Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2009, 12:00   #541
Il Folle

Ok quindi è un mouse che personalizzi come ti pare, a mio avviso scomodo non poco a livello ergonomici e con un sensore laser poco preciso, perché se questo lo giudichi un mouse preciso allora siamo alle comiche. E per me un mouse deve essere comodo, semplice e preciso. Non servono 50 mila personalizzazioni se poi sono inusabili, non serve tanto stile se poi è scomodo per la mano, non serve quella bella superficie bianca se poi diventa uno schifo e ti suda la mano ecc ecc.

Poi bella la tua cose di paragonare un vecchio mouse con un nuovo mouse, paragona due nuovi mouse, questo che è il top di casa Apple e poi il top di casa logitech e poi vediamo quale tra i due è migliore.
Capisco che ci sono alcuni che sono fan Apple fino al midollo però bisogna pur aprire gli occhi ogni tanto! Definire questo accrocchio "il mouse" come hai fatto tu offende l'intelletto...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 13:04   #542
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
io lo uso per lavoro in fireworks, illustrator, lightroom e photoshop, e posso dirti che SE CONFIGURATO con le gesture da la biada a TUTTI i mouse che ho provato prima, logitech mx 1000 e razer compreso
mha io devo ancora prenderlo il magic ,e conto di farlo appena lo riesco a trovare in qualche catena sul territorio,ma la tua affermazione mi sembra quantomeno azzardata ,parliamo di logitech e Razer ,case che fanno queste periferiche da anni e anni e solo quelle o quasi,la Apple ,diciamocelo,lo fa "for fun" quasi a tempo perso

So già che il magic mi deluderà pesantemente quanto a sensibilità,sensore etc rispetto al mio Razer copperhead,ma mi interessa un mouse per office,internet e cazzatine,non ci faccio nulla di eclatante col mio macbok pro.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 13:14   #543
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
ragazzi...inutile farsi 1000 pippe mentali...è un ottimo prodotto, una vera e propria innovazione nel settore. Apple ha sempre avuto una cura particolare per i propri sistemi di puntamento, almeno per quanto riguarda i MacBookPro, e pare proprio che abbia trasmesso l'apprezzato sistema dei suoi portatili al MM. Poi, come tutte le innovazioni ha bisogno di adattamento, ma state pur certi che logitec, razer e compagnia bella a breve usciranno con modelli top di gamma con le stesse funzionalità più o meno clonate dal MM.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 13:34   #544
Il Folle

Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
ragazzi...inutile farsi 1000 pippe mentali...è un ottimo prodotto, una vera e propria innovazione nel settore. Apple ha sempre avuto una cura particolare per i propri sistemi di puntamento, almeno per quanto riguarda i MacBookPro, e pare proprio che abbia trasmesso l'apprezzato sistema dei suoi portatili al MM. Poi, come tutte le innovazioni ha bisogno di adattamento, ma state pur certi che logitec, razer e compagnia bella a breve usciranno con modelli top di gamma con le stesse funzionalità più o meno clonate dal MM.
cioè ora solo logitec e razer, 2 case super specializzate a copiare apple per i fan... insomma è la solita storia, preferisco gli utenti windows, almeno sanno essere obiettivi...

qui sembra che apple sia l'unica al mondo che fa le cose, qualsiasi cosa viene copiata da apple...

tra poco la zecca, pure quella copierà i soldi da apple....perchè avendo apple i soldi... tipo apple ha 10 dollari... la zecca americana glie li ha copiati
Old 30-11-2009, 13:43   #545
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

guarda che io sono un utente windows ed assolutamente non un fan della apple. Sono più di 20 anni che mi assemblo computer con i sistemi della microsoft, e solo da qualche mese utente apple. Credo di fare delle osservazioni più oggettive possibili proprio perchè non ho nessun tipo di parteggiamento. Avendo in questo caso, la possibilità di utilizzare ambo i sistemi, posso dire che apple per il lavoro professionale ha ben poco a che vedere con win, riguardo il mouse è una innovazione a tutti gli effetti che piaccia oppure no.
Old 30-11-2009, 14:02   #546
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
riguardo il mouse è una innovazione a tutti gli effetti che piaccia oppure no.
E' un'innovazione per quanto riguarda il multi-touch, questo è vero, ma imho è un'involuzione per l'ergonomia e per l'usabilità.
Poi ciascuno usa quel che crede, ci mancherebbe altro.
Old 30-11-2009, 14:07   #547
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
E' un'innovazione per quanto riguarda il multi-touch, questo è vero, ma imho è un'involuzione per l'ergonomia e per l'usabilità.
Poi ciascuno usa quel che crede, ci mancherebbe altro.
si, mi riferivo a quello. Per l'ergonomia, personalmente mi sono adattato quasi subito, e ora lo trovo addirittura comodo, ma è indubbiamente migliorabile magari a scapito di un design meno aereodinamico.
Old 30-11-2009, 14:30   #548
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
no, l' ergonomia non è il suo forte, ma non è poi così male.
Quello che sono sicuro è che TUTTI, inclusi Logitech, presto copieranno la soluzione multi-gesture sui loro mouse.
Perchè sono tutti pronti a criticare, ma alla fine copiano tutti Apple
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 14:36   #549
jedipro88
Senior Member

L'Avatar di jedipro88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
vi ricordo che con un mouse normale dal punto di vista dell'ergonomia è pressochè impossibile introdurre il multitouch....la piattezza del mouse è quasi "obbligata".

Ma a voi la batteria quanto dura? io dopo meno di mese mi dice già che è al 20% di carica...
Old 30-11-2009, 14:44   #550
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Quello che sono sicuro è che TUTTI, inclusi Logitech, presto copieranno la soluzione multi-gesture sui loro mouse.
parole sante
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 14:53   #551
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da jedipro88 Guarda i messaggi
vi ricordo che con un mouse normale dal punto di vista dell'ergonomia è pressochè impossibile introdurre il multitouch....la piattezza del mouse è quasi "obbligata".

Ma a voi la batteria quanto dura? io dopo meno di mese mi dice già che è al 20% di carica...
passate le tre settimane (vado verso il mese) sono al 68%
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 15:36   #552
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Quote:

quoto
Old 30-11-2009, 16:14   #553
DebitMan
Member

Iscritto dal: Apr 2004
con il magic mouse come si fa a cliccare il pulsante sinistro tenendo premuto il tasto destro?
DebitMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 16:28   #554
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:

dopo 1 mese e qualche dì sta al 66% (senza mai spegnerlo). Forse hai beccato delle pile non proprio cariche.
Old 30-11-2009, 16:42   #555
Il Folle

Quote:
Originariamente inviato da DebitMan Guarda i messaggi
con il magic mouse come si fa a cliccare il pulsante sinistro tenendo premuto il tasto destro?
mi sa che non si fa...
Old 30-11-2009, 17:08   #556
DebitMan
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
mi sa che non si fa...
impossibile
leron dice che si fa tutto
DebitMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 17:11   #557
Il Folle

Quote:
Originariamente inviato da DebitMan Guarda i messaggi
impossibile
leron dice che si fa tutto
ahh... si è vero giusto prima mi ha detto che fa pure il caffè

ecco di chi hanno copiato quelli che fanno le macchitette da caffè!! so sapevo io che la loro innovazione con la moka...era una copia! sti copioni....
Old 30-11-2009, 19:10   #558
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
mha io devo ancora prenderlo il magic ,e conto di farlo appena lo riesco a trovare in qualche catena sul territorio,ma la tua affermazione mi sembra quantomeno azzardata ,parliamo di logitech e Razer ,case che fanno queste periferiche da anni e anni e solo quelle o quasi,la Apple ,diciamocelo,lo fa "for fun" quasi a tempo perso

So già che il magic mi deluderà pesantemente quanto a sensibilità,sensore etc rispetto al mio Razer copperhead,ma mi interessa un mouse per office,internet e cazzatine,non ci faccio nulla di eclatante col mio macbok pro.
non sto parlando della precisione, sto parlando delle funzionalità: sono disposto a rimetterci un'inezia quanto a precisione per avere un'esperienza d'uso che fa letteralmente eclissare i vecchi mouse
Old 30-11-2009, 19:13   #559
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
cioè ora solo logitec e razer, 2 case super specializzate a copiare apple per i fan... insomma è la solita storia, preferisco gli utenti windows, almeno sanno essere obiettivi...

qui sembra che apple sia l'unica al mondo che fa le cose, qualsiasi cosa viene copiata da apple...

tra poco la zecca, pure quella copierà i soldi da apple....perchè avendo apple i soldi... tipo apple ha 10 dollari... la zecca americana glie li ha copiati
il multitouch sul mouse è una cosa oggettivamente stracomoda, se logitech non la adotta è da idioti, quindi più che auspicare che non copino se fossi un affezionato logitech mi augurerei proprio questo

e anzi spero proprio che logitech sviluppi un mouse con le funzionalità del magic, magari migliorandone l'ergonomia: sarebbe il mouse definitivo
Old 30-11-2009, 19:18   #560
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
non sto parlando della precisione, sto parlando delle funzionalità: sono disposto a rimetterci un'inezia quanto a precisione per avere un'esperienza d'uso che fa letteralmente eclissare i vecchi mouse
guarda adesso appena sarà disponibile lo prendo anche io e lo provo diprima mano ma secondo la mia modestaopinione è un mouse ottimo per usi tipo internet e cosi via,se uno dovesse giocare,usare in maniera molto precisa certi programmi,fotoritocco,cad penso sarebbe un prodotto quantomeno inadatto.

Felice di essere smentito,io di sicuro rimarrò soddisfatto visto che con il MAC certe cose non le devo fare.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian