|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
|
Quote:
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando |
|
|
|
|
|
|
#682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Venezia
|
mi aggiungo a quelli che hanno aggiornato il BIOS. carina la scritta dopo lo sblocco dei core, inutile ma carina..
per il resto, la configurazione è stabile con gli stessi voltaggi e le stesse frequenze del bios precedente quindi di sicuro non è peggiorato! |
|
|
|
|
|
#683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
Che bello, arrivo oggi in negozio e ci sono tutti i pezzi!
Poi mi accorgo che la mobo era la TD-M e non la TD-V... niente più pc nuovo stasera... Ever4ever P.S.: Qualcuno col nuovo bios ha riscontrato ancora problemi con le vga serie 5xxx?
|
|
|
#684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#685 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
we guarda che le mobo sono identiche cambia solo che una è microatx altrimenti sono uguali in tutto e per tutto
|
|
|
|
|
|
#686 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#687 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
|
|
|
|
|
|
#688 |
|
Utente sospeso
|
Si, in effetti serve a tenere stabile i voltaggi effettuando delle correzzioni istantanee, ma in presenza di oc spinto causa degli sbalzi di tensione(per riportare la tensione ai valori desiderati) che possono col tempo danneggiare la cpu. Spegnere mi sa che dovrebbe bastare impostarlo a 0.
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando |
|
|
|
|
|
#689 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
Quote:
Ever4ever
|
|
|
|
#690 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Quote:
Perchè, che scritta compare ? (Io neanche ci ho provato a sbloccare i core, credevo che con le Asus nn fosse possibile per definizione... Ora mi hai messo la curiosità però, lo ammetto !)
|
|
|
|
#691 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da se dai 1,3V....in idle sono 1,3....quando sei in fullload sono 1,4.....non è accetabile sta cosa.....io lo tengo a 19%....i voltaggi sono belli stabili..... |
|
|
|
|
|
|
#692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
raga siccome un amico si vuole cimentare un po nell'overlock,mi direste quali voci nel bios servono x farlo?
|
|
|
#693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
BIOS 0505.
Ciao, è stato rilasciato un nuovo BIOS il 0505 si legge sul sito Global:
M4A785TD-V EVO BIOS 0505 Fix the issue that the system may reboot during POST if C1E function is enabled in BIOS setup. Sarebbe a dire? Ciauz!
|
|
|
#694 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
Ps: leggi velocemente le ultime 2 pagine |
|
|
|
|
|
|
#695 |
|
Senior Member
|
raga qualcuno mi sa le voci dove si dovrebbe modificare?
|
|
|
#696 | |
|
Member
Città: Fiero di essere NAPOLETANO!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#697 |
|
Utente sospeso
|
Digli di cercare prima guide sull'overclocking in generale per imparare le fondamenta, poi vien da solo.
|
|
|
|
|
#698 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Veternigo city
|
Come promesso a pablo, posto l'immagine coi settaggi di overclock attuali che ho sulla mia mobo, una m4a785-m liscia tramite cui ho anche abilitato con successo il 4° core del processore.
La frequenza che vedete è quella che sto usando in questi giorni: la sto testando coi programmi che uso di solito (encoding video, compressione archivi, esecuzione di giochi...). Tale frequenza usando prime95 può far crashare il sistema, ma con l'uso del pc che sto facendo da domenica non noto problemi, ragion per cui al momento lascio in [auto] il vcore sulla mobo... Il processore può sicuramente raggiungere una frequenza più alta, ma col dissi stock non oso salire ancora per la questione temperatura... PS: Non so se l'immagine è troppo 'larga' per il regolamento del forum, nel caso lo sia avvisatemi che la modifico. Grazie.
|
|
|
#699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fossi in te proverei a lasciare lo stesso vcore ma con il molti a 16. 100MHz di clock in meno non dicono niente se ci guadagni in stabilità. Non sottovalutare un rendering video prolungato... sarebbe un peccato se si piantasse dopo 20 min! Personalmente preferisco tenere la freq delle ram più alta possibile, cmq, vedo che le tue ocz sono certificate a 266MHz con un cl3... ma le stai tenendo con cl 5. Perché?? |
|
|
|
|
|
|
#700 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Apprezzo il tuo lavoro e ti ringrazio... ci tengo a precisarlo. Ultima modifica di pablo300 : 02-12-2009 alle 01:08. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.