociale l'ho visto più volte affibbiato alle persone timide e solitarie e mai ai bulli come sarebbe giusto, c'è ignoranza sul termine. E' una cosa da combattere a testa alta, se necessario con un dizionario alla mano, anche le parole contano.
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Mica è un matto che va scusato.. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'antisociale è quello che gode dell'infrangere le regole. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#89 |
|
Bannato
|
Mai detto che non debba esserci una punizione: l'importante è che non si limiti a confermargli - al contrario - la sua idea che è giusto prevaricare, altrimenti invece di punirlo gli hai fatto una ricarica.....
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mai sentito qualcuno dare dell'anti-sociale a chi lo è (i prevaricatori ad esempio) ma invece dell'a-sociale viene usato come il pane per criticare; strano, o forse no. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lui non lo fa più (quando guarisce) e gli altri se spaventa. |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Bannato
|
http://www.feliceapicella.it/blog/wo...difendersi.pdf
Il manipolatore colpevolizza, si deresponsabilizza, semina zizzania, sottovaluta, si “vittimizza”, cambia i propri atteggiamenti, è indifferente alle esigenze degli altri, fa leva sui sentimenti, sui rapporti, svaluta le persone, tende a screditare, nasconde sempre i suoi fini, “usa” gli altri. Sono solo alcune dei modi di comportarsi dei manipolatori. Ultima modifica di lowenz : 02-12-2009 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Io il bullismo l'ho subito anche alle superiori, essendo un ambiente dove a farla da padrone era il "machismo", non ero la persona più adatta a quel ambiente
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
Non funziona perchè punire seriamente questi individui è diventato inaccettabile e ovviamente non funziona.
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Bannato
|
Te lo ripeto, se tu prendi uno che vede nella prevaricazione il suo modello di interfacciamento con il mondo, se ti LIMITI (leggere bene, ti LIMITI) a prevaricarlo lui avrà la conferma che il mondo va così quindi lui è nel giusto ed aspetterà il suo turno per ricambiare il favore.
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bocciarlo, farlo pagare lui o la sua famiglia il risarcimento, carcere invece è una punizione legittima. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Ma se invece lo si ripagasse con le umiliazioni che lui infligge ai poveretti? tipo chiamare lui panzone lardoso e ridergli in faccia? Pensi sarebbe meglio? Cmq anche sander ha detto un ottima cosa,toccare il portafoglio mette in crisi tutti,niente soldi significa niente abitini e cellulari da mamma e papà quindi poco da bullarsi ma anzi umiltà.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.

) ed ora ogni volta che mi vede si inchina