Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2009, 20:45   #101
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Non rinuncerei,mentre farei volentieri a meno di 1 Maggio, 25 Aprile e 2 Giugno
spero che i tuoi figli possano soffrire come ha sofferto mio nonno durante il fascismo
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 20:46   #102
anonimizzato

Poi certo tutti cattolici in Italia ma se fai un sondaggio vedrai che il 90% ti risponde che la festa più importante della cristinità è proprio il Natale, ovvio!

Credenti e fedeli? Si per hobby.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 20:49   #103
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Certo , tanto col mio lavoro non esistono feste e festine , se tocca tocca... quindi tanto meglio fare tabula rasa di quel retaggio religioso

anche se mi mancherà il clima gioioso natalizio

Cà.aà.zà.aza
Old 01-12-2009, 20:50   #104
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
certo che aprire un 3d del genere....:facepalm:

ps:
ma l'autore e' scomparso?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 21:00   #105
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Poi certo tutti cattolici in Italia ma se fai un sondaggio vedrai che il 90% ti risponde che la festa più importante della cristinità è proprio il Natale, ovvio!

Credenti e fedeli? Si per hobby.
Gli stessi che se gli chiedi di San Giovanni decollato ti dicono che è il santo che è volato via a razzo
Old 01-12-2009, 21:13   #106
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
I veri nerd piazzano le feste in parallelo a comicon/luccacomix/smau/e3. E poi fanno il pellegrinaggio.
manca modcon

ops play :asd
Old 01-12-2009, 21:16   #107
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
no io sto proprio dicendo se foste davanti alla scelta:

1) stato totalmente laico, feste eliminate e senza recupero dei giorni

2) tutto com'è ora

Senò è troppo facile che uno toglie natale & co. e mette le ferie dove vuole
Ma che stai dicendo. Ogni contratto di lavoro disciplina giorni di ferie e festività, e prevede anche rimborsi nel caso in cui una festività ricada in un giorno festivo.
Se cancelli le festività mi sembra OVVIO che o rimborsi il giorno in più di lavoro o dai un giorno in più di ferie.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 21:18   #108
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:

2) tutto com'è ora

ma che discorsi sono!!!
se i giorni di ferie sono 20-25 all'anno e' perche' tengono conto che ci sono delle feste e relative vacanze!
Old 01-12-2009, 22:37   #109
fabry1981
Junior Member

L'Avatar di fabry1981

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

2) tutto com'è ora

Guardate che certe amministrazioni, in particolare enti locali, si sono adeguate con largo anticipo!!!

Non sono in molti a sapere, infatti, che i dipendenti della polizia municipale di molti comuni, sono costretti a rimanere in servizio anche nelle giornate festive, senza poter recuperare (con un riposo compensativo) la festività stessa, senza pagamento di straordinari e dietro la corresponsione della sola indennità di turno maggiorata (3 euro l'ora invece di 1), vale a dire che lavorare (cooptati) un intero turno a Natale, a Ferragosto o il primo dell'anno, comporta per il dipendente un guadagno lordo di 12 euro...
Ne parlo con cognizione di causa, visto che per quanto assurdo, illegittimo, grottesco possa sembrare, sono stato costretto (con altri tre colleghi) a passare in servizio 26 delle ultime 27 festività... sono riuscito a impormi solo l'ultimo primo Maggio..

Quindi: niente festa, niente riposo compensativo, niente soldi (12 euro lordi, io li spendo in benzina per andare a lavoro)

Per chi volesse maggiori informazioni, faccia riferimento alle varie discussioni sull'art. 24 del CCNL e relative code contrattuali...
il bello è che malgrado qualche sentenza a favore, molti giudici del lavoro continuano a dare torto ai lavoratori e ragione agli amministratori sulla base di un parere della Funzione pubblica nr. 4/08 a firma del direttore Francesco Verbaro... per la cronaca, uno dei fedelissimi di Brunetta, attualmente indagato in Sicilia, per una storia di consulenze sospette.. dopotutto pur essendo un funzionario ministeriale, percepiva più di trecentomila euro l'anno in consulenze per varie amministrazioni siciliane...

ora vediamo se qualcuno risponde nel merito...
fabry1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 22:41   #110
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Quote:
Originariamente inviato da fabry1981 Guarda i messaggi
Guardate che certe amministrazioni, in particolare enti locali, si sono adeguate con largo anticipo!!!

Non sono in molti a sapere, infatti, che i dipendenti della polizia municipale di molti comuni, sono costretti a rimanere in servizio anche nelle giornate festive, senza poter recuperare (con un riposo compensativo) la festività stessa, senza pagamento di straordinari e dietro la corresponsione della sola indennità di turno maggiorata (3 euro l'ora invece di 1), vale a dire che lavorare (cooptati) un intero turno a Natale, a Ferragosto o il primo dell'anno, comporta per il dipendente un guadagno lordo di 12 euro...
Ne parlo con cognizione di causa, visto che per quanto assurdo, illegittimo, grottesco possa sembrare, sono stato costretto (con altri tre colleghi) a passare in servizio 26 delle ultime 27 festività... sono riuscito a impormi solo l'ultimo primo Maggio..

Quindi: niente festa, niente riposo compensativo, niente soldi (12 euro lordi, io li spendo in benzina per andare a lavoro)

ti sta bene
cosi impari a fare multe

caxxate a parte, no, no lo sapevo e mi pare assolutamente scorretto
Old 01-12-2009, 22:45   #111
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

sostiuire le festivita con ferie
boh sarei d'accordo

in verita l'unica festivita religiosa che odio è quella del patrono della citta : porca trota ti sposti di 2 km e ti trovi tutto chiuso e non sai il perchè
vorrei davvero la unificassero in una unica festivita nazionale questo si
Old 01-12-2009, 23:02   #112
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
purtroppo è lesbica... accidenti.
se era etero invece, gnam gnam che bel bocconcino
Old 01-12-2009, 23:13   #113
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Io no

La laicità riguarda innanzitutto la coscienza delle persone che devon capire che le battaglie ideologiche le PUO' fare ma SOLO coll'esempio personale, non tramite la legge, la legge si fa sempre con compromessi convenzionali, NON si può mercanteggiare questa cosa "io ti dò le feste, tu mi dai laicità".....che pena.

Quindi finchè non avviene (ed ora non avviene) questo non ci sono "condizioni sufficienti" per la laicità che tengano, come scambiare le feste con ferie o altro.

Ultima modifica di lowenz : 01-12-2009 alle 23:43.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 23:28   #114
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
La domanda è posta malissimo ed ovviamente per tirare al proprio mulino.

La mia risposta da ateo è: sì, purchè vengano istituite altrettante feste laiche.

Altrimenti ok, abolizione totale delle feste religiose, lavoro senza problemi, purchè io abbia l'assicurazione che lo Stato sia veramente laico, tradotto in:
- niente più crocifissi nei luoghi pubblici (scuole, aule di tribunale, seggi elettorali);
- niente più finanziamenti ad ospedali, scuole, chiese;
- ICI pagata dalla chiesa su tutti i propri immobili;
- trasparenza sull'impero finanziario della chiesa;
- coppie di fatto legalizzate;
- preservativi gratis;
- leggi a tutela dei gay;

Voglio proprio vedere

Ultima modifica di GianoM : 01-12-2009 alle 23:31.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 23:34   #115
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Per rispetto di tutti i credenti io credo che i laici debbano osservare tutte le feste di tutte le religioni esistenti ... così da essere sicuri di non offendere nessuno eh
Old 01-12-2009, 23:40   #116
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Per rispetto di tutti i credenti io credo che i laici debbano osservare tutte le feste di tutte le religioni esistenti ... così da essere sicuri di non offendere nessuno eh
Il PoliMI festeggia le feste ebraiche (le ha pure segnate sul calendario )

Sarà colpa dei plutogiudomassonoachiti ovviamente

"Elite perfidamente giudaica infetta i baldi puledri dell'italica ingegneria"

Ultima modifica di lowenz : 01-12-2009 alle 23:44.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 23:40   #117
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
La domanda è posta malissimo ed ovviamente per tirare al proprio mulino.

La mia risposta da ateo è: sì, purchè vengano istituite altrettante feste laiche.

Altrimenti ok, abolizione totale delle feste religiose, lavoro senza problemi, purchè io abbia l'assicurazione che lo Stato sia veramente laico, tradotto in:
- niente più crocifissi nei luoghi pubblici (scuole, aule di tribunale, seggi elettorali);
- niente più finanziamenti ad ospedali, scuole, chiese;
- ICI pagata dalla chiesa su tutti i propri immobili;
- trasparenza sull'impero finanziario della chiesa;
- coppie di fatto legalizzate;
- preservativi gratis;
- leggi a tutela dei gay;

Voglio proprio vedere
Ma riguardo a burqa e il diritto di preghiera sul lavoro,ramadan ecc?Ok che qui sono tutti contro la Chiesa,ma in Italia ci sono diverse religioni
Old 01-12-2009, 23:44   #118
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da fabry1981 Guarda i messaggi

Per chi volesse maggiori informazioni, faccia riferimento alle varie discussioni sull'art. 24 del CCNL e relative code contrattuali...
il bello è che malgrado qualche sentenza a favore, molti giudici del lavoro continuano a dare torto ai lavoratori e ragione agli amministratori sulla base di un parere della Funzione pubblica nr. 4/08 a firma del direttore Francesco Verbaro... per la cronaca, uno dei fedelissimi di Brunetta, attualmente indagato in Sicilia, per una storia di consulenze sospette.. dopotutto pur essendo un funzionario ministeriale, percepiva più di trecentomila euro l'anno in consulenze per varie amministrazioni siciliane...

allucinante! cmq ovunque stanno tentando di limare questi diritti... i vecchi contratti ad esempio prevedevano per chi lavorava su 5 giorni di essere indennizzato anche per i festivi che ricadono di sabato... oggi si sono inventati invece che il sabato è un giorno lavorativo "non lavorato" per cui se cade di sabato ci rimetti festività e soldi!
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 23:45   #119
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Il PoliMI festeggia le feste ebraiche (le ha pure segnate sul calendario )

Sarà colpa dei plutogiudomassonoachiti ovviamente

""Elite perfidamente giudaica infetta i baldi puledri dell'italica ingegneria"
si ma non so bene come , ma il polimi alla fine fa uno sproposito di giorni di lezione paragonate alle altre università/facoltà. Spesso le altre uni finiscono le sessioni d'esame estive che noi abbiamo ancora lezione o appena iniziato gli esami
Old 01-12-2009, 23:45   #120
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Ma riguardo a burqa e il diritto di preghiera sul lavoro,ramadan ecc?Ok che qui sono tutti contro la Chiesa,ma in Italia ci sono diverse religioni
E' ovvio che se impongo quei paletti alla religione della "maggioranza", le regole per la minoranza saranno ancora più "spietate".
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian