Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-11-2009, 16:28   #8221
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
la tessellazione va vista come un filtro se lo applichi, lo usi, ecco che l'immagine è migliore ma a scapito delle prestazioni. magari l'emulato non rende quanto l'altro sul piano della qualità ma rende meglio sul piano delle prestazioni quindi tocca vedere il rapporto qualità/prezzo ovvero decadimento prestazionale una volta applicato. ovviamente son solo ipotesi, tutte da verificare.
Com'è possibile che l'emulazione renda di più, in termini di performance, di hardware dedicato? A parità di qualità un chip con unità dedicate dovrebbe essere decisamente più prestante.
RaZoR93 è offline  
Old 24-11-2009, 16:31   #8222
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Com'è possibile che l'emulazione renda di più, in termini di performance, di hardware dedicato? A parità di qualità un chip con unità dedicate dovrebbe essere decisamente più prestante.
magari l'emulato potrebbe competere come impatto prestazionale però con una qualità inferiore
persa è offline  
Old 24-11-2009, 16:33   #8223
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
allora spiega nel dettaglio come funziona la compilazione del codice ad alto livello e come il processore, una volta compilato il codice, esegue le istruzioni tenendo conto del flusso di istruzioni e non di quelle poche caricate nei registri interni del chip. E magari spiegaci anche perchè con ATi è impossibile ottimizzare lo shader (ma evidentemente lo è anche con nVidia visto che neppure gt200 raggiunge un rendimento del 100%).
Così vediamo chi non ha le idee chiare
Dura stà battaglia
Yossarian mi sà che dobbiamo aprire un nostro thread
Ma perchè a te risulta che un programma compilato vengo memorizzato tutto nei registri di un processore a me no. Altrimente la memoria a che serve a solo a contenere dati.
devAngnew è offline  
Old 24-11-2009, 16:33   #8224
PConly92
Senior Member

L'Avatar di PConly92

Iscritto dal: Nov 2008
ragazzi scusate se mi intrometto. ma questo "mostro" quanto costera?
tenendo conto dell'area del chip e rese produttive sotto la media?
grazie
ps. speriamo non i soliti 600-650 euro di nvidia
Case: Asus P201 Psu: Nzxt C850w Gold Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb
Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1

Ultima modifica di PConly92 : 24-11-2009 alle 16:35.
PConly92 è offline  
Old 24-11-2009, 16:35   #8225
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
la tessellazione va vista come un filtro se lo applichi, lo usi, ecco che l'immagine è migliore ma a scapito delle prestazioni. magari l'emulato non rende quanto l'altro sul piano della qualità ma rende meglio sul piano delle prestazioni quindi tocca vedere il rapporto qualità/prezzo ovvero decadimento prestazionale una volta applicato. ovviamente son solo ipotesi, tutte da verificare.
no aspetta Hal, sempre per parlare come giustamente sottolinei, il mio discorso partiva dalla considerazione che già rv870 in dirt2 con le dx11 pare calare di prestazioni (nell'unigine crolla letteralmente quasi della metà) pur avendo un'unità dedicata; se g100 dovesse emularle in dirt2, per forza andrebbe peggio....credo

non so se mi sono spiegato
Old 24-11-2009, 16:35   #8226
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da PConly92 Guarda i messaggi
grazie
Non si sa nulla per il momento. Ovviamente andrà ad inserirsi nel mercato in base alle performance che avrà in relazione alla concorrenza. Dovrebbe comunque essere un chip piuttosto costoso da produrre per nvidia.

Ultima modifica di RaZoR93 : 24-11-2009 alle 16:37.
RaZoR93 è offline  
Old 24-11-2009, 16:36   #8227
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da PConly92 Guarda i messaggi
grazie
Non si sa, si presume che sarà un chip caro...poi il tutto dipenderà anche dalle prestazioni.

PS: vedendo quanto nvidia ha prezzato le tesla e se riesce a venderne quante ha in mente potrebbe pure regalarle
Kharonte85 è offline  
Old 24-11-2009, 16:36   #8228
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
E' quello che mi aspetto anche io...ad Hemlock non ci arriva imho.

Io direi piuttosato che probabilmente l'emulato rendebbe uguale come qualità ma perdebbe parecchio come prestazione...vuoi mettere avere un hardware dedicato che fa solo quello? Naa...anche ad essere molto molto ottimisti non ci si puo' sperare (se è vero che non c'è perchè non è ancora detto).
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
magari l'emulato potrebbe competere come impatto prestazionale però con una qualità inferiore
è quello che ho ipotizzato. ipotizzato perchè sono ipotesi in attesa di riscontri.
Old 24-11-2009, 16:46   #8229
persa
Bannato

cmq x il tessellator. a questo punto manca solo alien vs predator. vedremo come sarà implementato li... ma ho paura che ci sarà un calo notevole di frames, come è successo per stalkere unigine e dirt II (cmq ben giocabile su 5870 in full hd e filtri anche con questo effetto attivo)
persa è offline  
Old 24-11-2009, 16:47   #8230
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Dura stà battaglia
Yossarian mi sà che dobbiamo aprire un nostro thread
Ma perchè a te risulta che un programma compilato vengo memorizzato tutto nei registri di un processore a me no. Altrimente la memoria a che serve a solo a contenere dati.
non c'è da aprire un bel niente e non è una battaglia: tu sostieni che il compilatore sia in grado di fare una volta per tutte il lavoro di traduzione del codice, per cui, tornando in topic, una volta caricato il primo frame GT300 ha già tutte le madd del sw trasformate in fma e non c'è overhead se non all'atto del caricamento del primo frame. Evidentemente a te risulta che tutto il programma venga memorizzato nei registri interni, perchè se così non fosse, il processore non avrebbe alcuna informazione su ciò che è immagazzinato nella memoria centrale o nella vram.
Poi, tiri in ballo i compilatori per i linguaggi ad alto livello che hanno la funzione principale di fare da interfaccia tra linguaggi strutturato e linguaggio macchina, ossia, man mano che arrivano le istruzioni, ad esempio, il hlsl, le traducono in linguaggio macchina (la cosa non è così immediata ma sto semplificando). E ancora non vedo in che modo possa avvenire la trasformazione simultanea di tutte le madd in fma.
Ti ho chiesto di spiegare in dettaglio come funziona un'elaborazione da parte di un chip e, soprattutto, come è gestito il flusso di dati (ma non mi pare di aver ottenuyto risposte). Ti ho chiesto per quale motivo, se le cose stanno come dici, i chip ATi, ma anche quelli nVidia, non raggiungono il 100% del loro potenziale di calcolo teorico (ma non hai risposto). Ti ho chiesto di linkarmi un solo documento in cui si dica che l'operazione di cui continui a parlare sia possibile e soprattutto che lo sia senza problemi e senza performance hit ma ti sei guardato bene dal farlo (forse perchè non ne esistono ).
A questo punto ti faccio una domanda secca: secondo te è possibile trasformare tutte la madd di un intero programma in fma in un solo passaggio all'atto del caricamento del primo frame di un gioco e se si come e dove avverrebbe questa trasformazione?

E' una domanda semplice che richiede una risposta altrettanto elementare e per nulla articolata (come vedi non serve un thread apposito)

Ultima modifica di yossarian : 24-11-2009 alle 17:00.
yossarian è offline  
Old 24-11-2009, 16:56   #8231
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
no aspetta Hal, sempre per parlare come giustamente sottolinei, il mio discorso partiva dalla considerazione che già rv870 in dirt2 con le dx11 pare calare di prestazioni (nell'unigine crolla letteralmente quasi della metà) pur avendo un'unità dedicata; se g100 dovesse emularle in dirt2, per forza andrebbe peggio....credo

non so se mi sono spiegato
ecco io quel per forza pur capendo cosa intendi posso immaginare invece un'altro scenario visto che lo emulo e quindi magari non lo raggiungo sul piano della qualità magari in compenso lo pago di meno in prestazioni.
capisci questo ipotetico altro modo di vedere le cose?
ripeto non lo si deve condividere perchè son tutte ipotesi, ma solo capire come ulteriore possibilità. non do nulla per scontato sto solo ipotizzando magari il tessellatore c'è identico alle 5000 e quindi cade tutto.
è chiaro ora cosa intendo?
ciao.

Ultima modifica di halduemilauno : 24-11-2009 alle 17:13.
halduemilauno è offline  
Old 24-11-2009, 17:32   #8232
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Non sono io che ho scritto l'articolo:
Ma infatti non ce l'ho mica con te.

Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro Guarda i messaggi
E' proprio quello che non torna. In pratica dice in tutto l'articolo che le capacità teoriche di GF100 lo renderebbero due volte più veloce di una GTX285, ma dimentica di dire che se fosse per le capacità teoriche anche la 5870 sarebbe due volte più veloce di una HD4890 (90, non 70).
Insomma, è una risposta troppo "alla carlona", e non me lo aspetto da uno come Rys. Tralascia le limitazioni del setup (e GF100 a differenza di Cypress non sembra avere il doppio rasterizzatore), della banda (che non è il doppio della GTX285), del fillrate (che non è il doppio delle GTX285), senza contare che non solo non sappiamo nulla del texel fill rate, ma che anche con le CPU dell'anno prossimo schede come le 5970 e le GF100 rischiano di essere limitate in molti scenari dalla CPU.
E' esattamente quello che volevo dire.

Quote:
non c'è da aprire un bel niente e non è una battaglia: tu sostieni che il compilatore sia in grado di fare una volta per tutte il lavoro di traduzione del codice, per cui, tornando in topic, una volta caricato il primo frame GT300 ha già tutte le madd del sw trasformate in fma e non c'è overhead se non all'atto del caricamento del primo frame. Evidentemente a te risulta che tutto il programma venga memorizzato nei registri interni, perchè se così non fosse, il processore non avrebbe alcuna informazione su ciò che è immagazzinato nella memoria centrale o nella vram.
Poi, tiri in ballo i compilatori per i linguaggi ad alto livello che hanno la funzione principale di fare da interfaccia tra linguaggi strutturato e linguaggio macchina, ossia, man mano che arrivano le istruzioni, ad esempio, il hlsl, le traducono in linguaggio macchina (la cosa non è così immediata ma sto semplificando). E ancora non vedo in che modo possa avvenire la trasformazione simultanea di tutte le madd in fma.
Ti ho chiesto di spiegare in dettaglio come funziona un'elaborazione da parte di un chip e, soprattutto, come è gestito il flusso di dati (ma non mi pare di aver ottenuyto risposte). Ti ho chiesto per quale motivo, se le cose stanno come dici, i chip ATi, ma anche quelli nVidia, non raggiungono il 100% del loro potenziale di calcolo teorico (ma non hai risposto). Ti ho chiesto di linkarmi un solo documento in cui si dica che l'operazione di cui continui a parlare sia possibile e soprattutto che lo sia senza problemi e senza performance hit ma ti sei guardato bene dal farlo (forse perchè non ne esistono ).
A questo punto ti faccio una domanda secca: secondo te è possibile trasformare tutte la madd di un intero programma in fma in un solo passaggio all'atto del caricamento del primo frame di un gioco e se si come e dove avverrebbe questa trasformazione?

E' una domanda semplice che richiede una risposta altrettanto elementare e per nulla articolata (come vedi non serve un thread apposito)
Grandi, ogni tanto su questi thread ci sono discussioni di livello....
Secondo me però dovreste provare a parlarne a 3 con Rys su Beyond3D...
Anche lui sostiene che l'operazione in questione sia "for free", ed io nella mia ignoranza non ci sto capendo più una mazza...
Old 24-11-2009, 17:35   #8233
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
cmq x il tessellator. a questo punto manca solo alien vs predator. vedremo come sarà implementato li... ma ho paura che ci sarà un calo notevole di frames, come è successo per stalkere unigine e dirt II (cmq ben giocabile su 5870 in full hd e filtri anche con questo effetto attivo)
ma che cavolo ne sai scusa, il gioco esce il 4 dicembre
Old 24-11-2009, 17:38   #8234
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
ecco io quel per forza pur capendo cosa intendi posso immaginare invece un'altro scenario visto che lo emulo e quindi magari non lo raggiungo sul piano della qualità magari in compenso lo pago di meno in prestazioni.
Non credo sia possibile. La tessellation o la fai o non la fai. L'output deve essere lo stesso o quasi, altrimenti non avresti un hardware DX11 compliant.
Dunque se c'è in hw avrai un impatto percentuale x, se ce l'hai in sw avrai un impatto x+n. Per forza. Ovvio che se la scheda è molto potente potresti comunque ottenere prestazioni superiori alla concorrenza, ma percentualmente perderesti di più.
Old 24-11-2009, 17:48   #8235
yossarian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Ma infatti non ce l'ho mica con te.

E' esattamente quello che volevo dire.

Grandi, ogni tanto su questi thread ci sono discussioni di livello....
Secondo me però dovreste provare a parlarne a 3 con Rys su Beyond3D...
Anche lui sostiene che l'operazione in questione sia "for free", ed io nella mia ignoranza non ci sto capendo più una mazza...
nessuna operazione è for free, ad essere pignoli (diciamo che si abusa molto del termine); ad esempio, di una comune madd si dice che sia eseguita in un solo ciclo e impegni 4 registri (quelli relativi ai tre operandio e quello col risultato finale dell'elaborazione) e si ritiene che la alu operi una moltiplicazione e, immediatamente dopo, un'addione: niente di più sbagliato . Una MUL o una ADD richiedono come minimo da 5 a 7 cicli ed è coinvolto almeno un registro temporaneo intermedio tra le due operazioni che serve a sincronizzare l'operazione di addizione. Che poi il tutto sia mascherato dal fatto che parte dell'alu sta terminando una elaborazione mentre l'altra sta iniziando la successiva è un altro paio di maniche. Se Rys intende che le operazioni di trasformazione possono in qualche modo e in parte essere mascherate può aver ragione, ma che richiedano cicli di clock aggiuntivi è una cosa certa.
yossarian è offline  
Old 24-11-2009, 17:50   #8236
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ma che cavolo ne sai scusa, il gioco esce il 4 dicembre
senti chi parla, quello che qualche pagina fa si disperava per le prestazioni pessime di fermi e che diceva che nvidia lascia il mercato gpu da gaming. anche in quel caso allora: "ma che cavolo ne sai scusa?"

persa è offline  
Old 24-11-2009, 17:59   #8237
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Non credo sia possibile. La tessellation o la fai o non la fai. L'output deve essere lo stesso o quasi, altrimenti non avresti un hardware DX11 compliant.
Dunque se c'è in hw avrai un impatto percentuale x, se ce l'hai in sw avrai un impatto x+n. Per forza. Ovvio che se la scheda è molto potente potresti comunque ottenere prestazioni superiori alla concorrenza, ma percentualmente perderesti di più.
Di tutte le soluzioni ibride e native HW/SW viste fino in questo momento, non ce n'è stata una che ha convinto pienamente. Basta aspetto di vedere cosa si sono inventati
Old 24-11-2009, 18:11   #8238
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Sto seguendo con interesse questo thread , siete tutti molto competenti, e le varie ipotesi su come andra' Fermi sono interessantissime!
Ma alla fine lo sapremo solo vivendo.....!!!
Spero alla fine sia il mostro che tutti si aspettano, anche se la mia gtx275 avra' vita ancora mooolto lunga nel mio case!!!!!!!
ciao
ironman72 è offline  
Old 24-11-2009, 18:13   #8239
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Quote:
Poi, tiri in ballo i compilatori per i linguaggi ad alto livello che hanno la funzione principale di fare da interfaccia tra linguaggi strutturato e linguaggio macchina, ossia, man mano che arrivano le istruzioni, ad esempio, il hlsl, le traducono in linguaggio macchina (la cosa non è così immediata ma sto semplificando).
E ancora non vedo in che modo possa avvenire la trasformazione simultanea di tutte le madd in fma.
Bhe stavo scherzando a quanto pare tu la presa troppo sul serio...

