|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
Io dico questo: chi le vuole, le fa, chi non le vuole a dice di essere Ateo(o tutto quello che vuole lui) lavora e zitti e mosca.... Poche Balle!!! Vi attaccate al tram e basta!!!
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
|
#343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
....può sembrare offensivo, ma non lo è....
MARCO SIMONCELLI#58 Ultima modifica di The Pein : 02-12-2009 alle 18:36. |
|
|
|
|
|
|
#344 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Baldorias
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#346 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Poi un ateo, che sara' ateo, ma mica scemo, quando il 90% della popolazione fa vacanza, va a farsi una gita pure lui, semplicemente perche', salvo che non faccia lavori che non possono sospendere l'attivita' (medico, operaio in una fabbrica a ciclo continuo, ecc. ecc. ecc.) non trovera' ne' clienti ( o molto pochi, tanto da rendere anti-economico lavorare) ne' fornitori... quindi, non potendo lavorare, fara' coincidere il suo giorno di ferie con quello della maggior parte della gente (siamo nel caso di una giornata non di festa programmata a livello statale, ma una festa a cui la gente partecipa attingendo al monte ferie che gli spettano), magari celebrando la nascita di Kaname Chidori, se proprio ha necessita' di giustificare un giorno di vacanza! Se poi quel giorno e' anche festa nazionale (quale che ne fosse il motivo originale), traduzione, vacanza per tutti senza giustifica il giorno dopo, allora il problema non si pone, ateo o non ateo! Discorso semplice e lineare... almeno dovrebbe esserlo! ![]() Quote:
Quindi non sono gli atei, visto che ti riferisci a loro, ad trovarsi nello Stato sbagliato! Edit: non so se sia cambiata qualcosa, ma mi sa che, salvo ordinanze, ci sono orari di chiusura e apertura da rispettare *per legge* (almeno per gli esercizi commerciali era cosi', un tempo)!
15 maggio 2008 11 marzo 2013 26 febbraio 2014 Ultima modifica di Jabberwock : 02-12-2009 alle 18:55. |
||
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Toshiba Satellite L855-10W - Asus H97 Pro Gamer, Intel i5-4690, G.Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX, SSD Samsung 850 Pro 256GB, 2 x WD10EADS 1 TB, MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G, Asus BW-16D1HT, APC Back-UPS ES 700VA, LG 22", Philips MMS 231/00 |
|
|
|
|
|
|
#348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Non c'è tradizione che dica che d'estate non si lavora, è una conquista dei sindacati, ma visto che a te interessano solo le "tradizioni" accomodati pure.
|
|
|
|
|
#349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Qua siamo alle comiche. Rileggiti il thread e/o un buon libro di logica. Puoi pensarla come vuoi, ma i diritti dei lavoratori, tra cui le ferie, non sono merito di Cristo. E, tantomeno, nessuno in questa discussione ha proposto di abolire le feste religiose, o tradizionali, se ti piace di più.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 02-12-2009 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
|
#350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Possiamo rinunciare direttamente a questo "laicismo"?
|
|
|
|
|
|
#351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Visto che la religione è un fatto individuale, nessuno ti vieta di rinunciarci.
L'importante è non imporre agli altri i propri comportamenti.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#352 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#353 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Non ho voglia di leggermi tutto tizio che ha aperto il topic l'ha capito che ha sparato una minchiata o è rimasto convinto?
|
|
|
#354 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
http://www.fpcgil.net/ufficio_giurid...itti/ferie.htm
Il contratto nazionale di alcune prevede le feste "reigiose". Quindi se spariscono quelle devonp essere date n altro modo. ALtro che atei fessi... |
|
|
|
|
|
#356 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#357 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#358 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
||
|
|
|
|
|
#359 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Non ho capito perchè bisogna rinunciare alle ferie, il riposo è una cosa essenziale indipendentemente da feste!!! Premesso questo sono per l'abolizione di tutte le feste religiose!!! In fondo sono tutte commercializzate e rese uguali e noiosamente convenzionali
|
|
|
|
|
|
#360 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
Quote:
In fondo, è sempre il solito discorso: da parte laica si discute di possibilità e diritti individuali, da parte religiosa si risponde ragionando per obblighi e divieti generalizzati.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 03-12-2009 alle 10:28. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.

...