|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
|
Poi certo tutti cattolici in Italia ma se fai un sondaggio vedrai che il 90% ti risponde che la festa più importante della cristinità è proprio il Natale, ovvio!
Credenti e fedeli? Si per hobby.
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Certo , tanto col mio lavoro non esistono feste e festine , se tocca tocca... quindi tanto meglio fare tabula rasa di quel retaggio religioso
![]() anche se mi mancherà il clima gioioso natalizio Cà.aà.zà.aza
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
certo che aprire un 3d del genere....:facepalm:
ps: ma l'autore e' scomparso? |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
ops play :asd
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Se cancelli le festività mi sembra OVVIO che o rimborsi il giorno in più di lavoro o dai un giorno in più di ferie. |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
se i giorni di ferie sono 20-25 all'anno e' perche' tengono conto che ci sono delle feste e relative vacanze!
|
|
|
|
#109 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Non sono in molti a sapere, infatti, che i dipendenti della polizia municipale di molti comuni, sono costretti a rimanere in servizio anche nelle giornate festive, senza poter recuperare (con un riposo compensativo) la festività stessa, senza pagamento di straordinari e dietro la corresponsione della sola indennità di turno maggiorata (3 euro l'ora invece di 1), vale a dire che lavorare (cooptati) un intero turno a Natale, a Ferragosto o il primo dell'anno, comporta per il dipendente un guadagno lordo di 12 euro... Ne parlo con cognizione di causa, visto che per quanto assurdo, illegittimo, grottesco possa sembrare, sono stato costretto (con altri tre colleghi) a passare in servizio 26 delle ultime 27 festività... Quindi: niente festa, niente riposo compensativo, niente soldi (12 euro lordi, io li spendo in benzina per andare a lavoro) Per chi volesse maggiori informazioni, faccia riferimento alle varie discussioni sull'art. 24 del CCNL e relative code contrattuali... il bello è che malgrado qualche sentenza a favore, molti giudici del lavoro continuano a dare torto ai lavoratori e ragione agli amministratori sulla base di un parere della Funzione pubblica nr. 4/08 a firma del direttore Francesco Verbaro... per la cronaca, uno dei fedelissimi di Brunetta, attualmente indagato in Sicilia, per una storia di consulenze sospette.. dopotutto pur essendo un funzionario ministeriale, percepiva più di trecentomila euro l'anno in consulenze per varie amministrazioni siciliane... ora vediamo se qualcuno risponde nel merito... |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosi impari a fare multe caxxate a parte, no, no lo sapevo e mi pare assolutamente scorretto
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
sostiuire le festivita con ferie
boh sarei d'accordo in verita l'unica festivita religiosa che odio è quella del patrono della citta : porca trota ti sposti di 2 km e ti trovi tutto chiuso e non sai il perchè vorrei davvero la unificassero in una unica festivita nazionale questo si
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
se era etero invece, gnam gnam che bel bocconcino
|
|
|
#113 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Io no
La laicità riguarda innanzitutto la coscienza delle persone che devon capire che le battaglie ideologiche le PUO' fare ma SOLO coll'esempio personale, non tramite la legge, la legge si fa sempre con compromessi convenzionali, NON si può mercanteggiare questa cosa "io ti dò le feste, tu mi dai laicità".....che pena. Quindi finchè non avviene (ed ora non avviene) questo non ci sono "condizioni sufficienti" per la laicità che tengano, come scambiare le feste con ferie o altro. Ultima modifica di lowenz : 01-12-2009 alle 23:43. |
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
La domanda è posta malissimo ed ovviamente per tirare al proprio mulino.
La mia risposta da ateo è: sì, purchè vengano istituite altrettante feste laiche. Altrimenti ok, abolizione totale delle feste religiose, lavoro senza problemi, purchè io abbia l'assicurazione che lo Stato sia veramente laico, tradotto in: - niente più crocifissi nei luoghi pubblici (scuole, aule di tribunale, seggi elettorali); - niente più finanziamenti ad ospedali, scuole, chiese; - ICI pagata dalla chiesa su tutti i propri immobili; - trasparenza sull'impero finanziario della chiesa; - coppie di fatto legalizzate; - preservativi gratis; - leggi a tutela dei gay; Voglio proprio vedere
Ultima modifica di GianoM : 01-12-2009 alle 23:31. |
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Per rispetto di tutti i credenti io credo che i laici debbano osservare tutte le feste di tutte le religioni esistenti ... così da essere sicuri di non offendere nessuno eh
|
|
|
|
#116 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Sarà colpa dei plutogiudomassonoachiti ovviamente ![]() "Elite perfidamente giudaica infetta i baldi puledri dell'italica ingegneria" Ultima modifica di lowenz : 01-12-2009 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
E' ovvio che se impongo quei paletti alla religione della "maggioranza", le regole per la minoranza saranno ancora più "spietate".
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!