Secondo la risposta te la sei data già in parte da solo e se rileggi bene ciò che ho scritto io l'avevo già detto e cioè il compilatore ad alto livello (HL) traduce il codice in linguaggio macchina (da ora ASM) e sostituisce le MAD con FMA. Il fatto è che tu dici che la compilazione avviene mano mano da alto livello ad ASM mentre io sostengo l'opposto cioè una volta per tutte.

Quote:
Ti ho chiesto di spiegare in dettaglio come funziona un'elaborazione da parte di un chip e, soprattutto, come è gestito il flusso di dati (ma non mi pare di aver ottenuto risposte). Ti ho chiesto per quale motivo, se le cose stanno come dici, i chip ATi, ma anche quelli nVidia, non raggiungono il 100% del loro potenziale di calcolo teorico (ma non hai risposto).
I chip Ati ed Nvidia non raggiungeranno mai il 100% dell'utilizzo ma ciò vale anche per le CPU Intel ed AMD non esiste ovvero non può esistere un processore che si adatti a qualunque codice è una questione strutturale del/dei chip e non c'è compilatore che tenga.

Quote:
Ti ho chiesto di linkarmi un solo documento in cui si dica che l'operazione di cui continui a parlare sia possibile e soprattutto che lo sia senza problemi e senza performance hit ma ti sei guardato bene dal farlo (forse perchè non ne esistono ).
Sul fatto modifica codice ed esecuzione del codice senza problemi io stesso ho detto di mettere da parte tutto ciò rilleggi pagine precedenti
A questo punto l'unico vero hit è quello di esecuzione della FMA e basta.
visto che tutto si risolve a compiler time.

Quote:
Non all'atto del caricamento del 1mo frame ma prima e lo fara il compiler che traduce da HL ad ASM.
devAngnew è offline  
Old 24-11-2009, 18:15   #8240
yossarian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi

Potrei anche azzardarmi a dire: appunto.

L'unico modo per ottenere quello che dici è che il software venga scritto con due codepath distinti, di cui uno per tutte le VGA e uno per il solo Fermi. Siamo più vicini a "impossibile" che a "improbabile" nella mia personale classificazione delle assurdità...
è quello che sto cercando di spiegargli da un pezzo; ossia che per avere le stesse performance senza perdita di cicli per la trasformazione delle istruzioni, il codice deve essere nativamente compilato in fma; il che significa che, a parte le nuove gpu dx11, esclude tutte il resto del parco macchine dalla possibilità di elaborarlo (ci sarebbe GT200 ma andrebbe come una riva tnt ). Oppure, come dici, qualcuno si dovrebbe prendere la briga di creare un code path apposito per fermi che sarebbe sfruttata anche da rv870
yossarian è offline  
 Discussione Chiusa

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Maxi raid internazionale contro la pirat...
Top 10 offerte Amazon, 3 tutte nuove: al...
Windows Update, driver installati a sorp...
Finalmente in offerta DEEBOT T50 PRO OMN...
HONOR lancia Pad X8b: batteria infinita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian